Categorie
E-barter online

la mia storia con SpedireLowCost per i posteri

Elenco messaggi (8 messaggi)

Immagine di Alex91
giovedý 15 gennaio 2015 alle 15:30
la mia storia con SpedireLowCost per i posteri

Carissime barter, ora che ho un attimo di dolce far niente è giunto finalmente il momento di raccontarvi la mia tragica esperienza con il sito di spedizioni SpedireLowCost.

Era circa il 10 di dicembre, e avevo appena ufficializzato lo scambio di un lotto con Laely. Lo stesso giorno ho trovato, quasi per caso su facebook, un buono natalizio che dava diritto al 10% di sconto su qualsiasi spedizione con corriere tramite SpedireLowCost. Ho pensato: "Evvai, risparmio addirittura qualche euro per spedire!!"

Con una richiesta un po' articolata ricevo il mio buono e seguo le istruzioni per ottenere lo sconto, anche se non erano istruzioni molto chiare. Chiedo chiarimenti nella pagina facebook:

IO:

buongiorno, ho compilato il modulo e vi ho mandato la mail per ottenere il 10% di sconto sul mio pacco. In quanto sarà attiva la promozione?
Grazie
Mi piace · · Condividi ·

Spedirelowcost
Buongiorno, lo sconto del 10% è applicato subito nella sua richiesta di spedizione che ha inviato via email. Il nostro Staff le risponderà con tutti i dettagli per effettuare la spedizione.

Dopo questa mail semplice e chiara, ancora qualcosa non mi era chiaro, e sono tornata a fare domande:

Buongiorno, dopo aver richiesto l'offerta online del 10% di sconto sulla mia spedizione ho seguito le vostre indicazioni via mail ed ho pagato su un sito esterno a spedirelowcost. Ora cosa devo fare? Ho già pagato, devo solo aspettare che passino a ritirare il pacco?
Mi piace · · Condividi · 2
Commenti più in vista

Alessia Casa:
inoltre non ho ancora ricevuto la lettera da attaccare al pacco
Mi piace · Rispondi · 11 dicembre 2014 alle ore 15.15

Spedirelowcost:
Si dopo aver effettuato il pagamento, riceverà una terza email con la lettera di vettura ed il corriere passerà a ritirare il pacco entro 2-3 giorni. Controlli sempre anche nella casella di posta indesiderata perchè può accadere che le email vadano a finire li.
Mi piace · Rispondi · 11 dicembre 2014 alle ore 15.22

Alessia Casa:
buongiorno, la lettera di vettura non mi è ancora arrivata! Se dovesse passare oggi il corriere devo mandarlo via senza pacco?
Mi piace · 12 dicembre 2014 alle ore 11.23

Fino a qui tutto "abbastanza" bene oserei dire, solo che ancora nessuna lettera di vettura arrivava. Passavano i giorni ed io non sapevo più come giustificarmi con la povera barter che a questo punto iniziava a sentire puzza di bruciato.

Torno alla carica, leggermente infuriata:

Buongiorno. Torno a scrivervi un po' indignata. Ho già contattato il vostro servizio telefonico e vi ho già scritto su facebook ma la mia spedizione è sempre allo stesso punto. FERMA. Ho prenotato ormai la spedizione 5 giorni fa richiedendo il coupon del 10%, ho pagato anticipatamente il servizio e ora? Ancora NESSUNA LETTERA DI VETTURA. Chiedo che sia avviata una pratica veloce da oggi per mandarmi la lettera di vettura e riuscire a spedire il pacco domani. Grazie a questa lentezza io perdo credibilità davanti al mio destinatario, voi la perdete davanti al vostro pubblico. Vi prego pertanto di intervenire prontamente per permettermi di spedire.
Grazie,
confido in una vostra risposta rapida e risolutiva
Mi piace · · Condividi · 4
Commenti più in vista

Spedirelowcost Buonasera, ho provveduto a farle rimandare la LDV che risultava dal nostro sistema inviata in data 10/12. il ritiro è riconfermato per oggi, in quanto in data 12 risulta alle ore 17:45 cliente assente. ho provveduto comunque a farle inviare le indicazioni per email. per qualsiasi problematica o assistenza, può scriverci a clienti@spedirelowcost.it

Li chiamo subito: risultava che il 12 avessero già mandato un corriere, ma a me proprio non risultava, e da qui inizia poi il delirio:

Laely si fa incandescente (giustamente) sotto Natale: il suo pacco è ancora nelle mie mani!! 

Mi chiede di farlo ritirare assolutamente entro il 22 dicembre: qualche giorno prima torno alla carica (ora telefonica) del corriere. Mi risponde una ragazza, che gentilmente mi dice che la spedizione era ferma poichè era già passato un corriere il giorno 12 e uno il giorno 15 e io non ero in casa. Iniziando dal fatto che il 12 non mi risulta proprio sia passato nessuno, io ancora non potevo spedire un bel nulla non avendo ancora la lettera di vettura. Faccio notare allora che probabilmente i loro server sono andati un po' nel pallone, ed esigo che il pacco venga ritirato il prima possibile. 

Ma arrivano le vacanze di natale, io parto e girovago per l'Europa, e il pacco resta a casa tra governanti e muratori, tutti incaricati di custodire il pacco e consegnarlo all'ormai sognato corriere.

Torno con l'epifania. Trovo il pacco ancora in casa e Laely che mi accusa di truffa nei miei messaggi.

Sono sconvolta, non mi è mai capitato un simile disservizio con un corriere. é la prima volta che mi affido a spedirelowcost, e pure l'ultima.

Ma ora arriva il bello! Pronte??????

Telefono a Spedirelowcost: dico il numero del mio ordine e.... l'incaricata telefonica mi dice che ho BLOCCATO LA SPEDIZIONE con la telefonata del 20 dicembre... insomma... avrei chiamato non per incitarli a ritirare il pacco il prima possibile ma per... BLOCCARE LA SPEDIZIONE!! 

Essendo giovane e quindi non ancora affetta da demenza senile, faccio notare DI NUOVO che le due date (12 e 15 dicembre) in cui il corriere dovrebbe aver teoricamente ritirato il pacco sono state falsate dal server e che il mio pacco è ancora qui in casa ad aspettare da tempo immemore. 

FINALMENTE, alzando un poco i toni e facendo capire che il problema sta nei loro server e non nella mia pazzia, mi viene mandato, in tempo 20 minuti, un corriere a ritirare il pacco.

Insomma: la disavventura ha avuto un lieto fine ma spero che a nessuna di voi possa capitare una simile sventura!!

E mi scuso ancora con Laely che può aver temuto davvero il peggio!

E voi, avete qualche storia simile da raccontare con questi corrieri online?

Immagine di Ranapazza
Ranapazza (bloccato)
giovedý 15 gennaio 2015 alle 22:04
R: la mia storia con SpedireLowCost per i posteri

Wow!No,personalmente non ho storie simili da raccontare..di solito spedisco con ioinvio ( su consiglio di alcune barter)o spediamo.it..

ciao:))

Immagine di ciesse
venerdý 16 gennaio 2015 alle 16:34

ciao, che disavventira!!!! a me è capitato qualcosa di simile (ma non al tuo livello!) con spedireweb in agosto ...comunque da queste disavventure ho capito che non bisognerebbe mai spedire in periodo di ferie e feste.... :)

Immagine di bimbagatti
domenica 18 gennaio 2015 alle 03:41

Io sto aspettando da 29 dicembre un pacco spedito con speciecomodo.il pacco non artiva, il sito non funziona, non rispondono ad alcun teleono, la loro pagina di trackin pare una bufala. Io non ricevo il mio acquisto, la venditrice lunedì mi renderà i soldi. Prprio efficienti, per non dire peggio

Anche io con Ioinvio, grazie anche al fatto che il ragazzo che fa prese e consegne ê molto in gama, tutto bene.

Immagine di alessiaC (non disponibile)
domenica 18 gennaio 2015 alle 23:19

Io vi consiglio anche www.spediamo.it 

talvolta anche piu' economico di ioinvio e servizio ok esattamente come ioinvio.

Immagine di bimbagatti
martedý 20 gennaio 2015 alle 15:37

Racconto la mia con Spedirecomodo: merce inviata da una ragazza di Milano il 29 dicembre, mai arrivata, il sito non funziona, il servizio clienti non funziona. Ottimo!

Immagine di Alex91
martedý 20 gennaio 2015 alle 18:43

Essi ragazze purtroppo sul web bisogna fare davvero moooolta attenzione a chi affidiamo i nostri pacchi! Io dopo questa esperienza rimmarró sempre fedele a spedireweb.it!!

Immagine di fabio.guastamacchia (non disponibile)
martedý 20 gennaio 2015 alle 23:56

io personalmente ho avuto due volte esperienze negative con spedire web che ho dovuto minacciare di azione giudiziaria per il ritiro del pacco

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.