Categorie
E-barter online
Nessun utente online

sei infelice??......leggi qui!

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 27 in 2 pagine)

Immagine di Angy73
sabato 1 giugno 2013 alle 16:21
sei infelice??......leggi qui!

Puoi vivere eventi stupendi ma se il tuo cuore e la tua anima non sono in pace niente ti darà felicità.....trova questa pace dentro di te con la preghiera e tutto ciò che vivi si trasformerà in felicità

Immagine di rastaffari
sabato 1 giugno 2013 alle 23:53
R: sei infelice??......leggi qui!

magari!

Immagine di bellavie
domenica 2 giugno 2013 alle 12:00

Peccato! io non sento l'esigenza di pregare ma sono serena mentre essere felici in senso assoluto, secondo me,  è utopia!

Se te sei felice pregando, beata te!

Io non credo che serva....

Dio è onnipotente. Ciò significa che può tutto. Quindi non posso evitare che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare il disastro e non l'ha fatto....quindi più che pregarlo mi viene di criticarlo. 

Immagine di Angy73
domenica 2 giugno 2013 alle 15:14

magari!

Inviato da rastaffari sabato 1 giugno 2013 alle ore 23:53

provarci non costa nulla ;)

Immagine di Angy73
domenica 2 giugno 2013 alle 15:33

Peccato! io non sento l'esigenza di pregare ma sono serena mentre essere felici in senso assoluto, secondo me,  è utopia!

Dio è onnipotente. Ciò significa che può tutto. Quindi non posso evitare che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare il disastro e non l'ha fatto....quindi più che pregarlo mi viene di criticarlo. 

Inviato da bellavie domenica 2 giugno 2013 alle ore 12:00

Carissima amica permettimi di dire su qst conto due parole (senza essere pesante spero).Se esiste il bene è sicuro che esiste anche il male, il disastro o il male e causato dall'agire male con azioni o con pensieri.Dio ,si!! che è onnipotente se viene pregato, cercato. Dio  dall'immenso amore che ha per noi ci lascia liberi di agire e decidere e quindi sta a noi fare del bene o del male.In qesto LUI si dispiace e aspetta sempre con la massima pazienza che noi lo capiamo  e ci convertiamo. 

Tutti dobbiamo arrivare ai piedi del Signore e ognuno di noi ha il suo momento per capirlo.

Magari non è capitato ancora a te.........maa tempo a tempo.

Immagine di angeli72
domenica 2 giugno 2013 alle 18:36

Inviato da bellavie domenica 2 giugno 2013 alle ore 12:00

anch io ogni tanto la penso come te su dio che nn fa nulla...io credo a modo mio ma nn pratico perche' il prete nn mi rappresenta nessuno...pero' riflettevo e pensando...leggendo...dio il mondo ce lo ha dato sano e bello completo di tutto...probabilmente sta a guatdare fin dove le generazioni arrivino a sbriciolare quello che ha creato...la colpa e' dell uomo che cercando di evolversi mi sa che ci autodistruggeremo 

Immagine di angelagiulia
domenica 2 giugno 2013 alle 22:46

oh Madonna benedetta e santa!!!!!!!!ma la domenica dici anche la messa?questo è un sito di scambi gente............sintonizzatevi su Radiomaria se volete le messe suuuuuuu...........

Immagine di bellavie
luned́ 3 giugno 2013 alle 09:03

oh Madonna benedetta e santa!!!!!!!!ma la domenica dici anche la messa?questo è un sito di scambi gente............sintonizzatevi su Radiomaria se volete le messe suuuuuuu...........

Inviato da angelagiulia domenica 2 giugno 2013 alle ore 22:46

Sono abbastanza d'accordo con te. Parlare di fede è sempre un argomento molto delicato. Ognuno ha un proprio intimo giudizio in proposito e forse è meglio che rimanga tale soprattutto per non urtare la sensibilità chi crede profondamente.

Immagine di bellavie
luned́ 3 giugno 2013 alle 09:12

Carissima amica permettimi di dire su qst conto due parole (senza essere pesante spero).Se esiste il bene è sicuro che esiste anche il male, il disastro o il male e causato dall'agire male con azioni o con pensieri.Dio ,si!! che è onnipotente se viene pregato, cercato. Dio  dall'immenso amore che ha per noi ci lascia liberi di agire e decidere e quindi sta a noi fare del bene o del male.In qesto LUI si dispiace e aspetta sempre con la massima pazienza che noi lo capiamo  e ci convertiamo. 

Tutti dobbiamo arrivare ai piedi del Signore e ognuno di noi ha il suo momento per capirlo.

Magari non è capitato ancora a te.........maa tempo a tempo.

Inviato da Angy73 domenica 2 giugno 2013 alle ore 15:33

Razionalità e predisposizione alla critica bloccano inevitabilmente la mia fede.

Immagine di amaca
luned́ 3 giugno 2013 alle 13:50

Razionalità e predisposizione alla critica bloccano inevitabilmente la mia fede.

Inviato da bellavie luned́ 3 giugno 2013 alle ore 09:12

A me accade lo stesso, e condivido il tuo rispetto per chi invece crede profondamente... in me c'è sempre stata una forte curiosità di conoscere il pensiero legato alle religioni, di leggere i testi sacri, per un semplice gusto intellettuale, così come leggo i testi dei filosofi... rispetto qualsiasi pensiero, basta che non si creda che soltanto il proprio sia il giusto e che ad un certo punto arriverà per tutti una "illuminazione divina"... perché ognuno ha il proprio personalissimo percorso, che potrebbe non comportare alcuna conversione... e non per questo si vive meno bene... inoltre anch'io credo che in un sito di baratto, sia opportuna, perché no, anche una riflessione sulla religione, senza trascendere in proclami divini.... perché altrimenti potrebbe diventare, per par condicio, anche la sede per un dibattito ed un comizio politico, se permettete... e non credo sia il caso.

Immagine di bellavie
luned́ 3 giugno 2013 alle 15:37

A me accade lo stesso, e condivido il tuo rispetto per chi invece crede profondamente... in me c'è sempre stata una forte curiosità di conoscere il pensiero legato alle religioni, di leggere i testi sacri, per un semplice gusto intellettuale, così come leggo i testi dei filosofi... rispetto qualsiasi pensiero, basta che non si creda che soltanto il proprio sia il giusto e che ad un certo punto arriverà per tutti una "illuminazione divina"... perché ognuno ha il proprio personalissimo percorso, che potrebbe non comportare alcuna conversione... e non per questo si vive meno bene... inoltre anch'io credo che in un sito di baratto, sia opportuna, perché no, anche una riflessione sulla religione, senza trascendere in proclami divini.... perché altrimenti potrebbe diventare, per par condicio, anche la sede per un dibattito ed un comizio politico, se permettete... e non credo sia il caso.

Inviato da amaca luned́ 3 giugno 2013 alle ore 13:50

Sono perfettamente d'accordo con te.

Anch'io  credo che non serva per forza credere in Dio per dare un peso alla propria anima e un valore alla propria esistenza. 

Credo che in quasi tutti noi ci sia un forte desiderio di spiritualità. Il tempo passa, il corpo cambia e ci rendiamo conto quanto certi equilibri siano momentanei  e quanto  sia breve la nostra vita, quindi è normale chiedersi che senso abbia tutto questo. C'è chi trova una risposta predefinita in una religione, altri che se ne fanno un'idea del tutto personale. Entrambe le posizioni sono rispettabili.

Immagine di bellavie
luned́ 3 giugno 2013 alle 15:52

PER AMACA:

A proposito del senso della vita e della morte.....argomentone! ispirandomi a De Gregori ne ho scritta una....si una di quelle che piacciono a te dove ipotizzo....si ipotizzo perchè quando si parla di certe cose non si può che ipotizzare visto che l'unica certezza è che non ci sono certezze. T'interessa? è una interpretazione personale della donna cannone... 

Immagine di bellavie
luned́ 3 giugno 2013 alle 15:52

//

Immagine di patty.83
luned́ 3 giugno 2013 alle 16:03

Ciao Angy, io ti appoggio in pieno ed hai scritto belle parole, certo la religione è un argomento delicato e personale da affrontare ed è normale che ognuno ha le proprie idee e creda che quelle siano le giuste. Secondo me non ci sta male parlarne anche qui, come qualsiasi altro argomento ci si può confrontare e parlarne senza restare dietro ai propri paletti. Rispetto chi non crede e non giudico nessuno ma penso che troppo spesso dimentichiamo chi ci ha creati e tante altre cose.

Penso sia troppo facile puntare il dito contro i preti ad esempio, perchè l'immagine che ce ne deriva di loro è solamente quella negativa dei media che per fare notizia passano solo quelle brutte, ma di chi veramente fa il bene non se ne frega nessuno.

Penso che parlare male o dire di non credere in qualcosa che non si conosce (come la religione, perchè diciamocelo, quante hanno letto veramente la  Bibbia? quante sanno cosa c'è scritto??) non sia corretto appunto perchè non lo conosci effettivamente, è come parlare o giudicare qualcuno che non si conosce....la religione è un argomento vastissimo!

Immagine di amaca
luned́ 3 giugno 2013 alle 18:25

PER AMACA:

A proposito del senso della vita e della morte.....argomentone! ispirandomi a De Gregori ne ho scritta una....si una di quelle che piacciono a te dove ipotizzo....si ipotizzo perchè quando si parla di certe cose non si può che ipotizzare visto che l'unica certezza è che non ci sono certezze. T'interessa? è una interpretazione personale della donna cannone... 

Inviato da bellavie luned́ 3 giugno 2013 alle ore 15:52

M'interessa eccome... poi direi che la donna cannone è nella top ten delle canzoni che amo.... :))))))

Immagine di aribetty89
luned́ 3 giugno 2013 alle 19:10

ciao angy bellissimo post , io sono molto credente perchè il Signore si è manifestato molte volte nella mia vita sin da quando ero piccola e non solo nella serenità e felicità ma anche nei problemi di salute che ho avuto affrontar e quando non capivo perchè il Signore non mi aiutava ( almeno pensavo così in quel momento) in determite situazioni o mi chiedevo perchè mi faceva passare così dei brutti momenti, solo con il tempo si capisce il perchè e nel mio caso posso dire che le situazione negative che ho dovuto affrontare mi hanno portato a essere oggi la persona che sono , migliore di quella che ero..io confido in Dio perchè per me esiste è reale come l'acqua e il cielo perchè ho avuto prove concrete che lui c'è e se lo si vuole al proprio fianco non basta altro che volerlo..

Immagine di Angy73
marted́ 4 giugno 2013 alle 16:21

ciao angy bellissimo post , io sono molto credente perchè il Signore si è manifestato molte volte nella mia vita sin da quando ero piccola e non solo nella serenità e felicità ma anche nei problemi di salute che ho avuto affrontar e quando non capivo perchè il Signore non mi aiutava ( almeno pensavo così in quel momento) in determite situazioni o mi chiedevo perchè mi faceva passare così dei brutti momenti, solo con il tempo si capisce il perchè e nel mio caso posso dire che le situazione negative che ho dovuto affrontare mi hanno portato a essere oggi la persona che sono , migliore di quella che ero..io confido in Dio perchè per me esiste è reale come l'acqua e il cielo perchè ho avuto prove concrete che lui c'è e se lo si vuole al proprio fianco non basta altro che volerlo..

Inviato da aribetty89 luned́ 3 giugno 2013 alle ore 19:10

Bravaaa!!! hai ragione sono felice x te, magari Gesù ti aveva scelta perchè ti voleva vicina e in che modo te lo doveva far capire??alcune volte i problemi di salute o di altro genere c'è li manda x avvicinarci solo che pochi lo capiscono .Intanto qui se ne stanno sentendo di cotte e di crude ma lo immagginavo questa è la contraddizione e a me nn fa paura.

Si parla di ciò che si vuole qui! è un forum dove serve x dialogare e farci conoscere? bene!! io AMO il Signore e lo voglio direee a tuttiiiiiiiiiiiii,perche desidero che tt abbiano pace interiore ,se io sono così c'è un motivo di certo non ci sono nata cattolica e se io ho conosciuto il Signore sò quanto lui ci ama e quanto non è ricambiato xkè non dirlo e farlo sapere agli altri??poi che facessero come meglio credono ma ogni tanto i campanellini li dobbiamo far suonare.

Immagine di Angy73
marted́ 4 giugno 2013 alle 16:23

Ciao Angy, io ti appoggio in pieno ed hai scritto belle parole, certo la religione è un argomento delicato e personale da affrontare ed è normale che ognuno ha le proprie idee e creda che quelle siano le giuste. Secondo me non ci sta male parlarne anche qui, come qualsiasi altro argomento ci si può confrontare e parlarne senza restare dietro ai propri paletti. Rispetto chi non crede e non giudico nessuno ma penso che troppo spesso dimentichiamo chi ci ha creati e tante altre cose.

Penso sia troppo facile puntare il dito contro i preti ad esempio, perchè l'immagine che ce ne deriva di loro è solamente quella negativa dei media che per fare notizia passano solo quelle brutte, ma di chi veramente fa il bene non se ne frega nessuno.

Penso che parlare male o dire di non credere in qualcosa che non si conosce (come la religione, perchè diciamocelo, quante hanno letto veramente la  Bibbia? quante sanno cosa c'è scritto??) non sia corretto appunto perchè non lo conosci effettivamente, è come parlare o giudicare qualcuno che non si conosce....la religione è un argomento vastissimo!

Inviato da patty.83 luned́ 3 giugno 2013 alle ore 16:03

grazie x l'appoggio.

Immagine di iccola
marted́ 4 giugno 2013 alle 21:08

Anche io ti appoggio :) io sono molto credente..molto triste pensare di essere "soli" al mondo. Credo in Dio e parlo soprattutto con la Madonna,forse perchè preferisco un dialogo donna a donna :) amo,più di ogni altra cosa, credere che, ad ogni passo che faccio ci sia un angelo ad accompagnarmi :)

So che per alcune persone alcune cose possono sembrare assurde,ma diverse volte ci sono capitate cose scientificamente inspiegabili...soprattutto legate a mio nonno. Amo sapere che lo rivedró perche lui è con Dio. Penso che sia interessante parlare anche di queste cose, rispettando il pensiero di tutti e scambiando opinioni in proposito...magari qualcuno puó capire cose che prima non avrebbe mai considerato :)

Immagine di Angy73
marted́ 4 giugno 2013 alle 22:18

Anche io ti appoggio :) io sono molto credente..molto triste pensare di essere "soli" al mondo. Credo in Dio e parlo soprattutto con la Madonna,forse perchè preferisco un dialogo donna a donna :) amo,più di ogni altra cosa, credere che, ad ogni passo che faccio ci sia un angelo ad accompagnarmi :)

So che per alcune persone alcune cose possono sembrare assurde,ma diverse volte ci sono capitate cose scientificamente inspiegabili...soprattutto legate a mio nonno. Amo sapere che lo rivedró perche lui è con Dio. Penso che sia interessante parlare anche di queste cose, rispettando il pensiero di tutti e scambiando opinioni in proposito...magari qualcuno puó capire cose che prima non avrebbe mai considerato :)

Inviato da iccola marted́ 4 giugno 2013 alle ore 21:08

Anche io amo Dio,parlo con la Madonna,credo che accanto a me c'è un angelo e non sono cose assurde ,ma solo noi che abbiamo fede sappiamo che è così non xkè siamo stupide e pazze ma xkè lo abbiamo costatato con episodi o eventi.

Certo che a pensare di essere soli nella vita .....che tristessa.Noi siamo nati perchè Dio ci ha voluti per essere lodato non siamo venuti al mondo così x caso per fare quello che vogliamo, ma stiamo qui sulla terra dove siamo messi alla prova.xciò stiamo attente Dio è come la legge che non ammette ignoranza.  

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.