Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Questo sito è di tutti

Elenco messaggi (19 messaggi)

Immagine di dirci79
venerd́ 20 settembre 2013 alle 17:20
Questo sito è di tutti

Ciao a tutti e tutte!

Mai prima di oggi avevo scritto e letto le discussioni del Forum.

Allora ho letto annunci, richieste, informazioni e poi parecchi dissapori relativi agli scambi effettuati.

Io sono iscritta a questo sito da gennaio su consiglio di un'amica-barter e sinceramente lo trovo un sito come tutti gli altri di e-comerce, nel senso che trovi quello che ti dà la fregatura e trovi la paersona per bene.

Nello specifico credo che ogni attività umana generi nell'animo truffaldino la voglia di prendere in giro la gente e di fregarla, ma questo non deve permettere al resto della comunità di evitare di scambiare o di effettuare attività sul sito.

Per quesnto mi riguarda ho scambiato con tantissime persone e mi sono anche pianta spedizioni in cambio delle quali non è arrivato nulla "perso per prioritaria", ma sinceramente non ho lasciato feedback negativi fino ad ora perchè qui ho visto che non sono quelli che risolvono le situazioni.

Ci sono persone che mi appaiono in "black list" che scambiano con tanto di feedback positivi e gente che con la dolcezza nasconde il "pacco".

Poi mi sono accorta che esiste un "elitè" in questo sito formata da alcune barter tra loro in rapporti particolari e che se chiedi di scambiare neanche ti rispondono eppure personalmente non ritengo di aver mollato fregature a nessuno/a.

E poi esiste un altro gruppo di persone che "non si degnano" di rispondere ai messaggi che gli invii eppure hanno scambiato con me e alla fine dei giochi erano entusiaste degli oggetti e scrivevano "mi sono trovata benissimo, la roba è stupenda, alla prossima".

Quindi alla fine credo che non ci sia bisogno di fare la parte di chi si disiscrive o abbandona perchè turbata dalla cattiveria del mondo.

Questo sito è di tutti e tutti hanno il diritto di scambiare senza creare gruppi più o meno evidenti di gente che scambia tra sè e sè perchè in tal caso dovreste direttamente uscire e farne un altro di gruppo senza necessariamente usare questo e sparlare continuamente.

Ho notato anch'io che ci sono nick strani, annunci loschi, persone che scrivono in maniera poco chiara, ma dato che il mondo è questo non permettiamo a loro di vincere e affrontiamo con ottimismo anche gli scambi!!

Immagine di blackhell
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:05
R: Questo sito è di tutti

infatti , purtroppo questo sito è di tutti e non dovrebbe esserlo...dovrebbe essere solo per gente onesta e ci dovrebbero essere dei criteri di valutazione oggettivi (qui del tutto soggettivi, usato non significa rotto,logoro,danneggiato e così via)da quando ho ricominciato a scambiare qui per via della "tassa di ZR" sto prendendo un "pacco" dietro all'altro...da persone per di piu'con feed +++ 

Si pensa che scambiare a distanza significhi, faccio il pacco ,tanto a 600km chi mi viene a prendere?

Eh bene si... molti la pensano perfettamente cosi!

Purtroppo con uno staff assente, l'omerta'tipica dell'italiano medio (che a volte colpisce un po tutti, anche me) e gente di bassa morale, c'è poco da fare.... Ecco perche' poi si formano le cerchie (di cui non faccio parte) che vanno quasi a tutelare il piccolo gruppo in se stesso, poiche' confrontandosi e magari condividendo fra poche/i cio' che non si paleserebbe in pubblica piazza su altri barter con cui si ha avuto il dispiacere di scambiare, ci si mette in guardia a vicenda (e tanto sbagliato non è...)

Io personalmente "le non risposte" ho imparato a non vederle in modo negativo...

Sai quante volte mi scrivono, vado a guardare gli annunci e poi mi dimentico proprio?...mi capita spessissimo e non perche mi faccia schifo la vetrina che vedo o non ritenga qualcuno all'altezza di scambiare...semplicemente mi distraggo.

E se non erro credo di averlo fatto,forse, anche con te...

Purtroppo non troveremo mai una soluzione. 

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:07

Per quanto mi riguarda, ho un gruppo di amiche qui, ma nessuna setta, rispondo a tutte con gentilezza e scambio con tutte, come chiunque può dimostrare, quindi non capisco a chi o cosa si riferisca questo post. 

Immagine di dirci79
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:13

Questo post non riferisce a nessuno in particolare, ma ho letto tante discussioni in cui le barter sono spaventate e questo non lo ritengo giusto.

Semplicemente abbiamo capito che lo staff è inesistente e se arriva il bidone non si può far nulla, ma volevo soltanto dire che non è per la mala fede e la scorrettezza degli altri che si deve evitare di scambiare o addirittura eliminarsi da un sito.

Cioè ho letto post in cui quasi si tenta il suicidio per scambi andati male!!

Cerchiamo di dare ad ogni cosa la giusta importanza senza fare tragedie inutili.

Solo questo, poi il libero arbitrio è di tutti ed ognuno fa come crede, ma RIPETO mi spiace leggere alcuni post al limite della depressione.

Tutto qui.

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:15

Questo post non riferisce a nessuno in particolare, ma ho letto tante discussioni in cui le barter sono spaventate e questo non lo ritengo giusto.

Semplicemente abbiamo capito che lo staff è inesistente e se arriva il bidone non si può far nulla, ma volevo soltanto dire che non è per la mala fede e la scorrettezza degli altri che si deve evitare di scambiare o addirittura eliminarsi da un sito.

Cioè ho letto post in cui quasi si tenta il suicidio per scambi andati male!!

Cerchiamo di dare ad ogni cosa la giusta importanza senza fare tragedie inutili.

Solo questo, poi il libero arbitrio è di tutti ed ognuno fa come crede, ma RIPETO mi spiace leggere alcuni post al limite della depressione.

Tutto qui.

Inviato da dirci79 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:13

Mah sinceramente non ho mai letto di gente che vuole suicidarsi per uno scambio andato male...

Immagine di sissi189
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:38

Se ti riferisci a me nn mi sto suicidando sono viva e vegeta grazie a Dio :D semplicemente credo che a nessuno faccia piacere spendere tnt di spedizione per nulla io non lavoro e studio quindi per me è ancora peggio. Quello che voglio è un minimo di onestà se è una cosa è usata non me la definire nuova perchè non sono scema né cieca. Per il resto io vedo che scambiano sempre le stesse persone cose di marca per altrettante cose di marca quindi che nn ha qst cose si trova esclusa cmq...

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:42

Se ti riferisci a me nn mi sto suicidando sono viva e vegeta grazie a Dio :D semplicemente credo che a nessuno faccia piacere spendere tnt di spedizione per nulla io non lavoro e studio quindi per me è ancora peggio. Quello che voglio è un minimo di onestà se è una cosa è usata non me la definire nuova perchè non sono scema né cieca. Per il resto io vedo che scambiano sempre le stesse persone cose di marca per altrettante cose di marca quindi che nn ha qst cose si trova esclusa cmq...

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:38

Ma certo Sissi... e poi se ti suicidi tu, con tutti i dolci che ti fa il tuo fidanzato e la cucina di tuo papà, io che dovrei fare che al massimo mi becco la pasta al tonno di mio marito?

Immagine di sissi189
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:45

Ma certo Sissi... e poi se ti suicidi tu, con tutti i dolci che ti fa il tuo fidanzato e la cucina di tuo papà, io che dovrei fare che al massimo mi becco la pasta al tonno di mio marito?

Inviato da amaca venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:42

Dai meglio di niente il mio di salato nn sa fare neanche un uovo :DDD cmq se ti interessa il mio papi ha l'orticello cn tnt cose buone :DDDD visto avete tnt cose in comune oltre all'amore per la cucina pure lui coltiva il suo orticello :D

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 18:47

Dai meglio di niente il mio di salato nn sa fare neanche un uovo :DDD cmq se ti interessa il mio papi ha l'orticello cn tnt cose buone :DDDD visto avete tnt cose in comune oltre all'amore per la cucina pure lui coltiva il suo orticello :D

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:45

Il problema è che siamo entrambi sposati...

Immagine di sissi189
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:00

Il problema è che siamo entrambi sposati...

Inviato da amaca venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:47

Vero vero :(((((( mi hai traditaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(((

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:04

Vero vero :(((((( mi hai traditaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(((

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 19:00

Lo so, ma non è colpa mia..

Immagine di sissi189
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:32

Lo so, ma non è colpa mia..

Inviato da amaca venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 19:04

Tristezza infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(((((

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:34

Tristezza infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(((((

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 19:32

Il divoratore di pasta e tonno mi ha rapita....

Immagine di sissi189
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:39

Il divoratore di pasta e tonno mi ha rapita....

Inviato da amaca venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 19:34

Pensa a me che mi ha rapita un pasticcere come devo fare :(((((

Immagine di amaca
venerd́ 20 settembre 2013 alle 19:42

Pensa a me che mi ha rapita un pasticcere come devo fare :(((((

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 19:39

Beh ti giustifico.... chi non si sarebbe fatta rapire al posto tuo...

Immagine di dirci79
venerd́ 20 settembre 2013 alle 21:15

Inviato da sissi189 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 18:38

Non mi riferivo a te, ripeto ho letto post che mi sono sembrati esagerati.

Sono scambi, c'è disonestà, ma ripeto non per questo una persona rinuncia ad entrare in contatto con altre persone in BUONA FEDE.

E cmq BRAVISSIMA hai inteso in pieno quello che intendevo, c'è gente che scambia sempre con le stesse persone cose di marca e quando si tratta di fare scambi con noi comuni mortali non si degna di risposte e ci snobba, poi vedi gli scambi e sono le stesse cose che abbiamo noi in vetrina!!

Me ne sto accorgendo e ormai evito pure di fare domande a quelle persone...l'elitè!!

Immagine di rastaffari
venerd́ 20 settembre 2013 alle 22:43

Sono scambi, c'è disonestà, ma ripeto non per questo una persona rinuncia ad entrare in contatto con altre persone in BUONA FEDE.

E cmq BRAVISSIMA hai inteso in pieno quello che intendevo, c'è gente che scambia sempre con le stesse persone cose di marca e quando si tratta di fare scambi con noi comuni mortali non si degna di risposte e ci snobba, poi vedi gli scambi e sono le stesse cose che abbiamo noi in vetrina!!

Me ne sto accorgendo e ormai evito pure di fare domande a quelle persone...l'elitè!!

Inviato da dirci79 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 21:15

ma x quale eltie ti riferisci xke,io  scambio con tutti quelli che mi contattanoovviamente se ci troviamo1 accordo e rispo do a ttuttit,senza nessun problema....se tu avessi avuto il trolley che te lho chiesto tempo fa  se ti ricordi,che oramhqi gia scambiato io scambierei volrntieri con te!!!!!!!io non snobo nessuno e!!, non so chi so o questi elitari qua???semmai publichiamoli...!!!!

Immagine di dirci79
venerd́ 20 settembre 2013 alle 23:08

Rastaffari non ti ho nominata, non ne avrei motivo, tra l'altro io e te abbiamo smessaggiato più volte in tranquillità!!

Io parlavo di gente che scambia SOLO e SEMPRE con certe persone evitando tutte le altre barter.

Se ti fai un giro tra le vetrine di chi ha molta roba o chi ha solo roba di marca noterai che negli scambi ci sono sempre gli stessi nominativi e che se tu invii una domanda su qualcosa manco rispondono.

Sia chiaro che non voglio inimicarmi nessuno, sono in buona fede, e non me ne faccio un problema esistenziale di questi comportamenti, ma dato che esiste lo strumento del forum ho voluto usarlo per scrivere un mio pensiero.

Poi sinceramente in questi mesi mediamente mi sono sempre trovata bene con le barter e credo (spero) anche loro con me e dimostrazione ne è che continuo a scambiare con tutti, anche con quelle che non ho capito perchè hanno la dicitura "black list".

Immagine di sissi189
sabato 21 settembre 2013 alle 00:16

Inviato da dirci79 venerd́ 20 settembre 2013 alle ore 21:15

Che dirti hai ragione purtroppo è cosi e te lo sta dicendo chi le marche che cercano qui nn le ha ma sai ke ti dico ki se ne frega nn ho bisogno di scambiare anche solo per entrare e farmi 4 risate cn i post di amaca, parlare cn duerf ecc ecc vale la pena rimanere sennò sarei andata via tempo ti capisco ma nn ti deprimere già sn poche le persone oneste se andiamo via chi resta :(((

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.