Categorie
E-barter online

strategie di sopravvivenza

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 66 in 4 pagine)

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 01:57
strategie di sopravvivenza

Voi cosa fate per vincere l'ansia e la depressione in certi momenti? Scusate per il post allegro, ma data l'ora non me ne viene uno migliore...

Immagine di white
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 08:17
R: strategie di sopravvivenza

io opto sempre per una distrazione : una doccia calda, un libro, qualcosa in tv che non mi permetta di pensare oppure un abbraccio di mia figlia. questo se è solo un momento, se invece la cosa persiste comincio con l'auto convincimento che tutto va bene e che non ci sono poi motivi così gravi per prendersela tanto da starci male. un rimedio che funziona è progettare delle cose importanti e piacevoli che se anche poi non hanno sviluppo servono a confortarmi e distrarmi sul momento :)

Immagine di luanazza
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 08:28

io se posso gioco con Asia .. se non posso cerco di fare qualcosa che mi distragga e rilassi..tipo una maschera al viso, o smalto le unghie dei piedi.....nei casi peggiori piango!!! ;)

Immagine di sissi189
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 09:58

Ascolto musica a tutto volume :D o piango cm luanazza :((((((

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 10:08

Io non riesco a sollevarmi in questo periodo... passerà...

Immagine di white
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 10:28

Io non riesco a sollevarmi in questo periodo... passerà...

Inviato da amaca venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:08

ma certo che sì! un po' di cioccolata in più e una bella dose di positività e sparirà ;)

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 10:33

ma certo che sì! un po' di cioccolata in più e una bella dose di positività e sparirà ;)

Inviato da white venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:28

Grazie... di cioccolata già faccio uso abbondante.. :)))))

Immagine di Atena27
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 10:58

Ti capisco, Amaca....io se posso vado a passeggio, al mare. In casa ascolto musica, mi do alle abluzioni e soprattutto pulisco casa .....pulisco nel pulito, spesso, ma è così. Abuso anch'io di cioccolata. A volte, giusto a volte funzione :-(

C'è un Cd, che ascolto ed è sulla cura interiore del corpo. Si chiama "Guarisci il tuo corpo" louise l. hay. Se t'interessa ti posso dire di più.

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:03

Ti capisco, Amaca....io se posso vado a passeggio, al mare. In casa ascolto musica, mi do alle abluzioni e soprattutto pulisco casa .....pulisco nel pulito, spesso, ma è così. Abuso anch'io di cioccolata. A volte, giusto a volte funzione :-(

C'è un Cd, che ascolto ed è sulla cura interiore del corpo. Si chiama "Guarisci il tuo corpo" louise l. hay. Se t'interessa ti posso dire di più.

Inviato da Atena27 venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:58

Sei gentilissima come sempre Atena... sì, mi farebbe piacere saperne di più...

Immagine di Lory78
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:04

Inviato da amaca venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:33

Io piango fino allo sfinimento, -da sola, in bagno, eh! Se no che cavolo di scorpioncina sarei? :))) - così mi svuoto di tutte le energie negative. Poi faccio un po' di sport, scrivo, leggo, mi sfogo pure con gli altri :) eh sì, qualche strillo in più mi scappa con i bambini, anche per cose da poco. Ma poi recupero subito, siamo tutti dei gran coccoloni e ci riempiamo di baci e di carezze. Tanto i miei sanno che se ho qualcosa dentro "sputo fuori il rospo" :) poi cucino e, ahimè!, mangio un po' troppo. Ma dai, mi dico, la vita è bella, che cappero! E metto su il disco di Louis Armstrong e ascolto a tutto volume WHAT A WONDERFUL WORLD. Ogni tanto ricasco nel buco nero, ma so che ho la forza per uscirne. Scavo dentro di me finché non la trovo. :)))

Su, dai! Oggi da me c'è il sole. :)))

Immagine di Lory78
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:07

Sei gentilissima come sempre Atena... sì, mi farebbe piacere saperne di più...

Inviato da amaca venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 11:03

A proposito di musica. Mio marito mi ha procurato un cd con musica relax. Se avremmo occasione di scambiare, ricordamelo e te lo metto. Calma tutti i sensi. Sperimentato sulla mia pelle dura come una corazza :)))

Immagine di tonda
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:09

Inviato da amaca venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:33

in attesa di una fornitura di salamelle che contro la depressione funzionano benissimo....ti dico come faccio io: mi infilo le scarpe da running e cammino.....faccio come Forrest Gump.....cammino velocemente anche per 10/15 kilometri e penso solo alla strada che sto facendo....e piano piano mi rilasso...

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:12

Ballo da sola davanti allo specchio! vedrai che funziona!

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:27

A proposito di musica. Mio marito mi ha procurato un cd con musica relax. Se avremmo occasione di scambiare, ricordamelo e te lo metto. Calma tutti i sensi. Sperimentato sulla mia pelle dura come una corazza :)))

Inviato da Lory78 venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 11:07

Grazie mille Lory.... ci conosciamo da poco ma mi sei simpatica a pelle....

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:28

in attesa di una fornitura di salamelle che contro la depressione funzionano benissimo....ti dico come faccio io: mi infilo le scarpe da running e cammino.....faccio come Forrest Gump.....cammino velocemente anche per 10/15 kilometri e penso solo alla strada che sto facendo....e piano piano mi rilasso...

Inviato da tonda venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 11:09

Purtroppo sono pigra, funzionano meglio le salamelle!!

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 11:44

Ballo da sola davanti allo specchio! vedrai che funziona!

Inviato da Cenerentola (bloccato) venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 11:12

Devo provarci!

Immagine di amaca
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 13:55

io se posso gioco con Asia .. se non posso cerco di fare qualcosa che mi distragga e rilassi..tipo una maschera al viso, o smalto le unghie dei piedi.....nei casi peggiori piango!!! ;)

Inviato da luanazza venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 08:28

Non so perché, avevo intuito che ti piacessero le maschere.. ;)))

In ogni caso, il pianto resta sempre nella top ten dei rimedi...

Immagine di sposa
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 14:41

Bella domanda?! ^_^

Immagine di Erika83
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 15:29

Inviato da Atena27 venerd́ 11 ottobre 2013 alle ore 10:58

Io ho tutti i libri di Louiseeeee!!! L'ho vista anche a Roma in occasione di un seminario! *_*

Immagine di Erika83
venerd́ 11 ottobre 2013 alle 15:31

... Taaaaaaaanta cioccolataaaa: ma di quella bianca con le nocciole! GNAMMMM!!!

Un esercizio facile e pratico è elencare mentalmente tutte le cose per cui sei grata: è un rimedio infallibile per cambiare la tua energia e trasformarla in positiva!:)

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.