Categorie
E-barter online

DIETA GIFT - qualcuna l'ha provata???

Elenco messaggi (5 messaggi)

Immagine di Lory78
domenica 2 marzo 2014 alle 20:31
DIETA GIFT - qualcuna l'ha provata???

Ciao ragazze. So che non c'entra nulla con gli scambi... Al massimo con gli scambi di opinione, va beh...

Qualcuna di voi ha mai provato la dieta GIFT? Quella del dottor Speciani il quale predica (bene?) che bisogna provare (e riuscirvici!) a vivere mangiando a giorni alterni cibi che NON CONTENGONO alcune sostanze - i cosiddetti allergeni, che darebbero allergie anche alle persone considerate sane, che non hanno ancora alcun problema di immunità... - ovvero latticini, lieviti, zuccheri...? Sarei curiosa di sapere se qualcuna l'ha applicata e se ha ottenuto notevoli risultati, nonché capire come fare per eliminare completamente gli zuccheri, anche solo per una giornata.

Grazie mille!

Immagine di gattapluchy (non disponibile)
marted́ 4 marzo 2014 alle 00:52
R: DIETA GIFT - qualcuna l'ha provata???

Ciao, sono 6 anni che seguo la diet GIFT e devo dire che le mie allergie sono diminuite e così pure le INTOLLERANZE (soprattutto queste ultime), ci sono varie pubblicazioni per seguire questa dieta...ma più che una dieta , ed è una dieta di rotazione, la definirei un nuovo stile di vita....Non c'è bisogno di togliere tutto, ma si tratta di alternare e soprattutto integrere cibi proteici a cibi ricchi di carboidrati, in tale modo ho ridotto anche i "buchi allo stomaco" di metà mattinata, che mi facevano abbuffare di merendine...

Ps sono rimasta magra e con poca ritenzione idrica :-)

infatti Speciani consiglia di fare anche attività fisica...

Se vuoi ulteriori informazioni , sono  a disposizione

Paola 

Immagine di Lory78
marted́ 4 marzo 2014 alle 08:19

Ciao, sono 6 anni che seguo la diet GIFT e devo dire che le mie allergie sono diminuite e così pure le INTOLLERANZE (soprattutto queste ultime), ci sono varie pubblicazioni per seguire questa dieta...ma più che una dieta , ed è una dieta di rotazione, la definirei un nuovo stile di vita....Non c'è bisogno di togliere tutto, ma si tratta di alternare e soprattutto integrere cibi proteici a cibi ricchi di carboidrati, in tale modo ho ridotto anche i "buchi allo stomaco" di metà mattinata, che mi facevano abbuffare di merendine...

Ps sono rimasta magra e con poca ritenzione idrica :-)

infatti Speciani consiglia di fare anche attività fisica...

Se vuoi ulteriori informazioni , sono  a disposizione

Paola 

Inviato da gattapluchy marted́ 4 marzo 2014 alle ore 00:52

Wow! Complimenti! Sono contenta di sentire parlare ragazze che riescono a raggiungere i loro obbiettivi, qualunque essi siano ;)

Io avevo letto qualcosa sul sito di "donna moderna" qualche anno fa. Ho provato (a breve periodo) e mi sono trovata bene. Ma le informazioni sul sito erano e sono tuttora abbastanza sommarie e non molto esaustive... Pensavo che per seguire questo regime (che poi diventa uno stile di vita, giusto?) bisognava recarsi in uno dei centri dei fratelli Speciani.

Poi, di recente, ho letto che ci sarebbe anche un libro e che basterebbe quello per riuscire nell'impresa, senza spendere soldi e tempo. Tu sei andata nello studio medico oppure hai seguito i consigli del libro (mi sapresti dire il titolo? Grazie mille!)?

Io ho una serie di allergie/intolleranze e a queste sembra si aggiunga anche un leggero ipotiroidismo... :( sono Disperata, perché mi gonfio solo a guardare i cibi... Mettici però anche il mio appetito, il fatto che mi piace assaggiare un po' di tutto, e il gioco è fatto.

Se mi puoi indicare il titolo del libro o dei libri che ti hanno aiutata, ti ringrazierei infinitamente!

Un abbraccio!

Lory

Immagine di gattapluchy (non disponibile)
marted́ 4 marzo 2014 alle 13:30

Ciao, grazie ...eh io sono una "ragazza" di 41 anni, portati bene , però :-)

per ottenere una visita da Speciani occorrono mesi , inoltre  ha dei validissimi collaboratori, anche delle nutrizioniste che ti possono seguire dopo la prima visita anche a casa...

io ho cominciato la dieta con una dietista della mia zona , ero veramente in crisi, alternavo momenti in cui ero gonfia , il peso era dovuto alla ritenzione idrica, a momenti in cui mi sno trovata magrissima pur mangiando 

Anche io ho buon appetito e mi piace mangiare un po' di tutto, è ciò è bene ma cisono cetrti cibi troppo ricchi di zuccheri, troppo lievitati e poco integrali che ci fanno stare in uno stato di continua infiammazione...Io seguo sempre il sito

http://www.eurosalus.com/

e ti consiglio i libri di Speciani a questo link:http://www.macrolibrarsi.it/autori/_attilio_speciani.php?pn=1734&gclid=CL_kgLrw-LwCFQnpwgodC7cAzQ#

soprattutto "Recuperare la tolleranza alimantare", guida pratica alla dieta gift, le allergia, cause diagnosi e terapie...edizioni macrolibrarsi

A presto

Paola 

Immagine di Lory78
marted́ 4 marzo 2014 alle 14:21

Ciao, grazie ...eh io sono una "ragazza" di 41 anni, portati bene , però :-)

per ottenere una visita da Speciani occorrono mesi , inoltre  ha dei validissimi collaboratori, anche delle nutrizioniste che ti possono seguire dopo la prima visita anche a casa...

io ho cominciato la dieta con una dietista della mia zona , ero veramente in crisi, alternavo momenti in cui ero gonfia , il peso era dovuto alla ritenzione idrica, a momenti in cui mi sno trovata magrissima pur mangiando 

Anche io ho buon appetito e mi piace mangiare un po' di tutto, è ciò è bene ma cisono cetrti cibi troppo ricchi di zuccheri, troppo lievitati e poco integrali che ci fanno stare in uno stato di continua infiammazione...Io seguo sempre il sito

http://www.eurosalus.com/

e ti consiglio i libri di Speciani a questo link:http://www.macrolibrarsi.it/autori/_attilio_speciani.php?pn=1734&gclid=CL_kgLrw-LwCFQnpwgodC7cAzQ#

soprattutto "Recuperare la tolleranza alimantare", guida pratica alla dieta gift, le allergia, cause diagnosi e terapie...edizioni macrolibrarsi

A presto

Paola 

Inviato da gattapluchy marted́ 4 marzo 2014 alle ore 13:30

Grazie mille per le indicazioni. Dunque tu ti sei fatta seguire in giusta sede :)

Anch'io ho dei giorni che sembro un riccio marino, degli altri in cui mi sgonfio spropositatamente (e lì sono contentissima, anche se so che dura solo qualche giorno).

Sono andata ieri sul sito eurosalus, ma dà conflitto e mi chiude il Safari :(

Cercherò i libri che hai citato.

PS beh, quanto per l'età, non è che sei molto più grande di me, dunque RAGAZZA a tutti gli effetti, mi raccomando! Mai sentirsi vecchi! :) almeno dentro la testa sono sicura che rimarrò giovane, forse anche un po' infantile, delle volte.

Un abbraccio

Lory

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.