Categorie
E-barter online

Creme o trucchi usati, biancheria, scarpe, cibi...

Elenco messaggi (3 messaggi)

Immagine di Giulia (non disponibile)
domenica 27 agosto alle 06:13
Creme o trucchi usati, biancheria, scarpe, cibi...

buongiorno a tutti,

stavo riflettendo su una cosa...

MA ESISTONO NORME IGIENICHE LO SAPPIAMO???

Non è per dubitare della buona fede delle persone, ma è pericoloso vendere creme e trucchi usati, biancheria o scarpe, poi soprattutto cibi cucinati in casa.

Per fare un esempio, da ragazzina scambiavo su un forum e ho preso in scambio un rossetto che era usato, ma io ingenuamente ho pensato di passarci un fazzoletto sopra sulla parte iniziale usata e poi usarlo io. E cosi avevo fatto. Peccato che poi mi era venuto un herpes gigante sul labbro e con il passare dei giorni si era tutto gonfiato, finchè il medico non mi ha dato una crema al cortisone per guarire.

Per quanto riguarda creme e cosmetici, forse non tutti sanno che hanno delle scadenze. Magari ci dispiace buttarli se sono quasi nuovi o mai usati.

Biancheria e scarpe, per quanto siano lavati bene, non saranno mai ignienici come da nuovi, conosco gente che ha comprato scarpe usate ai mercatini e si è presa non si sa quanti funghi e verruche anche dopo averle lavate, perchè i batteri penetrano nella suola e li ristagnano.

E i cibi... per quanto amore ci mettete nel cucinarli, ci sono norme igienico sanitarie che nelle ditte rispettano, hanno guanti, mascherine, cuffiette, camici, copri scarpe ecc... basta respirare sopra ad una marmellata (faccio un esempio) per contagiare qualcun'altro di una malattia che neanche tu sai di avere.

Mia madre ha trovato un capello dentro alla crostata che ha fatto la nostra vicina di casa, tanto per dire... com'è finita dritta nel pattume.

E poi chi mi assicura che non hai appena cambiato il pannolino di tuo figlio e senza lavarti le mani mi fai la marmellata?! E' sempre un esempio.

Cioè fa un attimo schifo se ci pensate...

Immagine di gigulina
venerd́ 15 settembre alle 09:51
R: Creme o trucchi usati, biancheria, scarpe, cibi...

Sai Giulia se la pensi così questo forse non è il posto adatto a te ;) qui infatti si scambiano cose usate, a volte usate poco o niente, altre volte usate tanto. Ma allora non dovresti nemmeno prendere cose usate ai mercatini, e nemmeno cose nuove esposte per troppo tempo...ti faccio un esempio: l'acqua in bottiglie di plastica, per quanto sigillate, se sono state esposte per troppo tempo al sole acquisiscono piccole molecole dalla plastica e possono essere estremamente pericolose...e quelle sono cose sigillate!

Personalmente ho sempre acquistato vestiti usati e poi li ho lavati e igienizzati, e stesso trattameto ho dedicato a cose acquistate nuove, che esposte a spore, polvere, batteri in qualunque negozio, possono dare allergie o essere "sporche" ;)

Qui la filosofia è diversa: si dà nuova vita a cose tenute nell'armadio e dimenticate, e io sono alcuni anni che quasi non compro più nulla grazie ai baratti (uso soprattutto coseinutili, un altro sito, ma anche qui scambio con gioia)!

Buona continuazione

Immagine di Giulia (non disponibile)
luned́ 18 settembre alle 05:17
R: Creme o trucchi usati, biancheria, scarpe, cibi...

Sai Giulia se la pensi così questo forse non è il posto adatto a te ;) qui infatti si scambiano cose usate, a volte usate poco o niente, altre volte usate tanto. Ma allora non dovresti nemmeno prendere cose usate ai mercatini, e nemmeno cose nuove esposte per troppo tempo...ti faccio un esempio: l'acqua in bottiglie di plastica, per quanto sigillate, se sono state esposte per troppo tempo al sole acquisiscono piccole molecole dalla plastica e possono essere estremamente pericolose...e quelle sono cose sigillate!

Personalmente ho sempre acquistato vestiti usati e poi li ho lavati e igienizzati, e stesso trattameto ho dedicato a cose acquistate nuove, che esposte a spore, polvere, batteri in qualunque negozio, possono dare allergie o essere "sporche" ;)

Qui la filosofia è diversa: si dà nuova vita a cose tenute nell'armadio e dimenticate, e io sono alcuni anni che quasi non compro più nulla grazie ai baratti (uso soprattutto coseinutili, un altro sito, ma anche qui scambio con gioia)!

Buona continuazione

Inviato da gigulina venerd́ 15 settembre 2017 alle ore 09:51

ma infatti se tu avessi letto attentamente mi riferivo a cose specifiche E NON A VESTITI IN GENERALE.

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.