Categorie
E-barter online

petizione aiutiamo Sofia

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 21 in 2 pagine)

Immagine di white
domenica 17 marzo 2013 alle 23:17
petizione aiutiamo Sofia

sto guardando le iene alla tv, è ormai la seconda o forse la terza settimana che si parla della malattia terribile cui è affetta Sofia, piccola di tre anni, fiorentina. le sono rimasti 10 giorni di tempo per sopravvivere a questo male;l'unica via è l'uso di staminali. il governo le nega la cura...

molte di noi sono madri, sanno cosa sia un figlio e quanto preziosa sia la sua salute. forse è poco ma è doveroso farlo. se ci credete, se ci tenete, se magari volete che in futuro certe cure divengano alla potata di tutti firmate la petizione su fb:aiutiamo la piccola Sofia. grazie barterine.

Immagine di blon
domenica 17 marzo 2013 alle 23:37
R: petizione aiutiamo Sofia

Lo stavo guardando anch'io e mi rendo conto di quanto si è fortunati quando c'è la salute.. Solo una mamma può capire. Lo farò prima possibile, grazie G!

Immagine di white
domenica 17 marzo 2013 alle 23:39

Lo stavo guardando anch'io e mi rendo conto di quanto si è fortunati quando c'è la salute.. Solo una mamma può capire. Lo farò prima possibile, grazie G!

Inviato da blon domenica 17 marzo 2013 alle ore 23:37

chi è madre sa....:)

Immagine di stellina926 (non disponibile)
stellina926 (bloccato)
lunedý 18 marzo 2013 alle 00:16

ovviamente essendo madri si capisce a mille ma secondo me soltanto chi non ha cuore non può capire:(

Immagine di lucybo
lunedý 18 marzo 2013 alle 08:48

Fatto da più di una settimana, spero tanto che il Ministro della Salute Balduzzi, si metta una mano sul cuore, x la piccola Sofia!!!! Almeno che le sia dato quest ultima possibilità curarsi con le cellule staminali!!! Lo spero tanto..

Immagine di white
lunedý 18 marzo 2013 alle 09:03

Fatto da più di una settimana, spero tanto che il Ministro della Salute Balduzzi, si metta una mano sul cuore, x la piccola Sofia!!!! Almeno che le sia dato quest ultima possibilità curarsi con le cellule staminali!!! Lo spero tanto..

Inviato da lucybo lunedý 18 marzo 2013 alle ore 08:48

lo speriamo tutti, non si può negare la vita a nessun essere umano.

Immagine di white
lunedý 18 marzo 2013 alle 09:05

ovviamente essendo madri si capisce a mille ma secondo me soltanto chi non ha cuore non può capire:(

Inviato da stellina926 (bloccato) lunedý 18 marzo 2013 alle ore 00:16

certo stellina, chiunque può comprendere, io ho solo fatto leva sul fatto che su questo sito siamo in tante ad essere madri. per il resto è vero, tutti abbiamo cuore:)

Immagine di zebraapois
lunedý 18 marzo 2013 alle 12:49

ieri sera alla Iene hanno dato notizia del fatto che sono riusciti a farle la seconda iniezione del protocollo Stamina...è già un risultato anche se pare non gliene garantiranno altri.

speriamo che gli effetti di questo secondo ciclo siano positivi come per il primo

quando non ci sono alternative è giusto avere l'alternativa di PROVARCI

e certi programmi servono proprio per la protesta, e bisogna continuare a sostenerli

la realtà dei fatti poi è che gli iter legali superano SEMPRE il buon senso, e la paura di essere condannati ingiustamente c'è...si rischia il posto, la faccia, la casa....

io stimo profondamente tutti quelli che continuano ad avere il coraggio delle proprie idee nonostante tutto, perchè andare a letto con la coscienza a posto è l'unico motivo per cui si riesce a prendere sonno...

io non sono mamma, ma spero di diventarlo...e spero di poter insegnare ai miei figli se mai li avrò che una possibilità c'è sempre!!!!! basta cercarsela e lottare!!!!!

Immagine di white
lunedý 18 marzo 2013 alle 13:11

ieri sera alla Iene hanno dato notizia del fatto che sono riusciti a farle la seconda iniezione del protocollo Stamina...è già un risultato anche se pare non gliene garantiranno altri.

speriamo che gli effetti di questo secondo ciclo siano positivi come per il primo

e certi programmi servono proprio per la protesta, e bisogna continuare a sostenerli

la realtà dei fatti poi è che gli iter legali superano SEMPRE il buon senso, e la paura di essere condannati ingiustamente c'è...si rischia il posto, la faccia, la casa....

io stimo profondamente tutti quelli che continuano ad avere il coraggio delle proprie idee nonostante tutto, perchè andare a letto con la coscienza a posto è l'unico motivo per cui si riesce a prendere sonno...

io non sono mamma, ma spero di diventarlo...e spero di poter insegnare ai miei figli se mai li avrò che una possibilità c'è sempre!!!!! basta cercarsela e lottare!!!!!

Inviato da zebraapois lunedý 18 marzo 2013 alle ore 12:49

:) ben detto!

Immagine di amaca
lunedý 18 marzo 2013 alle 13:22

Inviato da zebraapois lunedý 18 marzo 2013 alle ore 12:49

Giusto! Questo fatto delle cellule staminali è un vero scandalo... viviamo in un Paese completamente chiuso alla ricerca scientifica, mi piacerebbe sentire un segnale di apertura in questo senso anche dal nuovo Papa, ma la vedo dura...

Immagine di zebraapois
lunedý 18 marzo 2013 alle 13:33

Giusto! Questo fatto delle cellule staminali è un vero scandalo... viviamo in un Paese completamente chiuso alla ricerca scientifica, mi piacerebbe sentire un segnale di apertura in questo senso anche dal nuovo Papa, ma la vedo dura...

Inviato da amaca lunedý 18 marzo 2013 alle ore 13:22

verissimo amaca! siamo in un paese sottomesso, ma qui bisognerebbe aprire una parentesi infinita, e non è il caso.

il Papa stavolta sembra quello GIUSTO...io non sono credente ma la sua generosità e il suo sorriso non passano inosservati nemmeno a me.

i sudamericani hanno un sound dentro che noi ci sognamo....e per sound intendo: ottimismo elasticità morbidezza generosità e dolcezza innati...

per fortuna la sua parte italiana si è persa nel trapasso dei geni ;)

Immagine di amaca
lunedý 18 marzo 2013 alle 13:41

verissimo amaca! siamo in un paese sottomesso, ma qui bisognerebbe aprire una parentesi infinita, e non è il caso.

il Papa stavolta sembra quello GIUSTO...io non sono credente ma la sua generosità e il suo sorriso non passano inosservati nemmeno a me.

i sudamericani hanno un sound dentro che noi ci sognamo....e per sound intendo: ottimismo elasticità morbidezza generosità e dolcezza innati...

per fortuna la sua parte italiana si è persa nel trapasso dei geni ;)

Inviato da zebraapois lunedý 18 marzo 2013 alle ore 13:33

Spero che il suo sorriso corrisponda ad una reale apertura anche verso questo tipo di problematiche che impediscono all'Italia di essere considerato un Paese civile, anche a causa dell'ingerenza della chiesa cattolica in questo campo... oltre tutto questa tematica riguarda ciascuno di noi e non solo i bambini, ci sono tantissime malattie genetiche che si potrebbero curare con le staminali... personalmente conosco per esperienza diretta di una persona molto cara e a me vicina la sindrome di Stargardt, che colpisce la vista in genere a partire dall' età adolescenziale, rendendo la persona ipovedente o addirittura non vedente... in Italia nessuno si cura di queste persone, la ricerca è bloccata completamente... sinceramente finché non vedo un reale segno di apertura, non nutro entusiasmo verso nessuno

Immagine di zebraapois
lunedý 18 marzo 2013 alle 13:49

si ti capisco....io ho la mia amica del cuore ammalata di atassia di friedriek...un disastro!

fino a poco tempo fa veniva ricordata solo in occasione di telethon questa malattia

adesso con il protocollo Zamboni si spera, almeno per quelli con la sclerosi multipla di riuscire a stabilizzarne almeno le conseguenze, ma è tutto contro Zamboni e Salvi il ricercatore e il medico che stanno lavorando giorno e notte a questo nuovo metodo.

è scandaloso come l'informazione oscilli da settimane in cui vengono idolatrati a settimane in cui vengono additati come imbroglioni...è veramente offensivo per l'intelligenza di ognuno di noi!

le solite manipolazioni

Immagine di amaca
lunedý 18 marzo 2013 alle 14:20

si ti capisco....io ho la mia amica del cuore ammalata di atassia di friedriek...un disastro!

fino a poco tempo fa veniva ricordata solo in occasione di telethon questa malattia

adesso con il protocollo Zamboni si spera, almeno per quelli con la sclerosi multipla di riuscire a stabilizzarne almeno le conseguenze, ma è tutto contro Zamboni e Salvi il ricercatore e il medico che stanno lavorando giorno e notte a questo nuovo metodo.

è scandaloso come l'informazione oscilli da settimane in cui vengono idolatrati a settimane in cui vengono additati come imbroglioni...è veramente offensivo per l'intelligenza di ognuno di noi!

le solite manipolazioni

Inviato da zebraapois lunedý 18 marzo 2013 alle ore 13:49

Vero... si considerano come apprendisti stregoni medici e ricercatori che combattono ogni giorno impegnando tutte le loro energie.... salvo rivalutare improvvisamente l'uso della medicina e delle macchine negando l'eutanasia, quando ormai una vita dignitosa è solo un lontano ricordo per alcuni

Immagine di zebraapois
lunedý 18 marzo 2013 alle 14:32

Vero... si considerano come apprendisti stregoni medici e ricercatori che combattono ogni giorno impegnando tutte le loro energie.... salvo rivalutare improvvisamente l'uso della medicina e delle macchine negando l'eutanasia, quando ormai una vita dignitosa è solo un lontano ricordo per alcuni

Inviato da amaca lunedý 18 marzo 2013 alle ore 14:20

come è TRISTEMENTE tutto vero....finchè c'è vita c'è somministrazione di farmaci..e va da sè che...................................................................................................................:((((((((((((((

Immagine di white
lunedý 18 marzo 2013 alle 14:36

è vero, le parentesi da aprire sarebbero infinite e anche io spero che il Papa sia quello giusto. è questo il motivo per cui ho aperto il post:spingiamo! tanto a noi non costa nulla, alla òpiccolina invece costa la vita stessa. magari sembra banale ma bisogna sempre farsi sentire, i social fanno spesso molto rumore e non sia mai che questa è la volta buona....se alla seconda dose che porta miglioramenti seguisse la terza magari la piccola avrebbe ulteriori progressi e non sarebbe niente male se nel servizio successivo le iene ci mostrassero tali miglioramenti.

ergo, firmiamo!

Immagine di amaca
lunedý 18 marzo 2013 alle 14:52

è vero, le parentesi da aprire sarebbero infinite e anche io spero che il Papa sia quello giusto. è questo il motivo per cui ho aperto il post:spingiamo! tanto a noi non costa nulla, alla òpiccolina invece costa la vita stessa. magari sembra banale ma bisogna sempre farsi sentire, i social fanno spesso molto rumore e non sia mai che questa è la volta buona....se alla seconda dose che porta miglioramenti seguisse la terza magari la piccola avrebbe ulteriori progressi e non sarebbe niente male se nel servizio successivo le iene ci mostrassero tali miglioramenti.

ergo, firmiamo!

Inviato da white lunedý 18 marzo 2013 alle ore 14:36

Speriamo davvero che serva per la piccola Sofia, ma anche per attirare l'attenzione verso tutte le persone che ogni giorno lottano silenziosamente contro le malattie genetiche, purtroppo senza uno spiraglio...

Immagine di franiscash
lunedý 18 marzo 2013 alle 15:12

La seconda infusione non servira' alla piccola Sofia, ha bisogno di tutto il ciclo di staminali, e' come somministrare un farmaco ad una persona una sola volta e sospenderlo senza motivo, cosi' e' anche per la stamina,NO NON E' GIUSTO.... SOPRATTUTTO PER CHI CONOSCE QUESTE SITUAZIONI.

GRAZIE DIO PER AVERCI DONATO FIGLI SANI, ma noi abbiamo anche il dovere morale di preoccuparci,quanto meno,per chi e' in difficolta.

L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO E RETROGADO,ABBIAMO BISOGNO DI RINNOVARCI , ABBIAMO BISOGNO DELLA RICERCAAAAAAAAAAA...In Italia chi soffre di una malattia genetica rara ,deve curarsi all'estero. siam messi troppo MALE!!

Immagine di white
lunedý 18 marzo 2013 alle 15:29

La seconda infusione non servira' alla piccola Sofia, ha bisogno di tutto il ciclo di staminali, e' come somministrare un farmaco ad una persona una sola volta e sospenderlo senza motivo, cosi' e' anche per la stamina,NO NON E' GIUSTO.... SOPRATTUTTO PER CHI CONOSCE QUESTE SITUAZIONI.

GRAZIE DIO PER AVERCI DONATO FIGLI SANI, ma noi abbiamo anche il dovere morale di preoccuparci,quanto meno,per chi e' in difficolta.

L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO E RETROGADO,ABBIAMO BISOGNO DI RINNOVARCI , ABBIAMO BISOGNO DELLA RICERCAAAAAAAAAAA...In Italia chi soffre di una malattia genetica rara ,deve curarsi all'estero. siam messi troppo MALE!!

Inviato da franiscash lunedý 18 marzo 2013 alle ore 15:12

tutti questi sono motivi in più x alzare la voce tutte le volte. dobbiamo farci sentire, il nostro è un paese che va svecchiato e se anche è difficile dobbiamo provarci x noi e x i nostri figli, siamo noi il futuro dell'italia e di quello che verrà.

Immagine di blon
lunedý 18 marzo 2013 alle 16:06

quanto è vero tutto quello che dite... tutto. Ho fatto fatica ad addormentarmi ieri sera, ci chiudiamo a volte senza volerlo nel guscio della nostra quotidianità, non rendendoci conto che per la situazione, parlo per me, che abbiamo dovremo saltellare di gioia dalla mattina alla sera... ma molto spesso ce ne lamentiamo. Viviamo in un paese corrotto dove gli interessi personali sverchiano l'umana realtà.... persino nei confronti dei bambini... le multinazionali farmaceutiche.... dov'è la missione? qual'è la loro missione? .... poi ho visto il servizio successivo, quello sulle droghe in russia e li la mazzata..... prima la lotta disperata per la vita e subito dopo come una doccia fredda la ricerca continua della morte. In entrambi i casi mi sono ritenuta fortunata, anche se molto più spaventata del giorno prima. ..non riuscivo veramente a dormire! 

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.