Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Scrittura tra privati, help

Elenco messaggi (4 messaggi)

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
martedý 6 agosto 2013 alle 20:57
Scrittura tra privati, help

Mi date per favore un consiglio e se ho sbagliato qualcosa a scrivere questa carta tra privati?

Perchè devo fare uno scambio a mano di oggetto di elettronica. Grazie

P.s. vorrei sapere se devo aggiungere altro per essere valevole ad ogni senso di legge!

-------------------------------------------------------

Scrittura privata per scambio a mano di prodotti di natura elettronica.

Con la presente scrittura privata, a valersi fra le parti a tutti gli effetti di legge fra:

………………………………...….…………., nato il ………………..……. a …………..……………..,
residente in …………………………...……….., via……………………………….………….. n. …..…
cod. fisc. .........................................................................................................................................
e

………………………………...….…………., nato il ………………..……. a …………..……………..,
residente in …………………………...……….., via……………………………….………….. n. …..…
cod. fisc. .........................................................................................................................................

Si conviene e si stipula quanto segue:

1. Oggetto del contratto :

Il promittente _________________________ promette di cedere a _______________________

L’oggetto : ___________________________________________________________________

In cambio di : _________________________________________________________________

2. Condizioni di scambio:

Lo scambio è fatto ai seguenti patti e condizioni:
- Lo scambio avverrà con consegna a mano nei luoghi e nei tempi stabiliti inizialmente tramite comunicazioni e-mail.

- Le parti dichiarano di scambiare gli oggetti sopra descritti in piena ed assoluta libertà, senza vincoli, inoltre dichiarano di aver visionato gli oggetti e di accettarne le relative condizioni.

- Entrambe le parti sono esonerate dal corrispondere alcuna somma di denaro per vizi o per malfunzionamenti e/o danneggiamenti futuri degli oggetti scambiati sia coperti o meno da garanzia di negozio.

- La presente scrittura privata è valevole ad ogni effetto di legge.

Luogo e data Firma delle parti

____________________________ ___________________ ___________________

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
martedý 6 agosto 2013 alle 21:21
R: Scrittura tra privati, help

Ciao,mha a leggerla cosi mi sembra più che corretta,non so ma è  la prima volta che leggo un articolo simile,ho lavorato per parechi anni in uffici ,a me ripeto è fin troppo in chiaro e cmq fai bene a tutelarti ,anche se le fregature sono sempre dietro l'angolo,vabbè poi in elettronica ne sai più di me ,è la tua materia.

Però mi hai dato un idea,chissa se vale anche per altri oggetti es antiquariato??

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
martedý 6 agosto 2013 alle 21:25

Ciao,mha a leggerla cosi mi sembra più che corretta,non so ma è  la prima volta che leggo un articolo simile,ho lavorato per parechi anni in uffici ,a me ripeto è fin troppo in chiaro e cmq fai bene a tutelarti ,anche se le fregature sono sempre dietro l'angolo,vabbè poi in elettronica ne sai più di me ,è la tua materia.

Però mi hai dato un idea,chissa se vale anche per altri oggetti es antiquariato??

Inviato da maryrose62 (bloccato) martedý 6 agosto 2013 alle ore 21:21

e si il fatto e che essendo della mia città non vorrei venisse a reclamare!

siccome il mio oggetto non è in garanzia mentre il suo si, quindi preferisco tutelarmi non si sa mai, perlopiù non avere problemi di ripensamenti e stare tranquillo, ormai bisogna fare anche questo al giorno d'oggi perchè non si sta più tranquilli 

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
mercoledý 7 agosto 2013 alle 15:44

e si il fatto e che essendo della mia città non vorrei venisse a reclamare!

siccome il mio oggetto non è in garanzia mentre il suo si, quindi preferisco tutelarmi non si sa mai, perlopiù non avere problemi di ripensamenti e stare tranquillo, ormai bisogna fare anche questo al giorno d'oggi perchè non si sta più tranquilli 

Inviato da mgluka86 (bloccato) martedý 6 agosto 2013 alle ore 21:25

hai ragione,mio marito è andato a prendermi la digitale a mano(per farmi una sorpresa)non si fidava la signora e nemmeno lui,cmq è andato tutto bene erano persone apposto,ma hai fatto benissimo a tutelarti!Anche qui è venuto un tale...però mio marito non vuole più perchè dice che glli accordi sono accordi ,era venuto per una cosa,poi ha rotto le glorie per un altra e cmq meno vedono meglio è...non so se mi son spiegata ,kizz

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.