Categorie
E-barter online
Nessun utente online

spedizioni che preferisco

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 30 in 2 pagine)

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
marted́ 8 ottobre 2013 alle 14:47
spedizioni che preferisco

ciao a tutte-i,

per quanto riguarda me, io preferisco spedire con raccomandata1 e preferirei che anche gli altri mi spedissero con tracciabile o corriere..la tracciabile è più sicura e spedendo con tracciabile è sempre arrivato tutto alle barter con cui ho scambiato e anche quando loro mi hanno spedito con tracciabile o corriere è sempre arrivato tutto..quindi se invece di scambiare un oggetto per volta riesco a scambiarne 2 o più tanto di guadagnato..

per i libri accetto il piego libri e posso spedire con piego libri..

la prioritaria semplice non tracciabile la lascerei solo per oggettini non di valore o cosine così di poco conto..purtroppo mi era capitato un incidente con la prioritaria semplice,avevo spedito un cd e un portagioie di legno a una barter senza chiudere la busta con lo scotch,ma solo con il suo sigillo..all' altra barter era arrivato solo il cd e il portagioie no quindi è stato trafugato dalle poste  perchè non ho altre spiegazioni,io nel pacco avevo messo il portagioie..grazie a questa barter carinissima ho rimediato al fatto che il portagioie non fosse arrivato e le ho fatto una spedizione extra senza scambiare mandandole un bracciale..da allora la prioritaria semplice non mi garba molto anche perchè ci sono rimasta male io che all' altra barter non era arrivato il mio portagioie trafugato...

dove abito io ci sono solo le poste e non i corrieri così riesco solo a spedire tramite posta..

ho lasciato questo messaggio solo per dire come preferisco spedire io con il metodo che mi sembra più sicuro..

buona giornata a tutte-i

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 14:52
R: spedizioni che preferisco

Evviva Cristina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
marted́ 8 ottobre 2013 alle 15:00

Evviva Cristina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da amaca marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 14:52

ahahah..evviva anche amaca..sulle spedizioni (e non solo) ci siamo sempre trovate d' accordo ;-)...ho fatto come te,ho preferito specificare come preferisco spedire,per evitare equivoci :-)

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 15:17

ahahah..evviva anche amaca..sulle spedizioni (e non solo) ci siamo sempre trovate d' accordo ;-)...ho fatto come te,ho preferito specificare come preferisco spedire,per evitare equivoci :-)

Inviato da cristinazc (bloccato) marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 15:00

Io sono 5-6 volte che lo faccio, ma come dice Erika giustamente, qua c'è gente "the coccio"... ahahahahahaahh

Immagine di Erika83
marted́ 8 ottobre 2013 alle 15:22

Ben dettoooooo! :)

Immagine di pistacchio
marted́ 8 ottobre 2013 alle 17:09

ci sono barter che hanno oggetti di valore inferiore ad una raccomandata 1.......cerchiamo di stare coi piedi a terra, uno smalto si spedisce con la prioritaria altrimenti conviene andarlo a comperare nuovo.

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 17:15

ci sono barter che hanno oggetti di valore inferiore ad una raccomandata 1.......cerchiamo di stare coi piedi a terra, uno smalto si spedisce con la prioritaria altrimenti conviene andarlo a comperare nuovo.

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 17:09

Giusto.... infatti io e Cristina da un anno ci regoliamo benissimo su quando spedire uno smalto in prioritaria e quando invece spedirci una borsa Pinko con spedizione tracciabile... l'importante è concordare insieme la spedizione... ma qui ci sono le furbette che, siccome loro spediscono tutto in prioritaria, pretendono che stia bene anche a chi normalmente questo metodo non lo usa.... e spediscono così anche ad insaputa dell'altro...

Immagine di pistacchio
marted́ 8 ottobre 2013 alle 17:42

beh guarda ti dirò...... ho spedito tantissimo con la prioritaria ed anche ricevuto, certo a volte capita che il pacco si smarrisca ma non è proprio così frequente come si dice. Ieri ad esempio ho ricevuto da una barter di zr molto conosciuta per la correttezza una borsa di marca spedita in modo da sembrare un piego di libri, insomma tutti cerchiamo di risparmiare non mi sembra un esempio di disonestà.

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
marted́ 8 ottobre 2013 alle 17:43

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 17:09

infatti è così..come dice anche amaca ci siamo sempre accordate sulla spedizione..è vero uno smalto o un oggettino piccolo lo si spedisce con prioritaria o anche i libri con il piego libri..però per le borse o più oggetti io preferisco usare la tracciabile che è più sicura..

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:18

beh guarda ti dirò...... ho spedito tantissimo con la prioritaria ed anche ricevuto, certo a volte capita che il pacco si smarrisca ma non è proprio così frequente come si dice. Ieri ad esempio ho ricevuto da una barter di zr molto conosciuta per la correttezza una borsa di marca spedita in modo da sembrare un piego di libri, insomma tutti cerchiamo di risparmiare non mi sembra un esempio di disonestà.

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 17:42

Se tutte e due le barter sono d'accordo, nulla di male.... Qui da me ad esempio sarebbe impossibile fare una cosa del genere, sono molto attenti e precisi in tutti gli uffici postali... impossibile simulare un piego libri con una borsa... e comunque io non lo farei in ogni caso per una borsa di marca... Mi sembra un esempio di disonestà spedire in prioritaria all'insaputa dell'altra barter quando quella persona sa che invece io spedisco tracciabile.... perché soltanto lei dovrebbe risparmiare e mettere a rischio la mia spedizione, quando io rendo sicura la sua?

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:26

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 17:42

Anch'io ho spedito in prioritaria in passato, ma solo per piccoli oggetti... ma dopo 250 scambi, e qualche brutta esperienza, preferisco in genere evitarla e puntare sui cumulativi per risparmiare.. Che poi una barter conosciuta per la sua correttezza usi questo metodo, non vuol dire nulla... a me basta una volta sola che la prioritaria non funzioni, per evitare di usarla, a meno che non si tratti di un oggetto davvero minuscolo...Non siamo tutti uguali, io ci tengo a far sì che tutto vada nel migliore dei modi per l'altro, e pretendo lo stesso per me... d'altra parte, non è obbligatorio scambiare con me se uno la pensa diversamente... 

Immagine di pistacchio
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:28

certo eravamo d'accordo...io mi accordo sempre è chiaro, ma faccio una tracciabile solo quando ne vale la pena. In passato ho spedito con la prio a persone che avevano spedito tracciabile (cose di basso valore garantisco) ed ho preso feed negativo perchè l'oggetto si è perso.

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:30

infatti è così..come dice anche amaca ci siamo sempre accordate sulla spedizione..è vero uno smalto o un oggettino piccolo lo si spedisce con prioritaria o anche i libri con il piego libri..però per le borse o più oggetti io preferisco usare la tracciabile che è più sicura..

Inviato da cristinazc (bloccato) marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 17:43

Sarà per questo che continuiamo a scambiare d'amore e d'accordo... la chiarezza e la semplicità aiutano sempre....

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:31

certo eravamo d'accordo...io mi accordo sempre è chiaro, ma faccio una tracciabile solo quando ne vale la pena. In passato ho spedito con la prio a persone che avevano spedito tracciabile (cose di basso valore garantisco) ed ho preso feed negativo perchè l'oggetto si è perso.

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 18:28

Se si concorda, è sempre corretto il comportamento...

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:36

Sarà per questo che continuiamo a scambiare d'amore e d'accordo... la chiarezza e la semplicità aiutano sempre....

Inviato da amaca marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 18:30

vero :-)

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:38

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 18:28

fai benissimo anche tu a concordare sempre per la spedizione..in effetti uno smalto o una cosa di poco valore si possono spedire con la prioritaria..io se posso la evito perchè a me con la prioritaria avevano smarrito un oggetto 

Immagine di pistacchio
marted́ 8 ottobre 2013 alle 18:39

adesso vi saluto che vado a stirare...comunque vorrei dirvi: in due giorni ho ricevuto delle cose bellissime da due barters diverse tutte su zr, non lasciate questo sito facendovi impaurire dalla tassa d'iscrizione, io ultimamente ho scambiato quasi esclusivamente lì, certo non c'è il forum, ma i barter sono tanti e tanti anche gli oggetti. Seguite il mio consiglio..

Immagine di amaca
marted́ 8 ottobre 2013 alle 19:02

adesso vi saluto che vado a stirare...comunque vorrei dirvi: in due giorni ho ricevuto delle cose bellissime da due barters diverse tutte su zr, non lasciate questo sito facendovi impaurire dalla tassa d'iscrizione, io ultimamente ho scambiato quasi esclusivamente lì, certo non c'è il forum, ma i barter sono tanti e tanti anche gli oggetti. Seguite il mio consiglio..

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 18:39

Ho scambiato poco lì, non mi ci trovo per il fatto che mi sembra ci sia scarsa comunicazione tra i barter... ma forse è perché conosco poco il sito

Immagine di pistacchio
marted́ 8 ottobre 2013 alle 23:01

amaca....certo non c'è il forum, ma del resto ai fini dello scambio il forum serve fino ad un certo punto anche se devo dire che tante cose le ho apprese proprio frequentando questo salotto.

Immagine di cristinazc
cristinazc (bloccato)
mercoled́ 9 ottobre 2013 alle 12:49

Inviato da pistacchio marted́ 8 ottobre 2013 alle ore 18:39

buona stirata per ieri..io zr l' ho guardato,ma non ho capito come funziona

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.