Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Ma in questo sito si scambia a convenienza?

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 25 in 2 pagine)

Immagine di GiulyR
mercoledý 17 settembre 2014 alle 23:50
Ma in questo sito si scambia a convenienza?

Buonasera a tutti/e, apro questa discussione ponendomi il quesito semmai dovessi riuscire a  concludere uno scambio in questo sito o meno...

Sicuramente saro' una sciocca, mi sono registrata ai diversi siti di baratto per ridare il valore effettivo ai miei oggetti per non svalutarli vendendoli su diversi siti di compravendita o tenerli chiusi a giacere in diversi armadi per poter avere qualcosa che diversamente potrei usare e per avere la possibilità di conoscere persone che danno un valore a diverse iniziative quali questa e perchè no anche per condividere qualcosa insieme quale una chiacchiera informale, questo se non erro è l'obbiettivo degli scambi e dico "se non erro" perchè mi pare non sia così...

Mi è stato chiesto l'impossibile in cambio di borse di minor valore o di altro sempre inferiore, addirittura una cara persona in cambio di un tarocco mi ha chiesto mezza vetrina o altre in cambio di borse di marche poco costose mi hanno chiesto l'impossibile e di fronte a mie delucidazioni mi è stato risposto :"Cara ma io ti sto offrendo una borsa"      (??????????????????) dico ma scherziamo?

Voglio chiarire una cosa, non sono attaccata assolutamente alle cose materiali, se avessi dovuto aggiungere qualcosa in piu' in cambio di cio' che realmente mi avrebbe fatto comodo, non ci sarebbero stati problemi, ma quando è troppo è troppo... addirittura ho letto che molte barters sotto gli annunci specificano "scambio pari valore", io direi che non c'è nemmeno bisogno di farlo presente perchè dovrebbe essere così, bisogna avere rispetto delle cose altrui e soprattutto dei sacrifici che le persone hanno fatto per acquistarli o per custodirli, invece mi rendo conto che c'è bisogno e come di specificarlo... ripeto magari saro' una sciocca ma non si fa così.

Immagine di pistacchio
giovedý 18 settembre 2014 alle 13:37
R: Ma in questo sito si scambia a convenienza?

certo cara.....io ultimamente faccio pochissimi scambi, ho una bella vetrina come puoi vedere ma mi scrivono "guarda da me" e trovo vetrine fatte di cose da due soldi....sono molti anni che scambio e mai come adesso è scesa la qualità di quanto si riceve..

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 13:41

certo cara.....io ultimamente faccio pochissimi scambi, ho una bella vetrina come puoi vedere ma mi scrivono "guarda da me" e trovo vetrine fatte di cose da due soldi....sono molti anni che scambio e mai come adesso è scesa la qualità di quanto si riceve..

Inviato da pistacchio giovedý 18 settembre 2014 alle ore 13:37

Secondo me, è sceso il livello di gentilezza ed educazione più che la qualità degli oggetti....

Immagine di pistacchio
giovedý 18 settembre 2014 alle 13:47

guarda Amaca gli ignoranti ci sono sempre stati, forse hai incontrato un paio di gentili persone ed hai pensato che tutto il sito fosse così...ricordo certe furiose litigate con una tipa che insultava a destra ed a manca, una barter che mandava pettini con i capelli, gente che si dava malata ecc ecc. Io ho fatto scambi bellissimi in passato qui e su zr ma non mi riesce più, tutti vogliono minimo il corriere, tutte hanno robaccia da buttare nelle immondizie lasciamo stare....

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 13:57

guarda Amaca gli ignoranti ci sono sempre stati, forse hai incontrato un paio di gentili persone ed hai pensato che tutto il sito fosse così...ricordo certe furiose litigate con una tipa che insultava a destra ed a manca, una barter che mandava pettini con i capelli, gente che si dava malata ecc ecc. Io ho fatto scambi bellissimi in passato qui e su zr ma non mi riesce più, tutti vogliono minimo il corriere, tutte hanno robaccia da buttare nelle immondizie lasciamo stare....

Inviato da pistacchio giovedý 18 settembre 2014 alle ore 13:47

Beh ho fatto più di 400 scambi con tante persone diverse, non sono una che scambia sempre con le stesse, quindi saranno state sicuramente più di un paio le persone gentili, non è che sono l'ultima arrivata che immagina che qui sia tutto perfetto... ma per me in linea di massima il bilancio è sempre positivo... tu sei qui da più tempo e quindi ti ricorderai che anche fino a due anni fa c'erano molte più persone gentili e simpatiche.... molte barter bravissime non si collegano più da tanto... anche io da un po' di tempo tendo a fare gli scambi corposi con le persone che conosco, ma per quanto riguarda la mia esperienza, non è vero che tutti mandano spazzatura, mi sono arrivati pacchi bellissimi anche da barter nuove, certo capita meno di prima

Immagine di Cenerentola (non disponibile)
Cenerentola (bloccato)
giovedý 18 settembre 2014 alle 15:23

Si! rispondendo al titolo del post si dovrebbe barattare a convenienza, di entrambe le parti, però! qui si cerca l'affare e non si mette dall'altra parte nulla di equivalente! se in vetrina si mettono 10 articoli di 100 bart ognuno di valore e dall'altra parte ti vengono proposte 10 cose ma di valore molto inferiore solo perchè molte pensano di barattare 1 articolo con 1  articolo, dico che non è questo il modo giusto! Ultimamente nn pubblico più nulla perchè nn solo mi chiedono di visitare vetrine infinite di cose che nn cerco (potreste leggere i desideri in modo da evitare inutili inviti se avete solo peluches e detersivi da max 10 bart!) nulla in contrario a detersivi e peluches ma se io nn cerco questi articoli e me li proponete in cambio di un pantalone Burberry o una maglia nuova nn mi sembra equo! Per nn parlare di litigi e malcontenti che si leggono sul forum! E' diventata una fatica fare foto, inserire descrizione, rispondere a domande e dare i millimetri del risvolto della maglia per ricevere oggetti scadenti e rotti. Più che un sito di baratto da molti mesi mi sembra un sito di smaltimento rifiuti!!!!! Inviterei tutte a buttare direttamente gli oggetti rotti e le maglie infeltrite e inserire in vetrina oggetti belli e ben tenuti ma che nn utilizziamo, magari per cambio taglia, gusti o solamente per voglia di rinnovare il guardaroba o l'oggettistica di casa! Capisco il periodo di crisi generale ma perchè rifilare bidoni o cose da cestinare ad altre? solo per far guadagnere le poste e i corrieri? 

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 15:55

Si! rispondendo al titolo del post si dovrebbe barattare a convenienza, di entrambe le parti, però! qui si cerca l'affare e non si mette dall'altra parte nulla di equivalente! se in vetrina si mettono 10 articoli di 100 bart ognuno di valore e dall'altra parte ti vengono proposte 10 cose ma di valore molto inferiore solo perchè molte pensano di barattare 1 articolo con 1  articolo, dico che non è questo il modo giusto! Ultimamente nn pubblico più nulla perchè nn solo mi chiedono di visitare vetrine infinite di cose che nn cerco (potreste leggere i desideri in modo da evitare inutili inviti se avete solo peluches e detersivi da max 10 bart!) nulla in contrario a detersivi e peluches ma se io nn cerco questi articoli e me li proponete in cambio di un pantalone Burberry o una maglia nuova nn mi sembra equo! Per nn parlare di litigi e malcontenti che si leggono sul forum! E' diventata una fatica fare foto, inserire descrizione, rispondere a domande e dare i millimetri del risvolto della maglia per ricevere oggetti scadenti e rotti. Più che un sito di baratto da molti mesi mi sembra un sito di smaltimento rifiuti!!!!! Inviterei tutte a buttare direttamente gli oggetti rotti e le maglie infeltrite e inserire in vetrina oggetti belli e ben tenuti ma che nn utilizziamo, magari per cambio taglia, gusti o solamente per voglia di rinnovare il guardaroba o l'oggettistica di casa! Capisco il periodo di crisi generale ma perchè rifilare bidoni o cose da cestinare ad altre? solo per far guadagnere le poste e i corrieri? 

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 18 settembre 2014 alle ore 15:23

Sono capitate anche a me maglie infeltrite, borse sporche, a volte anche oggetti non funzionanti (da tempo non scambio più oggetti come orologi o elettrodomestici, a meno che non mi fidi ciecamente della barter), ma per me per ora il bilancio è ancora in positivo... mi sono risparmiata un bel po' di acquisti necessari ultimamente, come un cappotto premaman o alcune cose per l'infanzia, che si sa, servono per pochi mesi... poi ci sono sempre le furbe che cercano l'affare, ma basta aggirarle.... 

Cenerentola (bloccato)
giovedý 18 settembre 2014 alle 16:08

Sono capitate anche a me maglie infeltrite, borse sporche, a volte anche oggetti non funzionanti (da tempo non scambio più oggetti come orologi o elettrodomestici, a meno che non mi fidi ciecamente della barter), ma per me per ora il bilancio è ancora in positivo... mi sono risparmiata un bel po' di acquisti necessari ultimamente, come un cappotto premaman o alcune cose per l'infanzia, che si sa, servono per pochi mesi... poi ci sono sempre le furbe che cercano l'affare, ma basta aggirarle.... 

Inviato da amaca giovedý 18 settembre 2014 alle ore 15:55

Infatti! è questo il punto! a tutte sono capitate un pò di disavventure e, nonostante questo, si cerca una soluzione o una sostituzione dell'oggetto (questo tra persone civili e pazienti!), prima di rilasciare feeds negativi. Per evitare tante inutili lamentele sarebbe meglio fare una pre-selezione a casa propria prima di pubblicare un oggetto o un capo di abbigliamento per chi magari nn ha voglia di ri-inviare due volte un pacco per lo stesso baratto! Tu comunque sei sempre la numero uno per ogni intervento sul forum! 

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 16:16

Infatti! è questo il punto! a tutte sono capitate un pò di disavventure e, nonostante questo, si cerca una soluzione o una sostituzione dell'oggetto (questo tra persone civili e pazienti!), prima di rilasciare feeds negativi. Per evitare tante inutili lamentele sarebbe meglio fare una pre-selezione a casa propria prima di pubblicare un oggetto o un capo di abbigliamento per chi magari nn ha voglia di ri-inviare due volte un pacco per lo stesso baratto! Tu comunque sei sempre la numero uno per ogni intervento sul forum! 

Inviato da Cenerentola (bloccato) giovedý 18 settembre 2014 alle ore 16:08

Grazie! Mi piacerebbe che si creasse di nuovo quell'atmosfera distesa che c'era tempo fa nel forum e negli scambi, ma sembra impossibile ultimamente... la preselezione dovrebbe essere essenziale, purtroppo non viene fatta spesso e questa è la causa di tanti disguidi.... riguardo ai feed negativi, come dici tu, tra persone civili si potrebbero evitare semplicemente parlandone... io in linea di massima tendo a non considerare i singoli scambi (che si sa, possono andare più o meno bene), ma il bilancio generale, e se questo è positivo non mi importa di creare sterili polemiche con il singolo, soprattutto se la persona è gentile e corretta, ma magari ha commesso un errore... certo, se mancano l'educazione e la comunicazione, il negativo ci sta eccome... 

Immagine di GiulyR
giovedý 18 settembre 2014 alle 16:36

quindi a quanto leggo la pensate tutte così...daltronde è pura realtà! Scusami amaca se mi intrometto ma tu giustamente dici di fare una pre-selezione delle persone con cui scambiare in modo da trovarsi bene, mi dici io come faccio a farla se sono appena arrivata? in ogni caso molto piacere di conoscerti ;)))

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 16:46

quindi a quanto leggo la pensate tutte così...daltronde è pura realtà! Scusami amaca se mi intrometto ma tu giustamente dici di fare una pre-selezione delle persone con cui scambiare in modo da trovarsi bene, mi dici io come faccio a farla se sono appena arrivata? in ogni caso molto piacere di conoscerti ;)))

Inviato da GiulyR giovedý 18 settembre 2014 alle ore 16:36

Ciao Giuly! Il piacere è mio! Non intendevo una preselezione delle persone, forse mi sono spiegata male, ma il fatto che ciascuno di noi debba fare una preselezione degli oggetti che ha in casa e che decide di scambiare, per non mandare roba indecente, come diceva Cenerentola... ovviamente all'inizio è più difficile capire i meccanismi di un sito di baratto come questo, ma se posso permettermi di darti un consiglio, io evito quelle che vanno subito "al sodo" nelle domande senza neppure salutare o quasi, si vede che sono interessate solo all'affare... come hai giustamente detto tu, qui uno vorrebbe anche comunicare... poi ci sono pure quelle tutte moine che ti fregano, forse bisognerebbe individuare la giusta via di mezzo... :))) comunque posso assicurarti che all'inizio ci si innervosisce molto di più, poi con il tempo scatta una sorta di sesto senso verso certi soggetti... certo, non è sempre così, o almeno questa è la mia esperienza... ahah, spero di essere stata abbastanza comprensibile, comunque mi auguro che avremo presto il piacere di conoscerci meglio, ciao!!

Immagine di bimbagatti
giovedý 18 settembre 2014 alle 16:57

Ciao, in effetti è abbastanza vero quello che dici, però non è così con tutti. Ci sono persone ragionevoli, carine, intelligenti, ci sono persone scioccamente sgarbate che prima ti mandano praticamente a stendere e poi ti mandano mail con domande alle quali tu rispondi offrendo disponibilità e queste nemmeno ti rispondono, eccetera. Quando sono entrata su Ebarty non ho scambiato per almeno un mesetto poi, per mia fortuna, ho trovato barter gentili e disponibili, ho incominciato a scambiare alla grande, non ho mai avuto problemi (beh mi hanno rubato una busta dalla cassetta delle lettere e l'abbiamo trovata vuota e aperta nella cantina del condominio dei miei, che è il mio indirzzo di recapito, però pazienza, un imprevisto). Ho sempre dato feedback positivi e sempre positivi ne ho ricevuti. Ti consiglio spassionatamente di individuare non solo gli oggetti che potrebbero interessare ma di valutare anche con molta calma le risposte che ti danno le barter: non è difficile individuare chi ha "la volpe sotto il braccio", è una questione di sfumature ma ci si riesce. Ebarty è diventato la via della Spiga del baratto, c'è una rincorsa continua alle marche, e io mi ci metto per prima dato che sono un'accumulatrice di borse firmate...:((( peggio per me. Controlla i feedback, guarda che non arrivino sempre dalla stessa o stesse persone, leggi i giudizi dei feedback perché sono estremamente rivelatori e buon baratto.

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 17:01

Ciao, in effetti è abbastanza vero quello che dici, però non è così con tutti. Ci sono persone ragionevoli, carine, intelligenti, ci sono persone scioccamente sgarbate che prima ti mandano praticamente a stendere e poi ti mandano mail con domande alle quali tu rispondi offrendo disponibilità e queste nemmeno ti rispondono, eccetera. Quando sono entrata su Ebarty non ho scambiato per almeno un mesetto poi, per mia fortuna, ho trovato barter gentili e disponibili, ho incominciato a scambiare alla grande, non ho mai avuto problemi (beh mi hanno rubato una busta dalla cassetta delle lettere e l'abbiamo trovata vuota e aperta nella cantina del condominio dei miei, che è il mio indirzzo di recapito, però pazienza, un imprevisto). Ho sempre dato feedback positivi e sempre positivi ne ho ricevuti. Ti consiglio spassionatamente di individuare non solo gli oggetti che potrebbero interessare ma di valutare anche con molta calma le risposte che ti danno le barter: non è difficile individuare chi ha "la volpe sotto il braccio", è una questione di sfumature ma ci si riesce. Ebarty è diventato la via della Spiga del baratto, c'è una rincorsa continua alle marche, e io mi ci metto per prima dato che sono un'accumulatrice di borse firmate...:((( peggio per me. Controlla i feedback, guarda che non arrivino sempre dalla stessa o stesse persone, leggi i giudizi dei feedback perché sono estremamente rivelatori e buon baratto.

Inviato da bimbagatti giovedý 18 settembre 2014 alle ore 16:57

Sottoscrivo tutto in pieno, sintesi perfetta la tua, e carina "la volpe sotto il braccio".

Immagine di bimbagatti
giovedý 18 settembre 2014 alle 17:22

si, è un modo di dire genovese :)

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 17:26

si, è un modo di dire genovese :)

Inviato da bimbagatti giovedý 18 settembre 2014 alle ore 17:22

E lo sai che amo il genovese e conosco a memoria le canzoni in dialetto di De André

Immagine di GiulyR
giovedý 18 settembre 2014 alle 17:45

Grazie mille a tutte voi per le risposte carine e garbate e soprattutto per i consigli...ne faro' tesoro :) amaca scusami avevo frainteso io cio' che avevi scritto, non avevo capito cosa volessi dire realmente e cmq ti do ragione ;)

Immagine di amaca
giovedý 18 settembre 2014 alle 18:31

Grazie mille a tutte voi per le risposte carine e garbate e soprattutto per i consigli...ne faro' tesoro :) amaca scusami avevo frainteso io cio' che avevi scritto, non avevo capito cosa volessi dire realmente e cmq ti do ragione ;)

Inviato da GiulyR giovedý 18 settembre 2014 alle ore 17:45

A presto... mi sembri una ragazza molto simpatica!

Immagine di daniela58
martedý 23 settembre 2014 alle 10:33

Buongiorno a tutte, Cenerentola ed altre in particora con simpatia e gratidudine, mi trovo però costretta ad esprimere un pensiero estremamente sgradevole, che mai avrei voluto entranto in questa comunity, neppure dover che la mia mente sfiorasse. In pochi mesi, solo circa 2 anni, che mi trovo qui detro, sono giunta ad una sola conclusione: questo non è un più in siti dedicato alla condivisione, allo scambio di ogetti utili e nuovi, ad un nuovo modo di vedere la vita e tortare al pensiero di una grande scrittore: si può vivive solo con 100 cose, quelle indispensabili alla vita vera.

Non è più condiviso da molte persone questo modo di vivere, il business si fa su altri siti........

Scusatemi, ultimamente i miei feeds non sono dei migliori, ma dopo le tantissime fregature............direi anche basta, con rapporti falsi, senza nessun sgnificato intrinsico alla nascita e creazione del sito.

Un abbraccio carissimo a Cenerentola, ch sarà sempre, insieme a 2 forse 3 barter una ragazza meravigliosa ed alla quale l'amicizia e l'affetto da parte mia non mancheranno mai. Per le altre gentilissime barter evitate pure di contattarmi, non ho necessità, nella complicanza della vita che tutte abbiamo, di ulteriori umiliazioni ed accuse, che peraltro non mi pare proprio di meritare.

Buon proseguimento a tutte nel vostro business 

Cenerentola (bloccato)
martedý 23 settembre 2014 alle 13:48

Buongiorno a tutte, Cenerentola ed altre in particora con simpatia e gratidudine, mi trovo però costretta ad esprimere un pensiero estremamente sgradevole, che mai avrei voluto entranto in questa comunity, neppure dover che la mia mente sfiorasse. In pochi mesi, solo circa 2 anni, che mi trovo qui detro, sono giunta ad una sola conclusione: questo non è un più in siti dedicato alla condivisione, allo scambio di ogetti utili e nuovi, ad un nuovo modo di vedere la vita e tortare al pensiero di una grande scrittore: si può vivive solo con 100 cose, quelle indispensabili alla vita vera.

Non è più condiviso da molte persone questo modo di vivere, il business si fa su altri siti........

Scusatemi, ultimamente i miei feeds non sono dei migliori, ma dopo le tantissime fregature............direi anche basta, con rapporti falsi, senza nessun sgnificato intrinsico alla nascita e creazione del sito.

Un abbraccio carissimo a Cenerentola, ch sarà sempre, insieme a 2 forse 3 barter una ragazza meravigliosa ed alla quale l'amicizia e l'affetto da parte mia non mancheranno mai. Per le altre gentilissime barter evitate pure di contattarmi, non ho necessità, nella complicanza della vita che tutte abbiamo, di ulteriori umiliazioni ed accuse, che peraltro non mi pare proprio di meritare.

Buon proseguimento a tutte nel vostro business 

Inviato da daniela58 martedý 23 settembre 2014 alle ore 10:33

E' da molti mesi che anch'io sono dello stesso parere! nn ci sono più alcune Barter con cui era bello scrivere sul forum solo per farci delle sane risate! le vetrine sono piene solo di borse false e gente che nn risponde e, se risponde, lo fa in modo sgarbato! Tu e pochissime altre siete le uniche a cui resto affezionata e, le unche che mi date la voglia di nn cancellarmi ancora...Spero in tempi migliori per questo sito che anche noi Barter stiamo maltrattando! Dovrebbe essere una bella occasione per fare incontri con chi ha la nostra stessa voglia di dare e avere cose "belle" senza sborsare nulla! mi piace questo vecchio sistema del baratto di non tirar fuori il portafogli almeno qui:))) (corriere a parte!) e mi piace che le persone con cui mi rapporto siano contente di quello che ricevono! Se la pensate nel mio stesso modo allora impegnamoci tutte affinchè il sito sia sempre più pieno di cose belle e gentilezza e soprattutto, facciamo in modo che ci siano meno lamentele per scambi che finiscono male, lasciando le persone sfiduciate anche verso quelle oneste! 

Immagine di LaTeacher
giovedý 9 ottobre 2014 alle 00:06

care tutte, devo dire che anche io ho visto molta differenza tra questo sito e zr per esempio, e non sono una " novellina" nel senso che  ho sempre barattato con dei siti da Roma a livello nazionale, non grandi certo come zr e ebarty ma comunque neanche scambi da poco conto.

Qui ho notato questo: c'è gente che ti chiede l'impossibile e , soprattutto, gente poco precisa che non ti indica, qualora ci fossero, difetti o modifiche dei capi, per non parlare poi dell'originalità. Questo non è perchè si è attaccati alle cose materiali, ma perchè almeno si fa uno scambio giusto...

Purtroppo, su questo sito, c'è molta gente  a mio avviso, che vuole dare le " sole". Mi auguro di avere piu' fortuna qui, cosi come ne ho su zr  , specie a livello umano, che per me conta quasi piu' dell'oggetto in se.

Un abbraccio a tutte.

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.