Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Senza ritegno. HELP! Che delusione :(((

Elenco messaggi (20 messaggi)

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:15
Senza ritegno. HELP! Che delusione :(((

Ragazze anche io sono finita nella rete di barter furbette.

Ho scambiato un top di Pinko e un bracciale (più un libretto aggiunto per essere gentile.. Di solito con le altre barter facciamo così) con BABYHAILIE, la quale mi ha rifilato un paio di ballerine di cartone mezze rotte orride (dalla foto e descrizione sembravano nettamente meglio) + un olio essenziale + una borsina, e il tutto PUZZA TERRIBILMENTE DI MUFFA, da far schifo (oltre al fatto che io un paio di ballerine così mi vergognerei a proporle, non le darei manco alla Casa dell'Accoglienza)

Io forse vengo da un altro pianeta...

Vergogna!

Ora vorrei lasciarle un feed negativo, chiaramente, ma mi aspetto di tutto ahimè.

Che tristezzaaaaaa! Che gente, mammamia. Senza ritegno.

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:17
R: Senza ritegno. HELP! Che delusione :(((

Ps ah avevo inserito nel libro una cartolina con scritto GRAZIE PER LO SCAMBIO!

Ah ah chissà quante risate si starà facendo.

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:45

Ciao ragazze, perchè continuate ad utilizzare questo sito come discarica per i Vostri oggetti da buttare? In questo modo si crea un clima di "paura" di barattare! in seguito a queste lamentele, giuste e sempre più frequenti, anche le Barter oneste vengono penalizzate perchè si ha il terrore di spedire per prima, di ricevere pacchi vuoti o peggio ancora pieni di oggetti vecchi, malconci e puzzolenti! Io sento un clima di sfiducia e delusione tra le Barter che, dopo aver preso molti bidoni, hanno paura di spedire! Diventa sempre più complicato far capire che non tutte siamo disoneste e furbette! Ribadisco, già da molto tempo, che questo sito non dovrebbe sostituire il bidone dell'immondizia! Impegnamoci tutte a dare cose ben tenute, pulite e non rotte nel rispetto di chi riceve ma anche per sentirci a posto con noi stesse! Buttiamo direttamente le cose brutte, rotte, sporche, rovinate e barattiamo solo quello che non ci serve perchè i gusti sono cambiati o le taglie sono piccole o grandi per noi, o perchè abbiamo troppe cose simili o doppioni! Lasciamo al bidone della spazzatura tutto quello che è rovinato, bucato e ammuffito affinchè queste lamentele siano sempre meno frequenti! 

Immagine di cinquinoblugiada
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:54

Ciao, hai provato a contattare la diretta interessata per chiede spiegazioni ed esprimerle la tua grande delusione ed arrabbiatura? Io non ho mai scambiato con questa barter quindi non so come sia andata con gli altri scambi, ma magari ti propone una soluzione..se poi sparisce allora le lasci un bel feedback negativo..,

ma se non la contatti e poi vede sul forum ...forse non e' proprio corretto...

anche se sono d'accordo con te che tutte noi dovremmo avere il bidone della spazzatura e non scambiare cose e capi destinati solo piu' allo smaltimento e non al riuso....

ma evidentemente c'e' troppa gente che non ha un minimo di dignita'...io ad esempio mi chiedo come certa gente faccia a pubblicare...2 assorbenti nuovi che pero' non uso o trucchi usati..2 bicchieri rimasti di un servizio...

e come certa gente li voglia e li scambi...

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:57

Grazie Cinderella ;)

Beh, dato che mi son trasferita a FI e avevo chiesto alle barter fiorentine di trovarci magari, oggi dovrei incontrare per la 1ma volta Alegria, e ho pensato bene di portarle il pacchettino di BABYHAILIE (non so come perché il lezzo di muffa lascia la scia... Purtroppo dico sul serio), così da avere anche un testimone.

Non serve a nulla chiaramente, perché qui non c'è nessuno che fa rispettare le regole, ma in questo Paese.. Quel che succede rispecchia la media della gente di questo Paese, quindi perché prendersela tanto? Siamo più che abituati ad alzare le spalle e dire "non è giusto".

Ripeto, CONTENTE LORO.

Immagine di Peterflowers61 (non disponibile)
Peterflowers61 (bloccato)
lunedý 11 novembre 2013 alle 11:58

NO AL CIARPAME. NO A CHI SUPERVALUTA LE SUE COSE. NO AI MALEDUCATI CHE NON RISPONDONO AI MESSAGGI. Non aggiungo altro.........

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 12:02

Certo, le ho scritto subito, dice che non se ne è accorta che sapevano di muffa...

Vi riporto la mia risposta, tanto per intenderci:

"Cara xxx,

Io sono una persona che ama essere carina e gentile con tutti, cerco sempre di creare rapporti di valore, ma scusa ma non é possibile non essersene accorte. Tutto puzza di muffa da vomitare, si sentiva persino fuori dal pacchetto.

Il fatto che tu abbia ricevuto e non abbia detto nulla è significativo.. Oltre al fatto che le ballerine, al di lá del fatto che il cartone della suola ê ammuffito, sono immettibili. Lo sai vero? Come si fa ad aver accettato in cambio un top nuovo di PINKO? Non ho parole, contenta te.."

Alias: Io non voglio fare polemiche inutili nè perdere tempo e energia a gossippare male, per carità. Però non ho parole...

Allora poi mi dice che mi può rispedire la mia roba (firmata, peraltro), e vuole indietro la sua.

Chiaramente attendo di ricevere la mia però prima...

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 12:07

E mi permetto di aggiungere una considerazione.

Se uno si comporta male, se SA, cioè, di avere la coscienza sporchina o si sente un pochino in colpa, non è forse meglio far vedere che si vuol recuperare?

Dirsi OK, HO FATTO LA FURBATA, CI HO PROVATO, IO DORMO BENE LO STESSO PERCHÉ SONO A POSTO CON ME STESSA (non sta a me giudicare) PERÒ L'ALLOCCA CHE VOLEVO FREGARE NON CI STA, NON SUBISCE, perciò mi faccio vedere che recupero.. Ci provo, per lo meno.

Invece chi si comporta così in modo disonesto lo fa fino in fondo, W L'ITALIA!

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 13:00

Attenzione, ecco cosa mi risponde BABYHAILIE (riporto paro paro):

"ma scusa perché dovresti aspettare prima le tue?mica che non te le spedisco o te le spedisco rovinate,non ho capito.Mi dispiace se le cose non sono state di tuo gradimento o come dici tu puzzavano di muffa,ma non vedo il motivo di aspettare,io cmq mercoledì spedisco.premetto già che il libretto non lo ho più,ti rimando la canotta e il bracciale."

Come?? Il libretto non lo hai già più, non mi dici nemmeno che la roba ti è arrivata, e pretendi dopo avermi rifilato della SPAZZATURA, che spedisca prima io??

lunedý 11 novembre 2013 alle 14:20

Attenzione, ecco cosa mi risponde BABYHAILIE (riporto paro paro):

"ma scusa perché dovresti aspettare prima le tue?mica che non te le spedisco o te le spedisco rovinate,non ho capito.Mi dispiace se le cose non sono state di tuo gradimento o come dici tu puzzavano di muffa,ma non vedo il motivo di aspettare,io cmq mercoledì spedisco.premetto già che il libretto non lo ho più,ti rimando la canotta e il bracciale."

Come?? Il libretto non lo hai già più, non mi dici nemmeno che la roba ti è arrivata, e pretendi dopo avermi rifilato della SPAZZATURA, che spedisca prima io??

Inviato da silvita lunedý 11 novembre 2013 alle ore 13:00

ah....aspetta....magari ha problemi di olfatto....per non essersi accorta che la sua roba puzzava tutta di muffa...puo' anche essere eh.......

comuque mercoledi dato che spedisce fatti mandare cosice tracciatura cosi poi le spedirai la sua naturalmente con qualcosa in meno (aiuto....cosa???) visto che il libretto non ce l'ha piu'...

bacioni

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 14:28

Ah ha fantasticA cinquinoblugiada ;)

Ora mi scrive che ha buttato il mio libro, perché non le interessava, e sono stata io a inviarglielo senza che me lo avesse chiesto.

Parentesi: quando ti arriva la roba di una barter non la avvisi che l'hai ricevuta?

Il libricino parlava di buddismo, capisco capisco, siamo su altri livelli tata.

lunedý 11 novembre 2013 alle 14:33

non ho parole....sara' una genovese trapiantata....perche' i genovesi sono tirchi ...e' risaputo...quindi piuttosto lo avrebbe regalato a natale per risparmiarsi un acquisto...hhihihihihi....

lascia perdere..sii superiore a questo punto...e' andata cosi...prendi indietro la tua canotta che direi vale di piu' e con lei chiudi...avrei scambi decisamente migliori...

Immagine di tonda
lunedý 11 novembre 2013 alle 14:50

Il problema della roba che puzza di muffa l'ho avuto anch'io con due o tre pacchetti arrivati da barter diverse...e tutte mi hanno detto di non essersene accorte... allora mi sorge un dubbio... o cè un virus che rende le persone  prive di olfatto, o la gente tiene le proprie cose in cantine umide ed ammuffite, oppure i corrieri hanno magazzini e camion ammuffiti che contaminano i pacchetti e il loro contenuto!!

Mistero!!   

Immagine di silvita
lunedý 11 novembre 2013 alle 15:00

Mah anche a me è capitato di tenere cose in cantina dei miei e accorgermi che sapevano di muffa, al che o le si lava o, se non tornano a posto, le si elimina, ripeto, ELIMINA, non le si dà nemmeno alla Caritas ribadisco. BABYHAILIE, tu metteresti cose ammuffite? Che poi, queste sono proprio MARCIE. Sentiste che odore, il mio compagno è nauseato. Questo non è un leggero odore di cantina, questo è marciume vero e proprio, e le suole di cartone delle ballerine che emanano un tanfo...

Ah capito. Forse erano per un travestimento da zombie per Halloween? Mon dieu.

Immagine di pistacchio
lunedý 11 novembre 2013 alle 16:20

comunque credo si tratti di una barter che segue poco il sito: si è iscritta nel lontano 2008 ed ha fatto solo 35 scambi ....

Immagine di crillaus
lunedý 11 novembre 2013 alle 18:21

Ciao ragazze, perchè continuate ad utilizzare questo sito come discarica per i Vostri oggetti da buttare? In questo modo si crea un clima di "paura" di barattare! in seguito a queste lamentele, giuste e sempre più frequenti, anche le Barter oneste vengono penalizzate perchè si ha il terrore di spedire per prima, di ricevere pacchi vuoti o peggio ancora pieni di oggetti vecchi, malconci e puzzolenti! Io sento un clima di sfiducia e delusione tra le Barter che, dopo aver preso molti bidoni, hanno paura di spedire! Diventa sempre più complicato far capire che non tutte siamo disoneste e furbette! Ribadisco, già da molto tempo, che questo sito non dovrebbe sostituire il bidone dell'immondizia! Impegnamoci tutte a dare cose ben tenute, pulite e non rotte nel rispetto di chi riceve ma anche per sentirci a posto con noi stesse! Buttiamo direttamente le cose brutte, rotte, sporche, rovinate e barattiamo solo quello che non ci serve perchè i gusti sono cambiati o le taglie sono piccole o grandi per noi, o perchè abbiamo troppe cose simili o doppioni! Lasciamo al bidone della spazzatura tutto quello che è rovinato, bucato e ammuffito affinchè queste lamentele siano sempre meno frequenti! 

Inviato da Cenerentola (bloccato) lunedý 11 novembre 2013 alle ore 11:45

Pienamente d'accordo con te! Ho un bel pò di roba vecchiotta o difettata, usata e preferisco darla alla caritas o nei contenitori abiti usati. Quelli invece belli e ancora sfruttabili che non metto più per vari motivi (alcuni anche nuovi, mai messi) li metto qui invetrina. Non mi sognerei mai di scambiare roba di serie z, puzzolente, rotta o che non vale più niente! Questo è sinonimo di BUON SENSO che non dovrebbe mai mancare in una persona, ma vedo che ce ne sono tante che non sanno neanche cosa sia! O peggio se ne fregano e ci provano a rifilare schifezze e questo è segno di mancanza di rispetto, essere senza ritegno, senza vergogna...

Immagine di crillaus
lunedý 11 novembre 2013 alle 18:28

Ah ha fantasticA cinquinoblugiada ;)

Ora mi scrive che ha buttato il mio libro, perché non le interessava, e sono stata io a inviarglielo senza che me lo avesse chiesto.

Parentesi: quando ti arriva la roba di una barter non la avvisi che l'hai ricevuta?

Il libricino parlava di buddismo, capisco capisco, siamo su altri livelli tata.

Inviato da silvita lunedý 11 novembre 2013 alle ore 14:28

Sei stata troppo gentile! Persino il libro di buddismo (che le avrebbe giovato sicuramente leggere) le hai mandato...

Sai chi vive nella m...a non sente neanche più la puzza... sarà forse per questo che lei non la sentiva?

Immagine di silvita
martedý 12 novembre 2013 alle 00:06

Grazie Crillaus ;)

Dev'essere proprio così, del resto è un concetto anche buddista ;)

Ad ogni modo, cosa si può commentare di una che (sempre che sia vero) butta via un libro appena ricevuto?

Povera patria.

Immagine di alegria (non disponibile)
alegria (bloccato)
mercoledý 13 novembre 2013 alle 12:49

Mi dispiace Silvita x la brutta sperienza..come ti dicevo..anch'io ho subito brutti scambi.... Ma è ora di farla finita con queste barter che non hanno rispetto x il sito e tanto meno x le persone! 

Immagine di babyhailie
mercoledý 13 novembre 2013 alle 17:10

Ho risposto già privatamente alla diretta interessata e anche nell'altra discussione dove viene riportato a lettere cubitali il mio nome e penso di aver già detto tutto. Volevo chiarire la questione del "libro": più che un libro,era un opuscolo,un libretto tipo le riviste dei Testimoni di Geova versione buddismo, io ho già le mie credenze religiose, come trovo invasivi i suddetti testimoni che vogliono inculcare negli altri la supremazia del loro culto, trovo invasive tutte le altre persone che vogliono inculcare le loro credenze religiose ad altri (ne conosco di ogni tipo: anche ortodossi,evangelici e così via). Senza dilungarmi ammetto che sarebbe stato meglio dire alla barter che non ero interessata al suo libretto/opuscolo sul buddismo e non buttarlo via, ho sbagliato e mi spiace. Detto questo se i genovesi sono tirchi allora i siciliani sono mafiosi,i milanesi polentoni e così via (evviva i pregiudizi che non portano da nessuna parte). Con questo ho detto davvero tutto e non mi dilungo più, visto che nell'altro post avevo parlato solo dello scambio, ci tenevo a precisare di questo fantomatico libro che mi è stato mandato senza averlo mai chiesto. 

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.