Categorie
E-barter online

Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 29 in 2 pagine)

Immagine di Adlerna
venerd́ 5 luglio 2013 alle 11:55
Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Ciao!! Sono nuova nel sito, ho letto un po' il forum e sono spaventatissima dagli imbroglioni allora ho pensato: ci vuole una prova di onestà ma cosa inventarsi? Poi stamattina ho avuto l'illumimazione: perché non scambiarsi delle foto scattate davanti all'indirizzo di consegna con in mano almeno uno degli oggetti da scambiare? L'indirizzo è verificabile con google maps e, se non si vuole mostrare il viso, ci sono delle alternative che posso proporre, ad esempio il barter 1 può mandare una frase o un'immagine al barter 2 e quest'ultimo può includerla nella foto a dimostrazione che è proprio lui; oppure mostrare una parte del corpo con un segno particolare, magari un tatuaggio... Il tutto ovviamente sulla posta privata, cosa ne dite? È stato già fatto? Funziona?

Immagine di amaca
venerd́ 5 luglio 2013 alle 12:06
R: Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Benvenuta... scusami, non ce l'ho con te, ma mi rivolgo alle barter con cui discutiamo sempre nel forum: vi avevo detto mesi fa che sarebbe stato prudente scannerizzare intanto le proprie impronte digitali, buauahahahah.........

Riguardo alla proposta di Adlerna: Non ti sembra un po' "poliziesco" come metodo? Io in 185 scambi ho avuto solo una fregatura... bisogna aprire gli occhi e leggere feedback e forum... ti sconsiglio di scambiare con persone poco comunicative, è la mia prima regola... chi non risponde ai messaggi e non dice mai "ciao, grazie, ecc.", molto spesso non si comporta correttamente negli scambi.....

Immagine di tonda
venerd́ 5 luglio 2013 alle 12:22

sono daccordo con amaca... ti consiglio di scambiare inizialmente con persone che hanno molti feeed positivi e di leggere i feed cosi ti fai un'idea ...e poi secondo me è meglio evitare lo scambio di oggetti particolarmente costosi e di valore...