Categorie
E-barter online

Vorrei proporre una cosa.............

Elenco messaggi (12 messaggi)

Immagine di xiaoyan
mercoledý 5 novembre 2014 alle 10:10
Vorrei proporre una cosa.............

Ciao a tutte :-)

vorrei proporre una cosa; perchè non apriamo ogni giorno o con la scadenza che vorrete una discussione prendendo spunto dai titoli di giornale? Io personalmente detesto la cronaca nera ma ognuno, se la mia proposta fosse accolta, pubblichi quel che preferisce, ovviamente.

Io oggi vorrei aprire una discussione sul caso Brittany Maynard che mi ha particolarmente colpita.

Lasciamo stare l'opinione della chiesa che, si sa, non poteva essere diversa.

Ritengo che lei abbia fatto una scelta coraggiosa e sicuramente il suo ultimo video mi è arrivato al cuore..ma, i media, non hanno dato troppo risalto al caso facendolo diventare una sorta di show (cosa che piace tanto agli americani). L'intento della ragazza era sicuramente stato quello di portare avanti una battaglia sulla legalità del suicido assistito ma a me il suo video è sembrato una favola con una triste fine. Ha ricevuto soldi per quel video? Sono quasi sicura che qualche  art director prenderà spunto per un movie.

Grazie se qualcuno vorrà intervenire ed accogliere la mia proposta.

Buona giornata uggiosa :-)

Immagine di bellavie
mercoledý 5 novembre 2014 alle 12:48
R: Vorrei proporre una cosa.............

La tua proposta mi piace ma non si può incominciare con un argomento così indigesto e controverso....che si apre a interpretazioni ideologiche e religiose piuttosto complicate...cerchiamo di trovare argomenti più semplici!

Immagine di xiaoyan
mercoledý 5 novembre 2014 alle 12:58

La tua proposta mi piace ma non si può incominciare con un argomento così indigesto e controverso....che si apre a interpretazioni ideologiche e religiose piuttosto complicate...cerchiamo di trovare argomenti più semplici!

Inviato da bellavie mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 12:48

IL pensiero di quessta ragazza mi insegue da qualche giorno per questo cercavo risposte che non fossero le mie, sicuramente come dici tu l'argomento è ostico ma anche importante.

Ma qualsiasi altro argomento a me sicuramente piacerebbe, amo la discussione e il dibattito nonchè essere sempre informata su quel che accade ma anche argomenti più leggeri come le tendenze moda le curiosità.

Vorrei scannerizzare un articolo che ho letto qualche tempo fa su speak up dove si raccontava la storio di un signore londinese che è stato considerato l'uomo più elegante di Londra lui acquista soltanto abbigliamento usato. Vi interesserebbe leggerlo?

Immagine di Lory78
mercoledý 5 novembre 2014 alle 13:09

IL pensiero di quessta ragazza mi insegue da qualche giorno per questo cercavo risposte che non fossero le mie, sicuramente come dici tu l'argomento è ostico ma anche importante.

Ma qualsiasi altro argomento a me sicuramente piacerebbe, amo la discussione e il dibattito nonchè essere sempre informata su quel che accade ma anche argomenti più leggeri come le tendenze moda le curiosità.

Vorrei scannerizzare un articolo che ho letto qualche tempo fa su speak up dove si raccontava la storio di un signore londinese che è stato considerato l'uomo più elegante di Londra lui acquista soltanto abbigliamento usato. Vi interesserebbe leggerlo?

Inviato da xiaoyan mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 12:58

Sul caso di Brittany ci sarebbe da dire molto. Personalmente condivido in pieno la sua scelta di andarsene con dignità ed evitando inutili sofferenze che avrebbero pesato poi sull'intera famiglia. Siamo liberi di decidere (almeno) sulla nostra morte, dato che sulla propria vita possiamo incidere in maniera irrisoria...

Sull'altro argomento, del signore very chic, a me interessa leggere l'articolo :)

Anche io ho notato che ultimamente compro molto di meno. Acquisto soprattuto scarpe e borse nei negozi. Abbigliamento solo se una cosa mi serve con urgenza. Del resto, viva il SECOND HAND!!! :))) e viva anche il baratto, fatto con coscienza e onestà!

Immagine di amaca
mercoledý 5 novembre 2014 alle 13:15

Inviato da xiaoyan mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 12:58

Sì, sarebbe interessante, magari impariamo da lui ad essere eleganti scambiando soltanto... :))

riguardo alla questione di quella ragazza, anch'io sono rimasta sconvolta, non tanto dal fatto in sé che pone comunque interrogativi personali (io personalmente, credo ci si debba battere sul senso della dignità della vita, più che sulla vita ad ogni costo), ma dai commenti sui social network di alcune persone che la istigavano ad uccidersi, qualche giorno fa, prima che compiesse il gesto, senza fare tanto clamore e senza aspettare... ecco, io queste persone le ritengo disumane.... come si fa a non avere rispetto neppure di fronte ad un gesto estremo... a me sinceramente non interessa se dietro ci fossero delle mire pubblicitarie o altro, resta il fatto che di fronte ad una scelta così sofferta, ci vuole solo rispetto, per lei e per la famiglia. E comunque, parlarne e mostrarsi è importante, perché troppe persone ancora non capiscono il vero significato dell'eutanasia, soprattutto in Italia... 

Immagine di amaca
mercoledý 5 novembre 2014 alle 13:19

Sul caso di Brittany ci sarebbe da dire molto. Personalmente condivido in pieno la sua scelta di andarsene con dignità ed evitando inutili sofferenze che avrebbero pesato poi sull'intera famiglia. Siamo liberi di decidere (almeno) sulla nostra morte, dato che sulla propria vita possiamo incidere in maniera irrisoria...

Sull'altro argomento, del signore very chic, a me interessa leggere l'articolo :)

Anche io ho notato che ultimamente compro molto di meno. Acquisto soprattuto scarpe e borse nei negozi. Abbigliamento solo se una cosa mi serve con urgenza. Del resto, viva il SECOND HAND!!! :))) e viva anche il baratto, fatto con coscienza e onestà!

Inviato da Lory78 mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 13:09

Come al solito, la pensiamo allo stesso modo.... non diciamolo a nessuno che ci mandiamo gli omaggi uguali, ahah

Immagine di Lory78
mercoledý 5 novembre 2014 alle 14:08

Come al solito, la pensiamo allo stesso modo.... non diciamolo a nessuno che ci mandiamo gli omaggi uguali, ahah

Inviato da amaca mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 13:19

Hahhaha, anche certi commenti gli scriviamo quasi uguali :) sei la mia gemella mancata? Ora mi dovrai inviare foto ;)))

Tornando all'argomento del giorno, evito di leggere i giornali e di guardare la TV, proprio perché c'è troppa strumentalizzazione, caccia al sensazionale (che poi sensazionale non è, dato che se ne parla sempre e troppo...). I media li considero un branco di sciacalli pronti a sbranare chiunque per una misera notizia. I VIP che costruiscono, montando e smontano in una notte (o erano i 15 minuti di Andy Wharol?) altro non sono che pagliacci senza anima e dai volti disumani (leggesi rifati e tumefatti allo stesso modo). Cosa c'è da guardare??? Cosa c'è da leggere??? Cosa mi può arrivare da questa gente??? Solo il vuoto e la nausea, per dirla con Sartre...

È un grande circo di cui non voglio far parte, nemmeno come spettatrice...

Immagine di amaca
mercoledý 5 novembre 2014 alle 15:19

Hahhaha, anche certi commenti gli scriviamo quasi uguali :) sei la mia gemella mancata? Ora mi dovrai inviare foto ;)))

Tornando all'argomento del giorno, evito di leggere i giornali e di guardare la TV, proprio perché c'è troppa strumentalizzazione, caccia al sensazionale (che poi sensazionale non è, dato che se ne parla sempre e troppo...). I media li considero un branco di sciacalli pronti a sbranare chiunque per una misera notizia. I VIP che costruiscono, montando e smontano in una notte (o erano i 15 minuti di Andy Wharol?) altro non sono che pagliacci senza anima e dai volti disumani (leggesi rifati e tumefatti allo stesso modo). Cosa c'è da guardare??? Cosa c'è da leggere??? Cosa mi può arrivare da questa gente??? Solo il vuoto e la nausea, per dirla con Sartre...

È un grande circo di cui non voglio far parte, nemmeno come spettatrice...

Inviato da Lory78 mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 14:08

Sono la tua gemella con 20 kg. in più....

Immagine di Lory78
mercoledý 5 novembre 2014 alle 15:30

Sono la tua gemella con 20 kg. in più....

Inviato da amaca mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 15:19

Da incinta allora eravamo proprio omozigote :))) in periodi diversi :))) hahahaaa

By the way, qualcuna qui crede nella teoria del "doppio"? Che per ognuno di noi esiste almeno un'altra persona uguale il più possibile al "io" reale? Un altro individuo che ci somigli, o fisicamente o dal punto di vista mentale, così tanto da sentirsi "sovrapposti", da sentirsi una parte del doppio, appunto?

Io ci credo. Però sarebbe troppo facile avere trovato un mio doppio qui. Di solito non lo si incontra mai :))) per quello è solo una teoria, non una certezza, non una cosa accettata dalla scienza "ufficiale" :))) che poi sulla scienza ufficiale sarebbe da sprecare molto inchiostro (o dovrei dire da pigiare molti tasti?;)))))

Immagine di amaca
mercoledý 5 novembre 2014 alle 15:33

Da incinta allora eravamo proprio omozigote :))) in periodi diversi :))) hahahaaa

By the way, qualcuna qui crede nella teoria del "doppio"? Che per ognuno di noi esiste almeno un'altra persona uguale il più possibile al "io" reale? Un altro individuo che ci somigli, o fisicamente o dal punto di vista mentale, così tanto da sentirsi "sovrapposti", da sentirsi una parte del doppio, appunto?

Io ci credo. Però sarebbe troppo facile avere trovato un mio doppio qui. Di solito non lo si incontra mai :))) per quello è solo una teoria, non una certezza, non una cosa accettata dalla scienza "ufficiale" :))) che poi sulla scienza ufficiale sarebbe da sprecare molto inchiostro (o dovrei dire da pigiare molti tasti?;)))))

Inviato da Lory78 mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 15:30

Già pesavo 10 kg. in più di te come minimo, poi ho preso 9 kg. con la gravidanza, ed eccomi qua! Ma chi te lo dice che invece non sono proprio io?

Immagine di Lory78
mercoledý 5 novembre 2014 alle 16:23

Già pesavo 10 kg. in più di te come minimo, poi ho preso 9 kg. con la gravidanza, ed eccomi qua! Ma chi te lo dice che invece non sono proprio io?

Inviato da amaca mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 15:33

Tutto può essere :))) allora sono fortunata :) bacioni a tutti e due :) a te e al bimbo, avrai capito :)))) mi manca solo che mi devo baciare da sola :)))))

Immagine di amaca
giovedý 6 novembre 2014 alle 00:06

Tutto può essere :))) allora sono fortunata :) bacioni a tutti e due :) a te e al bimbo, avrai capito :)))) mi manca solo che mi devo baciare da sola :)))))

Inviato da Lory78 mercoledý 5 novembre 2014 alle ore 16:23

Ahah, tranquilla, lo avevo capito... al punto di baciarci da sole non ci siamo ancora arrivate... 

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.