Categorie
E-barter online

truffa su subito.it

Elenco messaggi (20 messaggi)

Immagine di luanazza
martedý 5 novembre 2013 alle 21:57
truffa su subito.it

come ho messo l' annuncio qui del folletto, anche se non potevo visto che lo vendo, ho messo l' annuncio su subito.it e sono stata contattata da più persone interessate o meno.

Voglio rendervi partecipi di ciò che mi è accaduto oggi....

mi contatta una certa/o thomas marie clémént dicendomi di essere francese di lavorare in africa, che presto verrà in Italia...e altre cose...io rispondo su prezzo e descrizioni. 

vuole acquistare o comunque bloccare il folletto, il prezzo va bene, le spese di spedizione le paga lei e domani mi avrebbe inviato l' intero importo..tutto senza nemmeno voler una foto!!! -.- mi viene il primo dubbio!! mi chiede l' iban e i miei dati per il bonifico, io ovviamente già dubbiosa le dico di non avere l' iban e che dovrà spedirmi i soldi in altro modo..fà finta di non capire xkè straniera e richiede l' iban...copio il suo nome su google e leggete un pò: http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/truffa-su-subito-annunci-10589/

sono rimasta shockata! Stiamo  attenti!!!

Immagine di amaca
martedý 5 novembre 2013 alle 22:01
R: truffa su subito.it

Grazie per averci avvisato amica mia, bisogna stare attenti a non fornire mai dati personali

Immagine di luanazza
martedý 5 novembre 2013 alle 22:05

Grazie per averci avvisato amica mia, bisogna stare attenti a non fornire mai dati personali

Inviato da amaca martedý 5 novembre 2013 alle ore 22:01

prego tesò!il fatto è che non ho mai venduto niente io... è il primo oggetto che metto in vendita... infatti non capisco bene come funziona con i pagamenti.. mi è andata bene!! 

Immagine di Ilaria90
martedý 5 novembre 2013 alle 22:52

purtroppo è pieno e tutti con la stessa storia... io ho rischiato sino all'ultimo secondo e mi stavo per prendere una di quelle fregate pazzesche per un appartamento in affitto... è pieno, pienissimo, e per ogni oggetto che posti riceverai offerte simili...

Immagine di blon
martedý 5 novembre 2013 alle 23:20

Ciao! provato sulla mia pelle e proprio su subito.it, io ero l'acquirente però...... documenti precisi falsi, mail simpatiche (a nome del documento ovviamente)

la cosa importante e che tutti dovrebbero osservare è....

RITIRO A MANOOOOOO!!!!! 

basta. non c'è altro modo.

Ne ho beccati molti altri... uno non voleva che andassi a ritirare l'oggetto a mano... potevo farlo comodamente, lo aveva (ovviamente incluso nelle possibilità nell'annuncio) ma me lo voleva spedire a tutti i costi... mi sono divertita a dibattere "civilmente" con lui... quanti insulti mamma mia!

Simile al tuo caso, mio marito è stato contattato da acquirenti francesi per l'acquisto della macchina di mio suocero.... stesso film già visto! 

ce ne sono una marea subito.it è INVASO!!!! OCCHIO!!!

DUBITATE se vi mandano subito i documenti, e vi danno tutte le sicurezze del mondo NON FIDATEVI

SOLO RITIRO A MANO O CONTRASSEGNO (ma se conoscete il postino/corriere e vi lascia dare un'occhiatina al pacco..)

a marcmand!

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
martedý 5 novembre 2013 alle 23:56

Non ricordo quale barter,ma questo gioco e nome non mi è nuovo mi pare  lei aveva in vendita  una borsa, il gioco era lo stesso,okki aperti sempre mai fornire i dati personali,e se potete non teneteli mai registrati nemmeno nel vostro  computer,infamoni arrivano dappertutto.

Immagine di Erika83
mercoledý 6 novembre 2013 alle 01:00

È pieno di questa gente, infatti! Io ho messo in vendita il mio iphone 4s e, ogni volta che ri-pubblico, l'annuncio, mi arrivano e mail da persone che sono disposte a "pagare subito" e mi richiedono una spedizione per terzi, il più delle volte in Nigeria (chissà, poi, perchè se la prendono con la Nigeria?!).

Fatto sta, che uno di questi individui era stato fin troppo credibile: gli ho tranquillamente tutti i miei dati postali affinché effettuasse un bonifico sul mio conto e alla fine, reggetevi forte, sapete cos'ha fatto?! Mi ha risposto all'e-mail dicendo che dovevo contattare la sua banca inviando una fotocopia della lettera di vettura in cui provavo che avevo inviato l'iphone. Mi ha addirittura inviato alle 23:00 un'email dalla "banca stessa" in cui mi si chiedeva di inviare questa lettera di vettura per sboccare il mio bonifico. Hahahaha :))) Io gli ho semplicemente scritto di trovarsi un lavoro, in inglese… Proprio nella sua lingua! :))

Ed ora, ogni volta che mi arrivano questi tre o quattro messaggi di richiesta della mia merce da questi individui, io rispondo sempre scrivendo di di trovarsi un lavoro. E non scrivono più! :)

Immagine di Erika83
mercoledý 6 novembre 2013 alle 01:07

Ah, comunque, dando l'iban non si rischia nulla ragazze, se non di ricevere bonifico.. Della serie "magari ce caschi" come di dice a Roma! :D

Prima di inviare i miei dati postali mi sono informata parecchio a riguardo, ho uno zio che è ispettore alle poste e mi ha rassicurata a riguardo… Non ci sono rischi. L'iban si usa anche per il rid, l'addebito bancario, ma senza i nostri ducumenti e firma non possono far nulla!;)

Immagine di Atena27
mercoledý 6 novembre 2013 alle 11:57

Ciao Ragazze,

ho letto il post di lunazza e vi debbo dire che la stessa cosa che è successa a lei è successa ad un mio amico antiquario su ebay. La signora in questione era sempre straniera, però un'inglese che viveva in un'amena isoletta greca. Stesso meccanismo. Domande relative sulla merce, nessuna richiesta di foto ulteriore e pagamento immediato a mezzo assegno tratto su di una banca privata di cui ometto il nome, che in pratica non è mai aperta al pubblico se non dietro appuntamento. L'assegno dopo varie peripezie è risultato scoperto...etc..etc...

Immagine di luanazza
mercoledý 6 novembre 2013 alle 14:48

Dopo aver letto questi post mi rendo conto che vivevo nel mondo delle favole io! mah... devo fare una ricerca sulle truffe.. grazie a tutte!

Immagine di bellavie
giovedý 7 novembre 2013 alle 09:19

Ciao luanazza, ne avevamo parlato anche un po' di tempo fa:

http://www.e-barty.it/e-barty2/forum/discussione.jsp?titolo=Attente_alle_truffe&idDiscussione=63856

Di certo con il tuo codice iban quelli nn ci fanno niente su questo puoi stare tranquilla. Allora dove sta la truffa? Ti arriva via email un finto messaggio dalla sua banca che ti chiede gentilmente di rilasciare il codice della spedizione effettuata per poter liquidare sul tuo conto il bonifico che il sig. thomas marie clémént ha già provveduto a fare presso il loro sportello.      

Immagine di bellavie
giovedý 7 novembre 2013 alle 09:20

http://www.e-barty.it/e-barty2/forum/discussione.jsp?titolo=Attente_alle_truffe&idDiscussione=63856

Di certo con il tuo codice iban quelli nn ci fanno niente su questo puoi stare tranquilla. Allora dove sta la truffa? Ti arriva via email un finto messaggio dalla sua banca che ti chiede gentilmente di rilasciare il codice della spedizione effettuata per poter liquidare sul tuo conto il bonifico che il sig. thomas marie clémént ha già provveduto a fare presso il loro sportello. 

Immagine di luanazza
giovedý 7 novembre 2013 alle 14:10

ah capito.. quindi non ho ancora capito dove sta la truffa? cioè io spedisco l oggetto e non ricevo un ...zzo???

Immagine di luanazza
giovedý 7 novembre 2013 alle 14:11

Di certo con il tuo codice iban quelli nn ci fanno niente su questo puoi stare tranquilla. Allora dove sta la truffa? Ti arriva via email un finto messaggio dalla sua banca che ti chiede gentilmente di rilasciare il codice della spedizione effettuata per poter liquidare sul tuo conto il bonifico che il sig. thomas marie clémént ha già provveduto a fare presso il loro sportello.      

Inviato da bellavie giovedý 7 novembre 2013 alle ore 09:19

grazie ho appena letto!! mah

Immagine di bellavie
giovedý 7 novembre 2013 alle 15:22

ah capito.. quindi non ho ancora capito dove sta la truffa? cioè io spedisco l oggetto e non ricevo un ...zzo???

Inviato da luanazza giovedý 7 novembre 2013 alle ore 14:10

Esatto!

Saluti. Marzia.

Immagine di luanazza
giovedý 7 novembre 2013 alle 20:31

Esatto!

Saluti. Marzia.

Inviato da bellavie giovedý 7 novembre 2013 alle ore 15:22

grazie!! :)

Immagine di angeli72
venerdý 8 novembre 2013 alle 22:38

aaaaaaaa ci risiamo stesso trucco di questa estate !!!! nel momento che queste persone spesso Nigeriani che alle 8 di mattina sono già negli internet point in centro a milano, sono dei maghi con il pc molto più di noi, una volta avute le coordinate bancarie si prendono tutto quello che c è e se al momento il credito nn è disponibile di tanto in tanto controllano e voilà sparisce tutto!!!!! certo loro si fanno avanti con c i francesi false di persone commercianti che poi mandano a ritirare presso altri ecc ecc OKKIO nn date I IBAN !!!! GRAZIE BRAVA LU CHE HAI SCRITTO COSì IO MI SON RICORDATA DI QUESTA ESTATE PER L ACQUISTO DI UNA MACCHINA DA ME SENZA NEMMENO VENIRE A VEDERLA MA CHE COMMISSIONAVANO UNA DITTA DI VENIRE A RITIRARLA TRAPASSO A LORO SPESE DICENDO MANDERO' PER IL RITIRO UNA VOLTA LEI ABBIA RICEVUTO SUL SUO CONTO I SOLDI!!!!! X FORTUNA ANCHE IO COME TE HO APERTO GLI OKKI E NN HO DATO COORDINATE....IL FATTO CHE POI LORO I SOLDI TE LI VERSANO E QUINDI CI CREDI MA DOPO 2 GIORNI NN TROVI PIù QUELLI E SE NE AVEVI ALTRI SUL CONTO SPARISCE TUTTO!!!!! SONO DEI MAGHI TRUFFATORI ESPERTI E NN LASCIANO TRACCE.....

Immagine di angeli72
venerdý 8 novembre 2013 alle 22:47

UNA VOLTA RICEVUTO IL BONIFICO, NEL MIO CASO DELLA MACCHINA IN VENDITA, E QUINDI CHIESTI VARI DATI PER EFFETTUARE IL TRAPASSO....CHE NN HO DATO....SONO ANDATA ALLA FINANZA E PURTROPPO E' UNA TATTICA PERFETTA TU TI ACCERTI DEL BONIFICO E PURTROPPO DOPO NEMMENO 2 GIORNI TI RIPULISCONO IL CONTO !!! SEMPRE COLLEGATI DAL PC!! E L ANNUNCIO ERA PURE SU SUBITO.IT....INFATTI LA FINANZA DI QUI STAVA TENENDO SOTTO CONTROLLO UN INTERNET POINT QUI DA ME IN CENTRO DOVE POI SONO AVVENUTI DEGLI ARRESTI ...MA DOPO MESI E MESI...SEMPRE DI NIGERIANI PERCHE' SONO A QUANTO PARE DEI LADRI INTERNETTIANI PERFETTI!!! nn tutti siamo accorti e svegli e quindi qualcuno resterà derubato. 

Immagine di orcaloca
domenica 1 dicembre 2013 alle 10:24

Ah, comunque, dando l'iban non si rischia nulla ragazze, se non di ricevere bonifico.. Della serie "magari ce caschi" come di dice a Roma! :D

Prima di inviare i miei dati postali mi sono informata parecchio a riguardo, ho uno zio che è ispettore alle poste e mi ha rassicurata a riguardo… Non ci sono rischi. L'iban si usa anche per il rid, l'addebito bancario, ma senza i nostri ducumenti e firma non possono far nulla!;)

Inviato da Erika83 mercoledý 6 novembre 2013 alle ore 01:07

Beh che non si rischi é opinabile. Con l'iban e i dati del titolare clonano la carta di credito associata. Possono andare per tentativi ed errori ma d'altro canto é il loro lavoro e normalmente sono professionisti. Per il codice di controllo, mi ha detto uno della PP, che ci mettono circa 20 minuti. Poi possono spendere dove non lo chiedono o dove loro stessi non hanno messo un controllo: pos a banda magnetica che non leggono il cip, siti di scommesse o persino e-commerce. In altre parole, non é un Sergio Bianchi che va a spendere nelle scommesse o nell'hard ma é il sito hard stesso che attraverso un fittizio Sergio Bianchi si autoriversa i soldi. L'unica é o paypal ma possono aprire un contenzioso o una ricaricabile da tenere assolutamente vuota.  Comunque questa truffa esiste da anni e anni http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana

Immagine di luanazza
domenica 1 dicembre 2013 alle 15:14

Beh che non si rischi é opinabile. Con l'iban e i dati del titolare clonano la carta di credito associata. Possono andare per tentativi ed errori ma d'altro canto é il loro lavoro e normalmente sono professionisti. Per il codice di controllo, mi ha detto uno della PP, che ci mettono circa 20 minuti. Poi possono spendere dove non lo chiedono o dove loro stessi non hanno messo un controllo: pos a banda magnetica che non leggono il cip, siti di scommesse o persino e-commerce. In altre parole, non é un Sergio Bianchi che va a spendere nelle scommesse o nell'hard ma é il sito hard stesso che attraverso un fittizio Sergio Bianchi si autoriversa i soldi. L'unica é o paypal ma possono aprire un contenzioso o una ricaricabile da tenere assolutamente vuota.  Comunque questa truffa esiste da anni e anni http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana

Inviato da orcaloca domenica 1 dicembre 2013 alle ore 10:24

ah ecco! grazie non ero a conoscenza!

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.