Categorie
E-barter online

Iscritto da poco HELP!

Elenco messaggi (6 messaggi)

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
marted́ 18 giugno 2013 alle 19:05
Iscritto da poco HELP!

Ciao a tutti, scusate se apro questo argomento, ma non è per male o per ferire qualcuno, io mi sono registrato da poco e ho iniziato a caercare di capire come funzionasse il tutto e vorrei porre 2 semplici domande.

1. La spedizione sicura con corriere è controllata e verificata dal corriere stesso che viene a ritirare la merce?

2. Se il corriere non controlla personalmente la merce che ritira per me come faccio ad essere protetto, se un utente mi fa un "pacco", magari inserendo un'altro oggetto o inviandomi un mattone?

Scusate se sono diretto ma credo che certe cose debbano essere regolamentate e sopratutto controllate, non è giusto restare in fiducia perchè poi si finisce di perderla se si resta fregati.

Grazie

Immagine di amaca
marted́ 18 giugno 2013 alle 19:25
R: Iscritto da poco HELP!

Benvenuto! La fiducia nel prossimo è alla base di un sito come questo... se si è troppo diffidenti, non si può scambiare... certo, occorre tenere gli occhi aperti... i feedback servono appunto a questo... inoltre dalle discussioni sul forum si capisce molto della serietà delle persone...

Immagine di rastaffari
marted́ 18 giugno 2013 alle 19:37

infatti hai ragione.bisogna essere molto vigilenti con chi si scambia,consiglio sempre 1 chiachierata al telefono prima di effettuare lo scambio....leggere i feedback precedenti x bene non fidarsi di chi solo lascia feedback positivi con scritta tutto ok e basta...leggere il forum e sperare di non avere a che fare con persone scorretti..

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
marted́ 18 giugno 2013 alle 20:08

Benvenuto! La fiducia nel prossimo è alla base di un sito come questo... se si è troppo diffidenti, non si può scambiare... certo, occorre tenere gli occhi aperti... i feedback servono appunto a questo... inoltre dalle discussioni sul forum si capisce molto della serietà delle persone...

Inviato da amaca marted́ 18 giugno 2013 alle ore 19:25

d'accordo è giusto dare fiducia al prossimo, ma quanto già hai ricevuto più "sole" (parlo di altri siti anche di annunci, e per esperienza personale), è normale che il problema sorge, buoni si ma non imbecilli. Non mi va di perdere beni e soldi perchè oltretutto chi ci rimette? Proprio chi ha dato fiducia.

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
marted́ 18 giugno 2013 alle 20:28

infatti hai ragione.bisogna essere molto vigilenti con chi si scambia,consiglio sempre 1 chiachierata al telefono prima di effettuare lo scambio....leggere i feedback precedenti x bene non fidarsi di chi solo lascia feedback positivi con scritta tutto ok e basta...leggere il forum e sperare di non avere a che fare con persone scorretti..

Inviato da rastaffari marted́ 18 giugno 2013 alle ore 19:37

si il problema è proprio questo, spesso la comunicazione è limitata tra scambisti o acquirenti,

e con la questione di non aver tutela parecchi fanno azioni del genere fregandosene pure dei feed e magari cambiano account per riprovarci.. Non faccio di tutt'erba un fascio, ma ho avuto esperienze e c'ho rimesso sempre quindi cerco di stare vigile in tutto.

Immagine di amaca
marted́ 18 giugno 2013 alle 21:15

d'accordo è giusto dare fiducia al prossimo, ma quanto già hai ricevuto più "sole" (parlo di altri siti anche di annunci, e per esperienza personale), è normale che il problema sorge, buoni si ma non imbecilli. Non mi va di perdere beni e soldi perchè oltretutto chi ci rimette? Proprio chi ha dato fiducia.

Inviato da mgluka86 (bloccato) marted́ 18 giugno 2013 alle ore 20:08

Capisco... io invece forse sono stata fortunata, ma su circa 180 scambi ho avuto solo un'esperienza negativa... quindi non mi reputo un'imbecille, anche se mi fido degli altri.. per me una buona regola è diffidare subito di chi comunica poco e non risponde ai messaggi....

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.