Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Racconti: esperienze negative di baratto

Elenco messaggi (19 messaggi)

Immagine di bellavie
domenica 21 aprile 2013 alle 12:35
Racconti: esperienze negative di baratto

Qui su ebarty fin ora nessun esperienza negativa.....anche perchè ho scambiato molto poco.
Vi racconto un paio di scambi fatti su ZR andati male (il mio nick su ZR era xunmondomigliore):
SCAMBIO CON etteiluig
29/02/2012: Ciao xunmondomigliore,
Complimenti: la tua offerta "lotto per etteiluig " per "Per xunmondomigliore: bracciale malachite+pinocchietti D&G+orecchini verdi" è stata accettata!
Questi i dati per contattare l'amico barter etteiluig.....................
29/02/2012:Ciao xunmondomigliore,
hai ricevuto una risposta da etteiluig.....Risposta: "va bene,mi puoi indicare quali esattamente? spedisco dopodomani!"

20/03/2012
E' veramente strano che avendo spedito con posta prioritaria il 5 marzo a tutt'oggi non ti sia arrivata...altrettanto strano che anche quella che hai spedito tu giovedì 1°marzo..anche di quella neanche l'ombra...ho sempre pensato che la posta prioritaria non fosse un sistema sicuro al 100% ma con una probabilità di smarrimento assai bassa...che poi potesse avvenire in entrambi i movimenti di scambio...ma forse mi sono sempre sbagliata io a pensare che fosse abbastanza sicuro... Bhe...comunque la speranza è l'ultima a morire se dovesse arrivare ti faccio sapere immediatamente. Saluti Marzia.
Da xunmondomigliore (marzia) 27/03/2012: Ciao Michela. Ieri ho provato a telefonarti ma.....niente. t'ho lasciato sms: silenzio...Ormai non penso che riceverò qualcosa da te....insomma mi pare manco tu da me...insomma sono andate perse 2 poste prioritarie in un colpo solo, alquanto singolare...ma non sembra che t'importi molto..Va bhe...Saluti marzia.
Risposta da etteiluig 29/03/2012: ciao marzia, scusami davvero ma sono appena tornata dall'estero dove, ovviamente, ho perso il cellulare che ho riacceso solo poco fa. Durante la mia assenza a casa sono arrivati alcuni pacchi ma non il tuo. Mi dispiace e non è vero che non mi importa, è sempre spiacevole quando accade, ma purtroppo non ci si può fare molto :(
Da xunmondomigliore (marzia) - 29/03/2012
Io so solo che ho fatto il tuo numero e qualcuno mi ha chiuso il telefono in faccia più volte....poi insomma dire: "sono appena tornata dall'estero dove, ovviamente, ho perso il cellulare che ho riacceso solo poco fa" ma ti sembra un discorso che fili? ci manca solo che mi dici che non hai ricevuto il mio maglione che ti sei messa poco fa.....Io non ti conosco ma sei strana forte!.....
Saluti Marzia.
Da xunmondomigliore - marzia - 31/03/2012 (mandato con il mio indirizzo email di sempre)
Comunque siccome ZR è un luogo trasparente....ti avverto che è mia intenzione pubblicare gli email intercorsi tra noi....in modo che ognuno possa farsi una corretta opinione...credo che un feedback negativo, che ti lascerò e mi lascerai non illustri bene la situazione....Buona giornata. Saluti. Marzia.
Risposta da etteiluig 31/03/2012: ciao, scusami ma non ricordo, chi sei?

Xunmondomigliore - marzia - 31/03/2012: Hai ragione nella vita può succedere di tutto....di perdere il cellulare...la memoria.....Saluti marzia

OVVIAMENTE HO QUESTI MESSAGGI SUL MIO COMPUTER.....QUINDI POSSO DIMOSTRARE TRANQUILLAMENTE QUANTO SCRITTO....C

Successivamente ho lasciato un messaggio negativo a etteiluig ma lei non ha avuto il coraggio di fare altrettanto.....questo rafforza la mia convinzione che questa se ne vada a giro con il mio bel maglione fatto a mano perchè le ho fatto capire cosa penso e se qualcuno mi accusasse ingiustamente come minimo avrei la reazione di rispondere con un altro feedback negativo perchè mi riterrei nella condizione di poter pensare altrettanto....il fatto che etteluig non mi abbia rivolto la stessa accusa, non è una prova della sua malafede ma è quantomeno un indizio (secondo me) e pensa che prima che le lasciassi il mio feedback negativo era 100% positiva quindi manco i feedback costituiscono garanzia certa di serietà..anche perché molti hanno paura a lasciare feedback negativi perchè temono semplicemente di riceverne un altro altrettanto negativo.

Mi direte vedi cosa succede a spedire con posta prioritaria? nessuna garanzia! ma STUDIOPROF 2  è una che mi MI HA RINGRAZIATO PER L'OGGETTO RICEVUTO MA A ME NON HA MAI SPEDITO NULLA

dicendo di non AVERE I SOLDI PER SPEDIRE E POI PROMESSE SU PROMESSE ASSOLUTAMENTE ANDATE A VUOTO.
Quindi barattare conviene? Si se si ha la fortuna d'incontrare persone oneste..... 

Immagine di sissi189
domenica 21 aprile 2013 alle 13:02
R: Racconti: esperienze negative di baratto

Non ho parole mi dispiace ti sia successa qst cosa :(((sec me il problema di Zr è la mancanza del forum e di relazioni umane perchè il tutto si riduce allo scambio degli indirizzi, qualche email per decidere metodo e giorno di spedizione e stop per questo non mi piace molto :(((io non ho avuto problemi di qst tipo e spero di non averne mai anche se oggi come oggi fidarsi delle persone è difficile e cm hai sottolineato tu non sempre i feed negativi sono indici di serietà :(((Come tutti sanno ho avuto problemi con Scally92 che ora si è cancellata da qui e scritta su Zr appunto dove fregherà qlk altro purtroppo ma cm impedirlo???ho preso un feed negativo qnd io ho sempre spedito anche per prima, qnt mi è stato richiesto, cm evitare che lo ricevano altre??boh non so anche se io scrivessi qll che è successo nei miei annunci penso servirebbe a poco xk chi nn scambia cn me nn lo vedrebbe qst è un grosso limite di ZR mentre di qst sito odio quegli stramaledetti bart che non hanno nessun senso eppure molte persone si basano su qll infatti io avevo messo bart a caso all'inizio mi stufavo a differenziarli tnt alla fine se una cosa mi piace me ne frego dei bart personalmente ora li ho dovuti sostituire con il valore reale (una vera perdita di tempo). Comunque detto questo ti sono vicina spero che i tuoi scambi in futuro ti portino solo ed esclusivamente cose belle un bacio:***

Immagine di sissi189
domenica 21 aprile 2013 alle 13:16

Non ho parole mi dispiace ti sia successa qst cosa :(((sec me il problema di Zr è la mancanza del forum e di relazioni umane perchè il tutto si riduce allo scambio degli indirizzi, qualche email per decidere metodo e giorno di spedizione e stop per questo non mi piace molto :(((io non ho avuto problemi di qst tipo e spero di non averne mai anche se oggi come oggi fidarsi delle persone è difficile e cm hai sottolineato tu non sempre i feed negativi sono indici di serietà :(((Come tutti sanno ho avuto problemi con Scally92 che ora si è cancellata da qui e scritta su Zr appunto dove fregherà qlk altro purtroppo ma cm impedirlo???ho preso un feed negativo qnd io ho sempre spedito anche per prima, qnt mi è stato richiesto, cm evitare che lo ricevano altre??boh non so anche se io scrivessi qll che è successo nei miei annunci penso servirebbe a poco xk chi nn scambia cn me nn lo vedrebbe qst è un grosso limite di ZR mentre di qst sito odio quegli stramaledetti bart che non hanno nessun senso eppure molte persone si basano su qll infatti io avevo messo bart a caso all'inizio mi stufavo a differenziarli tnt alla fine se una cosa mi piace me ne frego dei bart personalmente ora li ho dovuti sostituire con il valore reale (una vera perdita di tempo). Comunque detto questo ti sono vicina spero che i tuoi scambi in futuro ti portino solo ed esclusivamente cose belle un bacio:***

Inviato da sissi189 domenica 21 aprile 2013 alle ore 13:02

Intendevo ovviamente che i feed positivi nn sempre dimostrano la serietà di una persona 

Immagine di iccola
domenica 21 aprile 2013 alle 15:35

Ciao ragazze...a me,fortunatamente,è successo solo una volta,per fortuna era una cosa piccola...la barter è sparita,bo...però sono contenta di stare su questo sito perchè ho conosciuto persone fantastiche :)

Immagine di sissi189
domenica 21 aprile 2013 alle 15:56

Ciao ragazze...a me,fortunatamente,è successo solo una volta,per fortuna era una cosa piccola...la barter è sparita,bo...però sono contenta di stare su questo sito perchè ho conosciuto persone fantastiche :)

Inviato da iccola domenica 21 aprile 2013 alle ore 15:35

Meno male noi nn abbiamo perso nulla o comunque poco alla fine lei no :(((cmq sono contenta per te :***

Immagine di Duerf_
luned́ 22 aprile 2013 alle 15:22

Inviato da sissi189 domenica 21 aprile 2013 alle ore 13:02

Hai ragione sissi!! Io su zr mi sono SEMPRE preoccupata di mandare mail..anche solo con la scusa di controllare che i dati arrivati erano esatti! ma a volte trovavo persone ben disposte a volte gente che se ne fregava altamente! fregature grosse non ne ho avute (ne ho sfiorata una ma poi stavo per far intervenire la polizia postale e il pacco è magicamente arrivato..era una tipa iscritta anche qui che ha fregato molte e adesso non c'è più!) però delusioni si! tipo gente con cui ti accordi per posta tracciabile e poi ti manda il tutto in prio! gente che aspetta che spedisci tu per prima ed ha pure fretta e poi aspetta un mese prima di rispedirti tutto, gente che mi ha spedito vestiti PUZZOLENTI DI FUMO da star male (prima ed unica volta che ho scambiato vestiti..ma solo io le cose le lavo prima????)..insomma anche io col tempo ho imparato a fidarmi del mio istinto!! ed è così bello quando scambi in pace, scambiando una chiacchera in tutta tranquillità senza l'ansia della spedizione o del chi spedisce prima come cosa e quanto!!!!! e devo dire che con te Sissi mi sono trovata davvero davvero bene :)

Immagine di sissi189
luned́ 22 aprile 2013 alle 17:04

Hai ragione sissi!! Io su zr mi sono SEMPRE preoccupata di mandare mail..anche solo con la scusa di controllare che i dati arrivati erano esatti! ma a volte trovavo persone ben disposte a volte gente che se ne fregava altamente! fregature grosse non ne ho avute (ne ho sfiorata una ma poi stavo per far intervenire la polizia postale e il pacco è magicamente arrivato..era una tipa iscritta anche qui che ha fregato molte e adesso non c'è più!) però delusioni si! tipo gente con cui ti accordi per posta tracciabile e poi ti manda il tutto in prio! gente che aspetta che spedisci tu per prima ed ha pure fretta e poi aspetta un mese prima di rispedirti tutto, gente che mi ha spedito vestiti PUZZOLENTI DI FUMO da star male (prima ed unica volta che ho scambiato vestiti..ma solo io le cose le lavo prima????)..insomma anche io col tempo ho imparato a fidarmi del mio istinto!! ed è così bello quando scambi in pace, scambiando una chiacchera in tutta tranquillità senza l'ansia della spedizione o del chi spedisce prima come cosa e quanto!!!!! e devo dire che con te Sissi mi sono trovata davvero davvero bene :)

Inviato da Duerf_ luned́ 22 aprile 2013 alle ore 15:22

Anche io benissimo :))))e inoltre sei stata l unica con cui ho scambiato a difendermi x il problema cn quella scally anche se nn eri l unica cn cui ho scambiato prima di scambiare cn lei e anche se alcune scrivono continuamente sul forum nn hanno detto una parola carina x me :(e va beh cmq ti sono grata nn lo dimenticherò è stato un piacere conoscerti e scambiare cn te :*** 

Immagine di amaca
luned́ 22 aprile 2013 alle 18:51

Anche io benissimo :))))e inoltre sei stata l unica con cui ho scambiato a difendermi x il problema cn quella scally anche se nn eri l unica cn cui ho scambiato prima di scambiare cn lei e anche se alcune scrivono continuamente sul forum nn hanno detto una parola carina x me :(e va beh cmq ti sono grata nn lo dimenticherò è stato un piacere conoscerti e scambiare cn te :*** 

Inviato da sissi189 luned́ 22 aprile 2013 alle ore 17:04

Io a volte non intervengo nelle polemiche, se no mi dicono che sto sempre in mezzo come il prezzemolo :)))) ma con te mi sono trovata molto bene come sai :)))))))))))))

Immagine di sissi189
luned́ 22 aprile 2013 alle 19:23

Io a volte non intervengo nelle polemiche, se no mi dicono che sto sempre in mezzo come il prezzemolo :)))) ma con te mi sono trovata molto bene come sai :)))))))))))))

Inviato da amaca luned́ 22 aprile 2013 alle ore 18:51

A me avrebbe fatto piacere invece :)cmq tranqui ormai é passato un bacio :* 

Immagine di amaca
luned́ 22 aprile 2013 alle 19:31

A me avrebbe fatto piacere invece :)cmq tranqui ormai é passato un bacio :* 

Inviato da sissi189 luned́ 22 aprile 2013 alle ore 19:23

Spesso mi sono sentita attaccata per il fatto che faccio sempre la paladina, allora a volte mi stanco di passare per impicciona, bacio!!!

Immagine di iccola
luned́ 22 aprile 2013 alle 20:16

Spesso mi sono sentita attaccata per il fatto che faccio sempre la paladina, allora a volte mi stanco di passare per impicciona, bacio!!!

Inviato da amaca luned́ 22 aprile 2013 alle ore 19:31

a noi piaci così <3

Immagine di amaca
luned́ 22 aprile 2013 alle 20:26

a noi piaci così <3

Inviato da iccola luned́ 22 aprile 2013 alle ore 20:16

Anche tu ci piaci così <3<3<3<3<3

per venerdì chiamerò l'impresa trasporti per il tuo pacco, ihih

Immagine di iccola
luned́ 22 aprile 2013 alle 20:46

Anche tu ci piaci così <3<3<3<3<3

per venerdì chiamerò l'impresa trasporti per il tuo pacco, ihih

Inviato da amaca luned́ 22 aprile 2013 alle ore 20:26

ahahah vero :) io aspetto il pacco di starvew e poi ti spedisco anche le sue cose :)

Immagine di patty.83
luned́ 22 aprile 2013 alle 21:25

ahahah vero :) io aspetto il pacco di starvew e poi ti spedisco anche le sue cose :)

Inviato da iccola luned́ 22 aprile 2013 alle ore 20:46

Ehi iccola....che fai la smistatrice di pacchi??? hi hi hi!!!!! :-P pensavo di essere l'unica che si "approfittase" di te.....!!!!!

Immagine di patty.83
luned́ 22 aprile 2013 alle 21:29

Ciao! Noi ci siamo sentite in passato ma poi non abbiamo mai scambiato...la tua storia è successa su zr come sinceramente poteva accadere anche qui eh, purtroppo la prioritaria non dà nessuna garanzia, c'è poco da fare!!! E chi ci spedisce e chi accetta che ci si spedisca hanno eguale percentuale di resposabilità...la tracciabile di qualsiasi genere è sempre meglio! Certo poi puoi sempre incontrare quella che ti prova a fregare eh... purtroppo ci stà, ma torno a ribadire il concetto tante volte espresso in discussioni simili a questa su ebarty su questo forum : scambiare vuol dire non solo dare e ricevere oggetti, vuol dire anche dare la propria fiducia ad un'altra persona che non conosci...credere nella bontà e nell'onestà delle persone!

Immagine di amaca
luned́ 22 aprile 2013 alle 22:02

Ciao! Noi ci siamo sentite in passato ma poi non abbiamo mai scambiato...la tua storia è successa su zr come sinceramente poteva accadere anche qui eh, purtroppo la prioritaria non dà nessuna garanzia, c'è poco da fare!!! E chi ci spedisce e chi accetta che ci si spedisca hanno eguale percentuale di resposabilità...la tracciabile di qualsiasi genere è sempre meglio! Certo poi puoi sempre incontrare quella che ti prova a fregare eh... purtroppo ci stà, ma torno a ribadire il concetto tante volte espresso in discussioni simili a questa su ebarty su questo forum : scambiare vuol dire non solo dare e ricevere oggetti, vuol dire anche dare la propria fiducia ad un'altra persona che non conosci...credere nella bontà e nell'onestà delle persone!

Inviato da patty.83 luned́ 22 aprile 2013 alle ore 21:29

Condivido perfettamente tutto :))))))))))

Immagine di amaca
luned́ 22 aprile 2013 alle 22:16

Inviato da iccola luned́ 22 aprile 2013 alle ore 20:46

Grazie!!! <3<3<3

Immagine di bellavie
luned́ 22 aprile 2013 alle 22:18

Inviato da patty.83 luned́ 22 aprile 2013 alle ore 21:29

Si Patty sono d'accordo con te. W il baratto W l'onestà.

Un salutone. Marzia.

Immagine di intoccabile
intoccabile (bloccato)
luned́ 22 aprile 2013 alle 22:29

ciao, in merito alla posta prioritaria io ho diverse esperienze negativissime alle spalle... su zr su venti spedizioni in prioritaria ne ho ricevute la metà, qui su su 3 solo 1... pensa che dopo aver scoperto a mia insaputa che una barter mi aveva fatto una spedizione in prioritaria, le ho risposto che avrei spedito solo dopo che mi fosse realmente arrivato il pacco... che di fatti non mi è mai pervenuto... almeno ho salvato il salvabile, dalle mie parti si dice ' o sparagne nun è mai guaragne'

ovvero 'il risparmio non è mai guadagno'

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.