Categorie
E-barter online
Nessun utente online

www.shbang.it

Elenco messaggi (15 messaggi)

Immagine di luanazza
venerd́ 21 febbraio 2014 alle 23:10
www.shbang.it

ho appena trovato questo sito di baratto di scarpe e borse..qualcuna di voi vi è iscritta? che ne pensate??

Immagine di vanityfair71
vanityfair71 (bloccato)
domenica 23 febbraio 2014 alle 13:46
R: www.shbang.it

Ciao Luana, io mi ci sono appena iscritta loggandomi da Facebook. Pentendomene.. Non è un vero e proprio sito "gratis" di baratto.. Leggiti le Faq che sono furbescamente esaudienti (le visioni SOLO se ti ci sei iscritta) https://www.shbang.it/LeNostreFaq.php, ha comunque i suoi pro. Una di questi a mio dire è la tutela nella spedizione. Adesso lo esploro con calma, ti saprò dire..

Immagine di luanazza
domenica 23 febbraio 2014 alle 14:12

Ciao Luana, io mi ci sono appena iscritta loggandomi da Facebook. Pentendomene.. Non è un vero e proprio sito "gratis" di baratto.. Leggiti le Faq che sono furbescamente esaudienti (le visioni SOLO se ti ci sei iscritta) https://www.shbang.it/LeNostreFaq.php, ha comunque i suoi pro. Una di questi a mio dire è la tutela nella spedizione. Adesso lo esploro con calma, ti saprò dire..

Inviato da vanityfair71 (bloccato) domenica 23 febbraio 2014 alle ore 13:46

ciao! si ma infatti non bho capito bene come fiunziona, ma poi ci sono pochi oggetti..devo guardare anche io con calme..buonadomenica

Immagine di vanityfair71
vanityfair71 (bloccato)
domenica 23 febbraio 2014 alle 15:43

ciao! si ma infatti non bho capito bene come fiunziona, ma poi ci sono pochi oggetti..devo guardare anche io con calme..buonadomenica

Inviato da luanazza domenica 23 febbraio 2014 alle ore 14:12

E' una comunità dove hanno una moneta di scambio: lo swap. Uno swap equivale a un euro. Appena iscritta ti regalano, come benvenuto, 5 swap cioè 5 euro... E qui viene il bello... Mettiamo che io e te decidiamo di scambiare (e le regole ferree sono: scrpa con scarpa, borsa con borsa o scarpa con borsa ED UN UNICO E SOLO OGGETTO, cioè "lotti" non esistono) dobbiamo avere su un nostro conto "almeno" 15 swap (cioè 15 euro) che servono per la spedizione: perchè non siamo noi a decidere come spedire e in che tempi. Ma sono loro che una volta approvate da entrambe le swappatrici il baratto,ti mandano entro 72 ore il corriere (e NON C'E' MENZIONATO da nessuna parte che corriere sia) per il ritiro. In pratica se non ricarichi a tariffa fissa (15, 30, 45 swap=euro) non puoi "scambiare", per ogni scarpa e borsa devi per forza fare 5 foto altrimenti non ti caricano l'oggetto. Gli articoli, perchè di questo si tratta, li visioni nella loro completezza solo se ti sei loggata.  Io ad esempio ho adocchiato dei sandali ultraflat LeSilla, ho provato a contattare questa "Paola" chiedendole informazioni. Mi sono arrivate 10mila mail che mi dicono che se prima non carico oggetti e soprattutto il conto non posso entrare nella community.. Lo vuoi un consiglio??? LASCIA PERDERE!!!

Immagine di luanazza
domenica 23 febbraio 2014 alle 17:36

grazie sei stata breve e concisa!!! lascio perdere siiii!!!!mi cancello subito! un bacio

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 00:42

E' una comunità dove hanno una moneta di scambio: lo swap. Uno swap equivale a un euro. Appena iscritta ti regalano, come benvenuto, 5 swap cioè 5 euro... E qui viene il bello... Mettiamo che io e te decidiamo di scambiare (e le regole ferree sono: scrpa con scarpa, borsa con borsa o scarpa con borsa ED UN UNICO E SOLO OGGETTO, cioè "lotti" non esistono) dobbiamo avere su un nostro conto "almeno" 15 swap (cioè 15 euro) che servono per la spedizione: perchè non siamo noi a decidere come spedire e in che tempi. Ma sono loro che una volta approvate da entrambe le swappatrici il baratto,ti mandano entro 72 ore il corriere (e NON C'E' MENZIONATO da nessuna parte che corriere sia) per il ritiro. In pratica se non ricarichi a tariffa fissa (15, 30, 45 swap=euro) non puoi "scambiare", per ogni scarpa e borsa devi per forza fare 5 foto altrimenti non ti caricano l'oggetto. Gli articoli, perchè di questo si tratta, li visioni nella loro completezza solo se ti sei loggata.  Io ad esempio ho adocchiato dei sandali ultraflat LeSilla, ho provato a contattare questa "Paola" chiedendole informazioni. Mi sono arrivate 10mila mail che mi dicono che se prima non carico oggetti e soprattutto il conto non posso entrare nella community.. Lo vuoi un consiglio??? LASCIA PERDERE!!!

Inviato da vanityfair71 (bloccato) domenica 23 febbraio 2014 alle ore 15:43

In realtà non è proproprio cosi chiaramente se non hai inserito articoli non puoi fare una richiesta di scambio ed i 5 swap te li accreditano quando inserisci il primo articolo poi se ricarichi attraverso strumenti elettronici carte o paypol ti accreditano altri 2 o 4 swap quando efffettui uno scambio te ne danno altri 2 puoi scambiare scarpe con scarpe o con borse il corriere è ups e loro fungono da garanti per questo chiedono 5 foto degli articoli gli articoli li puoi vedere nella loro completezza quando ti iscrivi anche se non hai niente da scambiare puoi non aver ricaricato il conto ed entrare ugualmente nella community e le faq le puoi leggere nella home anche prima di loggarti lo scrivo in qualità di amministratoore del sito e non voglio fingermi una utente abbiamo pensato questo progetto a giugno del 2013 e siamo on line dal 6 di febbraio sicuramente abbiamo margini di miglioramento e le critiche ci aiuteranno a farlo ma ci stiamo lavorando in dieci persone non percependo neanche un euro e gli swap servono per il trasporto le regole non sono ferree ma qui ci sono solo borse e scarpe tutto qui 

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 00:44

Inviato da luanazza domenica 23 febbraio 2014 alle ore 14:12

ciao le faq le leggi in home anche senza loggarti sarebbe scorretto altrimenti e ci sono pochi oggetti perchè abbiamo aperto le iscrizioni da poco ma il progetto vi garantisco è nato con lo scopo di dare un servizio sociale poi potrmo migliorare sicuramente

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 00:58

Inviato da vanityfair71 (bloccato) domenica 23 febbraio 2014 alle ore 13:46

Ciao ho scritto a tutte voi senza nessun intento polemico ma solo per migliorare il servizio che vogliamo dare alle nostre utenti le faq le leggi anche senza login e la tutela risiede anche nel controllo delle foto degli articoli inseriti per questo ne chiediamo 5 così da giudicare gli articoli e decidere se accettarli o no abbiamo inglobato le api ups per farvi gestire tutto spedizioni comprese all'interno del sito pensa che arrivate alla stampa della lettera di vettura da incollare sulla sctola poi il sistema è tarato per farvi guadagnare swap così da abbattere il costo di spedizione gli articoli sono effettivamente pochi ma siamo on line dal 6 febbraio possiamo crescere solo se avremo la fiducia di tutte voi noi l'impegno ce lo mettiamo come vedi è venerdi le una di notte e sono ancora qui che cerco di capire dove dobbiamo migliorare buon domenica e grazie a tutte quuelle che hanno parlato del nostro progetto nel bene e nel male tutto serve per crescere ciao

Immagine di luanazza
sabato 1 marzo 2014 alle 09:10

ciao a me sinceramente l' idea piace! solo che non ho ancora capito come funziona..x  le spedizioni ci pensate voi ma devo ricaricare di 15 euro..giusto?? cosa ke non conviene perchè con un corriere si paga 7-8 euro.. ancora non mi sono cancellata perchè volevo approndire ancora di più..magari se riesci tu a spiegarmi per bene,,,

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 12:05

ciao a me sinceramente l' idea piace! solo che non ho ancora capito come funziona..x  le spedizioni ci pensate voi ma devo ricaricare di 15 euro..giusto?? cosa ke non conviene perchè con un corriere si paga 7-8 euro.. ancora non mi sono cancellata perchè volevo approndire ancora di più..magari se riesci tu a spiegarmi per bene,,,

Inviato da luanazza sabato 1 marzo 2014 alle ore 09:10

ciao ti rispondo più che volentieri e ti ringrazio di darmi questa occasione.

Con il sistema di regalie che abbiamo impostato, 5 swap al primo articolo 2 swap per ogni scambio 

2 o 4 swap per le ricariche superiori a 15 euro vedrai luana che spenderai proprio 7 8 euro per il trasporto.

Questo lo abbiamo fatto per incentivare gli scambi e per popolare la nostra community ed abbiamo tante altre idee per premiare chi userà la nostra piattaforma attraverso dei contest delle gare in cui si vinceranno premi fisici (abbiamo in mente una bella borsa di Prada Nuova) per chi farà più scambi.

Come sai il "guadagno" in queste piattaforme sta solo nell'avere milioni di utenti che arrivano se arrivano in diversi mesi se non in qualche anno per fortuna il nostro progetto è sostenuto dal fatto che noi facciamo web di professione e per la prima volta abbiamo fatto una cosa per noi  invece di farla per terzi, con l'idea di creare un servizio, che come lo abbiamo pensato noi non esisteva ancora.

Adesso bisogna popolarlo di utenti e articoli e ti garantisco che è un lavoro duro stressante e che mi impegna tantissime ore il giorno, ma con la consapevolezza di metterci tutta l'onestà che serve per garantirvi fiducia.  Se vuoi mi puoi scrivere anche qui assistenza@shbang.it

Tanti saluti e buona domenica

Immagine di luanazza
sabato 1 marzo 2014 alle 12:31

ti prometto che appena avrò 10 minuti a mente serena leggerò per bene il tutto..e vedrò di pubblicare qualkosa..devo riprendere tutte le scarpe e fare 5 foto per paio... ma lo farò..spero di trovarmi bene.. ;))

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 13:13

Ci spero tanto, stiamo lavorando per alcune modifiche tipo integrare whatsapp per le notifiche o telegram così da avvisare gli utenti qualore ci fosse un interesse per un oggetto oppure usarlo per avvisare quando viene pubblicato un prodotto di vostro interesse ciao

Immagine di luanazza
sabato 1 marzo 2014 alle 14:22

Ci spero tanto, stiamo lavorando per alcune modifiche tipo integrare whatsapp per le notifiche o telegram così da avvisare gli utenti qualore ci fosse un interesse per un oggetto oppure usarlo per avvisare quando viene pubblicato un prodotto di vostro interesse ciao

Inviato da goripaola sabato 1 marzo 2014 alle ore 13:13

brave! io non saprei dovere mettere mani!! :)

Immagine di vanityfair71
vanityfair71 (bloccato)
sabato 1 marzo 2014 alle 17:02

ciao ti rispondo più che volentieri e ti ringrazio di darmi questa occasione.

Con il sistema di regalie che abbiamo impostato, 5 swap al primo articolo 2 swap per ogni scambio 

2 o 4 swap per le ricariche superiori a 15 euro vedrai luana che spenderai proprio 7 8 euro per il trasporto.

Questo lo abbiamo fatto per incentivare gli scambi e per popolare la nostra community ed abbiamo tante altre idee per premiare chi userà la nostra piattaforma attraverso dei contest delle gare in cui si vinceranno premi fisici (abbiamo in mente una bella borsa di Prada Nuova) per chi farà più scambi.

Come sai il "guadagno" in queste piattaforme sta solo nell'avere milioni di utenti che arrivano se arrivano in diversi mesi se non in qualche anno per fortuna il nostro progetto è sostenuto dal fatto che noi facciamo web di professione e per la prima volta abbiamo fatto una cosa per noi  invece di farla per terzi, con l'idea di creare un servizio, che come lo abbiamo pensato noi non esisteva ancora.

Adesso bisogna popolarlo di utenti e articoli e ti garantisco che è un lavoro duro stressante e che mi impegna tantissime ore il giorno, ma con la consapevolezza di metterci tutta l'onestà che serve per garantirvi fiducia.  Se vuoi mi puoi scrivere anche qui assistenza@shbang.it

Tanti saluti e buona domenica

Inviato da goripaola sabato 1 marzo 2014 alle ore 12:05

Ciao,

ben lungi dall'essere pretenziosa ma io sono 2 anni orsono che ho il mio più che remunerativo angolo su un marketplace come Privategriffe e francamente se dovessi confrontarlo con il vostro......

Ti sottolineo sin da subito che "comprendo" le differenze abissali che ci sono tra la vostra piattaforma e quella da me citata. Tuttavia se avessi la bontà e se non ti rubassi troppo tempo ti sarei grata se sollecitassi qualcuno del servizio assistenza (perdonami se ti "comando" ma mi pare di capire che tu sia ben addentrata) nel rispondermi (da domenica): avevo chiesto come si facesse a cancellare la mia registrazione, avevo chiesto quale fosse il corriere, avevo chiesto il funzionamento degli swap e se quelle scarne informazioni che avevo letto e dedotto io, fossero esatte.. Insomma avevo fatto delle domande che mi sembravano lecite in quanto servivano a svelarne i meccanismi senza che dovessi loggarmi per forza. Grata se vogliate rispondermi agli indirizzi mail che vi ho fornito. Capisco che ogni scarraffone è bello a mamma sua, e che quindi ci si può sentire punte sul vivo però renderlo meno arzigogolato e lezioso per dare più chiarezza a delle utenti che in fondo volevono "solo" registrarsi non sarebbe stato male. Tuttavia, ottima indicizzazione. Buon lavoro

Immagine di goripaola
sabato 1 marzo 2014 alle 19:03

Ciao io ho tutta la bontà che necessita figurati, abbiamo scancellato fino ad ora due profili rispondendo ad entrambi gli utenti magari ci sarà scappato qualcosa e ti chiedo scusa per questo.

Detto ciò paragonare shbang a Privategriffe è un errore concettuale poiché fanno due "lavori" diversi e capisco anche la tua difesa a spada tratta visto il tuo angolo remunerativo noi l'abbiamo creato con un altro scopo che non è il guadagno ma il riciclo e il dare nuova vita a cose dimenticate in un armadio.

Sono due concezioni degne entrambe la remunerazione personale ed il riciclo sociale basta decidere cosa ci piace di più se lo scarrafone risiede nell'apparenza o nella sostanza.

Vorrei aggiungere poi che in questa sezione https://www.shbang.it/LeNostreFaq.php senza loggarti come sostieni nel tuo primo post erroneamente trovi 22 Faq che cercano di spiegare punto per punto il funzionamento del sito, abbiamo omesso l'info sul corriere pensando non fosse di fondamentale importanza ma provvederemo a dire a tutti che si tratta di UPS poiché è l'unico insieme in verita a Brt ad avere l'inegrazione delle Api.

Ps quello che vedi tra parentesi è un commento trovato in giro sul sito che tu citavi che si poteva concludere con lascia perdere come tu hai sbrigato la pratica con noi, ti ringrazio per i complimenti sul Seo ci abbiamo lavorato sodo e lo faremo ancora cercando di renderlo più fruibile se mi indichi la tua posta sarà mia premura avviare la cancellazione dal nostro sito personalmente ciao e buon lavoro su Privategriffe

(non te lo consiglio..ho comprato una giacca e mi è arrivata dopo un mese e mezzo!!!! e secondo me non è nemmeno originale ma non avevo + voglia di stare dietro a questa storia e ho chiuso tenendomela!)

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.