Categorie
E-barter online
Nessun utente online

ospitare sconosciuti?

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 39 in 2 pagine)

Immagine di bellavie
giovedý 2 maggio 2013 alle 20:17
ospitare sconosciuti?

Anche questa andrebbe commentata.....

http://www.e-barty.it/e-barty2/annuncio.jsp?

titolo=c_e_qualcuna_che_puo_ospitarmi_una_notte_l_11_maggio_e_il_mio_compleanno_e_non_vorrei_star_qui&idAnnuncio=209989

Descrizione dell'oggetto:

L'11Maggio è il mio compleanno vorrei andar via almeno per un giorno non ho voglia di festeggiamenti vorrei un'occasione per vedere un posto nuovo e conoscere nuove persone,in cambio chiedete e troverò qualcosa:)vorrei organizzarmi in tempo

Elima

Immagine di bellavie
giovedý 2 maggio 2013 alle 20:27
R: ospitare sconosciuti?

Un bel gesto di fiducia da entrambe le parti o un atto d'incoscienza?

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 20:31

Ultimamente è molto diffuso il costume di ospitare studenti ad esempio nei luoghi universitari o nelle città d'arte, per venirsi incontro data la crisi... d'altra parte le persone anziane lo hanno sempre fatto... molte mie amiche all'università erano ospitate da signore anziane... rimango sempre dell'idea che nonostante la diffidenza di molti, se uno vuole farti del male, te lo fa anche se è un parente (guarda caso la maggior parte dei casi di violenza sulle donne avviene in famiglia). 

Immagine di sissi189
giovedý 2 maggio 2013 alle 20:32

Io nn mi permetto di giudicarla se è cosi fiduciosa e aperta verso gli altri buon per lei. Io personalmente non andrei da persone che non conosco, con tutto quello che si vede oggi padre che uccide figlio vicerversa figurati se si limiterebbero nel far del male a me non conoscendomi no no no. Un paio di anni fa, per esempio, ero stata scelta dalla mia scuola per andare in una famiglia in Germania dove avrei potuto studiare il tedesco, imparare la lingua parlando con loro ecc ecc anche se erano famiglie selezionate che avevano già fatto qst tipo di esperienza nn me la sono sentita figuriamoci da perfetti sconosciuti poi io il mio compleanno preferisco passarlo cn le persone che mi vogliono bene poi de gustibus...

Immagine di sissi189
giovedý 2 maggio 2013 alle 20:34

Ultimamente è molto diffuso il costume di ospitare studenti ad esempio nei luoghi universitari o nelle città d'arte, per venirsi incontro data la crisi... d'altra parte le persone anziane lo hanno sempre fatto... molte mie amiche all'università erano ospitate da signore anziane... rimango sempre dell'idea che nonostante la diffidenza di molti, se uno vuole farti del male, te lo fa anche se è un parente (guarda caso la maggior parte dei casi di violenza sulle donne avviene in famiglia). 

Inviato da amaca giovedý 2 maggio 2013 alle ore 20:31

Si ma sai com'è andartela a cercare proprio io preferisco stare a casa mia :D

Immagine di bellavie
giovedý 2 maggio 2013 alle 21:12

Si ma sai com'è andartela a cercare proprio io preferisco stare a casa mia :D

Inviato da sissi189 giovedý 2 maggio 2013 alle ore 20:34

Si comunque anch'io la penso come Sissi: meglio avere paura che buscarne....

Meglio quando dietro c'è un'organizzazione....come quelle che prevedono lo scambi culturale tra famiglie di paesi diversi: una bella occasione per imparare veramente una lingua.

Ma qui si sta parlando di un mare troppo grande: internet!

Quali tutele? Noi saremo tutte brave persone ma...... io potrei praticare cannibalismo! 

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 21:16

Io la penso diversamente, credo che se una cosa debba accadere può accadere anche dentro le mura domestiche... Anche quando si è ospiti in una città universitaria da una persona anziana, spesso senza contratto, non c'è tutela... a volte pensiamo di essere tutelati ad andare a casa di parenti e poi guarda cosa succede nelle famiglie.... io mi fido solo del mio istinto, non di vincoli familiari o altro

Immagine di sissi189
giovedý 2 maggio 2013 alle 22:41

Io la penso diversamente, credo che se una cosa debba accadere può accadere anche dentro le mura domestiche... Anche quando si è ospiti in una città universitaria da una persona anziana, spesso senza contratto, non c'è tutela... a volte pensiamo di essere tutelati ad andare a casa di parenti e poi guarda cosa succede nelle famiglie.... io mi fido solo del mio istinto, non di vincoli familiari o altro

Inviato da amaca giovedý 2 maggio 2013 alle ore 21:16

Io ti invidio perchè il mio istinto mi ha portato a fidarmi di persone sbagliate quindi preferisco stare a casa mia :(

Immagine di bellavie
giovedý 2 maggio 2013 alle 22:42

Inviato da amaca giovedý 2 maggio 2013 alle ore 21:16

Credo che se una cosa debba accadere può accadere anche dentro le mura domestiche...per carità può accadere anche tra le mura domestiche...

A me sembra lo stesso atteggiamento del fumatore.....gli dici: "lo sai che il fumo ti fa veramente molto male....che c'è una buona probabilità che invecchi prima, campi meno del previsto, che ti venga il tumore al polmone...." e il fumatore ti risponde: "tanto di qualcosa bisogna morire...."

Si può darsi che il tumore ai polmoni venga a me che non ho mai fumato ma almeno non me la sono andata a cercare.....

Comunque tra me che viaggio con la mia macchina e una che viaggia facendo l'autostop, chi dei due ha più probabilità di fare cattivi incontri?

magari stasera mentre dormo tranquilla a casa mia mio marito mi fa fuori.....però a questo rischio non ne voglio aggiungere altri...

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:05

Possibile che lo faccia, i mariti non sopportano le donne che parlano molto! 

Cenerentola (bloccato)
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:10

Quella che fa l'autostop rischia di più! magari trova te che le dai il passaggio e l'ammazzi con racconti infiniti visto che sei logorroica!

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:11

I dati statistici dicono che le violenze sulle donne avvengono principalmente per mano di parenti (zii, cugini, fratelli, non per forza mariti)... eppure spesso non abbiamo problemi a farci ospitare da parenti anche alla lontana... quindi farsi ospitare da estranei non si può paragonare al discorso sul fumo, poiché le statistiche evidenziano al contrario l'incidenza diretta del cancro ai polmoni sui fumatori rispetto ai non fumatori... è come dire: non prendo l'aereo perché potrei morire in volo, quando l'incidenza dei disastri aerei è nettamente inferiore agli incidenti mortali in macchina... ma certamente per paura siamo portati ad essere diffidenti verso l'estraneo, il "diverso" e lo capisco, peccato che i dati statistici vadano in senso opposto... posso capire comunque che uno abbia opinioni differenti, ci mancherebbe...

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:13

Quella che fa l'autostop rischia di più! magari trova te che le dai il passaggio e l'ammazzi con racconti infiniti visto che sei logorroica!

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 2 maggio 2013 alle ore 23:10

Cenerentola, posso venire da te a giugno? Ti prego!!!!!!!!!!!!!! Un giorno solo e poi vai in vacanza...

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:14

I dati statistici dicono che le violenze sulle donne avvengono principalmente per mano di parenti (zii, cugini, fratelli, non per forza mariti)... eppure spesso non abbiamo problemi a farci ospitare da parenti anche alla lontana... quindi farsi ospitare da estranei non si può paragonare al discorso sul fumo, poiché le statistiche evidenziano al contrario l'incidenza diretta del cancro ai polmoni sui fumatori rispetto ai non fumatori... è come dire: non prendo l'aereo perché potrei morire in volo, quando l'incidenza dei disastri aerei è nettamente inferiore agli incidenti mortali in macchina... ma certamente per paura siamo portati ad essere diffidenti verso l'estraneo, il "diverso" e lo capisco, peccato che i dati statistici vadano in senso opposto... posso capire comunque che uno abbia opinioni differenti, ci mancherebbe...

Inviato da amaca giovedý 2 maggio 2013 alle ore 23:11

Oddio, sono diventata logorroica :(((((((((((((((((((((

Cenerentola (bloccato)
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:15

allora stai rischiando anche tu!!! lo dicono i dati statistici!

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:22

Ma solo io da stasera non riesco a rispondere sotto l'intervento? Non mi compare la scritta rispondi,modifica, ecc... comunque rispondo a cenerentola: eh sì, i dati statistici dicono che la vicinanza di una persona logorroica aumenta del 60 per cento il rischio di diventare logorroici e di non smetterla più di parlare, aiutooooo... ti prego cenerentola, aiutami come solo tu sai... usa solo la punteggiatura, così stando vicino a te non sarò più logorroicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

Immagine di Erika83
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:23

Couchsurfing è la risposta! ... Mai sentito nominare?! ;)

Immagine di bellavie
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:25

Possibile che lo faccia, i mariti non sopportano le donne che parlano molto! 

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 2 maggio 2013 alle ore 23:05

Mi sa che hai ragione.....ma non lo fara mai! e sai perchè?

mio marito dice che secondo lui quando morirò, mentre mi seppellirenno continuerò a dire la mia..... 

Immagine di amaca
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:27

Couchsurfing sììì... mette in contatto persone che si scambiano l'alloggio, giusto???

Cenerentola (bloccato)
giovedý 2 maggio 2013 alle 23:27

Ok, guarda e impara!  :)))))   ^___^   <3 <3   e anche    £ $ %   è chiaro il concetto?

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.