Categorie
E-barter online
Nessun utente online

conoscete altri siti simili a questo? :)

Elenco messaggi (10 messaggi)

Immagine di bluetz
martedý 28 gennaio 2014 alle 15:02
conoscete altri siti simili a questo? :)

conoscete siti simili ad ebarty? Siete iscritte ad altri siti simili a questo? A parte zerorelativo :)

Immagine di cicia2006
martedý 28 gennaio 2014 alle 16:27
R: conoscete altri siti simili a questo? :)

www.coseinutili.it

mi sono iscritta da poco ancora non so bene come funziona

Immagine di ciesse
martedý 28 gennaio 2014 alle 19:49

ciao, come ebarty, oltre a zero relativo, conosco  "www.soloscambio.it".  c'è swapclub.it ma è un po un misto tra scambio e vendita e solo di abbigliamento e accessori

ci sono poi dei siti di baratto asincrono "www.persoperperso.it" e "www.reoose.it" dove in cambio degli oggetti che cedi ottieni dei crediti che potrai utilizzare per "acquistare" altri oggetti sul sito.

Immagine di pistacchio
mercoledý 29 gennaio 2014 alle 17:44

www.coseinutili.it

mi sono iscritta da poco ancora non so bene come funziona

Inviato da cicia2006 martedý 28 gennaio 2014 alle ore 16:27

infatti anch'io sono entrata e non ho capito cosa si scambia: tempo, oggetti o crediti?

Immagine di cicia2006
mercoledý 29 gennaio 2014 alle 18:10

ciao pistacchio, credo che per ogni oggetto si scambino crediti ma devo ancora vedere bene ;)

Immagine di orcaloca
giovedý 30 gennaio 2014 alle 13:18

Per quello che vale la mia esperienza:

soloscambio: scambio diretto, discreto, funziona, all'80% sono libri, bisogna stare attenti a non finire nella pubblicitá di amazon, le descrizioni degli oggetti sono troppo scarne.

coseinutili: chi conosco ci si trova bene, meglio specificare che si fanno scambi sincroni e organizzarsi altrimenti finisce sempre che si resta col cerino in mano (crediti non usabili)

reoose: nasce da una costola di un portale di annunci (forse bakeca?) Per me, ribadisco "per me" da evitare salvo non si vogliano proprio buttare delle cose. Perché non siamo noi a dare un valore alle cose ma sono loro con una tabella automatica. La tabella é qui: http://www.reoose.com/PDF/reoose_valore_in_crediti.pdf  Come si puó vedere una pelliccia usata vale 100 crediti e nuova 200 e questo indipendentemente che sia un coniglio o un visone. Su FB son nate nate discussioni infinite e inutili. La risposta é "se non ti serve vale poco". Forse si puó vedere di scrivere esplicitamente che si fa uno scambio sincrono e pari. Non ho provato.

iobaratto: dovrebbe arrivare per fine febbraio

barattopoli: un mare di venditori

swapclub: solo abiti e mai guardato

vivastreet.it ha per ogni citta una rubrica di baratto/regalo

barattomatto: comincia a funzionare

poi c'é la settimana del baratto per le ferie in B&B

permutocasa e permute.it per le case

Il problema di tutti questi é che finché non fanno una community che va bene funzioneranno sempre poco. Per contro a loro non conviene, la community gli crea traffico e il traffico lo pagano.

E vediamo se adesso l'admin mi butta fuori perché ho pubblicizzato la concorrenza ;-) :-p

Immagine di otello (non disponibile)
mercoledý 5 febbraio 2014 alle 00:12

Su coseinutili.it,mi ci trovo bene anche perchè riesco a fare tanti scambia  amno nella mia zone,e poi anch'io all'inizio ero scettica,ma come guadagni crediti così li spendi e sono riuscita anche a scambiare un divano....se volete iscrivermi vi invito molto spassionatamente a usar eil mio codice amico.. tld9r  a chi presenta si regalano dei crediti da usare e ce ne sempre bisogno:))Grazie a tutti e buoni baratti in qualunque sito:))

Immagine di ditutto
sabato 15 febbraio 2014 alle 12:34

io mi sono iscritta pochi giorni fà a coseinutili.it infatti sono un pò scettica! :/

Immagine di aila
sabato 15 febbraio 2014 alle 15:14

Io lo avevo scritto anche in qualche altro messaggio, ci sono tanti gruppi attivi su facebook.

A roma per esempio c'è Baratto polis e Baratto riuso riciclo.

Immagine di alfax
sabato 15 febbraio 2014 alle 18:48

io ho esperienza sia su Reeose (circa 300 scambi e relativi feedback) sia su Soloscambio. Nel primo caso, posso solo parlare bene. Funziona con i crediti, che puoi spendere nello stesso circuito Reoose. Io personalmente ho fatto un sacco di affari e scambiato tante cose. Ci si accorda anche sulla spedizione, dando dei crediti, ma lasciando il venditore libero di decidere. Su Soloscambio ho fatto finora un solo scambio e devo dire di aver incontrato un'ottima persona. Per quello che posso dire io, sono due realtà molto valide, anche se non ci sono tantissimi oggetti da scambiare. Ciao :-)

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.