Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Nuova APP per BARATTO!!! Cosa ne pensate?

Elenco messaggi (1 messaggio)

Immagine di barter1234 (non disponibile)
domenica 17 gennaio 2016 alle 12:13
Nuova APP per BARATTO!!! Cosa ne pensate?

Ciao a tutti,

 

siamo Michele e Davide. Vorremmo chiedere il vostro parere su una APP che stiamo sviluppando nell'ambito dello SCAMBIO di OGGETTI e PRESTAZIONI.

 

Ognuno di NOI "possiede qualcosa" o "sa fare qualcosa", ma spesso capita di non avere la possibilità di poterlo VALORIZZARE e quindi di poterlo utilizzare (SCAMBIARE) con qualcosa che desideriamo.

La APP permette di scambiare tra di noi ciò che abbiamo e che sappiamo fare (il NOSTRO VALORE) per poi contrattarlo...piú bravi siamo, migliori affari faremo!!! Per non dilungarci, ve la descriviamo in breve con alcuni esempi:

 

Mario è un ottimo dentista e Carlo è un giardiniere molto bravo. L'ora di ciascuno di essi ha il proprio VALORE (ad oggi tutti i siti del tipo "banca del tempo", attribuiscono ad un'ora di qualsiasi attività, lo stesso valore: ERRORE!). Se Mario ha bisogno di un giardiniere e Carlo di un dentista, tramite la APP verranno messi in contatto e da lì avrà origine la loro TRATTATIVA, dove entrambi, in relazione al valore della propria ora spesa, giungeranno ad un accordo di scambio che li soddisfi (i.e. per una devitalizzazione ad un molare, Carlo sistemerà il giardino di 30 mq a casa di Mario per 4 volte). Nessuno scambio di DENARO!

 

Questo vale anche per gli oggetti: Luigi ha una lampada che piace molto a Paola, e Paola è una brava baby sitter. Luigi e Paola, messi in contatto dalla APP potranno contrattare le ore di baby sitting di Paola per ottenere in cambio la lampada di Luigi.

 

In questi 2 modi, ogni oggetto/prestazione non avrà più un VALORE predefinito/costante ma un VALORE dipendente dalle proprie capacità...anche di CONTRATTAZIONE!!!

 

Ci farebbe molto piacere avere il vostro parere compilando il questionario al seguente indirizzo:

 

https://it.surveymonkey.com/r/Z77T253

 

Grazie
Davide e Michele 

  • * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.