Categorie
E-barter online
Nessun utente online

FUNARI

Elenco messaggi (16 messaggi)

Immagine di bellavie
venerd́ 15 novembre 2013 alle 09:26
FUNARI

Spero di farvi cosa gradita nel ricordarlo. A casa mia da bambina si guardava "aboccaperta",  mi è sempre piaciuto il suo fare schietto ed irriverente... 
Ha passato tutta la vita a evitare di farsi ‘addomesticare’ o a essere omologato. Non ha mai rinnegato le sue idee, anzi, ha sempre lottato per difenderle. Ironico e "senza peli sulla lingua"

CITAZIONI

"Ho cinque bypass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate!"
"Le idee valide si esprimono con poche parole."
"La mattina, quando ti alzi, non ti chiedere che cosa devi fare, ma che cosa puoi fare per essere felice."

"Voglio rimanere sempre libero. Voglio sempre stare dalla parte della gente."
"Nel mio cammino ho calpestato parecchie merdacce e non mi son mai pulito le scarpe."
"Non sono un giornalista, sono un giornalaio io."

"È finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva "governo ladro!"; adesso dice il nome del ladro, il nome del partito e che cosa ha rubato."
"Noi italiani abbiamo nella coda il veleno dell'avverbio dubitativo."
"Sono un pentito del centrodestra e un deluso dal centrosinistra."

"Fini? Tutta carta argentata, dentro nun c'è manc'a cioccolata."

"L'amore vero è dei principi, non mi riferisco ai nobili, ma ai principi dei sentimenti, delle sensibilità, della fantasia, della creatività, dell'espressione, del calore... si nun sei principe di queste cose te poi accoppià, nun te poi innamorà."
"Se uno è stronzo, non je posso dì stupidino – si crea delle illusioni – je devi dì stronzo!"
"Quanno te va tutto storto... Nun devi di' verranno giorni migliori... Devi di' me so rotto li cojoni! Questo devi di'!"
“La conobbi che era ancora bambina, le feci una carezza sulla guancia e le dissi che quando sarebbe stata grande l’avrei sposata. Dopo vent’anni ci incontrammo…e fuggii con lei ora è mia moglie”
“Sto morendo, ma mi auguro di poter morire con tanta serenità da poter sottrarre a mia moglie con un sorriso il dolore che le provocherò”.

ABBANDONATA LA TOMBA DI FUNARI
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/11/14/AQ3Bygx-abbandonata_funari_tomba.shtml

Immagine di Peterflowers61 (non disponibile)
Peterflowers61 (bloccato)
venerd́ 15 novembre 2013 alle 12:24
R: FUNARI

Sì è giusto ricordare un personaggio fuori dai soliti triti e insopportabili schemi servili, ma che la massa ha ormai dimenticato......un po' come con Enzo Tortora.

Immagine di PAPPUZZELLA
venerd́ 15 novembre 2013 alle 16:32

IO per carattere non giudico mai nessuno ,perché chi sono io per giudicare gli altri e poi chissa' cosa c'e dietro ad ogni dramma,pero' scusate ma qui si tratta davvero di menefreghismo,voglio dire qui noi comuni mortali abbiamo persone care defunte ma con una degna tumulazione non credo ci voglia una grossa somma per comprare dei bei fiori almeno una volta a settimana,persino fiori finti sono meglio di questi della foto appassiti quindi chissa' da quando tempo nessuno si e' degnato di fare una visita a questa tomba ,eppure quest'uomo aveva 2 famiglie  ,una prima moglie,e una figlia non so se avesse altri parenti stretti ma a questa  figlia non le e' venuto l'amore di recarsi al cimitero e vedere in che condizioni si trova la tomba del padre ????onestamente mi faì davvero tristezza tutto cio' ,perché come sempre il tutto ruota intorno al vile denaro ,e qui bastava un fiore decente , non certo un'eredita' come si giustifica inutilmente  la vedova ,VERGOGNATI e' il minimo che le potessero dire -dobbiamo indignarci anche su queste cose che sono le piu' mormali in una societa' civile e amore verso il proprio caro defunto siamo davvero allo sfacelo-

Immagine di bellavie
venerd́ 15 novembre 2013 alle 20:14

IO per carattere non giudico mai nessuno ,perché chi sono io per giudicare gli altri e poi chissa' cosa c'e dietro ad ogni dramma,pero' scusate ma qui si tratta davvero di menefreghismo,voglio dire qui noi comuni mortali abbiamo persone care defunte ma con una degna tumulazione non credo ci voglia una grossa somma per comprare dei bei fiori almeno una volta a settimana,persino fiori finti sono meglio di questi della foto appassiti quindi chissa' da quando tempo nessuno si e' degnato di fare una visita a questa tomba ,eppure quest'uomo aveva 2 famiglie  ,una prima moglie,e una figlia non so se avesse altri parenti stretti ma a questa  figlia non le e' venuto l'amore di recarsi al cimitero e vedere in che condizioni si trova la tomba del padre ????onestamente mi faì davvero tristezza tutto cio' ,perché come sempre il tutto ruota intorno al vile denaro ,e qui bastava un fiore decente , non certo un'eredita' come si giustifica inutilmente  la vedova ,VERGOGNATI e' il minimo che le potessero dire -dobbiamo indignarci anche su queste cose che sono le piu' mormali in una societa' civile e amore verso il proprio caro defunto siamo davvero allo sfacelo-

Inviato da PAPPUZZELLA venerd́ 15 novembre 2013 alle ore 16:32

Concordo perfettamente.

Quando ho visto quella foto non ho potuto fare a meno d'indignarmi. La giustificazione della moglie è scandalosa come il  menefreghismo della figlia che si sentita pure in diritto di puntare il dito contro la moglie come unica responsabile di tale indecoro.....

La foto appiccicata con il nastro di carta.....poverina non ha trovato soldi neanche per una cornicetta....

Immagine di blon
sabato 16 novembre 2013 alle 11:44

Inviato da PAPPUZZELLA venerd́ 15 novembre 2013 alle ore 16:32

infatti ... vabbè dai... la ex moglie deve andare dalla Durso o dve non lo so a dire c.....nate ...almeno avesse qualche titolo per dirle.... mi fanno pena davvero... 

Immagine di bellavie
sabato 16 novembre 2013 alle 12:30

infatti ... vabbè dai... la ex moglie deve andare dalla Durso o dve non lo so a dire c.....nate ...almeno avesse qualche titolo per dirle.... mi fanno pena davvero... 

Inviato da blon sabato 16 novembre 2013 alle ore 11:44

Io a Barbara ho spedito questo email: carabarbara@mediaset.it (spero questo sia quello giusto!)

Cara Barbara,
sarei lieta se approfondissi nella tua trasmissione la seguente notizia su un personaggio morto da alcuni anni ma che io ho sempre stimato fin da piccola quando in casa mia si guardava "aboccaperta". Sto parlando del degrado della tomba di Gianfranco Funari....
Visto che inviti spesso nel tuo salotto la signora Morena in qualità di opinionista, invitala questa volta in qualità di protagonista per parlarci di come si possa tenere la tomba del proprio marito in quello stato. Dimostraci d'essere imparziale e di offrire agli amici lo stesso trattamento che dai agli altri. Approfondisci quest'argomento. Grazie.    

Un saluto.
Marzia.

Immagine di blon
sabato 16 novembre 2013 alle 12:51

Io a Barbara ho spedito questo email: carabarbara@mediaset.it (spero questo sia quello giusto!)

Cara Barbara,
sarei lieta se approfondissi nella tua trasmissione la seguente notizia su un personaggio morto da alcuni anni ma che io ho sempre stimato fin da piccola quando in casa mia si guardava "aboccaperta". Sto parlando del degrado della tomba di Gianfranco Funari....
Visto che inviti spesso nel tuo salotto la signora Morena in qualità di opinionista, invitala questa volta in qualità di protagonista per parlarci di come si possa tenere la tomba del proprio marito in quello stato. Dimostraci d'essere imparziale e di offrire agli amici lo stesso trattamento che dai agli altri. Approfondisci quest'argomento. Grazie.    

Un saluto.
Marzia.

Inviato da bellavie sabato 16 novembre 2013 alle ore 12:30

brava! mi piace molto il "dimostrati di essere imparziale"... la tocchi sul vivo dato che non si vanta d'altro!... se mi capiterà di vederla ti penserò!

Immagine di blon
domenica 17 novembre 2013 alle 14:08

CE L'HAI FATTA SARà' IN ONDA FRA POCO DALLA DURSO E PARLERANNO PROPRIO DI QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!! 

Immagine di bellavie
domenica 17 novembre 2013 alle 14:09

CE L'HAI FATTA SARà' IN ONDA FRA POCO DALLA DURSO E PARLERANNO PROPRIO DI QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!! 

Inviato da blon domenica 17 novembre 2013 alle ore 14:08

Bene...allora nn me la perdo! grazie per avermelo detto...

Immagine di bellavie
domenica 17 novembre 2013 alle 15:53

Inviato da blon domenica 17 novembre 2013 alle ore 14:08

Barbara interpreta bene il pensiero della gente ma Morena ha sviato il discorso.....Se Barbara  fosse stata veramente imparziale l'avrebbe facilmente messa con le spalle al muro. Ma la foto parla da sola....

Immagine di blon
domenica 17 novembre 2013 alle 16:07

si, si vedeva dalle sue espressioni del viso mentre la ascoltava... le ha lasciato un po di dignità e il beneficio del dubbio... ma tanto la gente non è stupida....

Immagine di melinda
domenica 17 novembre 2013 alle 19:37

Qesto è un argomento che a me al contrario di altri piacerebbe rispondere,io non sò se a voi è successo una grande perdita a me si e più di una, la gente giudica per come ti vesti per come parli insomma per tutto conosco persone che una volta a settimana vanno al cimitero, il giorno dei morti fanno alla lapide le pulizie generali fiori a gogò ma........... quando la persona era viva si sono veramente chieste come stava se aveva bisogno di qualcosa gli si dava una carezza in più e gli si diceva senza mai dimenticarsi TI VOGLIO BENE noi siamo un corpo che col tempo diventa cenere cosa serve andare al cimitero a portare dei fiori quando col cuore sei sempre vicina alla persona che hai amato non sarà questo un mondo per evitare di essere giudicati,io penso di si.

Immagine di melinda
domenica 17 novembre 2013 alle 19:54

un modo

Immagine di bellavie
luned́ 18 novembre 2013 alle 09:17

Qesto è un argomento che a me al contrario di altri piacerebbe rispondere,io non sò se a voi è successo una grande perdita a me si e più di una, la gente giudica per come ti vesti per come parli insomma per tutto conosco persone che una volta a settimana vanno al cimitero, il giorno dei morti fanno alla lapide le pulizie generali fiori a gogò ma........... quando la persona era viva si sono veramente chieste come stava se aveva bisogno di qualcosa gli si dava una carezza in più e gli si diceva senza mai dimenticarsi TI VOGLIO BENE noi siamo un corpo che col tempo diventa cenere cosa serve andare al cimitero a portare dei fiori quando col cuore sei sempre vicina alla persona che hai amato non sarà questo un mondo per evitare di essere giudicati,io penso di si.

Inviato da melinda domenica 17 novembre 2013 alle ore 19:37

Grazie per essere intervenuta ma, secondo me, sei uscita un po' fuori argomento. Non si sta parlando del fatto che una vedova devota debba andare al cimitero tutti giorni, le settimane....ma se sia il caso di lasciare la tomba del proprio marito in una situazione di estrema incuria. I fiori finti sono la meno perchè in effetti se uno non può andare spesso al cimitero, piuttosto che il puzzo di gambi putrefatti è meglio optare per fiori di seta o piantina resistente ma la foto sbiadita,  le scritte attaccate con il nastro di carta....
Anch'io credo che non sia necessario andare al cimitero per ricordare i propri cari ma anche se sono cresciuta in una famiglia umile nessuno dei miei cari ha una tomba ridotta così.
Ho lavorato per un periodo al cimitero, sapete chi erano quelle che al cimitero ci venivano ogni giorno? quali fossero le tombe sempre pulite e ricche di fiori freschi? Le madri per le tombe dei loro figli. Per quanto si dica che la perdita di un caro ci ha causato un grande dolore, la perdita di un figlio è imparagonabile a qualsiasi altro... 

Immagine di bellavie
luned́ 18 novembre 2013 alle 14:49

"Ho voluto dei funerali da 18mila euro perché a Gianfranco Funari mica lo potevo seppellire in un cimitero qualunque?" Morena.
La sua infelicissima affermazione di ieri a Domenica live mi ha dato il piacere di scoprire Totò "A livella":

http://tv.fanpage.it/cara-morena-funari-la-morte-e-na-livella/

Immagine di bellavie
luned́ 18 novembre 2013 alle 14:49

"Ho voluto dei funerali da 18mila euro perché a Gianfranco Funari mica lo potevo seppellire in un cimitero qualunque?" Morena.
La sua infelicissima affermazione di ieri a Domenica live ci dà  il piacere di scoprire Totò con "A livella":

http://tv.fanpage.it/cara-morena-funari-la-morte-e-na-livella/

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.