Categorie
E-barter online

Francamente sono un po' sorpresa

Elenco messaggi (3 messaggi)

Immagine di bimbagatti
marted́ 20 maggio 2014 alle 15:38
Francamente sono un po' sorpresa

Magari non interessa a nessuno ma io mi sono iscritta su e barty, ho messo la vetrina e ho scambiato senza guardare assolutamente il forum: probabilmente ho fatto male, però mi è andata bene. Per puro caso, per un intervento divino (per chi ci crede), ho trovato solo persone correttissime. Sarà stato il mio istinto? Ci sono sfumature nel comportamento e nel linguaggio che devono mettere in allarme: richieste di scambio eterne, gente che ti risponde dopo un mese, alcuni che prima non sono interessati poi sì, persone che ti chiedono lumi sulle cose da te messe in vetrina svalutandole (tutti esperti tuttologi), persone che in cambio di una sigaretta elettronica usata (e di queste sono una vera esperta) chiedono uno smarthphone (forse di cioccolata! Comunque, in questo caso, niente di grave: domandare è lecito, rispondere è cortesia), quelli che dimostrano un'assoluta incapacità di dire quel che c'è da dire con semplicità e direttamente. Me ne sono capitati ma, per fortuna, non ci sono cascata. E leggendo la black list, pare che me ne siano capitati anche parecchi. Esprimo la speranza che mai nessuno cerchi di tirarmi il pacco ovvero, nel caso, di accorgermene: non perché le cose che ho in vetrina valgano una fortuna o la vita (e nemmeno insulti o battibecchi) ma semplicemente perché nello scambio si mette in gioco la propria parola ed è veramente incredibile vedere quante persone non hanno parola né dignità.

Immagine di patty.83
marted́ 20 maggio 2014 alle 22:34
R: Francamente sono un po' sorpresa

Ciao! Bè guarda secondo me non hai fatto male ad iscriverti e scambiare e non passare subito dal forum, perchè purtroppo quest'ultimo è spesso usato per rendere pubblici scambi andati male e litigate varie, facendo apparire poi il sito ed il mondo del baratto per quello che in realtà non è!