Categorie
E-barter online
Nessun utente online

utente "manusalvo" ATTENZIONE

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 40 in 2 pagine)

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 20:33
utente "manusalvo" ATTENZIONE

Scrivo questo post poiche io e il mio compagno siamo stati minacciati e domani effettuero'una denuncia.

Ho, come potete constatare, effettuato uno scambio con l'utente "manusalvo" il 12 del corrente mese.
Di seguito vi elenco gli oggetti dello scambio:
BRACCIALE CON TURCHESI VERI
SMANICATO IN LANA NUOVO
MAGLIETTA IN COTONE COME NUOVA

Di seguito , invce, vi elenco cio che ho ricevuto:
BRACCIALE CON PLASTICA AZZURRA INCOLLATA
SMANICATO NON IN LANA MA DI FIBRE SINTETICHE E USATO
MAGLIETTA BUCATA SOTTO UN ASCELLA , NON DI COTONE E PALESEMENTE USATA.
IL TUTTO , MOLTO MALEODORANTE (Presumo a causa del fatto che l'imballo era una scatola di scarpe)

Contatto quindi l'utente , dicendole tutto cio e esortandola a prenotare il ritiro da parte del corriere per riavere le sue cose.
A questo punto vengo minacciata di una "visita sotto casa". E la signora mi informa del fatto che lei lavora in un trubunale, sezione penale.
Il mio compagno, dopo cio, ha voluto telefonare alla signora.
Sarebbe bastato un " ero in buona fede , non me ne sono accorta" invece, il mio compagno ha ricevuto frasi come " mandami indietro le mie cose altrimenti ti scuoio come un maiale" (questo, dal marito della signora).

Sono molto delusa e amareggiata.....

Immagine di amaca
martedý 21 gennaio 2014 alle 20:46
R: utente "manusalvo" ATTENZIONE

Ciao.. mi dispiace per l'accaduto.. di fronte alla maleducazione di certi soggetti, dilagante sempre di più nei social network, dove alcuni credono di potersi esprimere liberamente senza alcuna parvenza di civiltà, mi spiego come mai una buona fetta delle nuove generazioni non abbia più rispetto per niente e per nessuno... 

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 20:53

Ciao.. mi dispiace per l'accaduto.. di fronte alla maleducazione di certi soggetti, dilagante sempre di più nei social network, dove alcuni credono di potersi esprimere liberamente senza alcuna parvenza di civiltà, mi spiego come mai una buona fetta delle nuove generazioni non abbia più rispetto per niente e per nessuno... 

Inviato da amaca martedý 21 gennaio 2014 alle ore 20:46

ciao amaca...

tutto puo succedere....

anche a me successe anni fa di inviare uno zainetto rotto all'interno , senza accorgermene, ma subito rimediai e chiesi scusa.

purtroppo invece, ci sono persone che, oltre a essere in difetto, minacciano in quel modo...

e'triste vedere quanta cattiveria hanno alcune persone..

ciao un abbraccio

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:02

Mi dispiace ci sono passata anche io senza minacce pero',spero tu possa risolvere al meglio questa brutta esperienza perche'sei una persona educata gentile e di cuore.

Immagine di blon
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:04

ESORTO tutti a leggere costantemente il forum e a scrivere tutto ciò che accade, è importantissimo che queste persone vengano perlomeno bandite da questa di comunità! Ho notato con tristezza che tempo fa era accaduta una vicenda simile con un certo/a frivalli qualcosa... e poi ho visto che continuava a scambiare (spero con persone ignare) perchè con certa gente, che usa certe parole, è pericoloso scambiare nel senso che non si sa cosa abbiano nel cervello (vabbè... cervello... quella cosa impercettibile che vaga nel cranio senza precisa meta).... leggete e scrivete!!! e guai a chi mi tocca la cugina!  

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:05

Mi dispiace ci sono passata anche io senza minacce pero',spero tu possa risolvere al meglio questa brutta esperienza perche'sei una persona educata gentile e di cuore.

Inviato da Ninetta80 (bloccato) martedý 21 gennaio 2014 alle ore 21:02

ciao Ninetta80

ti ringazio molto delle tue parole e mi dispiace che anche tu vissuto una situazione poco piacevole.

un abbraccio

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:05

ESORTO tutti a leggere costantemente il forum e a scrivere tutto ciò che accade, è importantissimo che queste persone vengano perlomeno bandite da questa di comunità! Ho notato con tristezza che tempo fa era accaduta una vicenda simile con un certo/a frivalli qualcosa... e poi ho visto che continuava a scambiare (spero con persone ignare) perchè con certa gente, che usa certe parole, è pericoloso scambiare nel senso che non si sa cosa abbiano nel cervello (vabbè... cervello... quella cosa impercettibile che vaga nel cranio senza precisa meta).... leggete e scrivete!!! e guai a chi mi tocca la cugina!  

Inviato da blon martedý 21 gennaio 2014 alle ore 21:04

smack cugia! :)

Immagine di amaca
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:45

ciao amaca...

tutto puo succedere....

anche a me successe anni fa di inviare uno zainetto rotto all'interno , senza accorgermene, ma subito rimediai e chiesi scusa.

purtroppo invece, ci sono persone che, oltre a essere in difetto, minacciano in quel modo...

e'triste vedere quanta cattiveria hanno alcune persone..

ciao un abbraccio

Inviato da 1ser1 (bloccato) martedý 21 gennaio 2014 alle ore 20:53

Infatti tutti possiamo sbagliare, è l'educazione che fa la differenza... un abbraccio a te!

Immagine di marimendac
martedý 21 gennaio 2014 alle 21:55

stiamo parlando di cose ... di oggetti che non usiamo o non ci vanno bene e cerchiamo di scambiare con chi ne farebbe un uso migliore magari in cambio di qualcosa che noi a nostra volta usiamo o ci piace.  io la vedo così. ma ultimamente qui si cerca l'affare, il superfregare ... questo mi irrita. Io non navigo nell'oro, ma il più delle volte, se ho davanti a me una persona che a pelle mi piace, regalo. ma se mi vuoi fregare appositamente o arrogantemente mi schiacci, io mi incacchio. sono stata lontana per tanto tempo proprio x questo ... sono rientrata e vedo che le cose non sono cambiate. anzi, dilaga la maleducazione e l'arroganza, una falsità intenzionalmente  viva e fetida volta a fregare chi vedi disponibile ... (fedi feed negativo che mi sono beccata!!) vediamo quanto resisto stavolta. Iser dai non te la prendere, fai quello che ti senti di fare, prima o poi certe persone la faccia la sbatteranno contro un muro ... se ti sei beccata quelle "belle" parole o dai il peso che meritano (zero) o se te la senti, vai avanti ... costruisci il muro dove certe persone finiranno per sbriciolare la loro frenesia :-) ciao

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 22:01

stiamo parlando di cose ... di oggetti che non usiamo o non ci vanno bene e cerchiamo di scambiare con chi ne farebbe un uso migliore magari in cambio di qualcosa che noi a nostra volta usiamo o ci piace.  io la vedo così. ma ultimamente qui si cerca l'affare, il superfregare ... questo mi irrita. Io non navigo nell'oro, ma il più delle volte, se ho davanti a me una persona che a pelle mi piace, regalo. ma se mi vuoi fregare appositamente o arrogantemente mi schiacci, io mi incacchio. sono stata lontana per tanto tempo proprio x questo ... sono rientrata e vedo che le cose non sono cambiate. anzi, dilaga la maleducazione e l'arroganza, una falsità intenzionalmente  viva e fetida volta a fregare chi vedi disponibile ... (fedi feed negativo che mi sono beccata!!) vediamo quanto resisto stavolta. Iser dai non te la prendere, fai quello che ti senti di fare, prima o poi certe persone la faccia la sbatteranno contro un muro ... se ti sei beccata quelle "belle" parole o dai il peso che meritano (zero) o se te la senti, vai avanti ... costruisci il muro dove certe persone finiranno per sbriciolare la loro frenesia :-) ciao

Inviato da marimendac martedý 21 gennaio 2014 alle ore 21:55

E si. . . .
Abbiamo entrambe un feedback negativo. . . . E cosa abbiamo fatto di male? Nulla.
Non intristiamoci  pero' :) , ci sono molte persone corrette , oneste e simpatiche qui :)

Immagine di marimendac
martedý 21 gennaio 2014 alle 23:03

intristirmi io??  ahhahahahha ho talmente tante belle cose da fare ... altro che intristirmi, ma mi irrito si, quello si ... se anche in queste piccole cose, devi lottare ... solo perchè sei  chiara e onesta e nonostante tutto i gran furbi, ti fregano e magari ridono alle tue spalle .... mmmm mi irrito, ma intristirmi no, io la sera vado a dormire serena e tranquilla e il più delle volte sono super contenta di quel poco che ho fatto x me e per chi sento sulla mia stessa linea di energia. Non penso solo all'affare/arraffare. Non saranno grandi affari ma x me sono altre le cose importanti. :-)))))) ciauuuuuuu

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
martedý 21 gennaio 2014 alle 23:09

intristirmi io??  ahhahahahha ho talmente tante belle cose da fare ... altro che intristirmi, ma mi irrito si, quello si ... se anche in queste piccole cose, devi lottare ... solo perchè sei  chiara e onesta e nonostante tutto i gran furbi, ti fregano e magari ridono alle tue spalle .... mmmm mi irrito, ma intristirmi no, io la sera vado a dormire serena e tranquilla e il più delle volte sono super contenta di quel poco che ho fatto x me e per chi sento sulla mia stessa linea di energia. Non penso solo all'affare/arraffare. Non saranno grandi affari ma x me sono altre le cose importanti. :-)))))) ciauuuuuuu

Inviato da marimendac martedý 21 gennaio 2014 alle ore 23:03

concordo! Smile :)

Immagine di bellavie
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 09:06

Siamo tutti d'accordo che nn siano questi i termini da utilizzare tra persone civili....
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questa. Tu dici: "Contatto quindi l'utente, dicendole tutto cio e esortandola a prenotare il ritiro da parte del corriere per riavere le sue cose"
Quindi dopo aver pagato per spedirti il pacco da te nn gradito, dovrebbe nuovamente pagare il corriere per riaverlo, giusto? 
Scusate ragazze ma come funziona? il vademecum è un po' striminzito e nn chiarisce questo punto.
Però bisogna essere coerenti! Mi spiego. Quando ho avuto il problema con pollina che nn era rimasta contenta del mio costume da bagno le avete detto che sarebbe stato giusto rispedirmerlo indietro a sue spese....quindi adesso perchè vi sembra normale che 1ser1 pretenda che la restituzione del pacco avvenga a spese di manusalvo?
Marzia.

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 09:24

Siamo tutti d'accordo che nn siano questi i termini da utilizzare tra persone civili....
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questa. Tu dici: "Contatto quindi l'utente, dicendole tutto cio e esortandola a prenotare il ritiro da parte del corriere per riavere le sue cose"
Quindi dopo aver pagato per spedirti il pacco da te nn gradito, dovrebbe nuovamente pagare il corriere per riaverlo, giusto? 
Scusate ragazze ma come funziona? il vademecum è un po' striminzito e nn chiarisce questo punto.
Però bisogna essere coerenti! Mi spiego. Quando ho avuto il problema con pollina che nn era rimasta contenta del mio costume da bagno le avete detto che sarebbe stato giusto rispedirmerlo indietro a sue spese....quindi adesso perchè vi sembra normale che 1ser1 pretenda che la restituzione del pacco avvenga a spese di manusalvo?
Marzia.

Inviato da bellavie mercoledý 22 gennaio 2014 alle ore 09:06

Buongiorno Marzia.

Se gli oggetti sono come da descrizione , ma non piacciono all'arrivo del pacco, il discorso cambia radicalmente.

Se fosse accaduto questo, io avrei OVVIAMENTE E UGUALMENTE SPEDITO IL MIO OGGETTO.

Quando invece , su 3 cose ricevute, NESSUNA CORRISPONDE ALLA DESCRIZIONE , bhe, in questo caso, non sono disposta a spendere soldi per rispedire gli oggetti .

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 09:25

Marzia.

Buongiorno Marzia.

Se gli oggetti sono come da descrizione , ma non piacciono all'arrivo del pacco, il discorso cambia radicalmente.

Se fosse accaduto questo, io avrei OVVIAMENTE E UGUALMENTE SPEDITO IL MIO OGGETTO.

Quando invece , su 3 cose ricevute, NESSUNA CORRISPONDE ALLA DESCRIZIONE , bhe, in questo caso, non sono disposta a spendere soldi per rispedire gli oggetti .

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 09:25

Marzia.

Aggiungo inoltre che , qualora l'utente fosse stata almeno cordiale e disponibile , forse le cose sarebbero andate diversamente.

Ma cosi non e'stato

ciao

Immagine di bellavie
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 10:12

Aggiungo inoltre che , qualora l'utente fosse stata almeno cordiale e disponibile , forse le cose sarebbero andate diversamente.

Ma cosi non e'stato

ciao

Inviato da 1ser1 (bloccato) mercoledý 22 gennaio 2014 alle ore 09:25

Se l'oggetto fosse stato come da descrizione, sicuramente ti sarebbe piaciuto...
Secondo pollina il mio costume da bagno nn era come descrizione, per me era in buone condizioni, per lei no.....insomma non è sempre così oggettivo il giudizio verso un oggetto...però, secondo me,  dovrebbero esistere regole oggettive da rispettare, per evitare confusione.

Una curiosità. Mettiamo che il pacco ricevuto fosse stato ok. Le mandi il poncho. Il poncho nn le piace perchè ha i pallini che tu nn hai segnalato perchè probabilmente per te irrilevanti parlando di usato...alla fine nn lo vuole più e chiede la restituzione del pacco...e tu ovviamente rivuoi il tuo poncho,  chi paga le spese di spedizione? Lei pensa di essersi comportata benissimo con te ed infatti le hai subito lasciato (come regola) il feed positivo con i complimenti  per gli oggetti ricevuti e per questo pretende da te che la cosa venga sistemata a tue spese...come la risolvi?

Immagine di manusalvo
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 12:41

Mi spiace davvero che tu possa nasconderti dietro a una valanga di bugie,ma non fà nulla non vado in malora per 2 maglie e 1 braccialetto,la prossima volta quando decidi di scambiare lo stesso oggetto con 2 persone differenti solo xchè la seconda ha cose più interessanti abbi almeno la decenza di avvertire non ci sarebbero stati problemi.....in quanto lle minacce ti faccio presente che ho risposto alla telefonata del tuo compagno che esordiva con termini non molto cordiali,siete stati scortesi e soprattutto davvero scorretti ......davanti a tanta ignoranza mi taccio

Immagine di sissi189
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 12:54

A me è successa la stessa identica cosa con una barter che ha pochi feed ma tutti positivi. Dovevo fare un regalo ai miei per natale e credevo di poter risparmiare qlcs. Lei ha ricevuto per prima i miei prodotti in quanto abbiamo fatto uno scambio incrociato con un' altra barter. La prima volta che mi arriva il pacco mancava una cosa necessaria per il funzionamento di un elettrodomestico che, quindi mi ha rimandato a sue spese e dopo aver provato i due prodotti (e aver speso dei soldi in particolare per provarne uno) mi accorgo che nessuno dei due funzionava apparte che nessuno dei due era nuovo come da lei descritto. A quel punto ho preteso la restituzione delle mie cose a sue spese e il ritiro delle sue cose (soldi spesi inutilmente perchè erano da buttare) a sue spese. A me le prese per i fondelli non piacciono non erano come da descrizione e non erano funzionanti anzi, sono stata buona a lasciare un neutro che non meritava. Ho anche rimandato a mie spese un mp3 una volta non funzionante ma è stato un errore madornale in quanto con i soldi che ho speso me lo sarei comprata sola.

Immagine di 1ser1
1ser1 (bloccato)
mercoledý 22 gennaio 2014 alle 13:15

Mi spiace davvero che tu possa nasconderti dietro a una valanga di bugie,ma non fà nulla non vado in malora per 2 maglie e 1 braccialetto,la prossima volta quando decidi di scambiare lo stesso oggetto con 2 persone differenti solo xchè la seconda ha cose più interessanti abbi almeno la decenza di avvertire non ci sarebbero stati problemi.....in quanto lle minacce ti faccio presente che ho risposto alla telefonata del tuo compagno che esordiva con termini non molto cordiali,siete stati scortesi e soprattutto davvero scorretti ......davanti a tanta ignoranza mi taccio

Inviato da manusalvo mercoledý 22 gennaio 2014 alle ore 12:41

"Scambiare lo stesso oggetto con 2 persone differenti"???

E questa da dove salta fuori??

Io non ho affatto scambiato lo stesso oggetto con 2 persone differenti. Ma che dici? Il poncho e' qui a casa e rimesso in scambio! 

Ma dire ad esempio " pensavo fossero turchesi veri , non sapevo fosse plastica"? " oppure " le maglie le ho usate e non sono di lana e cotone, ma credendo non fosse cosi rilvante , ho scritto nuovo e pari al nuovo e ho inventato la composizione del tessuto"?

ancora cerchi di incolpare me?? Come ho scritto sopra, puo capitare a tutti di avere una svista (se si e'in buona fede).

Ma minacce no....non si tollerano.

Le tue cose io non le voglio certo tenere. Se vuoi prenotare il corriere , fammi sapere

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.