Categorie
E-barter online

considerando che....

Elenco messaggi (9 messaggi)

Immagine di tonda
giovedý 26 settembre 2013 alle 12:23
considerando che....

Dopo un anno di permanenza in questo sito ho fatto una considerazione :

su 168 oggetti ricevuti in baratto solo 55 ho utilizzato o sto continuando ad utilizzare perche':

26 oggetti li ho buttati perchè facevano pena, 32 li ho rimessi in scambio perchè non mi piacevano, 55 non li sto usando perchèin realtà non mi servivano....

considerando che ogni spedizione mi è costata dai 5 ai 10 euro ...mi chiedo se ne vale veramente la pena in quanto, se avessi usato il denaro speso per le spedizioni per comprare le cose di cui avevo veramente bisogno... forse avrei speso di meno e avrei la casa meno piena !

cosa ne pensate? 

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
giovedý 26 settembre 2013 alle 13:15
R: considerando che....

Si, è giusta questa osservazione, infatti bisognerebbe barattare solamente ciò di cui si ha effettivamente bisogno, altrimenti anzichè far spazio nella nostra casa ci ritroviamo con altrettante cose, magari meno belle di quelle che avevamo prima e meno soldi (per le spedizioni)! L'ideale sarebbe scambiare con persone che hanno voglia di fare lottoni anzichè solo piccoli oggetti (che a volte valgono meno delle spese di spedizione!) Inoltre bisognerebbe mettere in vetrina oggetti e abiti che non si utilizzano magari per taglie sbagliate e, non perchè usate e strausate! in questo modo ci sarebbero meno delusioni quando si ricevono le cose e meno lamentele sul forum, ognuna di noi dovrebbe buttare direttamente nella spazzatura ciò che è consumato o vecchio, nel rispetto di chi, in buona fede, ha voglia di scambiare cose diverse da quelle che sia hanno ma di pari valore. Io scambio solo in lotti minimo di 3-4 pezzi e solo cose diverse dalle mie! esempio: se ho troppi abiti è chiaro che non cerco altri abiti ma magari cose di casa, per me non ha senso scambiare un Thun per un altro Thun altrimenti mi tengo il mio! Lo stesso vale per altri generi di oggetti. 

Immagine di amaca
giovedý 26 settembre 2013 alle 14:29

E' una buona considerazione... devo dire che io ho usato quasi tutto, tranne alcune cose che come dice Cenerentola erano strausate.. per il resto uso all'incirca l'80 % di quello che ho scambiato... per me scambiare è conveniente, soprattutto abiti, perché siccome mi stanco facilmente di abiti e bigiotteria, barattando risparmio... forse l'unico modo è scambiare prevalentemente con quelle persone che già conosciamo e sappiamo che quasi sicuramente useremo le loro cose, e in ogni caso, sempre in lottoni.... E devo dire, Tonda, amica mia, che la tua macchina del pane detiene ancora il primato dell'oggetto più bello e utile per me...

Immagine di amaca
giovedý 26 settembre 2013 alle 14:36

Si, è giusta questa osservazione, infatti bisognerebbe barattare solamente ciò di cui si ha effettivamente bisogno, altrimenti anzichè far spazio nella nostra casa ci ritroviamo con altrettante cose, magari meno belle di quelle che avevamo prima e meno soldi (per le spedizioni)! L'ideale sarebbe scambiare con persone che hanno voglia di fare lottoni anzichè solo piccoli oggetti (che a volte valgono meno delle spese di spedizione!) Inoltre bisognerebbe mettere in vetrina oggetti e abiti che non si utilizzano magari per taglie sbagliate e, non perchè usate e strausate! in questo modo ci sarebbero meno delusioni quando si ricevono le cose e meno lamentele sul forum, ognuna di noi dovrebbe buttare direttamente nella spazzatura ciò che è consumato o vecchio, nel rispetto di chi, in buona fede, ha voglia di scambiare cose diverse da quelle che sia hanno ma di pari valore. Io scambio solo in lotti minimo di 3-4 pezzi e solo cose diverse dalle mie! esempio: se ho troppi abiti è chiaro che non cerco altri abiti ma magari cose di casa, per me non ha senso scambiare un Thun per un altro Thun altrimenti mi tengo il mio! Lo stesso vale per altri generi di oggetti. 

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 26 settembre 2013 alle ore 13:15

Meno male che non lo scambi con un altro Thun... che noia quegli annunci... scambio la provola con il parmigiano, e la scarola con la lattuga...

Immagine di PAPPUZZELLA
giovedý 26 settembre 2013 alle 14:49

Questo e' un errore che facevo anchio ai primi tempi,presa dalla smania di scambiare ,ora dopo 4 anni di esperienza scambio solo poche volte al mese e solo cose importanti o che mi servono,questo proprio perché mi sono ritrovata spesso con tanta roba inutile che alla fine non usavo e mi occupava solo spazio per poi finire col buttarle o regalarle ,e' solo una questione di tempo e esperienza,dopo un anno gia ve ne renderete conto-

Immagine di white
giovedý 26 settembre 2013 alle 15:29

ha ragione pappuzzella... col tempo ci si modera. ma ha anche ragione tonda (e ne abbiamo anche parlato di persona!) le nostre case stanno scoppiando e per fare in modo che questo non accada bisognerebbe non swappare ma eliminare ciò che non ci serve più. il fatto è che poi il 90% di quello che non usiamo è nuovo o come tale (parlo per la gente con tatto eh! mica per tutti...) e sapendo che c'è e barty proviamo a rimetterlo in circolo, quindi dobbiamo farcene una ragione : non avremo mai le case sgombre, mai!

dovremmo piuttosto limitarci a comprare o a scambiare e non a portare avanti entrambe le  manie, forse questo ci aiuterebbe.

io non compro nulla da luglio perché voglio tentare tutto lo swappabile utile possibile, così riduco le spese e forse, molto forse, lo spazio. vi farò sapere :)

Immagine di rastaffari
giovedý 26 settembre 2013 alle 15:52

hai assoluttamente ragione purtroppo,noto la stessa cosa pure io..! sei stat molto precisa con i calcoli bisogna dire..

Immagine di rastaffari
giovedý 26 settembre 2013 alle 15:57

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 26 settembre 2013 alle ore 13:15

e ma no qui wuesta regola non vale,le scarpe si scambino solo con scarpe,i jeans solo con altri jeans,i cellulari solo x altri cellulari,le borse,solo x altre borse ed io mi ritrovo a fare4000 domande di cui 20 sono daccordo di scmabiare con me,gli altri1000 mi invitano a visitiare le liste desideri,come se io fossi babbo natale,aveva ragione angeli quella volta.hhhahaha e altri2080 non rispondono nemmeno..che bellezza!

Immagine di tonda
giovedý 26 settembre 2013 alle 16:27

hai assoluttamente ragione purtroppo,noto la stessa cosa pure io..! sei stat molto precisa con i calcoli bisogna dire..

Inviato da rastaffari giovedý 26 settembre 2013 alle ore 15:52

si ..tengo una lista :))

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.