Categorie
E-barter online

Richiesta informazioni

Elenco messaggi (7 messaggi)

Immagine di renarelli74
mercoledý 8 gennaio 2014 alle 11:33
Richiesta informazioni

Buongiorno dopo aver spedito per primi un oggetto ad un utente che per mero capriccio si tira indietro all'ultimo e si rifiuta di scambiare, con quali strumenti il sito ebarty è in grado di supportare in stile feedback di ebay, uno scambio non ultimato a causa dei seri disagi causati dalla scorrettezza di una parte??

Dovrei pensare che si sia creato un sistema di scambio senza preoccuparsi della tutela per le eventuali conseguenze in caso di mancanza di qualcuno???

Siamo tutti così idioti da spedire per primi ed in buona fede i nostri beni?

Non posso crederci..

Grazie saluti

Immagine di Lory78
mercoledý 8 gennaio 2014 alle 14:39
R: Richiesta informazioni

Buongiorno! Il problema fedback di ebarty è una vera VERGOGNA!!! Gente che riceve per prima non rilascia feedback e delle volte invia merce in condizioni pietose, non corrispondente nemmeno alla descrizione e alle foto, mettendo le persone oneste e di buona fede in serie difficoltà. Mi spiego... Si crea una situazione in cui è quasi impossibile rilasciare un feed negativo, perché sistematicamente ritornerà contro se stessi il medesimo feedback, come un boomerang, perché i furbetti e le furbette pullulano qui dentro e l'assenza di uno o più gestori facilita l'andamento malsano delle cose... Si consideri fortunato se avrà indietro le cose da lei spedite. Spesso alcuni barters si dissolvono nel nulla, inghiottiti tutti dal buco nero della disonestà. Mi dispiace per quello che le è accaduto. Insista almeno che le vengano spedite indietro le sue cose. E faccia attenzione con chi scambia. Leggere i forum aiuta abbastanza.

A buoni scambi!

Loredana

Immagine di bellavie
giovedý 9 gennaio 2014 alle 21:23

Le tue perplessità sono giuste.....qui bisogna solo sperare di avere a che fare con barter serie ed affidabili. Molte di noi lo sono ma nn tutte, purtroppo...

Su ebay pago con paypal e mi è capitato di nn ricevere un paio di volte e paypal mi ha rimborsato tutto. Se avessi pagato con ricarica postepay avrei rischiato di perdere i miei soldi. Su subito.it e annunci ebay mi è capitato spesso di pagare con postepay ed è andato tutto ok ma ho preteso almeno un contatto telefonico. Su zerorelativo (altro sito di baratto dove adesso si paga una piccola quota) c'è sempre stato uno staff e apparentemente sembra d'essere più tutelate ma è come qui, secondo me: stessi rischi.......

Un saluto e buona fortuna.

Marzia.

Immagine di renarelli74
sabato 29 marzo 2014 alle 19:36

Vi ringrazio per i vostri pareri condivisibili e vi saluto

Immagine di Lilly2010
domenica 30 marzo 2014 alle 23:09

Le tue perplessità sono giuste.....qui bisogna solo sperare di avere a che fare con barter serie ed affidabili. Molte di noi lo sono ma nn tutte, purtroppo...

Su ebay pago con paypal e mi è capitato di nn ricevere un paio di volte e paypal mi ha rimborsato tutto. Se avessi pagato con ricarica postepay avrei rischiato di perdere i miei soldi. Su subito.it e annunci ebay mi è capitato spesso di pagare con postepay ed è andato tutto ok ma ho preteso almeno un contatto telefonico. Su zerorelativo (altro sito di baratto dove adesso si paga una piccola quota) c'è sempre stato uno staff e apparentemente sembra d'essere più tutelate ma è come qui, secondo me: stessi rischi.......

Un saluto e buona fortuna.

Marzia.

Inviato da bellavie giovedý 9 gennaio 2014 alle ore 21:23

Qui lo staff è INESISTENTE!! 

Immagine di Roro
Roro (bloccato)
lunedý 12 maggio 2014 alle 19:57

Condivido perplessità , nell'attesa di inventare qualche cosa è meglio limitarsi a scambi vis a vis oppure vendite di emergenza.

saluti a tutti

Immagine di bbertex
venerdý 30 maggio 2014 alle 09:50

Buongiorno! Il problema fedback di ebarty è una vera VERGOGNA!!! Gente che riceve per prima non rilascia feedback e delle volte invia merce in condizioni pietose, non corrispondente nemmeno alla descrizione e alle foto, mettendo le persone oneste e di buona fede in serie difficoltà. Mi spiego... Si crea una situazione in cui è quasi impossibile rilasciare un feed negativo, perché sistematicamente ritornerà contro se stessi il medesimo feedback, come un boomerang, perché i furbetti e le furbette pullulano qui dentro e l'assenza di uno o più gestori facilita l'andamento malsano delle cose... Si consideri fortunato se avrà indietro le cose da lei spedite. Spesso alcuni barters si dissolvono nel nulla, inghiottiti tutti dal buco nero della disonestà. Mi dispiace per quello che le è accaduto. Insista almeno che le vengano spedite indietro le sue cose. E faccia attenzione con chi scambia. Leggere i forum aiuta abbastanza.

A buoni scambi!

Loredana

Inviato da Lory78 mercoledý 8 gennaio 2014 alle ore 14:39

eh si cara lory , sei davvero brava!! baciooo

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.