Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Non esistono più le stagioni senza feste (e dolci)

Elenco messaggi (13 messaggi)

Immagine di amaca
giovedý 6 febbraio 2014 alle 20:14
Non esistono più le stagioni senza feste (e dolci)

Oggi vorrei proporvi un argomento di profonda riflessione che da un po' sto cogitando dentro di me: non so perché,  ma da un po' di anni nei negozi, appena finito il Natale si trovano già i fritti di Carnevale, anche se viene a marzo quest'anno... così, siamo ai primi di febbraio e ho già fatto fuori un paio di chili di castagnole, frappe, cicerchiata e dolcetti vari..  io le prime frittelle le ho preparate a fine gennaio, non so voi... il bello è che nelle riviste in questo periodo compaiono le diete disintossicanti post abbuffate natalizie, mentre i negozi ci propongono prelibatezze di ogni tipo fuori stagione, e a me a quel punto viene voglia di cucinarle anche in casa... mi ricordo che quando ero piccola, mia madre preparava i primi fritti il giovedì grasso e fino ad allora c'era una religiosa attesa, una tristissima austerity anche nei negozi dopo Natale, in attesa nello "sbracamento" del carnevale... voi cosa ne pensate?

Immagine di tonda
giovedý 6 febbraio 2014 alle 20:43
R: Non esistono più le stagioni senza feste (e dolci)

oramai si anticipa tutto...a settembre ci propinano le pubblicità dei panettoni..portiamo ancora  il piumino che vediamo le vetrine con i costumi da bagno...è la legge del consumismo!

Immagine di amaca
giovedý 6 febbraio 2014 alle 20:47

oramai si anticipa tutto...a settembre ci propinano le pubblicità dei panettoni..portiamo ancora  il piumino che vediamo le vetrine con i costumi da bagno...è la legge del consumismo!

Inviato da tonda giovedý 6 febbraio 2014 alle ore 20:43

Hai ragione... ma tu li hai fatti i fritti?

Immagine di tonda
giovedý 6 febbraio 2014 alle 20:55

no non sono capace ..compro qualche sfrappola.. ma meglio cosi altrimenti lievito insieme ai fritti!!

Immagine di amaca
giovedý 6 febbraio 2014 alle 21:00

no non sono capace ..compro qualche sfrappola.. ma meglio cosi altrimenti lievito insieme ai fritti!!

Inviato da tonda giovedý 6 febbraio 2014 alle ore 20:55

Da voi si dice sfrappola? Da noi frappe :)))

Immagine di white
giovedý 6 febbraio 2014 alle 23:12

Da voi si dice sfrappola? Da noi frappe :)))

Inviato da amaca giovedý 6 febbraio 2014 alle ore 21:00

Da noi chiacchiere

Immagine di Zoe24
venerdý 7 febbraio 2014 alle 15:20

Noi abbiamo ancora qualche cartone di panettone, porello, che gira per casa elemosinando di esser consumato visto che tra un po' scade.. Ora stiamo alternando questi superstiti ai crostoli! E tra un po' ci sono le colombe e compagnia bella!

Immagine di nana
venerdý 7 febbraio 2014 alle 17:27

da me si chiamano bugie!!!! cmq lavorando in un supermercato non posso che confermare, ti dico solo che il gg della befana (noi eravamo aperti) sono arrivate le prime mini uova di pasqua della kinder..... mah

Immagine di amaca
venerdý 7 febbraio 2014 alle 17:58

da me si chiamano bugie!!!! cmq lavorando in un supermercato non posso che confermare, ti dico solo che il gg della befana (noi eravamo aperti) sono arrivate le prime mini uova di pasqua della kinder..... mah

Inviato da nana venerdý 7 febbraio 2014 alle ore 17:27

Le mini uova alla befana, ahah

Immagine di amaca
venerdý 7 febbraio 2014 alle 17:59

Bello anche conoscere le varianti regionali dei dolci, come chiacchiere e crostoli :)))))

Immagine di amaca
venerdý 7 febbraio 2014 alle 17:59

Noi abbiamo ancora qualche cartone di panettone, porello, che gira per casa elemosinando di esser consumato visto che tra un po' scade.. Ora stiamo alternando questi superstiti ai crostoli! E tra un po' ci sono le colombe e compagnia bella!

Inviato da Zoe24 venerdý 7 febbraio 2014 alle ore 15:20

E le colombe poi le mangeremo fino a giugno... :)))

Immagine di nana
venerdý 7 febbraio 2014 alle 18:03

Le mini uova alla befana, ahah

Inviato da amaca venerdý 7 febbraio 2014 alle ore 17:58

sisi rendiamoci conto!!!

Immagine di Lory78
domenica 9 febbraio 2014 alle 09:15

È verissimo! L'era del consumismo ci propina ogni sorta di cose, poco importa se in stagione o fuori stagione! :) Partendo dall'abbigliamento e finendo con i cibi ("freschi" o non...). Fortunatamente i fritti io non li amo. Però, ..., preparo spesso dei dolci in casa e ne mangio in quantità (anche il cervello, palato e stomaco hanno una loro politica ingannevole!!! secondo cui, se è fatto da me può essere mangiato in quantità industriali, tanto ho "tagliato" sul burro, ho messo 10g in meno di zucchero e altre fantasticherie di questo genere che faranno salire l'ago della bilancia).

Vogliamo fare il gruppo delle ragazze perennemente in lotta con il peso :)??? Per scambiarci ricette e programmi dimagranti. Forse riesco a buttare giù un etto :)

Buon Carnevale, buona Pasqua e anche buon Natale, in anticipo! :)))

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.