Categorie
E-barter online

Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 29 in 2 pagine)

Immagine di Adlerna
venerd́ 5 luglio 2013 alle 11:55
Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Ciao!! Sono nuova nel sito, ho letto un po' il forum e sono spaventatissima dagli imbroglioni allora ho pensato: ci vuole una prova di onestà ma cosa inventarsi? Poi stamattina ho avuto l'illumimazione: perché non scambiarsi delle foto scattate davanti all'indirizzo di consegna con in mano almeno uno degli oggetti da scambiare? L'indirizzo è verificabile con google maps e, se non si vuole mostrare il viso, ci sono delle alternative che posso proporre, ad esempio il barter 1 può mandare una frase o un'immagine al barter 2 e quest'ultimo può includerla nella foto a dimostrazione che è proprio lui; oppure mostrare una parte del corpo con un segno particolare, magari un tatuaggio... Il tutto ovviamente sulla posta privata, cosa ne dite? È stato già fatto? Funziona?

Immagine di amaca
venerd́ 5 luglio 2013 alle 12:06
R: Garanzia da chiedere ai nuovi barter.

Benvenuta... scusami, non ce l'ho con te, ma mi rivolgo alle barter con cui discutiamo sempre nel forum: vi avevo detto mesi fa che sarebbe stato prudente scannerizzare intanto le proprie impronte digitali, buauahahahah.........

Riguardo alla proposta di Adlerna: Non ti sembra un po' "poliziesco" come metodo? Io in 185 scambi ho avuto solo una fregatura... bisogna aprire gli occhi e leggere feedback e forum... ti sconsiglio di scambiare con persone poco comunicative, è la mia prima regola... chi non risponde ai messaggi e non dice mai "ciao, grazie, ecc.", molto spesso non si comporta correttamente negli scambi.....

Immagine di tonda
venerd́ 5 luglio 2013 alle 12:22

sono daccordo con amaca... ti consiglio di scambiare inizialmente con persone che hanno molti feeed positivi e di leggere i feed cosi ti fai un'idea ...e poi secondo me è meglio evitare lo scambio di oggetti particolarmente costosi e di valore...

Immagine di amaca
venerd́ 5 luglio 2013 alle 12:42

sono daccordo con amaca... ti consiglio di scambiare inizialmente con persone che hanno molti feeed positivi e di leggere i feed cosi ti fai un'idea ...e poi secondo me è meglio evitare lo scambio di oggetti particolarmente costosi e di valore...

Inviato da tonda venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 12:22

Giusto... all'inizio sempre meglio partire dal sicuro...

Immagine di Adlerna
venerd́ 5 luglio 2013 alle 13:44

Benvenuta... scusami, non ce l'ho con te, ma mi rivolgo alle barter con cui discutiamo sempre nel forum: vi avevo detto mesi fa che sarebbe stato prudente scannerizzare intanto le proprie impronte digitali, buauahahahah.........

Riguardo alla proposta di Adlerna: Non ti sembra un po' "poliziesco" come metodo? Io in 185 scambi ho avuto solo una fregatura... bisogna aprire gli occhi e leggere feedback e forum... ti sconsiglio di scambiare con persone poco comunicative, è la mia prima regola... chi non risponde ai messaggi e non dice mai "ciao, grazie, ecc.", molto spesso non si comporta correttamente negli scambi.....

Inviato da amaca venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 12:06

:) la mia è un'idea dettata dalla paura: leggendo il forum mi sono un po' inquietata perché ho un paio di cose costose che proprio non uso che mi piacerebbe cedere a chi possa godersele... Per il resto sì, a volte sono un po' esagerata ;D

Immagine di cellular_store
cellular_store (bloccato)
venerd́ 5 luglio 2013 alle 17:32

:) la mia è un'idea dettata dalla paura: leggendo il forum mi sono un po' inquietata perché ho un paio di cose costose che proprio non uso che mi piacerebbe cedere a chi possa godersele... Per il resto sì, a volte sono un po' esagerata ;D

Inviato da Adlerna venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 13:44

guarda anche io sono spaventata cioè non proprio spaventata un po irritata dalle persone imbroglione diciamo così... anche io sono nuova ma non la penso esattamente come te xkè guarda ke su google gli utenti possono scaricare anche le foto no? io andrei a fiducia... anche se ne ho passate tantissime mi sono sempre comportata lealmente e nonostante tutto vado sempre a fiducia ma poi se vedo ke alla fine mi vogliono prendere per il c... no non ci sto!

venerd́ 5 luglio 2013 alle 17:55

guarda anche io sono spaventata cioè non proprio spaventata un po irritata dalle persone imbroglione diciamo così... anche io sono nuova ma non la penso esattamente come te xkè guarda ke su google gli utenti possono scaricare anche le foto no? io andrei a fiducia... anche se ne ho passate tantissime mi sono sempre comportata lealmente e nonostante tutto vado sempre a fiducia ma poi se vedo ke alla fine mi vogliono prendere per il c... no non ci sto!

Inviato da cellular_store (bloccato) venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 17:32

anzi se proprio la vogliamo dire tutta ieri mi è capitato un errore... fin'ora mai fatti xò con altre merce, praticamente con patty83 abbiamo fatto uno scambio ed è capitato di non averle detto ke una maglietta era usatina, ho sbagliato io ma lei è stata così gentile da dire non fa nulla! cioè dai!! queste sono persone corrette no? non la conosco xò da quello ke ha petotuto dimostrarmi è davvero una persona eccellente! fossero tutte come lei!! ... con questo voglio dire ke basta dare un po di fiducia a tutti ora anche io non ho feedback ma secondo te non lo dicono : noo non scambio con ki non ha feedback? lo dicono eccome anche io forse lo direi.. ma la vita non è una palla di vetro dove vedere quello ke succederà.... ecco è tutto qui basta scoprire e quel ke sarà sarà ... :) non pensare a male eh! non c'e l'ho con te assolutamente! dico solo quello ke penso

Immagine di Duerf_
venerd́ 5 luglio 2013 alle 18:06

ma tipo dare semplicemente il numero di tel come faccio io?? Lo faccio per abitudine io ormai e lo so che non è una sicurezza ma è cmq qualcosa. Specialmente quando poi trovi persone che il num nn te lo danno...

venerd́ 5 luglio 2013 alle 18:20

ma tipo dare semplicemente il numero di tel come faccio io?? Lo faccio per abitudine io ormai e lo so che non è una sicurezza ma è cmq qualcosa. Specialmente quando poi trovi persone che il num nn te lo danno...

Inviato da Duerf_ venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 18:06

brava infatti anche mio marito si occupa di altre cose tipo vendite online e anche lui lascia sempre il numero di telefono in caso di bisogno, è già qualcosa a differenza di ki non lo fa! io l'ho fatto anche io

Immagine di sissi189
venerd́ 5 luglio 2013 alle 19:07

Inviato da Duerf_ venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 18:06

A me qui apparte tu, Amaca e Annarosa nn me l'ha dato nessuno mentre su zero relativo ti arriva in automatico molto meglio direi almeno io nel caso di Marzia l'ho potuta chiamare visto che nel sito nn rispondeva...

Immagine di sissi189
venerd́ 5 luglio 2013 alle 19:10

Inviato da amaca venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 12:06

Ahahahahhaha Amaca le impronte digitali te le appoggio mi fai morire  :Dse nn fossi femmina ti sposerei peccato che sei già fidanzata e il matrimonio nn è consentito ma per qll basta spostarsi  :D

venerd́ 5 luglio 2013 alle 19:40

Ahahahahhaha Amaca le impronte digitali te le appoggio mi fai morire  :Dse nn fossi femmina ti sposerei peccato che sei già fidanzata e il matrimonio nn è consentito ma per qll basta spostarsi  :D

Inviato da sissi189 venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 19:10

hahahah!! vero! impronte digitali? :) il massimo

Immagine di sissi189
venerd́ 5 luglio 2013 alle 19:58

hahahah!! vero! impronte digitali? :) il massimo

Inviato da cellular_store (bloccato) venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 19:40

Io le proporrei peccate che nessuno ci ascolti :D

venerd́ 5 luglio 2013 alle 20:21

Io le proporrei peccate che nessuno ci ascolti :D

Inviato da sissi189 venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 19:58

daiiii veramente dici?? :D

Immagine di sissi189
venerd́ 5 luglio 2013 alle 20:53

daiiii veramente dici?? :D

Inviato da cellular_store (bloccato) venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 20:21

Ovviamente l ho detto in maniera ironica anche se visto le ultime batoste forse un po di fiducia in meno nelle persone da parte mia nn guastarebbe :(

venerd́ 5 luglio 2013 alle 21:10

Ovviamente l ho detto in maniera ironica anche se visto le ultime batoste forse un po di fiducia in meno nelle persone da parte mia nn guastarebbe :(

Inviato da sissi189 venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 20:53

hahaha guarda ci sono persone in giro capaci di fare qualsiasi cosa e di dire qualsiasi cosa... veramente gente incredibile! menomale ke ci sono persone diverse ma pultroppo quel genere di persone ci sono e basta... questa è la vita mia cara :)

Immagine di patty.83
venerd́ 5 luglio 2013 alle 21:41

anzi se proprio la vogliamo dire tutta ieri mi è capitato un errore... fin'ora mai fatti xò con altre merce, praticamente con patty83 abbiamo fatto uno scambio ed è capitato di non averle detto ke una maglietta era usatina, ho sbagliato io ma lei è stata così gentile da dire non fa nulla! cioè dai!! queste sono persone corrette no? non la conosco xò da quello ke ha petotuto dimostrarmi è davvero una persona eccellente! fossero tutte come lei!! ... con questo voglio dire ke basta dare un po di fiducia a tutti ora anche io non ho feedback ma secondo te non lo dicono : noo non scambio con ki non ha feedback? lo dicono eccome anche io forse lo direi.. ma la vita non è una palla di vetro dove vedere quello ke succederà.... ecco è tutto qui basta scoprire e quel ke sarà sarà ... :) non pensare a male eh! non c'e l'ho con te assolutamente! dico solo quello ke penso

Inviato da cellular_store (bloccato) venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 17:55

ehi cara mille grazie per i complimenti....! cmq le tue parole sono giuste, cioè se si parte a scambiare con l'idea che si possa essere fregate e via dicendo parti proprio col piede sbagliato, l'ho scritto non so quante volte nelle discussioni sui forum e continuerò sempre a farlo: SCAMBIARE E' ANCHE AVERE FIDUCIA NELL'ALTRA PERSONA! Se tu stessa parti con la sfiducia allora lascia perdere che è meglio, io così la penso....tutte ci siamo passate da new entry e tutte ci siamo dovute orientare su ebarty o zr che sia  e piano piano abbiamo capito e fidandoci delle altre abbiamo anche creato la nostra credibilità attraverso i feed, quelli non ci sono mica a caso! ;-)

Immagine di sissi189
venerd́ 5 luglio 2013 alle 21:41

hahaha guarda ci sono persone in giro capaci di fare qualsiasi cosa e di dire qualsiasi cosa... veramente gente incredibile! menomale ke ci sono persone diverse ma pultroppo quel genere di persone ci sono e basta... questa è la vita mia cara :)

Inviato da cellular_store (bloccato) venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 21:10

Alla fine ho conosciuto persone fantastiche quindi a prescindere dallo fregature sono contenta di far parte di questo sito :)

Immagine di amaca
venerd́ 5 luglio 2013 alle 22:21

Inviato da sissi189 venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 19:10

Basta andare in Spagna prima del 10 agosto, ahahahahahahahahaah

Immagine di sissi189
sabato 6 luglio 2013 alle 00:42

Basta andare in Spagna prima del 10 agosto, ahahahahahahahahaah

Inviato da amaca venerd́ 5 luglio 2013 alle ore 22:21

Ok allora cm dice la canzone di Vasco ti prendo e ti porto via :D

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.