Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Piego Libri

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 62 in 4 pagine)

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 09:42
Piego Libri

Ciao a tutti volevo sapere se avete mai utilizzato il piego libri alle poste per risparmiare sulle spedizioni, ovvero se avete si spedito libri ed avete aggiunto anche oggetti che non erano libri per pagare cosi' 3,65 €.

Grazie anticipatamente.

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 10:49
R: Piego Libri

Ciao Gianluca! Io ho usato moltissime volte il piegolibri, anche ordinario (arriva sempre), a 1.28, ma solo per spedire libri.. non si possono aggiungere altri oggetti che io sappia...

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 12:36

Ciao Gianluca! Io ho usato moltissime volte il piegolibri, anche ordinario (arriva sempre), a 1.28, ma solo per spedire libri.. non si possono aggiungere altri oggetti che io sappia...

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 10:49

ciao, io ho spedito due libri grossi ed avevo aggiunto una chiavetta usb ed 1 cd ovviamente dentro al libro e sono arrivati, però adesso ho aggiunto 3 miniagendine ed un oggetto ovvero un cellulare ben incartato, che pensi che non lo spediscano?

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 12:59

ciao, io ho spedito due libri grossi ed avevo aggiunto una chiavetta usb ed 1 cd ovviamente dentro al libro e sono arrivati, però adesso ho aggiunto 3 miniagendine ed un oggetto ovvero un cellulare ben incartato, che pensi che non lo spediscano?

Inviato da mgluka86 (bloccato) mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 12:36

Se sono piatti come fossero libri, non dovrebbero esserci problemi.. per le agendine specialmente, che si confondono con i libri...

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:01

Se sono piatti come fossero libri, non dovrebbero esserci problemi.. per le agendine specialmente, che si confondono con i libri...

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 12:59

io ci provo ... speriamo bene ahahahah :)

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:06

io ci provo ... speriamo bene ahahahah :)

Inviato da mgluka86 (bloccato) mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:01

Ma sì, credo di sì, ahahahh

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:15

Ma sì, credo di sì, ahahahh

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:06

ahahahah, non credo che si prendano il cellulare, sarebbe d'avvero il colmo, già che ho letto che spedireweb si vende tutto il contenuto se non pago l'ammenda per il superamento del peso e questa sarebbe proprio la cosa più assurda che potrebbe capitarmi.

Immagine di rastaffari
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:20

e come funziona il piego libri?nel senso che quanto  costa?è sicuro tracciabile?

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:26

e come funziona il piego libri?nel senso che quanto  costa?è sicuro tracciabile?

Inviato da rastaffari mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:20

di solito il piego libri non viene mai menzionato perchè nuoce alle tasche delle poste italiane, spesso gli impiegati si rifiutano di offrire questa spedizione ai liberi cittadini perchè credono che sia solo riservata agli editori e alle imprese ma non è assolutamente vero, in pratica se invii libri devi scrivere sulla busta piego libri, ovviamente devono esserci libri di dentro in modo da poter risparmiare sulla spedizione.

mi sembra che sono 1,27 fino a 2 kg in prioritaria e 3,65 con raccomandata

e 3.95 da 2 a 5 kg in prioritaria e 5,25 con raccomandata

questi dovrebbero essere i prezzi per i privati

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:43

Inviato da rastaffari mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:20

C'è sia tracciabile sia no, come dice Gianluca.. io lo uso sempre, per comprare libri su comprovendolibri, o anche per scambiare libri l'ho usato molte volte qua, ed è sempre arrivato, anche quello non tracciabile da 1.28 euro fino a 2 chili, comodissimo.. anche ora sto aspettando che mi arrivi un libro da un utente di comprovendolibri con piego non tracciabile, mi arriva di solito anche in 2-3 giorni, e spendo sempre al massimo 3-4 euro per libro e spedizione compresa, ottimo direi

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:44

di solito il piego libri non viene mai menzionato perchè nuoce alle tasche delle poste italiane, spesso gli impiegati si rifiutano di offrire questa spedizione ai liberi cittadini perchè credono che sia solo riservata agli editori e alle imprese ma non è assolutamente vero, in pratica se invii libri devi scrivere sulla busta piego libri, ovviamente devono esserci libri di dentro in modo da poter risparmiare sulla spedizione.

mi sembra che sono 1,27 fino a 2 kg in prioritaria e 3,65 con raccomandata

e 3.95 da 2 a 5 kg in prioritaria e 5,25 con raccomandata

questi dovrebbero essere i prezzi per i privati

Inviato da mgluka86 (bloccato) mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:26

Giusto... in posta una volta non volevano farmi fare una raccomandata di libri perché pesavano 3-4 chili che secondo loro era troppo, io l'ho preteso e ho detto loro di informarsi meglio sui regolamenti.. così me l'hanno fatta... le tariffe sono quelle

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:46

E' importante inoltre che il pacco, oltre a riportare la dicitura piegolibri, sia aperto da una parte per ispezione postale.. altrimenti a me non lo fanno spedire.. io uso le classiche buste imbottite chiuse con uno spago

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:53

E' importante inoltre che il pacco, oltre a riportare la dicitura piegolibri, sia aperto da una parte per ispezione postale.. altrimenti a me non lo fanno spedire.. io uso le classiche buste imbottite chiuse con uno spago

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:46

ho letto su wordpress

I costi di spedizione sono dunque i seguenti:

1,28 € fino a 2 Kg con Piego di Libri Ordinario
3,63 € fino a 2 Kg con Piego di Libri Raccomandato
3,95 € fino a 5 Kg con Piego di Libri Ordinario
6,30 € fino a 5 Kg con Piego di Libri Raccomandato

io tra un pò vado alla posta, la busta comunque l'ho chiusa se la aprono loro e se vogliono

spacchettare tutto , io ci provo ad inviare anche il cellulare

mal che vada ho perso un cellulare e 3 agendine che sono ben visibili all'apertura.

Ti faccio sapere, ovvere spero di sapere notizie da meryrose se lo riceverà perchè al momento 

sono senza soldi e mi sono rimasti sulla scheda quelli per spedire a eleblu le scatoline e le altre cose che abbiamo scambiato.

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 13:57

ho letto su wordpress

I costi di spedizione sono dunque i seguenti:

1,28 € fino a 2 Kg con Piego di Libri Ordinario
3,63 € fino a 2 Kg con Piego di Libri Raccomandato
3,95 € fino a 5 Kg con Piego di Libri Ordinario
6,30 € fino a 5 Kg con Piego di Libri Raccomandato

io tra un pò vado alla posta, la busta comunque l'ho chiusa se la aprono loro e se vogliono

spacchettare tutto , io ci provo ad inviare anche il cellulare

mal che vada ho perso un cellulare e 3 agendine che sono ben visibili all'apertura.

Ti faccio sapere, ovvere spero di sapere notizie da meryrose se lo riceverà perchè al momento 

sono senza soldi e mi sono rimasti sulla scheda quelli per spedire a eleblu le scatoline e le altre cose che abbiamo scambiato.

Inviato da mgluka86 (bloccato) mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:53

Magari da te sono meno odiosi, qua sono assurdi in posta... qualsiasi cosa spedisci, per loro dovresti sempre fare il pacco da 9 euro, o meglio quello celere da 13... 

Immagine di rastaffari
mercoledý 31 luglio 2013 alle 14:12

Magari da te sono meno odiosi, qua sono assurdi in posta... qualsiasi cosa spedisci, per loro dovresti sempre fare il pacco da 9 euro, o meglio quello celere da 13... 

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:57

anche a genova rompono tanto sia sull'ambalaggio del pacco.non va mai bene nulla!sia sulle dimensioni.

ed il loro moto è:''non accettare nessuna prioritaria''-e allora mi chiedo xkè esiste come servizio la prioritaria, se non la accettano da nessuna parte? o se hanno sempre qlksa da ridirti???insoma,che cavolo vogliono!?e che senso ha,è cmq 1 metodo veloce di spedizione nel senso che 1-2-3 giorni arriva questo pacco..invece gli altri metodi ci mettono settimane...

1 volta ho spedito 1 pacco in prioritaria(ovviamente spedisco pacchi in prioritaria quando ci mettiamo tutti e 2 daccordo di spedire in questo metodo..che pesava circa meno di 500 gr,e le misure erano normali secondo me, era 1 felpa,poi sono andata in posta.e ho aspettato 40 min in coda x sentirmi dire che il pacco non andava bene x la prioritaria..sono andata via.sono andata in 1 altra posta x spedire ho aspettato di nuovo e me lhanno accettato.e poi ho spedito con lo stesso pacco e stesse misure..sono assurdi non accettano mai nulla!

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 14:19

anche a genova rompono tanto sia sull'ambalaggio del pacco.non va mai bene nulla!sia sulle dimensioni.

ed il loro moto è:''non accettare nessuna prioritaria''-e allora mi chiedo xkè esiste come servizio la prioritaria, se non la accettano da nessuna parte? o se hanno sempre qlksa da ridirti???insoma,che cavolo vogliono!?e che senso ha,è cmq 1 metodo veloce di spedizione nel senso che 1-2-3 giorni arriva questo pacco..invece gli altri metodi ci mettono settimane...

1 volta ho spedito 1 pacco in prioritaria(ovviamente spedisco pacchi in prioritaria quando ci mettiamo tutti e 2 daccordo di spedire in questo metodo..che pesava circa meno di 500 gr,e le misure erano normali secondo me, era 1 felpa,poi sono andata in posta.e ho aspettato 40 min in coda x sentirmi dire che il pacco non andava bene x la prioritaria..sono andata via.sono andata in 1 altra posta x spedire ho aspettato di nuovo e me lhanno accettato.e poi ho spedito con lo stesso pacco e stesse misure..sono assurdi non accettano mai nulla!

Inviato da rastaffari mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 14:12

Anche da me è così, dicono che in prioritaria si possono spedire solo documenti e chiavette usb

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
mercoledý 31 luglio 2013 alle 15:43

Anche da me è così, dicono che in prioritaria si possono spedire solo documenti e chiavette usb

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 14:19

ma che cavolate! non sanno come prendere in giro, io all'inizio (quando ancora non ne capivo proprio nulla di spedizioni) avevo venduto uno schedario con 300 schede telefoniche, comprensivo di fogli e raccoglitore ad anelli e pesava circa 2 kg, pagai mi ricordo 8 € e qualcosa perchè era con la prioritaria ed era alto e largo più di un foglio A4.
Secondo me si possono spedire anche pacchi e scatoline con la prioritaria, solo che non lo permettono perchè altrimenti, tutti invierebbero con prioritaria con la sicurezza di ricevere il pacco anche se senza tracciabilità, ma siccome molti si sono furbizzati e quindi dichiarano di non averlo ricevuto perchè poste italiane ha "perso" (ma poi dove lo avrebbe perso, l'unico che poteva fregarselo sarebbe stato il postino) o se si vive in condominio magari il postino ha trovato il portone aperto, quindi non ti ha suonato (perchè se ne f....., lo ha lasciato sulla cassetta e se lo sono fregacchiato i vicini o qualche visitatore)

Immagine di Shiva
mercoledý 31 luglio 2013 alle 16:08

C'è sia tracciabile sia no, come dice Gianluca.. io lo uso sempre, per comprare libri su comprovendolibri, o anche per scambiare libri l'ho usato molte volte qua, ed è sempre arrivato, anche quello non tracciabile da 1.28 euro fino a 2 chili, comodissimo.. anche ora sto aspettando che mi arrivi un libro da un utente di comprovendolibri con piego non tracciabile, mi arriva di solito anche in 2-3 giorni, e spendo sempre al massimo 3-4 euro per libro e spedizione compresa, ottimo direi

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 13:43

Ah comprovendolibri....sono capitata su questo sito giusto qualche giorno fa....ma come funziona,bisogna iscriversi?

Immagine di amaca
mercoledý 31 luglio 2013 alle 16:15

Ah comprovendolibri....sono capitata su questo sito giusto qualche giorno fa....ma come funziona,bisogna iscriversi?

Inviato da Shiva mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 16:08

Sì, bisogna iscriversi.. io da quando sono iscritta trovo tutto quel che mi interessa a 2-3 euro

Immagine di Shiva
mercoledý 31 luglio 2013 alle 16:20

Sì, bisogna iscriversi.. io da quando sono iscritta trovo tutto quel che mi interessa a 2-3 euro

Inviato da amaca mercoledý 31 luglio 2013 alle ore 16:15

Infatti ci ho dato un occhio veloce e c'è veramente di tutto,non pensavo....E' che mi piacciono molto i libri e soprattutto (a differenza di mia sorella,per esempio...) mi piace averli in formato cartaceo....allora mi iscrivo subito: il fatto che tu lo raccomandi è una garanzia ;-)

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.