Categorie
E-barter online

Questo sito è diventato il fantasma di se stesso..

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 39 in 2 pagine)

Immagine di amaca
mercoledý 29 ottobre 2014 alle 22:41
Questo sito è diventato il fantasma di se stesso..

Chi è qui da un po' di tempo, sicuramente capirà cosa voglio dire... Una volta su questo sito si rideva, si scherzava nel forum, si raccontavano aneddoti divertenti, ricette, canzoni... oggi si leggono solo lamentele, spesso giustificate, ma lamentele continue. Io non mi diverto più come una volta, mi sembra che ad ogni intervento ci sia qualcuno pronto a criticare, che ogni parola nel forum sia il pretesto per dare giudizi su chi non si conosce e che nella vita reale, non ci permetteremmo di apostrofare in un certo modo... ma protetta dal pc, si sa, ogni pecora diventa leone... mi manca l'atmosfera di un tempo, le barter simpatiche che non avevano secondi fini, quelle con cui condividere pensieri senza che ci si approfitti della buonafede altrui. Rimango per qualche barter con cui ancora mi trovo bene, con cui c'è dialogo, e perché in fondo questo resta uno svago in mezzo a tutte le difficoltà di ogni giorno. Ma c'è un po' di amarezza, so che non importerà a nessuno, in fondo sono la solita che scrive cose di cui non frega a nessuno... quella che cerca di usare un po' di moderazione nei post perché è umanamente triste azzannarsi per quattro carabattole, e che alla fine passa per quella che non ha carattere o non si fa i fatti propri. Saluti a tutti

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
mercoledý 29 ottobre 2014 alle 22:48
R: Questo sito è diventato il fantasma di se stesso..

:* 

Immagine di Lory78
mercoledý 29 ottobre 2014 alle 23:19

Beh, sul sito ti posso dare ragione :) ma NON sulla "solita che scrive cose di cui non frega a nessuno" e tutto il resto :(

Abbracci e notte :)

Immagine di xiaoyan
giovedý 30 ottobre 2014 alle 09:17

Hai fatto un bell'intervento Amaca da persona saggia e intelligente.

Io nn sono qui da molto e non ho conosciuto l'e-barty che descrivi tu ma, mi chiedo, l'atteggiamento di molte persone non è forse lo specchio del momento che stiamo vivendo? Non sia che le persone esprimono qui il loro "male di vivere"?

Resta poi che se una persona nasce arrogante, piena di se, maligna e scontanta della vita rimane così per sempre; le persone non cambiano cambiano solo le situazioni.

Io non credo che ZeroRelativo sia diverso da e barty, eccetto per la splendida citazione di LaoTzu, molte persone di qui sono le stesse.

Su ZR ci sono i "vigilantes" che vegliano e spengono i focolai.

Altro non c'è. I Social Network sono soltanto lo specchio della nostra società dove ci sono i buoni e i cattivi e i cattivi sono davvero cattivi, così dalla notte dei tempi.

Buona giornata :-)

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 11:26

Si, il clima già da diversi mesi è cambiato in questo sito! prima come dice Amaca,  si rideva e si aprivano post solo per divertirsi un pò senza neppure pensare al baratto. Adesso c'è questa moda di aprire post solo per lamentarsi ed infangare a destra e a manca, senza neanche provare a trovare una soluzione prima di arrivare a feeds negativi e a litigi che nn servono a nessuno! Credo che si critichi troppo, tutto e tutti! Non vanno bene le vetrine economiche, non vanno bene quelle più alte, non vanno bene se gli oggetti sono nuovi (chissà da dove provengono? Vi siete chieste!), non vanno bene se sono usate (non è una pattumiera!)! ma perchè nn lasciate ad ognuna viversi il baratto come meglio crede? Limitarsi ad esporre delle cose cercare di scambiarle più o meno per un valore simile e parlarsi privatamente prima di arrivare al forum con toni così poco carini! non è poi tanto difficile essere più tolleranti e serene, non credo sia giusto riversare in questo sito problemi che si hanno nella vita verso barter che magari hanno problemi simili o anche maggiori! 

Immagine di Lory78
giovedý 30 ottobre 2014 alle 12:07

Si, il clima già da diversi mesi è cambiato in questo sito! prima come dice Amaca,  si rideva e si aprivano post solo per divertirsi un pò senza neppure pensare al baratto. Adesso c'è questa moda di aprire post solo per lamentarsi ed infangare a destra e a manca, senza neanche provare a trovare una soluzione prima di arrivare a feeds negativi e a litigi che nn servono a nessuno! Credo che si critichi troppo, tutto e tutti! Non vanno bene le vetrine economiche, non vanno bene quelle più alte, non vanno bene se gli oggetti sono nuovi (chissà da dove provengono? Vi siete chieste!), non vanno bene se sono usate (non è una pattumiera!)! ma perchè nn lasciate ad ognuna viversi il baratto come meglio crede? Limitarsi ad esporre delle cose cercare di scambiarle più o meno per un valore simile e parlarsi privatamente prima di arrivare al forum con toni così poco carini! non è poi tanto difficile essere più tolleranti e serene, non credo sia giusto riversare in questo sito problemi che si hanno nella vita verso barter che magari hanno problemi simili o anche maggiori! 

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 11:26

Quoto in pieno :)

Immagine di amaca
giovedý 30 ottobre 2014 alle 13:53

Grazie ragazze, vedo che anche voi avete le stesse impressioni... si potrebbe provare a risollevare il sito innescando un circolo virtuoso che non contempli solo lamentele... io ogni tanto, fino a qualche tempo fa, ci ho provato con dei post che come ricordava Cenerentola, uscivano fuori dal tema baratto, ma poi spesso mi sono sentita criticare come "l'impicciona" o quella che fa dell' ironia sterile, quindi sinceramente mi è passata un po' la voglia, ma magari qualcuna è più brava di me in questo... 

Immagine di pistacchio
giovedý 30 ottobre 2014 alle 13:57

Ciao Amaca!

invece ti voglio dire il contrario: il sito sta migliorando! I veri bei tempi erano quelli in cui  c'era uno staff ma non erano stati creati i bart e quindi eravamo tante..si discuteva , ci si lagnava...ma era possibile scambiare senza dover scomodare il corriere. Poi vennero i bart, il sito divenne per quei quattro gatti che volevano rimanere, da quando ZR fa pagare l'iscrizione molte sono tornate qua e quindi c'è più gente, maggiore possibilità di scambio. Se qualcuno vuole fare due chiacchiere questo forum c'è sempre....io ricordo anche un periodo pieno di post scemi....mah comunque non mi sento così pessimista...(ah una cosa dove sono i vigilantes su ZR? non c'è neanche un forum, la barter mi può chiarire grazie)

Immagine di amaca
giovedý 30 ottobre 2014 alle 14:25

Ciao Amaca!

invece ti voglio dire il contrario: il sito sta migliorando! I veri bei tempi erano quelli in cui  c'era uno staff ma non erano stati creati i bart e quindi eravamo tante..si discuteva , ci si lagnava...ma era possibile scambiare senza dover scomodare il corriere. Poi vennero i bart, il sito divenne per quei quattro gatti che volevano rimanere, da quando ZR fa pagare l'iscrizione molte sono tornate qua e quindi c'è più gente, maggiore possibilità di scambio. Se qualcuno vuole fare due chiacchiere questo forum c'è sempre....io ricordo anche un periodo pieno di post scemi....mah comunque non mi sento così pessimista...(ah una cosa dove sono i vigilantes su ZR? non c'è neanche un forum, la barter mi può chiarire grazie)

Inviato da pistacchio giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 13:57

Ciao! I post scemi forse erano i miei... :)))) ora ci si lagna solo, si vede che il periodo a cui ti riferisci tu era ancora peggiore di questo...

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 15:45

Ciao! I post scemi forse erano i miei... :)))) ora ci si lagna solo, si vede che il periodo a cui ti riferisci tu era ancora peggiore di questo...

Inviato da amaca giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 14:25

anche i miei erano scemi, ma erano creati proprio per ridere un pò! cosa che Pistacchio come al solito neanche ha compreso! deve fare sempre la sua critica!

Immagine di pistacchio
giovedý 30 ottobre 2014 alle 16:06

anche i miei erano scemi, ma erano creati proprio per ridere un pò! cosa che Pistacchio come al solito neanche ha compreso! deve fare sempre la sua critica!

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 15:45

Cenerentola un po' acidella eh?

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 16:19

Cenerentola un po' acidella eh?

Inviato da pistacchio giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 16:06

a me pare che l'acidona sei tu! 

Immagine di pistacchio
giovedý 30 ottobre 2014 alle 18:48

Cenerentola io non ho fatto nessuna polemica, dicevo ad Amaca che il sito non è affatto scoraggiante, ci sono molte barter in più tant'è vero che personalmente lo avevo abbandonato ed ho ripreso a frequentarlo insieme a zr.

Non capisco questo tuo osteggiarmi, questo atteggiamento proprio di continua riserva verso di me, definirmi un'acidona mi sa proprio gratuito, io faccio i miei scambi, tu fai i tuoi punto.....è stato un puro caso se ci siamo "incontrate" per una mia richiesta. Sarebbe bello dato che in passato, come dici tu, scherzavi tanto, darti una calmata :)

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 18:56

Cenerentola io non ho fatto nessuna polemica, dicevo ad Amaca che il sito non è affatto scoraggiante, ci sono molte barter in più tant'è vero che personalmente lo avevo abbandonato ed ho ripreso a frequentarlo insieme a zr.

Non capisco questo tuo osteggiarmi, questo atteggiamento proprio di continua riserva verso di me, definirmi un'acidona mi sa proprio gratuito, io faccio i miei scambi, tu fai i tuoi punto.....è stato un puro caso se ci siamo "incontrate" per una mia richiesta. Sarebbe bello dato che in passato, come dici tu, scherzavi tanto, darti una calmata :)

Inviato da pistacchio giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 18:48

visto che mi hai dato dell'acida (leggi quello che hai scritto sopra) ti ho risposto dandoti dell'acidona! Inoltre sai bene che i post a cui ti riferivi erano i miei e di Amaca, per cui lanci offese e poi ti lamenti delle risposte? E nn dire (come sei solita fare) che non hai fatto nomi! Non credere che siamo stupide e nn era riferito a noi!

Immagine di pistacchio
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:10

ma lo vedi che mi giudichi da un punto di vista sbagliato? Ho fatto un commento ironico (un po' acidella) perchè mi dici che io critico tutto....onestamente non seguivo molto questo forum pieno di scherzi ricordo che c'era Amaca , quello si, ma tu no, mi spiace veramente. Come ho detto ho ripreso da poco a frequentare giornalmente ebarty quindi non conosco le barter di quel periodo, ricordo si che mi dicevo: uno strumento così prezioso come questo forum usato solo per scherzare!, io che l'ho frequentato dal 2007 l'ho usato per capire i barter, per sapere se cen'erano di disonesti, gente che non spediva, gente che metteva foto prese su internet, è stato il primo mezzo di comunicazione tra noi E poi c'era la chat con la quale con poco riuscivi a concretizzare uno scambio....Comunque spero proprio di farti capire che sono molto diversa da come mi descrivi.

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:12

ma lo vedi che mi giudichi da un punto di vista sbagliato? Ho fatto un commento ironico (un po' acidella) perchè mi dici che io critico tutto....onestamente non seguivo molto questo forum pieno di scherzi ricordo che c'era Amaca , quello si, ma tu no, mi spiace veramente. Come ho detto ho ripreso da poco a frequentare giornalmente ebarty quindi non conosco le barter di quel periodo, ricordo si che mi dicevo: uno strumento così prezioso come questo forum usato solo per scherzare!, io che l'ho frequentato dal 2007 l'ho usato per capire i barter, per sapere se cen'erano di disonesti, gente che non spediva, gente che metteva foto prese su internet, è stato il primo mezzo di comunicazione tra noi E poi c'era la chat con la quale con poco riuscivi a concretizzare uno scambio....Comunque spero proprio di farti capire che sono molto diversa da come mi descrivi.

Inviato da pistacchio giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 19:10

ok, buon per te! Ciao

Immagine di amaca
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:16

Mi sembra che il forum sia sempre servito per smascherare i disonesti (anche troppo e a volte fuori luogo, a mio avviso)... qualche post scherzoso alleggeriva il tutto, in fondo tutte noi abbiamo i nostri problemi e lo scopo di un sito come questo è anche quello di prendersi una pausa dalle noie quotidiane... le persone, secondo me, si possono conoscere attraverso i messaggi privati, non tanto nel forum... nel periodo dei cosiddetti "scherzi" ho conosciuto persone fantastiche che ora non si collegano più... comunque, magari a Pistacchio il sito piace così com'è, a me piace molto meno, è una considerazione personale... smettiamola di fare polemica, in fondo il senso del post era proprio quello che ci sono solo polemiche... e comunque, vedo che ci si ricorda solo di me come autrice degli scherzi idioti, questo mi fa piacere, ahahah... meglio prenderla sul ridere che litigare e insultarsi per quattro carabattole.... così almeno la penso io... la chat c'è anche adesso :)))

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:33

Mi sembra che il forum sia sempre servito per smascherare i disonesti (anche troppo e a volte fuori luogo, a mio avviso)... qualche post scherzoso alleggeriva il tutto, in fondo tutte noi abbiamo i nostri problemi e lo scopo di un sito come questo è anche quello di prendersi una pausa dalle noie quotidiane... le persone, secondo me, si possono conoscere attraverso i messaggi privati, non tanto nel forum... nel periodo dei cosiddetti "scherzi" ho conosciuto persone fantastiche che ora non si collegano più... comunque, magari a Pistacchio il sito piace così com'è, a me piace molto meno, è una considerazione personale... smettiamola di fare polemica, in fondo il senso del post era proprio quello che ci sono solo polemiche... e comunque, vedo che ci si ricorda solo di me come autrice degli scherzi idioti, questo mi fa piacere, ahahah... meglio prenderla sul ridere che litigare e insultarsi per quattro carabattole.... così almeno la penso io... la chat c'è anche adesso :)))

Inviato da amaca giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 19:16

ahhaaahhh hai vinto il premio Pistacchio, hai lasciato un segno indelebile, io invece no! Dei miei post nn si ricorda...

Immagine di amaca
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:38

ahhaaahhh hai vinto il premio Pistacchio, hai lasciato un segno indelebile, io invece no! Dei miei post nn si ricorda...

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 19:33

Comunque, io e Cenerentola non eravamo le uniche "sceme"... ce n'era almeno una decina... ed oltre ai post veramente scemi (in quello forse noi eravamo il top, anzi senza forse), c'erano anche dei post semplicemente simpatici e divertenti... ricordo che alcune raccontavano cosa stavano preparando per la cena, c'erano le classifiche di film o canzoni, una volta anche una gara di foto... e lì intervenivano in tante, quasi tutte quelle che oggi non si collegano più...

Cenerentola (bloccato)
giovedý 30 ottobre 2014 alle 19:42

Comunque, io e Cenerentola non eravamo le uniche "sceme"... ce n'era almeno una decina... ed oltre ai post veramente scemi (in quello forse noi eravamo il top, anzi senza forse), c'erano anche dei post semplicemente simpatici e divertenti... ricordo che alcune raccontavano cosa stavano preparando per la cena, c'erano le classifiche di film o canzoni, una volta anche una gara di foto... e lì intervenivano in tante, quasi tutte quelle che oggi non si collegano più...

Inviato da amaca giovedý 30 ottobre 2014 alle ore 19:38

quest'ultima frase mi preoccupa! Vorra' dire qualcosa? con i nostri post le abbiamo sfinite e costrette ad abbandonare ebarty! 

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.