Categorie
E-barter online

Lungo come il mese di maggio

Elenco messaggi (14 messaggi)

Immagine di amaca
domenica 12 maggio 2013 alle 19:58
Lungo come il mese di maggio

Sarà il tempo ballerino o la tristezza delle ultime ore della domenica, nel corso delle quali la mia mente vaga per gli infiniti spazi dell'universo, e mi porta a sottoporvi un quesito fondamentale: ma perché si dice "lungo come il mese di maggio", per indicare che una cosa non finisce mai? In fondo maggio non ha 31 giorni esattamente come gennaio, marzo, luglio, agosto, ottobre? Siccome vorrei, per una serie di motivi, che il mese di maggio passasse in fretta, sarei lieta di accogliere dimostrazioni scientifiche del fatto che in fondo è lungo come gli altri mesi di 31 giorni... grazie a tutti per i contributi che vorrete dare alla causa.

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
domenica 12 maggio 2013 alle 20:37
R: Lungo come il mese di maggio

Pensando al tuo mi viene in mente anche il detto "Aprile dolce dormire"..ma perché gli altri mesi non si dorme???

Immagine di amaca
domenica 12 maggio 2013 alle 20:47

Pensando al tuo mi viene in mente anche il detto "Aprile dolce dormire"..ma perché gli altri mesi non si dorme???

Inviato da Ninetta80 (bloccato) domenica 12 maggio 2013 alle ore 20:37

Infatti, per me che mi chiamo amaca, in particolare, è sempre dolce dormire, mica solo ad aprile

Immagine di pistacchio
domenica 12 maggio 2013 alle 21:08

mah io adoro maggio...

Immagine di elima
domenica 12 maggio 2013 alle 21:15

ma se è un mese grandioso Maggio è sempre volato via,io mi chiamo Elisa Maggio come potrei non amare questo mese,la natura si è gia risvegliata le giornate son più lunghe iniziano le feste all'aperto i locali aprono gli spazi esterni,agli studenti manca l'ultimo sforzo e poi saranno in vacanza pronuncia Maggio e gia sorridi:)volerà perchè è leggero e fresco

Immagine di amaca
domenica 12 maggio 2013 alle 21:18

ma se è un mese grandioso Maggio è sempre volato via,io mi chiamo Elisa Maggio come potrei non amare questo mese,la natura si è gia risvegliata le giornate son più lunghe iniziano le feste all'aperto i locali aprono gli spazi esterni,agli studenti manca l'ultimo sforzo e poi saranno in vacanza pronuncia Maggio e gia sorridi:)volerà perchè è leggero e fresco

Inviato da elima domenica 12 maggio 2013 alle ore 21:15

Sì anch'io adorerei maggio, se non fosse sempre pieno di incombenze estremamente barbose per me.... comunque che bel nome hai.... i latini dicevano nomen-omen.... cioè nel nome c'è un presagio... e per te che sei nata a maggio è perfetto...

Immagine di tonda
domenica 12 maggio 2013 alle 21:19

forse perché si allungano le giornate e sembra piu lungo il mese...boh?

Immagine di amaca
domenica 12 maggio 2013 alle 21:20

forse perché si allungano le giornate e sembra piu lungo il mese...boh?

Inviato da tonda domenica 12 maggio 2013 alle ore 21:19

Mi sa che ci hai visto giusto

Immagine di elima
domenica 12 maggio 2013 alle 21:46

Sì anch'io adorerei maggio, se non fosse sempre pieno di incombenze estremamente barbose per me.... comunque che bel nome hai.... i latini dicevano nomen-omen.... cioè nel nome c'è un presagio... e per te che sei nata a maggio è perfetto...

Inviato da amaca domenica 12 maggio 2013 alle ore 21:18

che bello grazie sai che me lo hanno detto in molti in questo periodo ,volevo lanciare dei cestini mi hanno suggerito di usare il mio nome e cognome...e pensare che da piccola l'elenco a scuola mi agitava non sopportavo Maggio...poi ho scoperto che è bello:)notte ragazze vi leggo domani

Immagine di oceaniblu24
luned́ 13 maggio 2013 alle 14:39

Non ne ho idea...........Ragazzuole.Per me ogni mese puo' variare, dipende si in parte dai cambi stagione,e dai sintomi, ma per me tutto è vincolato a noi e al Ns stato d'animoooooooooo))))!!!

Immagine di bellavie
marted́ 14 maggio 2013 alle 10:25

Io sinceramente questo detto non lo conosco......mai sentito!

Io conosco sei lungo come una quaresima.........

Immagine di amaca
marted́ 14 maggio 2013 alle 14:55

Io sinceramente questo detto non lo conosco......mai sentito!

Io conosco sei lungo come una quaresima.........

Inviato da bellavie marted́ 14 maggio 2013 alle ore 10:25

Eppure esiste in molte zone d'Italia....

Immagine di white
marted́ 14 maggio 2013 alle 22:46

Il mese di maggio è detto lungo per la persistenza della luce solare fino a tarda ora: Amaca adesso è felice e ci crede perché lo diceva mia nonna che a suo dire era da Superquark!

Immagine di amaca
marted́ 14 maggio 2013 alle 22:48

Il mese di maggio è detto lungo per la persistenza della luce solare fino a tarda ora: Amaca adesso è felice e ci crede perché lo diceva mia nonna che a suo dire era da Superquark!

Inviato da white marted́ 14 maggio 2013 alle ore 22:46

Grazie mille... apprezzo molto la tua precisione, e certo che ci credo :))))

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.