Categorie
E-barter online
Nessun utente online

NUOVE ARRIVATE!!!

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 24 in 2 pagine)

Immagine di Lory78
venerdý 26 settembre 2014 alle 14:01
NUOVE ARRIVATE!!!

Le ragazze nuove arrivate, prima di scambiare e di scomodare le persone per bene che su questo sito si trovano un po' per necessità, un po' per svago (e non per ulteriore STRESS!!!), sono pregate di fare mille domande prima di accettare uno scambio. Almeno la metà delle persone qui presenti sono disponibili a delucidarle in merito agli scambi, a 360 gradi, modalità di spedizione comprese!!!

Non si può chiedere un rimborso spese quando ognuna ha il SUO pacco da inviare. Si valuta prima di concludere, anzi, prima di fare domande sugli oggetti. Se non c'è la necessità si lascia perdere in principio. Non mi fate andare avanti indietro fra varie location dove ho le cose (il tempo per me è prezioso!!!), aprire mille scatole e cercarvi gli oggetti, se poi non avete i 7,89€ da pagarvi l'invio del VOSTRO pacco. Non ci si iscrive nemmeno ad un sito di baratto se non si hanno le possibilità di fare le spedizioni. Qualsiasi cosa noi TUTTE spediamo, paghiamo!

Spero che le new entry leggeranno e che prima di scomodare la gente si informeranno bene sulle modalità di scambio vigenti in questo (e non solo!!!) sito.

Hasta la vista!

Immagine di amaca
venerdý 26 settembre 2014 alle 14:12
R: NUOVE ARRIVATE!!!

Hai perfettamente ragione... a volte certe pretese sono veramente eccessive e soprattutto senza senso... in ogni modo, se entro in un sito che non conosco, cerco di attenermi alle regole e non di fare di testa mia... ma molte non ci sentono da questo punto di vista! Se si dovesse sempre pagare la stessa identica cifra per la spedizione da parte dei due barter, sai che confusione... mah

Immagine di cinquinoblugiada
venerdý 26 settembre 2014 alle 21:57

e scusami Lo....queste nuove entrate cosa vorrebbero....ricevere a costo 0 per loro e poi che  la spedizione del loro pacco venisse pagata dalla barter con cui scambiano?

E si che una fessa paga 2 spedizioni...

ma io a volte mi chiedo se certe persone ci sono o lo fanno...

ma???

Immagine di Lory78
domenica 28 settembre 2014 alle 08:54

e scusami Lo....queste nuove entrate cosa vorrebbero....ricevere a costo 0 per loro e poi che  la spedizione del loro pacco venisse pagata dalla barter con cui scambiano?

E si che una fessa paga 2 spedizioni...

ma io a volte mi chiedo se certe persone ci sono o lo fanno...

ma???

Inviato da cinquinoblugiada venerdý 26 settembre 2014 alle ore 21:57

Boh... Non capisco. Me ne sono capitate di ogni con alcune new entry... Trattative infinite, latitanza, indecisione, condizioni assurde, imballaggi scadenti con tanto di oggetti POLVERIZZATI :))) giuro, mi sono arrivate delle ceramiche letteralmente ATOMIZZATE :))) una polvere bianca ha invaso il salotto quando ho aperto il pacco e mi veniva da piangere, non tanto per gli oggetti, quanto per il lavoro di pulizia richiesto dopo...

Per quanto sia buona e comprensiva (devo dire che alcune barter hanno capito il loro errore di giudizio o di fatto) una sana arrabbiatura mi ha sempre pervaso... E mi sono chiesta "ma come si faaaaaa???"

Misteri, misteri della vita terrena, ragazze...

Ho letto anche le tue lamentele. Succede veramente di tutto, Giada. E poi ci si chiede perché si scambia poco...

Non ritrovo più lo spirito che animava questo bellissimo sito. Speriamo di resuscitarlo pian piano. Per quello che potevo fare, ho invitato qui due o tre ragazze con cui scambiavo su altri siti, di cui due ci sono già :) brave persone.

Bacioni a te e alla Sofia

Immagine di Daniela_barter (non disponibile)
Daniela_barter (bloccato)
lunedý 29 settembre 2014 alle 16:29

Io sono una nuova arrivata e sicuramente ho commesso degli errori  per inesperienza. però una richiesta assurda mi è arrivata da una barter espertissima che mi ha invitato a spedire un oggetto con la tariffa postale piego di libri, facendo finta che ci sia un libro dentro.

Inoltre non mi sembra simpatico scrivere tutte queste critiche astiose nei confronti delle neofite.

Immagine di Lory78
lunedý 29 settembre 2014 alle 17:04

Io sono una nuova arrivata e sicuramente ho commesso degli errori  per inesperienza. però una richiesta assurda mi è arrivata da una barter espertissima che mi ha invitato a spedire un oggetto con la tariffa postale piego di libri, facendo finta che ci sia un libro dentro.

Inoltre non mi sembra simpatico scrivere tutte queste critiche astiose nei confronti delle neofite.

Inviato da Daniela_barter (bloccato) lunedý 29 settembre 2014 alle ore 16:29

Non era una richiesta, cara mia, era un "suggerimento". Vuoi rileggerti i messaggi, per piacere!?! Qui o non capiamo o facciamo finta di non capire!!!

Ti ho detto, non ti pago un bel nulla di spedizione, visto che da me prendevi 5 libri e la spedizione delle MIE cose spetta a me, tu ti paghi la TUA. PUNTO. A me non importa come spedisci tu. Io spedisco tracciabile e desidero tracciabile! Poi se mi arriva con il private jet con tanto di mazzo di fiori, con il corriere o in piego raccomandato, a me non fa né caldo né freddo. Basta che sia TRACCIABILE. La modalità la decidi tu.

E poi se io, ab absurdo, mandavo i 5 libri con corriere eri soddisfatta forse? Visto che sei stata a calcolare cosa e come spenderei io (e non sono 1,28€ ma 3,63€, poiché uso solo RACCOMANDATA, soprattutto con chi non conosco e di chi non mi fido!!!!!).

Ma qui veramente tocchiamo il fondo! Come dicevo ad un altra barter, non bastano i nostri problemi reali, nella vita di tutti i giorni, ci tocca pure arrabbiarci per degli oggetti usati, più o meno.

A buoni scambi!

Immagine di bimbagatti
mercoledý 8 ottobre 2014 alle 23:44

In effetti mi sembra che ci sia un po' di confusione: Daniela, giovane barter, l'amica Lory ti suggeriva un modo per risparmiare sulla tua spedizione, non sulla propria, mi sembra evidente. Poi tu puoi fare come vuoi ma nel baratto sincrono, ciascuno si paga la propria spedizione. Volendo essere proprio correttissimi e scrupolosi se si scambiano, per esempio, un elefante con un ciondolo di brillanti di pari valore ma di molto minor peso, la speditrice della cosa moooolto più leggera può anche offrirsi, e ripeto offirsi, di partecipare alle spese di spedizione dell'elefante...spero di essermi spiegata bene. Ciao a tutte. E a prpoosito, a me ne è capitata una divertente: c'è una barter che ha in vetrina stivali e altre cose usate (un anno circa, dice, di un paio di stivali) e vuole scambiare solo con oggetti non solo nuovi ma integri e sigillati, e lo ripete per ogni oggetto della sua lista desideri...ma i negozi, che ci stanno a fare?

Immagine di Lory78
giovedý 9 ottobre 2014 alle 16:43

In effetti mi sembra che ci sia un po' di confusione: Daniela, giovane barter, l'amica Lory ti suggeriva un modo per risparmiare sulla tua spedizione, non sulla propria, mi sembra evidente. Poi tu puoi fare come vuoi ma nel baratto sincrono, ciascuno si paga la propria spedizione. Volendo essere proprio correttissimi e scrupolosi se si scambiano, per esempio, un elefante con un ciondolo di brillanti di pari valore ma di molto minor peso, la speditrice della cosa moooolto più leggera può anche offrirsi, e ripeto offirsi, di partecipare alle spese di spedizione dell'elefante...spero di essermi spiegata bene. Ciao a tutte. E a prpoosito, a me ne è capitata una divertente: c'è una barter che ha in vetrina stivali e altre cose usate (un anno circa, dice, di un paio di stivali) e vuole scambiare solo con oggetti non solo nuovi ma integri e sigillati, e lo ripete per ogni oggetto della sua lista desideri...ma i negozi, che ci stanno a fare?

Inviato da bimbagatti mercoledý 8 ottobre 2014 alle ore 23:44

Certa gente è proprio così... "carina"... :)))

E noi, quelle che chiediamo magari per un paio di stivali usati, così fesse... ;))

No comment!!!

Poi c'è n'è una che specifica anche le marche che desidera per le sue cose (usate, ma certo!!!) - Chanel, Stella Mc Cartney, Burberry, Balenciaga :))) sembra una barzelletta :)))

Immagine di amaca
giovedý 9 ottobre 2014 alle 16:47

Certa gente è proprio così... "carina"... :)))

E noi, quelle che chiediamo magari per un paio di stivali usati, così fesse... ;))

No comment!!!

Poi c'è n'è una che specifica anche le marche che desidera per le sue cose (usate, ma certo!!!) - Chanel, Stella Mc Cartney, Burberry, Balenciaga :))) sembra una barzelletta :)))

Inviato da Lory78 giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 16:43

Lory, la prossima volta, i consigli sul piegolibri superaccessoriato che sai fare solo tu, distribuiscili con più parsimonia, ahah

Immagine di bimbagatti
giovedý 9 ottobre 2014 alle 16:57

Si, chiedono cosine di Balenciaga, Gucci, Chanel, cosine così, da 1500 euro in su...

Immagine di Lory78
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:04

Si, chiedono cosine di Balenciaga, Gucci, Chanel, cosine così, da 1500 euro in su...

Inviato da bimbagatti giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 16:57

Ma anche se le ho, secondo te vado a scambiarle???!!!! Poi con delle scarpe usate!!!

Immagine di bimbagatti
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:08

...un paio di mesi fa ho incontrato una barter di Alessandria, simpaticissima e molto spiritosa che mi ha detto: Mi piacciono quelle che ti chiedono "ma ha segni di usura"? No, l'ho comprato ieri in negozio per te...

Immagine di Lory78
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:10

Lory, la prossima volta, i consigli sul piegolibri superaccessoriato che sai fare solo tu, distribuiscili con più parsimonia, ahah

Inviato da amaca giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 16:47

No, ma storia delle spese non eque l'ha tirata fuori lei. Mica mi metto a insegnare alla gente cosa e come deve fare!

Ognuno si autogestisce le proprie spedizioni come meglio pensa... :)))

Immagine di GiulyR
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:16

...un paio di mesi fa ho incontrato una barter di Alessandria, simpaticissima e molto spiritosa che mi ha detto: Mi piacciono quelle che ti chiedono "ma ha segni di usura"? No, l'ho comprato ieri in negozio per te...

Inviato da bimbagatti giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 17:08

sono d'accordissimo... un messaggio tra le righe davvero esatto...forse molte persone hanno dimenticato che esistono i negozi e delle commesse pronte ad assecondare tutti i loro capricci :)

RIUSO ragazze mie... RI-USO!!! :)))

Immagine di Lory78
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:41

sono d'accordissimo... un messaggio tra le righe davvero esatto...forse molte persone hanno dimenticato che esistono i negozi e delle commesse pronte ad assecondare tutti i loro capricci :)

RIUSO ragazze mie... RI-USO!!! :)))

Inviato da GiulyR giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 17:16

Un'altra cosa...

Non capisco perché le ragazze qui dentro non fanno rete di solidarietà anche per le spedizioni. Ma sapete che risparmio!!!

Su ZeroRelativo ho spedito un cumulativo per 8 ragazze :)) e loro, pacco unico per me :)))

Qui a Bo siamo in tante. Ogni tanto abbiamo diviso i pacchi e condiviso le spese. Ma se ogni mese riuscissimo a combinare delle spedizioni in condivisione, sarebbe fantastico!

Ho messo un post su una ragazza di Genova che viene a Bo, ma sembra che nessuna barter di Genova abbia da mandare nulla a Bo... Boh... ;))

Immagine di amaca
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:44

No, ma storia delle spese non eque l'ha tirata fuori lei. Mica mi metto a insegnare alla gente cosa e come deve fare!

Ognuno si autogestisce le proprie spedizioni come meglio pensa... :)))

Inviato da Lory78 giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 17:10

Ma certo, stavo scherzando... volevo dire solo che tu le volevi dare un consiglio per risparmiare e lei non ha capito...

Immagine di Lory78
giovedý 9 ottobre 2014 alle 17:46

Ma certo, stavo scherzando... volevo dire solo che tu le volevi dare un consiglio per risparmiare e lei non ha capito...

Inviato da amaca giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 17:44

Infatti, più che suggerire un metodo alternativo, non sapevo cosa fare... Acqua passata... Scambio annullato e ognuna per la sua strada. Nessun danno, solo molto stupore :)

Immagine di emanuela79
emanuela79 (bloccato)
giovedý 9 ottobre 2014 alle 19:23

Da Parma in giù siete troppo avanti. Secondo me ci sono abbstanza persone per scambiarsi le cose dalla persona che ti abita accanto (ma non lo sappiamo!):))

E' la mia prima settimana qui, ho trovato gente veramente simpaticissima. Alcuni un po' troppo dediti al fare scambi con spedizione (a parer mio ovviamente, poi ognuno fa quel che vuole).

Dopo questa settimana e dopo pochi scambi, ho capito che preferirei fare scambi a breve distanza (benché nella mia zona ci siano proprio poche persone al momento). Non ho persone con cui condividere la spedizione, quindi pagherei prezzo pieno... E ti va bene quando è un abitino, ma quando diventa uno scatolone mi sembra assurdo spendere 12 euro io e 12 euro la mia amica barter (24 euro in totale!!) per oggetti che passano da me a un'altra persona.

Sì, lo posso fare qualche volta durante l'anno, ma non può essere la regola: sennò faccio prima a buttarli. Non sempre ciò che si scambia, infatti, viene utilizzato. Personalmente sono piena di cose... e preferirei non smenarci i soldi della spedizione. Certo, a meno che non hai fortuna e scambi una scarpa rotta con una borsa nuova di pacca ;-)

Ops... dimenticavo il discorso principale: non è difficile capire come funziona con le spese di spedizione (chi deve pagare cosa), solo che comprendo che molte persone sono abituate in altro modo. Su altri siti - soprattutto di vendita più che di baratto/scambio - le spedizioni le campra chi le compra. Non tutti comprendono che qui non è così. Giusto o sbagliato non importa, è una regola. E le regole variano da sito a sito :-)

ps: voi scherzate, ma ci sono persone che non usano le borse e prima o poi le vendono/cedono per inutilizzo.

pss: su un noto sito di e-commerce mi è capitata una compratrice che voleva l'oggetto che vendevo senza pagare la spedizione :-))) Era una scusa o no? Bah, io spero sempre sia qualcosa che può avvenire solo all'inizio. non bisogna prendersela a male. Ognuno ha i propri problemi e dove può risparmiare, di questi tempi, lo risparmia.

Diciamocelo, ci sono persone che scrivono palesemente che vogliono scambiare piccoli oggetti di poco valore con grandi pacchi... magari qualcuno abbocca anche :))))))))))))

Immagine di Lory78
venerdý 10 ottobre 2014 alle 15:41

Da Parma in giù siete troppo avanti. Secondo me ci sono abbstanza persone per scambiarsi le cose dalla persona che ti abita accanto (ma non lo sappiamo!):))

E' la mia prima settimana qui, ho trovato gente veramente simpaticissima. Alcuni un po' troppo dediti al fare scambi con spedizione (a parer mio ovviamente, poi ognuno fa quel che vuole).

Dopo questa settimana e dopo pochi scambi, ho capito che preferirei fare scambi a breve distanza (benché nella mia zona ci siano proprio poche persone al momento). Non ho persone con cui condividere la spedizione, quindi pagherei prezzo pieno... E ti va bene quando è un abitino, ma quando diventa uno scatolone mi sembra assurdo spendere 12 euro io e 12 euro la mia amica barter (24 euro in totale!!) per oggetti che passano da me a un'altra persona.

Sì, lo posso fare qualche volta durante l'anno, ma non può essere la regola: sennò faccio prima a buttarli. Non sempre ciò che si scambia, infatti, viene utilizzato. Personalmente sono piena di cose... e preferirei non smenarci i soldi della spedizione. Certo, a meno che non hai fortuna e scambi una scarpa rotta con una borsa nuova di pacca ;-)

Ops... dimenticavo il discorso principale: non è difficile capire come funziona con le spese di spedizione (chi deve pagare cosa), solo che comprendo che molte persone sono abituate in altro modo. Su altri siti - soprattutto di vendita più che di baratto/scambio - le spedizioni le campra chi le compra. Non tutti comprendono che qui non è così. Giusto o sbagliato non importa, è una regola. E le regole variano da sito a sito :-)

ps: voi scherzate, ma ci sono persone che non usano le borse e prima o poi le vendono/cedono per inutilizzo.

pss: su un noto sito di e-commerce mi è capitata una compratrice che voleva l'oggetto che vendevo senza pagare la spedizione :-))) Era una scusa o no? Bah, io spero sempre sia qualcosa che può avvenire solo all'inizio. non bisogna prendersela a male. Ognuno ha i propri problemi e dove può risparmiare, di questi tempi, lo risparmia.

Diciamocelo, ci sono persone che scrivono palesemente che vogliono scambiare piccoli oggetti di poco valore con grandi pacchi... magari qualcuno abbocca anche :))))))))))))

Inviato da emanuela79 (bloccato) giovedý 9 ottobre 2014 alle ore 19:23

Soprattuto se si scambia molto (e io scambio su 4 siti!) diventa una bella spesa il corriere o le buste alle poste. Spesso chiedo alle barter con cui dovrei scambiare se c'è qualcuna della loro zona, qualcuna che potrebbero incontrare di persona, per poter ispezionare anche un'altra vetrina; e se trovo da scambiare, con 10€ (Quanto mi costa circa inviare un bel pacco cicciotto ) mando le cose di 2 persone. Idem per loro, che in due, mandano a me un pacco unico, pagando 5€ a testa... Però c'è poca collaborazione e si fa poca rete. Forse a molte questo aspetto non pesa tanto (e credo che dipenda molto anche dal numero di pacchi chi ti partono in un mese).

Immagine di amaca
venerdý 10 ottobre 2014 alle 15:55

Soprattuto se si scambia molto (e io scambio su 4 siti!) diventa una bella spesa il corriere o le buste alle poste. Spesso chiedo alle barter con cui dovrei scambiare se c'è qualcuna della loro zona, qualcuna che potrebbero incontrare di persona, per poter ispezionare anche un'altra vetrina; e se trovo da scambiare, con 10€ (Quanto mi costa circa inviare un bel pacco cicciotto ) mando le cose di 2 persone. Idem per loro, che in due, mandano a me un pacco unico, pagando 5€ a testa... Però c'è poca collaborazione e si fa poca rete. Forse a molte questo aspetto non pesa tanto (e credo che dipenda molto anche dal numero di pacchi chi ti partono in un mese).

Inviato da Lory78 venerdý 10 ottobre 2014 alle ore 15:41

Se fossi nella vostra zona di Bologna (magari) sarei ben contenta di fare anch'io questa rete... qui non c'è praticamente nessuno delle mie parti....

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.