Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Ho lo stesso pensiero di Amaca......lasciare

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 61 in 4 pagine)

Immagine di daniela58
giovedý 19 settembre 2013 alle 05:54
Ho lo stesso pensiero di Amaca......lasciare

cara Amaca, pur avendo avuto pochi contatti con te, sono certa della tua trasparenza e correttezza sotto ogni punto di vista. Putroppo però sto seriamente e da tempo di abbandonare questo sito, ci sono approdata per caso ed ho scoperto un mondo fantastico, composto da persone meravigliose, con le quali ho condiviso tante gioie, fatte di chiacchiere, confronto, affetto e divenute amicizie carissime, senza le quali mi verrebbe a mancare una grande parte di cuore. Pur essendo entrata in punta di piedi, con timore e riverenza nei confronti  di tutte, e penso di essere rimasta tale non essendo lo scambio di oggetti il mio obiettivo principale, ora sono a chiedermi perchè in pochi mesi questo atteggiamento mentale aperto, disponibile, fiducioso nei confronti di tutti, sia stato così barbaramente punito da episodi sgradevolissimi. Normyj, Melinda, Vanityfair, Athena27, Maryrose, Lory78, Giuliaserena, ed altre care amiche mi hanno anche sgridato e devo dire a ragion veduta, per questa mia innata apertura verso tutti e tutto, mi appartiene, alla mia età non ho ancora smesso di pensare e credere che il mondo non è fatto solo di arrivismo, cattiveria, presunzione, ladrocinio ed assoluta mancanza di rispetto per il prossimo, e questo mi è stato confermato dalle meravigliose persone conosciute qui, senza le quali, mi ripeto, la vita perderebbe una grande ricchezza. Ho un marasma interiore che non mi permette di vivere questo sito come all'inizio, con lo stesso entusiasmo e la stessa gioia di condivisione. Non credo sia giusto che entrino persone poco pulite nell'anima, nel pensiero e nelle azioni, perchè persone stupende non lo meritano, ma non riesco a trovare una soluzione a questa grave e grande piaga dilagante, che sta sfuggendo ad ogni controllo, almeno il mio, anche se verrò meno a trovarvi, sappiate comunque che la mia stima ed il mio affetto per chi mi ha conosciuto rimane tale e sono sempre a totale disposizione di chi vuole come me, avere un rapporto umano ricco di emozioni positive che arrichisce chiunque lo trovi. Grazie infinite a tutte voi

Immagine di SharonOliver25 (non disponibile)
SharonOliver25 (bloccato)
giovedý 19 settembre 2013 alle 07:32
R: Ho lo stesso pensiero di Amaca......lasciare

Ciao cara,
sapevo che eri una persona stupenda e ancora adesso ne ho la conferma, purtroppo le persone davvero oneste stanno rimanendo poche.. ho notato che in qst siti l'unico scopo e' l'interesse e non il vero significato dello scambio.. e ci sono molte persone furbe che ingannano la gente onesta.. e io purtroppo sono stat ingannata... ma credo mi serva da lezione.. in te ho trovato davvero una persona speciale e son contenta di averti conosciuta.. spero che la cattiveria altrui non spenga mai in te il tuo sorriso e la voglia di scambiare con la gente onesta e che se lo merita.. un grosso abbraccio e bacio. Ale

Immagine di normyj
normyj (bloccato)
giovedý 19 settembre 2013 alle 09:12

Come nella vita anche qui su internet si hanno le fregature......anche io ho pensato di lasciare questo sito e portare le cose che non uso piu' ai vari mercatini dell'usato.

Daniela58 sei speciale e pura, devi solo stare piu' attenta, ma non e' facile, lo so.

Un abbraccio forte forte virtuale, x il momento :)

Immagine di amaca
giovedý 19 settembre 2013 alle 13:34

Carissima, anche tu mi hai lasciato la stessa impressione di dolcezza e correttezza, pur nei pochi contatti che abbiamo avuto... ma resistiamo, magari prendiamoci delle pause e continuiamo, lo scopo del mio post dell'altro giorno era quello di stare unite noi, che abbiamo lo stesso senso del baratto e della condivisione, e non lasciare il sito in mano a chi pensa solo all'accaparramento di oggetti...

Immagine di Wallaby80
giovedý 19 settembre 2013 alle 14:09

Nein ,nein ,nein!!!Lasciare ebarty ist verboten per te!;D

Immagine di tonda
giovedý 19 settembre 2013 alle 14:41

dai ragazze non fate cosi'!!! tenete duro! si scambia di meno, solo con persone conosciute i e poi si continua... e-barty è una comunità e come in ogni comunità ci sono persone di ogni genere ...le persone si selezionano e si tengono vicine solo quelle che fanno al caso nostro...come nella vita di tutti i giorni del resto!

Immagine di amaca
giovedý 19 settembre 2013 alle 14:43

dai ragazze non fate cosi'!!! tenete duro! si scambia di meno, solo con persone conosciute i e poi si continua... e-barty è una comunità e come in ogni comunità ci sono persone di ogni genere ...le persone si selezionano e si tengono vicine solo quelle che fanno al caso nostro...come nella vita di tutti i giorni del resto!

Inviato da tonda giovedý 19 settembre 2013 alle ore 14:41

Hai ragione, infatti avevo bisogno di sentirvi vicine per continuare nonostante le varie situazioni

Immagine di Shiva
giovedý 19 settembre 2013 alle 14:59

Che tristezza sentirvi dire queste cose....purtroppo la crisi (ma più che di denaro, di valori) che ormai dilaga nella vita reale si sta facendo sentire anche qui nel sito....ma siete persone splendide, non fatevi abbattere!!!!

Un bacio a tutte......

Immagine di blackhell
giovedý 19 settembre 2013 alle 17:22

Su cara, non ti abbattere :)

Immagine di vanityfair71
vanityfair71 (bloccato)
giovedý 19 settembre 2013 alle 18:39

Cara Amica mia,

ho letto con molta attenzione il tuo sentire. Forse, ma peccherò di presunzione, io sono stata una delle prime fin dagli albori a sapere della tua decisione. Ti avevo "consigliato" di non bloccare l'account perchè prima o poi (stanne certa) il desiderio di ritornare qui l'avresti avuto. Anche solo per un desiderio materiale: la borsa "che forse" riesco a barattare, il piumino, gli anelli... Lo so è svilente tutto quanto quello che ti è accaduto. Ed è ancor più svilente che la combutta sia magistralmente orchestrata da mamma e figlia. Però, come tu mi insegni, il sol fatto di parlarne o di farsi pervadere da pensieri nefasti è aggiungere ulteriore "valore" a loro. Va per la tua strada e come dice Tonda (ma è un pensiero condiviso da molte) coltiva il tuo orticello... Sii più accorta o se proprio non lo vuoi essere pretendi un minimo di garanzie. E- barty non è un eldorado di "volemose bene per forza" le prime traditrici disoneste sono proprio quelle dalle parole zuccherine: cara, tesoro, pucci pucci bao bao micio micio... Per il resto bhè io sono per la massima libertà: non starò li a dirti no ti prego non andare via, come non l'ho fatto nemmeno con amaca con cui ho una comunione di pensiero piacevolissima..... Prendetevi il vostro tempo, se vuoi farti un giretto saremo felicissime di coinvolgerti ma non lasciarti sopraffare...

E mò ve la devo dire tutta: MA VOI QUANDO VI SENTITE IL CULO ARDERE VI RENDETE CONTO O NO, DELL'APOTEOSI DELLA VOSTRA CRETINAGGINE QUANDO INIZIATE A PAVENTARE:

1) Il nonno ex stella alpina e quindi non si sa come e perchè potrebbe (!?) farci passare un guaio

2) Un papà che agli albori di una conversazione era un commerciante poi magicamente diventato maresciallo. E qui mi viene da pensare che se avete 2 papà evidentemente vostra mamma praticava il mestiere più antico del mondo ed è per questo che voi siete "delle figlie di ........"

Siete peggio delle ricette della Parodi: INUTILI!!!

Immagine di amaca
venerdý 20 settembre 2013 alle 00:22

Cara Amica mia,

ho letto con molta attenzione il tuo sentire. Forse, ma peccherò di presunzione, io sono stata una delle prime fin dagli albori a sapere della tua decisione. Ti avevo "consigliato" di non bloccare l'account perchè prima o poi (stanne certa) il desiderio di ritornare qui l'avresti avuto. Anche solo per un desiderio materiale: la borsa "che forse" riesco a barattare, il piumino, gli anelli... Lo so è svilente tutto quanto quello che ti è accaduto. Ed è ancor più svilente che la combutta sia magistralmente orchestrata da mamma e figlia. Però, come tu mi insegni, il sol fatto di parlarne o di farsi pervadere da pensieri nefasti è aggiungere ulteriore "valore" a loro. Va per la tua strada e come dice Tonda (ma è un pensiero condiviso da molte) coltiva il tuo orticello... Sii più accorta o se proprio non lo vuoi essere pretendi un minimo di garanzie. E- barty non è un eldorado di "volemose bene per forza" le prime traditrici disoneste sono proprio quelle dalle parole zuccherine: cara, tesoro, pucci pucci bao bao micio micio... Per il resto bhè io sono per la massima libertà: non starò li a dirti no ti prego non andare via, come non l'ho fatto nemmeno con amaca con cui ho una comunione di pensiero piacevolissima..... Prendetevi il vostro tempo, se vuoi farti un giretto saremo felicissime di coinvolgerti ma non lasciarti sopraffare...

E mò ve la devo dire tutta: MA VOI QUANDO VI SENTITE IL CULO ARDERE VI RENDETE CONTO O NO, DELL'APOTEOSI DELLA VOSTRA CRETINAGGINE QUANDO INIZIATE A PAVENTARE:

1) Il nonno ex stella alpina e quindi non si sa come e perchè potrebbe (!?) farci passare un guaio

2) Un papà che agli albori di una conversazione era un commerciante poi magicamente diventato maresciallo. E qui mi viene da pensare che se avete 2 papà evidentemente vostra mamma praticava il mestiere più antico del mondo ed è per questo che voi siete "delle figlie di ........"

Siete peggio delle ricette della Parodi: INUTILI!!!

Inviato da vanityfair71 (bloccato) giovedý 19 settembre 2013 alle ore 18:39

Tra comunione di pensiero e cilicio in comune... ci intendiamo a meraviglia, anche nella voglia di fuggire.... ma l'idea di coltivare l'orticello è in fondo l'unica praticabile.....

Immagine di dirci79
venerdý 20 settembre 2013 alle 16:53

Cioè avete perfettamente ragione, concordo.

Ma posso invitare una delle barter che dice che ha incontrato individui loschi a copiare ed incollare il messaggio che mi ha inviato oggi annullando senza motivo uno scambio e "scusandosi" del tempo che mi ha fatto perdere???

Ho fatto qualcosa di male nell'accettare le tue condizioni mia cara Normyj???

Ho fatto qualcosa di male a chiederti dei recapiti telefonici dato che io (come specificato più volte) avevo necessità di spedire questo scorso giovedì e tu mi chiedevi di farlo dopo un mese??

Cioè ma state tanto a parlare e voi come vi porgete??

Io dovevo spedire per liberare lo stanzino perchè ho i pittori.

Ho il pacco pronto e preparato enorme con dentro il borsone che volevi e poi all'improvviso non vuoi più scambiare.

Per carità esiste la libertà, ma tanto normale non è scambiarsi messaggi per un mese, alla fine io sono scesa a compromesso accettando lo scambio per come lo volevi tu e poi niente basta scusami.

Scusatemi ma fatevi un esame di coscienza!!

Immagine di marina26
venerdý 20 settembre 2013 alle 22:10

Ho letto ora che vuoi lasciare non farlo prenditi delle pause ma rimani perché sei una bella persona con me sei stata molto disponibile e gentile.un abbraccio Chiara

Immagine di Atena27
venerdý 20 settembre 2013 alle 23:33

Luce, purtroppo lo sai quello che mi è successo. Ne abbiamo parlato in questi mesi. Sono stata fregata anch'io e non dall'ultima venuta, anzi.....e piettosto alla grande. Mi sono allontanata per un po' e ora sono tornata....ci riprovo.

Ho imparato la lezione sulla pelle come del resto l'hai fatto tu e tante altre, mi pare di capire. Finchè ne ho voglia, finchè trovo persone con cui si possa parlare e soprattutto ragionare resto, ed ho modo di ritenere che ci siano. Io ne ho trovate parecchie e per ora resto. Pensaci. Hai la mia stima, lo sai e te l'ho detto.....ti abbraccio

Immagine di daniela58
sabato 21 settembre 2013 alle 03:42

Ragazze siete meravigliose nel darmi l'aiuto e l'appoggio necessario ed indispensabile a superare questo momento così particolare, come voi ho il bisogno, credo umano, di sapere di essere nonostante tutto, apprezzata dalle persone che sicuramente mi hanno compreso e condividono con me la finalità di questa grande e ricca di sentimenti comunity. Vi voglio bene, fate parte della mia vita, ci sarò sempre qui per chi desidera condividere il mio principio: aiutarsi vicendevolmente a superare attraverso la vicinanza del pensiero e delle parole ad aumentare la propria autostima, che troppo spesso viene messa alla berlina nella vita di tutti i giorni. Seguirò il vostro consiglio, magari un pò di distacco, mai di attenzione e disponibilità per chiunque di voi lo desideri, ma solo di scambi fine a se stessi, non mi interessano.

GRAZIE DI CUORE PER LA SOLIDARIETA', L'AFFETTO E LA STIMA DIMOSTRATA, HO NECESSITA' DI SENTIRVI VICINE, SAPERE CHE CI SIETE e da grandi guerriere riusciremo a sconfiggere chi ha sbagliato posto. So che non è educato scrivere in maiuscolo, ma in questo caso occorre per urlare a tutte voi che VI VOGLIO BENE 

Immagine di daniela58
sabato 21 settembre 2013 alle 03:48

Ma posso invitare una delle barter che dice che ha incontrato individui loschi a copiare ed incollare il messaggio che mi ha inviato oggi annullando senza motivo uno scambio e "scusandosi" del tempo che mi ha fatto perdere???

Ho fatto qualcosa di male a chiederti dei recapiti telefonici dato che io (come specificato più volte) avevo necessità di spedire questo scorso giovedì e tu mi chiedevi di farlo dopo un mese??

Ho il pacco pronto e preparato enorme con dentro il borsone che volevi e poi all'improvviso non vuoi più scambiare.

Per carità esiste la libertà, ma tanto normale non è scambiarsi messaggi per un mese, alla fine io sono scesa a compromesso accettando lo scambio per come lo volevi tu e poi niente basta scusami.

Inviato da dirci79 venerdý 20 settembre 2013 alle ore 16:53

cara Dirci79, non voglio fare la paladina di nessuno, per l'amor del cielo, anche perchè non conosco il problema con Normyj, la cosa che personalmente posso assicurarti per le mie molteplici esprienze con lei, è solo che mi sembra molto strano il suo comportamento con te, non ha assolutamente questa forma mentale e questo atteggiamento. Pur avendoti creato problemi, non lo metto in dubbio, vi siete vicendevolmente accertate di non avere entrambe problemi di altro genere? Ciò per dirti che mi pare veramente molto strano, Normyj non ha bisogno di essere difesa e neppure tu di essere contrariata da me, se posso permettermi un piccolo consiglio.............cercate di capire le vere motivazioni

un abbraccio

Immagine di normyj
normyj (bloccato)
sabato 21 settembre 2013 alle 08:13

.

Immagine di normyj
normyj (bloccato)
sabato 21 settembre 2013 alle 08:23

Inviato da dirci79 venerdý 20 settembre 2013 alle ore 16:53

Dirci79 tu puoi copiare e incollare tutto quello che vuoi, ma se hai dei problemi con me, potresti gentilmente scrivermi in privato? sono questi gli atteggiamenti che non sopporto.....come faccio io a sapere che te la sei presa o che hai delle difficolta' se non me lo dici? Ti ho spiegato le mie ragioni dell'annullamento dello scambio, ti ho detto che non potevo spedire entro un mese per difficolta' personali.

Tu certo hai proposto che mi avresti spedito prima, ma non mi piace ricevere qualcosa prima di aver spedito anche io, non mi sembra corretto. Per questo ho preferito annullare lo scambio e chiederti scusa del tempo perso. E poi non ho mai sentito nessuna che prepara un pacco prima di aver accertato l'accordo definitivamente, come potevo immaginare che avevi gia' fatto il pacco? Comunque ti ho spiegato nell'email privata le motivazioni, ti ho detto che non potevo e che non ero convinta dello scambio. Cosa c'e' di sbagliato in tutto questo? NON ESISTE LA BACCHETTA MAGICA, NON SI PRETENDE NULLA, SI CHIEDE...CON MOLTA EDUCAZIONE E SI DECIDE DI "COMUNE ACCORDO".basta concludo qui e poi ci sentiremo in privato, non mi piace parlare in pubblico di cose private dando nomi delle persone,ma tu l'hai fatto e ti ho risposto.

Immagine di melinda
sabato 21 settembre 2013 alle 12:16

Tu sei una persona fantastica e ringrazierò questo sito che dopo anni mi ha permesso di conoscerti,qualunque sarà la tua decisione io la rispetterò anche se magari non la condivido,ma chi se ne frega io non ho bisogno di un'oggetto in più ma di te come persona.

Immagine di dirci79
lunedý 30 settembre 2013 alle 11:53

Dirci79 tu puoi copiare e incollare tutto quello che vuoi, ma se hai dei problemi con me, potresti gentilmente scrivermi in privato? sono questi gli atteggiamenti che non sopporto.....come faccio io a sapere che te la sei presa o che hai delle difficolta' se non me lo dici? Ti ho spiegato le mie ragioni dell'annullamento dello scambio, ti ho detto che non potevo spedire entro un mese per difficolta' personali.

Tu certo hai proposto che mi avresti spedito prima, ma non mi piace ricevere qualcosa prima di aver spedito anche io, non mi sembra corretto. Per questo ho preferito annullare lo scambio e chiederti scusa del tempo perso. E poi non ho mai sentito nessuna che prepara un pacco prima di aver accertato l'accordo definitivamente, come potevo immaginare che avevi gia' fatto il pacco? Comunque ti ho spiegato nell'email privata le motivazioni, ti ho detto che non potevo e che non ero convinta dello scambio. Cosa c'e' di sbagliato in tutto questo? NON ESISTE LA BACCHETTA MAGICA, NON SI PRETENDE NULLA, SI CHIEDE...CON MOLTA EDUCAZIONE E SI DECIDE DI "COMUNE ACCORDO".basta concludo qui e poi ci sentiremo in privato, non mi piace parlare in pubblico di cose private dando nomi delle persone,ma tu l'hai fatto e ti ho risposto.

Inviato da normyj (bloccato) sabato 21 settembre 2013 alle ore 08:23

Ho letto solo adesso.

Allora in privato non ti ho risposto perchè volevo prima leggere.

Ok, ho messo in pubblico problemi che potevamo risolvere in privato e ti chiedo scusa.

Ma sinceramente avevo esposto il caso perchè in questa discussione tu e altre insestevate dicendo che volete allontanarvi dal sito e dagli scambi perchè avete avuto brutte esperienze dalle barter.

Mi è sembrato opportuno sottolineare che chi parlava per prima aveva dato brutte esperienze.

Poi ti ho spiegato che avevo i pittori a casa e quindi avevo sistemato il pacco per evitare che si rovinasse il borsone e per questo avevo necessità di spedire prima e non c'erano problemi.

Io sono stata fin molto educata e disponibile e ti sono venuta in contro su tutto.

Ecco perchè ci sono rimasta molto ma molto male.

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.