Categorie
E-barter online

Feedback FACILI cercasi...

Elenco messaggi (11 messaggi)

Immagine di LaurettaLauretta1 (non disponibile)
sabato 3 ottobre 2015 alle 13:04
Feedback FACILI cercasi...

Buongiorno... 

scrivo per chiedere un consiglio....

Qualche settimana fa avevo postato un annuncio in cui mi offrivo di scambiare per poco o addirittura di regalare oggetti in cambio del pagamento delle spedizioni causa spazio limitato in casa mia....

Ho avuto un bellissimo messaggio da lella_isa dove mi diceva che era interessata a TUTTI gli oggetti. Contentissima ci accordiamo per circa 160 oggetti miei in cambio di  25 oggetti suoi + spedizioni a suo carico. Mi pare equo e perfetto.. ACCETTO.

Mi offro di spedire per prima ( a sue spese ma comunque per prima), con un primo scatolone da 20 kg. Il secondo mi offro di spedirlo io a MIE spese. ACCETTA.

Dopo essermi sbattuta tutto il W.end a farle una lista "su foglio elettronico" come da lei richiesto, le mando le offerte. Che rifiuta. Inizia a rigirare le cose in mille modi. dice che l'accuso di Truffa, di essere una ladra, cosa che non ho fatto...se non manifestare dubbio sul perchè lei pretendesse che io accettasi le sue offerte con oggetti fittizzi e non con gli oggetti realmente richiesti.

Accetto ugualmente per evitare di prolungare la storia... e mi ritrovo tutti i feed positivi senza averli chiesti e senza averli spediti...o ricevuti. Cambia idea nel mentre spesso.. prima dice "facciamolo" poi dice "no meglio di no"... 

Ora, dopo averle comunicato (come da lei richiesto) dati e dimensioni e contenuto della prima spedizione, PRETENDE, prima ancora di spedire, i feed positivi.... COSA DOVREI PENSARE? 

Dopo due settimane che vengo trattata da stupida e non insufficienza, perchè dovrei agire come da lei richiesto? Sbaglio io a rifiutarmi di rilasciare il tutto senza ricevere prima nulla oppure parto prevenuta?

Immagine di lella_isa
sabato 3 ottobre 2015 alle 15:53
R: Feedback FACILI cercasi...

PER LA CRONACA 

NESSUN DI QUESTO : "Ora, dopo averle comunicato (come da lei richiesto) dati e dimensioni e contenuto della prima spedizione, PRETENDE, prima ancora di spedire, i feed positivi.... COSA DOVREI PENSARE?'

MAI Eì PERVENUTO IN MIA MESSAGGERIA CIO'MA SOLO LISTA PARZIALE DI OGGETTI DI CUI CI SI VOLEVA LIBERARE IN CUI VI ERA : NELL'ARMADIO (manderò in seguito) da trovare , nelloscatolone etc..etc...

oltre evidente messggio : " Spero solo non sia tutto un giro per fregarmi visto che spedisco prima io. ..."

dalla persona che chiede consigli

I voti lasciat ipositivi sono segno di fiducia che COSTEI NON MERITA , poichè la Fiducia non và elargita a persone CHE NON LAMERITANO,SI RAMMENTI CHE VA conquistata con tangibili azioni e non con parole o vezzeggiativi (falsi) che molte usano e che mai avranno da me 

Risposi all'annuncio in cui vi era evidente bisogno di liberarsi (a spese di chi si offriva di farlo) a TITOLO GRATUITO 
BENE :non mando corrieri pagati da me in girosenza sapere le generalitàdi chi deve rilasciare il pacco

In controparte ho offerto cose richieste dalla persona che si disfaceva dei suoi oggetti PRODOTTI NUOVI E SIGILLATI 
OLTRE GIOCHINI PER BIMBI ( POICHE' COSTEI ASSERIVA DI AVERNE BISOGNO PER USARE NELLA TOMBOLA COME PREMIO PER BAMBINI)

SI RAMMENTA CHE :

- la maggior parte degli  oggetti menzionati in lista non compaiono nel sito e mai caricati da costei che li offriva
- che io stessa non volendoli GRATIS ho offerto miei oggetti in controparte 
- che non si mandano corrieri a proprie spese per "beni ambigui" e svariate volte 
- che i vettori vogliono essere pagati in anticipo e si prenota per giorni e date esatte in cui DEVONO SAPER I "COLLI " che devono caricare nei loro furgoni EA QUALELOCALITA'DEBBONO RECARSI PERFARLO

MA SI EVINCE ANCHE :

- che non si scambia con chi non ha fiducia e vorrebbe per prima i miei oggetti e dopo il rilascio di un solo scatolone e con oggetti non presenti e non richiesti in cambio nella pagina a lei dedicata

. che non si baratta con persone che non sanno gestire i propri oggett e tempi utili per seguire il quanto
- che non si possono "pretendere " in cambio oggetti già prenotati da altre utenti ed impegnati in altri scambi
- che non si elargisce "FIDUCIA" gratuita a chi non la merita 

inoltre per lacronostoria 

-si leggano i commenti a me rilasciati da altre utenti
- si legga quante volte e in che date abbiano e siano tornate a scambiare con me
- si LEGGANO PER PRIMII i 4 COMMENTI NEGATIVI DI CUI:
- Uno da persona che non solo non ha mandato tutti gli oggetti precedentemente stabiliti ( poichè insoddisfatta dei valori, secondo i suoi calcoli) ma che addirittura pretendeva altro 
E NON SOLO
nello spedire in un baratto a 3 persone ha omesso di dire che :
-mi giunsero lampade ( a lei riferito e scrittocome evincono messaggi da me conservati)
rotte, fatiscenti, con evidenti macchie di acqua sporca e muffa ,spaccate all'altezza del reggi lampadina Custodite ed inviate in buste di platica (non chiuse) di punti vendita 
In scatolone molto grande ( da me inviatogli pieno di oggetti) in modo da poter addossare colpa ai vettori di POSTE ITALIANE

ALTRI 3 VOTI NEGATIVI ( in cui iodiedineutri per baratto e scambio non avvenuto ) adun giovane sito in Roma che dopo vari scambi pretendeva oggetti di "valore" per oggetti suoi a me non utili , ILCUI SCAMBIO DOVEVA AVVENIRE IN GIORNO , DATA EPOSTO NON CONGRUO ED INADATTO

OR DUNQUE SI RAMMENTA ED EVINCE QUANTO:

-nei baratti ci si toglie il superfluo per ricavarne oggetti utili 
-le parti devono essere concordi entrambe
- si devono rispettare norme comportamentali,quali : educazione nel linguaggio, chiarezza di esposizione oggetti richiesti per controparte e molto altro e scritto nel sito (CHE OSPITA TUTTI GRATIS) e nella PROPRIA COSCIENZA ( che ognuno ha e che nessuno insegna o allena ad altri per affinarne)

OLTRE IL FATTO DI LEGGERE SEMPRE BENE CIO' CHE IO CHIEDO NELLALISTA DESIDERI :

" SCAMBI A MANO ^____^ O CUMULATIVE MA CON OGGETTI A ME SOLO UTILI E CON PERSONE CHE RITENGO "DEGNE DI FIDUCIA"

SI RAMMENTA SEMPRE A TUTTE/I GLI UTENTI CHE:

LA DIFFAMA TELEMATICA E' ANCH'ELLA REATO PUNIBILE E CON CODICE CIVILE CHE PENALE

BUONA LETTURA E COMMENTI AD OGNUNO

MA VI ERAVATE???
AVETE LETTO I PRIMA E DOPO MESSAGGI PER DEDURRE?

sabato 3 ottobre 2015 alle 19:26

PER LA CRONACA 

NESSUN DI QUESTO : "Ora, dopo averle comunicato (come da lei richiesto) dati e dimensioni e contenuto della prima spedizione, PRETENDE, prima ancora di spedire, i feed positivi.... COSA DOVREI PENSARE?'

MAI Eì PERVENUTO IN MIA MESSAGGERIA CIO'MA SOLO LISTA PARZIALE DI OGGETTI DI CUI CI SI VOLEVA LIBERARE IN CUI VI ERA : NELL'ARMADIO (manderò in seguito) da trovare , nelloscatolone etc..etc...

oltre evidente messggio : " Spero solo non sia tutto un giro per fregarmi visto che spedisco prima io. ..."

dalla persona che chiede consigli

I voti lasciat ipositivi sono segno di fiducia che COSTEI NON MERITA , poichè la Fiducia non và elargita a persone CHE NON LAMERITANO,SI RAMMENTI CHE VA conquistata con tangibili azioni e non con parole o vezzeggiativi (falsi) che molte usano e che mai avranno da me 

Risposi all'annuncio in cui vi era evidente bisogno di liberarsi (a spese di chi si offriva di farlo) a TITOLO GRATUITO 
BENE :non mando corrieri pagati da me in girosenza sapere le generalitàdi chi deve rilasciare il pacco

In controparte ho offerto cose richieste dalla persona che si disfaceva dei suoi oggetti PRODOTTI NUOVI E SIGILLATI 
OLTRE GIOCHINI PER BIMBI ( POICHE' COSTEI ASSERIVA DI AVERNE BISOGNO PER USARE NELLA TOMBOLA COME PREMIO PER BAMBINI)

SI RAMMENTA CHE :

- la maggior parte degli  oggetti menzionati in lista non compaiono nel sito e mai caricati da costei che li offriva
- che io stessa non volendoli GRATIS ho offerto miei oggetti in controparte 
- che non si mandano corrieri a proprie spese per "beni ambigui" e svariate volte 
- che i vettori vogliono essere pagati in anticipo e si prenota per giorni e date esatte in cui DEVONO SAPER I "COLLI " che devono caricare nei loro furgoni EA QUALELOCALITA'DEBBONO RECARSI PERFARLO

MA SI EVINCE ANCHE :

- che non si scambia con chi non ha fiducia e vorrebbe per prima i miei oggetti e dopo il rilascio di un solo scatolone e con oggetti non presenti e non richiesti in cambio nella pagina a lei dedicata

. che non si baratta con persone che non sanno gestire i propri oggett e tempi utili per seguire il quanto
- che non si possono "pretendere " in cambio oggetti già prenotati da altre utenti ed impegnati in altri scambi
- che non si elargisce "FIDUCIA" gratuita a chi non la merita 

inoltre per lacronostoria 

-si leggano i commenti a me rilasciati da altre utenti
- si legga quante volte e in che date abbiano e siano tornate a scambiare con me
- si LEGGANO PER PRIMII i 4 COMMENTI NEGATIVI DI CUI:
- Uno da persona che non solo non ha mandato tutti gli oggetti precedentemente stabiliti ( poichè insoddisfatta dei valori, secondo i suoi calcoli) ma che addirittura pretendeva altro 
E NON SOLO
nello spedire in un baratto a 3 persone ha omesso di dire che :
-mi giunsero lampade ( a lei riferito e scrittocome evincono messaggi da me conservati)
rotte, fatiscenti, con evidenti macchie di acqua sporca e muffa ,spaccate all'altezza del reggi lampadina Custodite ed inviate in buste di platica (non chiuse) di punti vendita 
In scatolone molto grande ( da me inviatogli pieno di oggetti) in modo da poter addossare colpa ai vettori di POSTE ITALIANE

ALTRI 3 VOTI NEGATIVI ( in cui iodiedineutri per baratto e scambio non avvenuto ) adun giovane sito in Roma che dopo vari scambi pretendeva oggetti di "valore" per oggetti suoi a me non utili , ILCUI SCAMBIO DOVEVA AVVENIRE IN GIORNO , DATA EPOSTO NON CONGRUO ED INADATTO

OR DUNQUE SI RAMMENTA ED EVINCE QUANTO:

-nei baratti ci si toglie il superfluo per ricavarne oggetti utili 
-le parti devono essere concordi entrambe
- si devono rispettare norme comportamentali,quali : educazione nel linguaggio, chiarezza di esposizione oggetti richiesti per controparte e molto altro e scritto nel sito (CHE OSPITA TUTTI GRATIS) e nella PROPRIA COSCIENZA ( che ognuno ha e che nessuno insegna o allena ad altri per affinarne)

OLTRE IL FATTO DI LEGGERE SEMPRE BENE CIO' CHE IO CHIEDO NELLALISTA DESIDERI :

" SCAMBI A MANO ^____^ O CUMULATIVE MA CON OGGETTI A ME SOLO UTILI E CON PERSONE CHE RITENGO "DEGNE DI FIDUCIA"

SI RAMMENTA SEMPRE A TUTTE/I GLI UTENTI CHE:

LA DIFFAMA TELEMATICA E' ANCH'ELLA REATO PUNIBILE E CON CODICE CIVILE CHE PENALE

BUONA LETTURA E COMMENTI AD OGNUNO

MA VI ERAVATE???
AVETE LETTO I PRIMA E DOPO MESSAGGI PER DEDURRE?

Inviato da lella_isa sabato 3 ottobre 2015 alle ore 15:53

Tu hai cercato me...non viceversa. Se non avevi intenzione di fidarti non dovevi nemmeno proporti. I 4 oggetti NON in vetrina erano regali in piu che ti facevo...

E ad ogni modo nel momento in cui al "buio" spedisco prima io...che truffa dovrei farti? Che senso avrebbe spedirti uno scatolone vuoto in cambio di niente? A farti spedere soldi a vuoto??

Inoltre le cose che nellal ista erano segnate come armadio erano segnate in quel modo SOLO perchè in uno scatolone da 20 kg non ci stavano più, e dovevano essere messe nel secondo scatolone, quello a mie spese...

Com'è che con le altre due barter mi sono comportata in eguale modo eppure abbiamo concordato tutto tranquillamente?

E perchè se la regola di ebarty dice "spedire e POI rilasciare i feed" tu vuoi fare di testa tu? Quale è il problema? Spediscoprima io no? E quindi se il pacco è fasullo, finto o vuoto... lo scopri subito! E tu non ci hai perso i tuoi oggetti. Non capisco..

Immagine di lella_isa
sabato 3 ottobre 2015 alle 20:41

QUANDO SI RILASCIANO VOTI PER ALTRI UTENTI E SI PENSA DI AVERE RAGIONE ,CHE ESSI SIANO POSITIVI, NEUTRI O NEGATIVI CI SI DEVE PRENDERE ANCHE LA RESPONSABILITA' DI RENDEREI PUBBLICI E LEGGIBILI OGNI COMMENTO

GRAZIE ^_^

Immagine di lella_isa
sabato 3 ottobre 2015 alle 20:53

BENE I commenti rilasciati dopo mia richiesta sono pubblici ed evidenziano con relativa numerazione la SUA CRONOSTORIA DISTORTA in cui (come agli atti a me mandati e conservati ) dapprima si evince l'offerta spontanea da parte sua di 168 pggetti,( CHE DAPPRIMA SI REGALAVANO A TITOLO GRATUITO SENZA VOLERE NULLA IN CAMBIO E POI MAN MANO UN SUSSEGUIRSI DI PRODOTTI SCELTI, IN COMPENSO , DI CUI MOLTISSIMI IMPEGNATI IN SCAMBI O GIA' PRENOTATI DA ALTRE PERSONE DI QUESTO SITO )scalati a 110 (circa in poche ore ) poi improvvisamente risaliti a 123 dopo qualche giorno

In anticipo mi si mandò iscritto che lo scatolone contenente oggetti era già chiuso e pronto 

riflessione : 

Ma gli oggetti (tra cui di ingombro e di dimensione e peso ) che facevano???

Entravano ed uscivano dalla "chiusura" ???

Insisto nell'asserire che gli oggetti sono come tali MA LA MIA PERSONA NON E' AL PARI DI UN OGGETTO

^________^

sabato 3 ottobre 2015 alle 21:49

QUANDO SI RILASCIANO VOTI PER ALTRI UTENTI E SI PENSA DI AVERE RAGIONE ,CHE ESSI SIANO POSITIVI, NEUTRI O NEGATIVI CI SI DEVE PRENDERE ANCHE LA RESPONSABILITA' DI RENDEREI PUBBLICI E LEGGIBILI OGNI COMMENTO

GRAZIE ^_^

Inviato da lella_isa sabato 3 ottobre 2015 alle ore 20:41

0

sabato 3 ottobre 2015 alle 21:51

BENE I commenti rilasciati dopo mia richiesta sono pubblici ed evidenziano con relativa numerazione la SUA CRONOSTORIA DISTORTA in cui (come agli atti a me mandati e conservati ) dapprima si evince l'offerta spontanea da parte sua di 168 pggetti,( CHE DAPPRIMA SI REGALAVANO A TITOLO GRATUITO SENZA VOLERE NULLA IN CAMBIO E POI MAN MANO UN SUSSEGUIRSI DI PRODOTTI SCELTI, IN COMPENSO , DI CUI MOLTISSIMI IMPEGNATI IN SCAMBI O GIA' PRENOTATI DA ALTRE PERSONE DI QUESTO SITO )scalati a 110 (circa in poche ore ) poi improvvisamente risaliti a 123 dopo qualche giorno

In anticipo mi si mandò iscritto che lo scatolone contenente oggetti era già chiuso e pronto 

riflessione : 

Ma gli oggetti (tra cui di ingombro e di dimensione e peso ) che facevano???

Entravano ed uscivano dalla "chiusura" ???

Insisto nell'asserire che gli oggetti sono come tali MA LA MIA PERSONA NON E' AL PARI DI UN OGGETTO

^________^

Inviato da lella_isa sabato 3 ottobre 2015 alle ore 20:53

Ho gia speso troppo tempo.

Immagine di amaca
marted́ 6 ottobre 2015 alle 01:05

Io non ho capito niente... davvero... se non il fatto che con certe persone, uno scambio diventa spesso una gran rottura anziché un piacere... e un po' di sintesi non guasterebbe, se si scrive in un forum dove leggono tutti...

marted́ 6 ottobre 2015 alle 08:50

Io non ho capito niente... davvero... se non il fatto che con certe persone, uno scambio diventa spesso una gran rottura anziché un piacere... e un po' di sintesi non guasterebbe, se si scrive in un forum dove leggono tutti...

Inviato da amaca marted́ 6 ottobre 2015 alle ore 01:05

Il sunto è che: dopo avermi fatto perdere due settimane di tempo con mille cambi di idea e programmi da parte dell altra barter;  mi sono ritrovata una persona che voleva scambiare quello che pareva lei e che pretendeva che io mettessi i feedback positivi prima ancora di spedire. Al mio "no" si e scatenato il putiferio, con maleducazione, prese in giro e quant altro.

Immagine di amaca
marted́ 6 ottobre 2015 alle 10:28

Il sunto è che: dopo avermi fatto perdere due settimane di tempo con mille cambi di idea e programmi da parte dell altra barter;  mi sono ritrovata una persona che voleva scambiare quello che pareva lei e che pretendeva che io mettessi i feedback positivi prima ancora di spedire. Al mio "no" si e scatenato il putiferio, con maleducazione, prese in giro e quant altro.

Inviato da LaurettaLauretta1 marted́ 6 ottobre 2015 alle ore 08:50

Ora ho capito... Ma in effetti la sintesi non faceva difetto a te, Lauretta.. Strana la cosa di pretendere feed positivi

marted́ 6 ottobre 2015 alle 13:52

Ora ho capito... Ma in effetti la sintesi non faceva difetto a te, Lauretta.. Strana la cosa di pretendere feed positivi

Inviato da amaca marted́ 6 ottobre 2015 alle ore 10:28

Grazie amaca

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.