Categorie
E-barter online
Nessun utente online

un'insolita richiesta...

Elenco messaggi (10 messaggi)

Immagine di bellavie
venerd́ 7 novembre 2014 alle 19:42
un'insolita richiesta...

Come da proposta di Xiao porto in discussione questo articolo:

“Un bambino con il fidanzato defunto”: l’insolita richiesta di Stephanie
Stephanie ha perso il suo fidanzato Cameron in un incidente in moto. Ha deciso però di realizzare ugualmente il suo sogno di avere un bambino con lui attraverso l'estrazione del suo sperma.

http://donna.fanpage.it/un-bambino-con-il-fidanzato-defunto-l-insolita-richiesta-di-stephanie/

Immagine di Lory78
venerd́ 7 novembre 2014 alle 21:41
R: un'insolita richiesta...

Bleah :((((

Immagine di amaca
venerd́ 7 novembre 2014 alle 22:03

Alquanto macabro...

Immagine di bellavie
venerd́ 7 novembre 2014 alle 22:43

Da me di certo non riceverebbe un solo dollaro!

Immagine di bimbagatti
domenica 9 novembre 2014 alle 00:39

Capisco il suo disperato dolore per aver perso il suo uomo, capitasse a me impazzirei, ma onorerebbe di più l'amore che hanno condiviso prendendo in affido una bambino abbandonato

Immagine di bellavie
domenica 9 novembre 2014 alle 18:28

Capisco il suo disperato dolore per aver perso il suo uomo, capitasse a me impazzirei, ma onorerebbe di più l'amore che hanno condiviso prendendo in affido una bambino abbandonato

Inviato da bimbagatti domenica 9 novembre 2014 alle ore 00:39

Concordo...

Immagine di cinquinoblugiada
marted́ 11 novembre 2014 alle 15:31

In un paese dove il tema ''fecondazione'' e' cosi tabu'...cosa ci si puo' aspettare? Solo reazioni di disappunto... qui da noi non e' ancora passata le legge per la fecondazione da donatore e x quella assistita eterologa ci vogliono anni d'attesa a meno che non si disponga di un bel gruzzoletto e ci si rechi in Spagna o Svizzera o chissa' dove...vi pare giusto???

Io invece cerco di immedesimarmi in lei e la capisco...certo..sa un po' di macabro andare a prelevare lo sperma da un corpo senza vita...ma c'e' cosi grande differenza tra uno sperma consegnato che poi permette di congelare degli embroni? eticamente non ne vedo...

Il deisderio di un figlio con la persona che si ama puo' superare ogni confine...forse chi ha avuto questo tipo di problema non puo' lontanamente immaginarlo...

Immagine di bellavie
marted́ 11 novembre 2014 alle 17:36

In un paese dove il tema ''fecondazione'' e' cosi tabu'...cosa ci si puo' aspettare? Solo reazioni di disappunto... qui da noi non e' ancora passata le legge per la fecondazione da donatore e x quella assistita eterologa ci vogliono anni d'attesa a meno che non si disponga di un bel gruzzoletto e ci si rechi in Spagna o Svizzera o chissa' dove...vi pare giusto???

Io invece cerco di immedesimarmi in lei e la capisco...certo..sa un po' di macabro andare a prelevare lo sperma da un corpo senza vita...ma c'e' cosi grande differenza tra uno sperma consegnato che poi permette di congelare degli embroni? eticamente non ne vedo...

Il deisderio di un figlio con la persona che si ama puo' superare ogni confine...forse chi ha avuto questo tipo di problema non puo' lontanamente immaginarlo...

Inviato da cinquinoblugiada marted́ 11 novembre 2014 alle ore 15:31

Forse non l'hai capito......la polemica non è sulla fecondazione assistita ma sul fatto se sia eticamente accettabile scegliere d'avere un figlio sapendo che il padre non potrà comunque crescerlo. Noi donne abbiamo una grande responsabilità nei confronti della vita che potrebbe crescere dentro di noi. Si seleziona l'uomo con il quale condividere una famiglia perchè il ruolo del padre è fondamentale per la crescita del bambino. L'uomo oltre che un donatore di sperma è soprattutto un padre. Perchè scegliere di mettere al mondo un figlio per amore verso un uomo al quale la morte ha già negato di fare il padre? che senso ha?

Immagine di cinquinoblugiada
domenica 16 novembre 2014 alle 01:57

l'ho capito benissimo e per come la penso io se era un desiderio di entrambi ha fatto bene a fare questa scelta..ai giorni d'oggi si discute sul fatto di fare adottare bambini a single o omosessuali, quindi c'e' da scandalizzarsi per un figlio ....consentitemi il termine...fatto in provetta da papa' deceduto?

Certo che il ruolo del papa' e' fondamentale, ma ci sono donne sposate e separate che si crescono un figlio da sole...non trovo nessuna differenza...

Qundo il bimbo o bimba sara' grande la mamma gli raccontera' che e' nato dal forte amore che c'era e il bimbo non potra' essere che riconoscente...

Libere di non approvare,ma sono contenta x lei che viva in uno stato dove certe cose siano permesse.

Immagine di bellavie
domenica 16 novembre 2014 alle 12:48

l'ho capito benissimo e per come la penso io se era un desiderio di entrambi ha fatto bene a fare questa scelta..ai giorni d'oggi si discute sul fatto di fare adottare bambini a single o omosessuali, quindi c'e' da scandalizzarsi per un figlio ....consentitemi il termine...fatto in provetta da papa' deceduto?

Certo che il ruolo del papa' e' fondamentale, ma ci sono donne sposate e separate che si crescono un figlio da sole...non trovo nessuna differenza...

Qundo il bimbo o bimba sara' grande la mamma gli raccontera' che e' nato dal forte amore che c'era e il bimbo non potra' essere che riconoscente...

Libere di non approvare,ma sono contenta x lei che viva in uno stato dove certe cose siano permesse.

Inviato da cinquinoblugiada domenica 16 novembre 2014 alle ore 01:57

Se una donna cresce un figlio da sola perchè rimane vedova o lo concepisce con un uomo che l'abbandona....non è una situazione che si sceglie! Qui si parla di una scelta...

Secondo me, l'errore è pensare che i desideri che si hanno da vivi rimangano validi anche da morti...la morte cambia tutto. Da vivo desiderare d'avere un figlio dalla donna amata è normale ma se muoio non posso che desiderare che guardi avanti e costruisca quella famiglia con un uomo vivo che possa amarla altrettanto...

Solo un uomo morto egoista potrebbe gradire un gesto del genere...

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.