Categorie
E-barter online

Dalla serie..ex miei oggetti...

Elenco messaggi (17 messaggi)

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
venerd́ 28 marzo 2014 alle 15:53
Dalla serie..ex miei oggetti...

Oh mammamiaaaaaa!In relazione alla discussione aperta pochi giorni fa dalla mia amica virtuale Giada mi collego dicendo che ho appena rivisto -per l'ennesima volta-un mio oggetto scambiato qui e che ritrovo in vendita su un sito su internet...

Premesso che una fa quello che vuole ma se barattate e poi non usate ma vendete che barattate a fare?Io personalmente quello che baratto lo utilizzo- a parte qualche rara ciofeca che ho ricevuto e donato ai poveri-

Non so,prima ritrovo come Giada e altre barter i miei oggetti rimessi in scambio ma in modo particolare rimessi come di loro proprietà e pagati un bottoooooo!!!!

Uh mamma mia:(

Grazie per chi ha letto aspetto un vostro parere ciao^^

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
venerd́ 28 marzo 2014 alle 16:16
R: Dalla serie..ex miei oggetti...

Uh mamma mia,mi sa tanto che si scatenerà l'ennesimo putiferio,sai che diceva il mio povero papà? IL MONDO è DEI FURBI !!!  Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno rimette in circolo oggetti scambiati,in fondo una volta ricevuti diventano tuoi.La cosa fastidiosa invece è come di tu, che li vendono o scambiano per loro magari chiedendo  mezza vetrina o denaro ,spacciandoli per nuovi .Io se scambio qualcosa ricevuta in altri scambi lo scrivo non ho alcun problema,ma se è mia lo dico chiaro eventualente in pvt anche la provenienza.Se mi riesce di scambiare bene altrimenti li compro tranquillamente e quando le mie finanze me lo permettono  .Ciao

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
venerd́ 28 marzo 2014 alle 16:22

Uh mamma mia,mi sa tanto che si scatenerà l'ennesimo putiferio,sai che diceva il mio povero papà? IL MONDO è DEI FURBI !!!  Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno rimette in circolo oggetti scambiati,in fondo una volta ricevuti diventano tuoi.La cosa fastidiosa invece è come di tu, che li vendono o scambiano per loro magari chiedendo  mezza vetrina o denaro ,spacciandoli per nuovi .Io se scambio qualcosa ricevuta in altri scambi lo scrivo non ho alcun problema,ma se è mia lo dico chiaro eventualente in pvt anche la provenienza.Se mi riesce di scambiare bene altrimenti li compro tranquillamente e quando le mie finanze me lo permettono  .Ciao

Inviato da maryrose62 (bloccato) venerd́ 28 marzo 2014 alle ore 16:16

Ciao,esatto.

Inutile se barattano  su 1 altro sito -zr- e poi qui lo spacciano per nuovo o pagato tantissimo!!

E' anche vero che una volta barattato uno fa quello che vuole per carità...evidentemente erano oggetti tenuti bene;)

ciao!

Immagine di patty.83
venerd́ 28 marzo 2014 alle 16:23

Ciao ninetta! Io ad esempio ho in vetrina le puma scambiate con te ed un altro paio di scarpe le scambiai con luanazza perchè mi andavano strette purtroppo....sinceramente concordo con maryrose62 che dice che una volta scambiato l'oggetto è tuo e puoi farci quello che vuoi, io personalmente in genere lo dico se una cosa proviene da uno scambio ma non perchè io mi debba giustificare, solo per correttezza verso chi lo vorrà avere. Che poi c'è chi ci voglia speculare sopra dicendo che è suo, che vale un sacco e via dicendo bè il mondo e vario e non tutti la pensiamo allo stesso modo. Però solo un appunto ti faccio, la frase "Premesso che una fa quello che vuole ma se barattate e poi non usate ma vendete che barattate a fare?" secondo me è fuori luogo perchè tu non puoi sapere il motivo per cui un oggetto viene rimesso allo scambio, ritorno alle tue scarpe, io l'ho fatto perchè mi erano strette...oppure se lo vendono, magari una ci prova a venderselo, partiamo purtroppo sempre dal preconcetto del pensare male ecco.

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
venerd́ 28 marzo 2014 alle 16:30

Ciao ninetta! Io ad esempio ho in vetrina le puma scambiate con te ed un altro paio di scarpe le scambiai con luanazza perchè mi andavano strette purtroppo....sinceramente concordo con maryrose62 che dice che una volta scambiato l'oggetto è tuo e puoi farci quello che vuoi, io personalmente in genere lo dico se una cosa proviene da uno scambio ma non perchè io mi debba giustificare, solo per correttezza verso chi lo vorrà avere. Che poi c'è chi ci voglia speculare sopra dicendo che è suo, che vale un sacco e via dicendo bè il mondo e vario e non tutti la pensiamo allo stesso modo. Però solo un appunto ti faccio, la frase "Premesso che una fa quello che vuole ma se barattate e poi non usate ma vendete che barattate a fare?" secondo me è fuori luogo perchè tu non puoi sapere il motivo per cui un oggetto viene rimesso allo scambio, ritorno alle tue scarpe, io l'ho fatto perchè mi erano strette...oppure se lo vendono, magari una ci prova a venderselo, partiamo purtroppo sempre dal preconcetto del pensare male ecco.

Inviato da patty.83 venerd́ 28 marzo 2014 alle ore 16:23

Ciao Patty,si ok anche io ho messo in scambio o proposto ad altre barter oggetti scambiati e poi come puo' accadere o perché non vanno bene o perché non ho occasione di non utilizzarli e allora ok va bene ci rimango un po' male -sarà che sono 1 sensibilona-se rivedo i miei oggetti -è capitato piu' volte-in vendita o spacciati qui come pagati tantissimo o di alto valore allorachiedoilmondo.tutto qui,voplevo un vostro parere,grazie:))

Immagine di PAPPUZZELLA
sabato 29 marzo 2014 alle 10:03

Purtroppo con la crisi e la fame che ci attanaglia si é costretti anche se con pochi risultati a vendere, io ho molti oggetti e piuttosto che tenerli fermi perche'magari li uso poco o perche'ne ho piu di uno dello stesso genere tipo borse é ovvio che per esigenze e ripeto solo perche' costretti li metto in vendita, io poi sono una molto attaccata agli oggetti e per metterli in vendita vuoldire che é per bisogno, per cui ragazze non vi offendete se vedrete i vostri oggetti in vendita (vostri per modo di dire)perche'una volta scambiati non sono piu'vostri e quindi non avete piu' diaciamo cosi'il diritto su di essi, e poi ragazze parliamoci chiaro ognuno fa quel che vuole dei propri oggetti, non scordiamoci che lo scambio avviene di comune accordo e che anche i miei oggetti vanno in mano ad altri ,ma se ho deciso di scambiarli dopo non mi deve piu' interessare della fine che faranno non essendo piu miei;questo discorso vale per tutte mi sembra un discorso logico e ovvio di cosa vi lamentate?

Immagine di patty.83
sabato 29 marzo 2014 alle 10:08

Purtroppo con la crisi e la fame che ci attanaglia si é costretti anche se con pochi risultati a vendere, io ho molti oggetti e piuttosto che tenerli fermi perche'magari li uso poco o perche'ne ho piu di uno dello stesso genere tipo borse é ovvio che per esigenze e ripeto solo perche' costretti li metto in vendita, io poi sono una molto attaccata agli oggetti e per metterli in vendita vuoldire che é per bisogno, per cui ragazze non vi offendete se vedrete i vostri oggetti in vendita (vostri per modo di dire)perche'una volta scambiati non sono piu'vostri e quindi non avete piu' diaciamo cosi'il diritto su di essi, e poi ragazze parliamoci chiaro ognuno fa quel che vuole dei propri oggetti, non scordiamoci che lo scambio avviene di comune accordo e che anche i miei oggetti vanno in mano ad altri ,ma se ho deciso di scambiarli dopo non mi deve piu' interessare della fine che faranno non essendo piu miei;questo discorso vale per tutte mi sembra un discorso logico e ovvio di cosa vi lamentate?

Inviato da PAPPUZZELLA sabato 29 marzo 2014 alle ore 10:03

concordo!

Immagine di white
sabato 29 marzo 2014 alle 11:31

Inviato da PAPPUZZELLA sabato 29 marzo 2014 alle ore 10:03

Quoto! 

Immagine di Lory78
sabato 29 marzo 2014 alle 11:59

D'accordo che ognuna è libera di fare quello che vuole con i propri oggetti - e un oggetto diventa tuo anche se è stato barattato, al di pari di quelli comprati - PERÒ, da persona che ama le proprie cose (altrimenti non le compro o non le chiedo in scambio, se non per specifica richiesta di qualche amica) anche a me da fastidio vedere le mie EX cose in vendita o in scambio dopo 2 giorni dal baratto.

OPINIONE PERSONALE E OPINABILE... lo so. Ma è un sentimento che ti assale, senza volerlo, e ti viene spontaneo il pensiero (almeno a me!) "era meglio se lo regalavo a una che l'avrebbe usato!!!"

Ma, per fortuna, non siamo tutte uguali.

Comunque capisco lo stupore e il momento di rabbia passeggera di Ninetta ;))

Buoni scambi, anche in buona fede, se possibile!

Have a nice weekend!

Immagine di Lory78
sabato 29 marzo 2014 alle 12:02

E non mi venite a parlare di FAME, se in vetrina avete oggetti che superano le centinaia di euro e se in cambio chiedete ORO!!!

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
sabato 29 marzo 2014 alle 12:31

grazie pappuzzella,lory  withe per la vostra opinione,concordo con il fatto che una volta barattato l oggetto non e'piu' mio e si puo'ribarattare-il mondo del baratto funziona cosi'-ma non trovo corretto che venga messo in scambio come "pagato tantissimo"lo trovo scorretto oppure "acquistato da me in negozio"no..e volevo un vostro parere,se la pensavate come me tutto qui grazie ragazze:))

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
sabato 29 marzo 2014 alle 12:36

D'accordo che ognuna è libera di fare quello che vuole con i propri oggetti - e un oggetto diventa tuo anche se è stato barattato, al di pari di quelli comprati - PERÒ, da persona che ama le proprie cose (altrimenti non le compro o non le chiedo in scambio, se non per specifica richiesta di qualche amica) anche a me da fastidio vedere le mie EX cose in vendita o in scambio dopo 2 giorni dal baratto.

OPINIONE PERSONALE E OPINABILE... lo so. Ma è un sentimento che ti assale, senza volerlo, e ti viene spontaneo il pensiero (almeno a me!) "era meglio se lo regalavo a una che l'avrebbe usato!!!"

Ma, per fortuna, non siamo tutte uguali.

Comunque capisco lo stupore e il momento di rabbia passeggera di Ninetta ;))

Buoni scambi, anche in buona fede, se possibile!

Have a nice weekend!

Inviato da Lory78 sabato 29 marzo 2014 alle ore 11:59

:D

Immagine di PAPPUZZELLA
sabato 29 marzo 2014 alle 13:16

grazie pappuzzella,lory  withe per la vostra opinione,concordo con il fatto che una volta barattato l oggetto non e'piu' mio e si puo'ribarattare-il mondo del baratto funziona cosi'-ma non trovo corretto che venga messo in scambio come "pagato tantissimo"lo trovo scorretto oppure "acquistato da me in negozio"no..e volevo un vostro parere,se la pensavate come me tutto qui grazie ragazze:))

Inviato da Ninetta80 (bloccato) sabato 29 marzo 2014 alle ore 12:31

Su questo hai ragione ma non credo sia il mio caso ,io ho ammesso di vendere oggetti scambiati qui,ma perché e' giusto anche cosi' farne cio' che si vuole una volta che e' in mano tue e non dare troppa importanza a quello che possono pensare gli altri ,tanto o fai bene o fai male avranno sempre da ridire ,io faccio sempre o cerco di fare sempre la cosa giusta e siccome sono una persona abbastanza corretta cerco di non giudicare mai le azioni degli altri perché il giudizio e' spesso dato frettolosamente  senza conoscere cosa c'e dietro a quel gesto -

Immagine di PAPPUZZELLA
sabato 29 marzo 2014 alle 13:29

E non mi venite a parlare di FAME, se in vetrina avete oggetti che superano le centinaia di euro e se in cambio chiedete ORO!!!

Inviato da Lory78 sabato 29 marzo 2014 alle ore 12:02

mia cara lory 78 ,fame non intendevo che vivo sotto i ponti per fortuna non siamo arrivati ancora a questo punto,ma mancano i soldi e anche se io ho una vetrina ben fornita non posso certo pagare bollette o mangiare con beni materiali ,occorre la money per andare avanti e inoltre se chiedo oro saranno affari miei ,se permetti non scambio smartphone di 400 euro con magliette o cose che poi non posso nemmeno vendere ,ma poi io perché mi devio giustificare con te, ognuno conosce i propri problemi ma come al solito qui sputate solo veleno e' per questo che mi viene lo schifo a rispondere ai vostri ridicoli post-

Immagine di Lory78
sabato 29 marzo 2014 alle 13:55

mia cara lory 78 ,fame non intendevo che vivo sotto i ponti per fortuna non siamo arrivati ancora a questo punto,ma mancano i soldi e anche se io ho una vetrina ben fornita non posso certo pagare bollette o mangiare con beni materiali ,occorre la money per andare avanti e inoltre se chiedo oro saranno affari miei ,se permetti non scambio smartphone di 400 euro con magliette o cose che poi non posso nemmeno vendere ,ma poi io perché mi devio giustificare con te, ognuno conosce i propri problemi ma come al solito qui sputate solo veleno e' per questo che mi viene lo schifo a rispondere ai vostri ridicoli post-

Inviato da PAPPUZZELLA sabato 29 marzo 2014 alle ore 13:29

Allora non parlare di fame, mia cara! La fame è un'altra cosa e ti auguro di non conoscerla mai!

Del resto sei libera di fare ciò che vuoi, io non GIUDICO ma esprimo un mio PARERE PERSONALE!!!

Immagine di PAPPUZZELLA
sabato 29 marzo 2014 alle 19:30

i tuoi giudizi personali li esprimi abbastanza male ,quando hai detto che certa gente parla di fame e poi ha vetrine con oggetti da centinaia di euro be' a me sembrava piu' una critica che un giudizio e poi ci mancherebbe qui tutte siamo libere di fare cio' che vogliamo sempre nel rispetto degli altri e infine se andiamo di questo passo IN ITALIA ,alla fame vera ci arriviamo di sicuro-

Immagine di PAPPUZZELLA
sabato 29 marzo 2014 alle 19:32

Allora non parlare di fame, mia cara! La fame è un'altra cosa e ti auguro di non conoscerla mai!

Del resto sei libera di fare ciò che vuoi, io non GIUDICO ma esprimo un mio PARERE PERSONALE!!!

Inviato da Lory78 sabato 29 marzo 2014 alle ore 13:55

I tuoi giudizi personali li esprimi abbastanza male ,quando hai detto che certa gente parla di fame e poi ha vetrine con oggetti da centinaia di euro be' a me sembrava piu' una critica che un giudizio e poi ci mancherebbe qui tutte siamo libere di fare cio' che vogliamo sempre nel rispetto degli altri e infine se andiamo di questo passo IN ITALIA ,alla fame vera ci arriviamo di sicuro-

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.