Categorie
E-barter online

Consigli Milano e dintorni

Elenco messaggi (9 messaggi)

Immagine di Ilaria90
sabato 14 settembre 2013 alle 02:29
Consigli Milano e dintorni

ciao a tutto..

purtroppo, mio malagrado, probabilmente dovrò fare un grosso sacrificio per motivi personali e di lavoro, trasferendomi a Milano o limitrofi...

volevo avere dei consigli circa gli affitti e zone in cui vivere che non siano in mezzo al caos puro, ma magari nei dintorni ma con cui si possa ben raggiungere coi mezzi il centro....

volevo anche chiedervi se secondo voi un cagnolino può vivere in appartamento... sarei solissima e arebbe un'ottima compagnia per combattere la tristezza che mi attanaglia nel lasciare il mio paese...

Immagine di .smeraldo.
domenica 15 settembre 2013 alle 16:10
R: Consigli Milano e dintorni

ciao, vivere in affitto a milano è abbastanza costoso anche se cercando si trova un pò di tutto. un miniappartamento vicino a me era offerto a 600 euro al mese (e non sono in una  zona centrale)

un bilocale arredato lo trovi a 750/800 al mese

caos.. certo che Milano è caotica ma ci sono tante zone anche non troppo periferiche abbastanza vivibili.

se trovi casa a poca distanza da una fermata  della metropolitana raggiungi il centro in poco tempo.

io ad esempio sono a circa 7 km da piazza duomo e in metro ci arrivo in circa 25 minuti.

ti metto il link dell'azienda trasporti atm, magari lo conosci di già

lì puoi farti un'idea dei mezzi che puoi trovare a milano e dei tempi di percorrenza, se lo usi ti potrebbe aiutare nella scelta della zona.

http://www.atm.it/it/Pagine/default.aspx

un cagnolino lo puoi tenere anche in appartamento (adesso con i nuovi regolamenti credo  non si possa più vietarlo), ma il problema sorge se restando solo inizia ad abbaiare e ti ritrovi dei vicini romp......

ciao

Immagine di angeli72
domenica 15 settembre 2013 alle 20:59

ciao ma nn hai ricevuto il mio messaggio ?

Immagine di angeli72
domenica 15 settembre 2013 alle 21:07

ciao io abito a seregno con il treno sono 20 minuti da milano qui sono tutti pendolari e altrettanti da milano hanno trovato lavoro qui dunque fanno avanti e indietro tutti i giorni ...bè anche gli studenti ...prima eravamo prov di milano ora siamo sotto monza brianza ma penso che dovremmo ritornare sotto milano che odio!!! proprio per il caos!!!gli affitti di milano nn li conosco e nn parlo del centro, qui da me un monolocale che si intende un locale con angolo cottura tavolo divano a letto e un locale sarebbe il bagno già arredati e vicini alla stazione (ogni 40 min c è un treno da milano e da milano x qui) meno di 350n 400 nn si trova qualcosa di arredato carino perchè magari trovi ma di rado 350 però da arredare o semi arredato sempre un locale con tutto bello ampio più bagno spesso con doccia e nn vasca.Mentre se ti interessano bilocale cioè qui da noi sarebbe un locale cucina e sala assieme , un locale camera da letto e locale bagno arredati carini con balcone o piano terra a volte con cantina dipende , diciamo meno di 450 500 c è poco se direi nulla o magari si ma in quelle corti vecchie con arredo vecchiotto e le spese solitamente a parte se in palazzina se in corte spese nn ci sono.te lo dico perchè mia madre è in un bellissimo bilocale arredato 500 più spese e nn ce la fa più ora sta vedendo se trova a meno ma dopo resterebbe troppo in periferia di seregno che comunque sono 43 mila abitanti e c è caos!!! seregno è nel cuore della brianza a metà strada tra milano e il lago di como o lago di lecco è signorile , ci vengono i signorotti della brianza a fare spese al sabato il centro è pieno e i negozi tutti di marche anche alte.però c è anche un grandissimo parco PORADA dove si può andare a correre o mettersi nell erba o portarsi il cagnolino a spasso.qui tutti hanno un cagnolino e dico 2 su 3.adiacente ci sono le piscine al coperto libere o per fare corsi e 3 piscine all aperto che aprono da giugno e chiudono il 1 settembre.nell ora di punta le strade sono piene e ti fai coda con la macchina , parcheggi tutti a pagamento, tutte le catene di supermercati , piena di banche e bar abbastanza chic....qui hanno la puzza sotto il naso ma parlo del centro...comunque è pieno di gente del sud sopratutto di napoli caserta salerno e tantissimi calabresi oltre un alta % di stranieri di tutte le razze ...per i mezzi è servitissima sia per il treno ma anche autobus poi la stazione si trova in centro sul lato davanti e da dietro si accede da chi abita non in centro con parcheggio nn a pagamento e posto bici che nn consiglio perchè le rubano tutte!! ci sono santuari una biblioteca comunale enorme con pc we fi ecc praticamente nn manca nulla piace a tutti a me no ma a me nn piace nemmeno milano.secondo me prova a vedere x gli affitti nel comune di DESIO che è il paese prima verso milano forse gli affitti sono più bassi ma la stazione è scomoda e lontana se sei a piedi a meno che tu nn trovi casa vicino se no ti sconsiglio anche come parcheggio nn c è . Desio fa veramente schifo anche a livello di negozi lounge bar pub divertimenti forse ci sono più cose da visitare a livello storico ma sai in un giorno le vedi e è veramente invasa da marocchini e pakistani diciamo più di loro che altre razze.comunque se vuoi ti aiuto tu dimmi più o meno in che zona di milano devi andare a lavorare in modo da capire se da qui siamo verso il lato giusto oppure no. se sei verso sud milano allora non saprei come aiutarti nn conosco nemmeno paesini vicini.in ogni caso con i prezzi nn si scappa...in milano nn ho idea.poi c è il colpo di sedere una mia amica ha trovato nella mia zona sopra la farmacia un appartamento però vuoto 120 mq con box e cantina 500 al mese!!! cavoli mia madre 500 più spese però ok già arredato...è stata fortunata, bisogna avere la costanza di attendere l occasione. fammi sapere la zona ciao

Immagine di angeli72
luned́ 16 settembre 2013 alle 03:12

ciao mi sono precipitata nel risponderti ...ti vedo in linea e nn rispondi nemmeno con un grazie ! poi leggo prima ancora su do te che freghi le barter ...e tu nn partecipi non dai spiegazione se sia vero o ora sono in dubbio...dato che nemmeno ringrazi che ho risp alle diciamo tue domande...che vogliono che sono in!

Immagine di Ilaria90
luned́ 16 settembre 2013 alle 18:33

ciao mi sono precipitata nel risponderti ...ti vedo in linea e nn rispondi nemmeno con un grazie ! poi leggo prima ancora su do te che freghi le barter ...e tu nn partecipi non dai spiegazione se sia vero o ora sono in dubbio...dato che nemmeno ringrazi che ho risp alle diciamo tue domande...che vogliono che sono in!

Inviato da angeli72 luned́ 16 settembre 2013 alle ore 03:12

ti ho risposto ieri sera che son fuori casa e torno dopocena e col cel faccio fatica, ti ho anche scritto grazie e che ti risponderò oggi appena leggo con calma. AH e LEGGI BENE le discussioni sul forum che hai cannato nickname, io non frego proprio nessuno.

Immagine di Ilaria90
luned́ 16 settembre 2013 alle 20:32

ciao, vivere in affitto a milano è abbastanza costoso anche se cercando si trova un pò di tutto. un miniappartamento vicino a me era offerto a 600 euro al mese (e non sono in una  zona centrale)

un bilocale arredato lo trovi a 750/800 al mese

caos.. certo che Milano è caotica ma ci sono tante zone anche non troppo periferiche abbastanza vivibili.

se trovi casa a poca distanza da una fermata  della metropolitana raggiungi il centro in poco tempo.

io ad esempio sono a circa 7 km da piazza duomo e in metro ci arrivo in circa 25 minuti.

ti metto il link dell'azienda trasporti atm, magari lo conosci di già

lì puoi farti un'idea dei mezzi che puoi trovare a milano e dei tempi di percorrenza, se lo usi ti potrebbe aiutare nella scelta della zona.

http://www.atm.it/it/Pagine/default.aspx

un cagnolino lo puoi tenere anche in appartamento (adesso con i nuovi regolamenti credo  non si possa più vietarlo), ma il problema sorge se restando solo inizia ad abbaiare e ti ritrovi dei vicini romp......

ciao

Inviato da .smeraldo. domenica 15 settembre 2013 alle ore 16:10

ciao e grazie mille..

per il cagnolino credo non ci sarebbero problemi dato che il moroso lavora quasi sempre da casa... ne avevo trovati alcuni di carini ma fuori dalla metro uffi :(

è complicato, anche perchè preferirei prenderlo da un privato almeno non pagherei le tasse dell'agenzia, ma la vedo dura... poi i monolocali son proprio mignon... c'è un po' di tutto, ma forse sarebbe meglio un bilocale se lo trovassi sui 600...

Immagine di angeli72
marted́ 17 settembre 2013 alle 00:15

ti ho risposto ieri sera che son fuori casa e torno dopocena e col cel faccio fatica, ti ho anche scritto grazie e che ti risponderò oggi appena leggo con calma. AH e LEGGI BENE le discussioni sul forum che hai cannato nickname, io non frego proprio nessuno.

Inviato da Ilaria90 luned́ 16 settembre 2013 alle ore 18:33

nn mi è arrivato il tuo mess che mi avresti risp dopo....mi spiace HO SBAGLIATO NICK PERCHE' C E' IL 90 SCUSAMI.comunque fai come vuoi ovviamente ma i bilocali come quello che ha mia madre è bellissimo e nn è un buco solo sono 500 più spese e nn è tramite agenzia qui tutti cercano da privati per evitare i costi....ti conviene trovarlo vicino alla metro ma a volte puoi stare pure 40 min sulla metro per arrivare esempio in centro anche se è sempre milano ecco perchè dicevo che qui oltre costare meno sono 20 min di treno che comunque arriva dove c è la metro e per il tuo posto di lavoro in base alla zona nn è detto che ne abbia bisogno magari invece della metro ti sarebbe più comodo il tram o bus per le fermate ma questo devi vederlo tu io nn so che zona sia il tuo lavoro.ciao

Immagine di Ilaria90
marted́ 17 settembre 2013 alle 10:12

nn mi è arrivato il tuo mess che mi avresti risp dopo....mi spiace HO SBAGLIATO NICK PERCHE' C E' IL 90 SCUSAMI.comunque fai come vuoi ovviamente ma i bilocali come quello che ha mia madre è bellissimo e nn è un buco solo sono 500 più spese e nn è tramite agenzia qui tutti cercano da privati per evitare i costi....ti conviene trovarlo vicino alla metro ma a volte puoi stare pure 40 min sulla metro per arrivare esempio in centro anche se è sempre milano ecco perchè dicevo che qui oltre costare meno sono 20 min di treno che comunque arriva dove c è la metro e per il tuo posto di lavoro in base alla zona nn è detto che ne abbia bisogno magari invece della metro ti sarebbe più comodo il tram o bus per le fermate ma questo devi vederlo tu io nn so che zona sia il tuo lavoro.ciao

Inviato da angeli72 marted́ 17 settembre 2013 alle ore 00:15

tranquilla..

il fatto è che il moroso lavora da casa e io sto cercando lavoro, quindi mi basterebbe solo non metterci una vita per raggiungere il centro ecco... vorrei anche io un bilocale e in affitto da privato, sto dando un occhio ma non c'è moltissimo...

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.