Categorie
E-barter online

Conoscete COSEINUTILI?

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 47 in 3 pagine)

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
sabato 7 febbraio 2015 alle 14:54
Conoscete COSEINUTILI?

Salve a tutti,

provengo da Zerorelativo (per ben 5 anni)e poi approdata qui,conoscete il sito Coseinutili?

Non ho capito come funziona e che cosa sono questi benedetti crediti,spiegatemi per favore,grazie!

Immagine di Nadja
sabato 7 febbraio 2015 alle 15:05
R: Conoscete COSEINUTILI?

Ciao, io sono approdata da poco su coseinutili. In realtà è molto semplice: funziona con i crediti.

1. Questo significa che quando a te piace qualcosa non hai bisogno di avere un altro oggetto che piaccia all'altra persona per poter scambiare (e viceversa). L'oggetto che ti piace si "compra" in crediti. 1 credito = 1 euro.

I crediti sono "soldi virtuali" che valgono solo all'interno del sito.

2. Le spese di spedizione di solito vengono addebitate a chi desidera l'oggetto, proprio perché non è necessario che ci sia uno scambio di oggetti. (es. io vedo una gonna che mi piace e la voglio, la "acquisto" con i crediti e poi pago le spese di spedizione all'altra barter) Ogni barter può decidere come farsi addebitare le spese di spedizione: come crediti, o francobolli, o ricariche telefoniche, o ricariche posta pay, o ricariche paypal. Di solito queste informazioni sono scritte sotto il profilo dell'utente così non ci si sbaglia.

Ci sono anche barter che scambiano solo a mano o solo in cumulativi.

3. I crediti vengono accumulati all'iscrizione (30 crediti) e altri 15 se qualcuno ti dà il suo codice amico. Così parti con un "piccolo patrimonio" che puoi gestire.

Questo in sintesi ma poi il sito è molto comodo e facile da usare.

Si possono  mettere anche annunci di "tempo utile", per esempio lezioni di lingua, lezioni di guida, lezioni di cucina, passaggi in auto ecc.

Si compila anche qui una lista "vorrei" di oggetti che ti servono ma, oltre a ciò, si possono pubblicare annunci di "avviso" quando si cercano cose particolari (visto che la lista "vorrei" ha un numero limitato di entrate).

Spero di averti aiutata! Buona giornata :)

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
sabato 7 febbraio 2015 alle 15:12

Ciao, io sono approdata da poco su coseinutili. In realtà è molto semplice: funziona con i crediti.

1. Questo significa che quando a te piace qualcosa non hai bisogno di avere un altro oggetto che piaccia all'altra persona per poter scambiare (e viceversa). L'oggetto che ti piace si "compra" in crediti. 1 credito = 1 euro.

I crediti sono "soldi virtuali" che valgono solo all'interno del sito.

2. Le spese di spedizione di solito vengono addebitate a chi desidera l'oggetto, proprio perché non è necessario che ci sia uno scambio di oggetti. (es. io vedo una gonna che mi piace e la voglio, la "acquisto" con i crediti e poi pago le spese di spedizione all'altra barter) Ogni barter può decidere come farsi addebitare le spese di spedizione: come crediti, o francobolli, o ricariche telefoniche, o ricariche posta pay, o ricariche paypal. Di solito queste informazioni sono scritte sotto il profilo dell'utente così non ci si sbaglia.

Ci sono anche barter che scambiano solo a mano o solo in cumulativi.

3. I crediti vengono accumulati all'iscrizione (30 crediti) e altri 15 se qualcuno ti dà il suo codice amico. Così parti con un "piccolo patrimonio" che puoi gestire.

Questo in sintesi ma poi il sito è molto comodo e facile da usare.

Si possono  mettere anche annunci di "tempo utile", per esempio lezioni di lingua, lezioni di guida, lezioni di cucina, passaggi in auto ecc.

Si compila anche qui una lista "vorrei" di oggetti che ti servono ma, oltre a ciò, si possono pubblicare annunci di "avviso" quando si cercano cose particolari (visto che la lista "vorrei" ha un numero limitato di entrate).

Spero di averti aiutata! Buona giornata :)

Inviato da Nadja sabato 7 febbraio 2015 alle ore 15:05

quindi se a me piace un oggetto non è necessario che io invii alla barter un altro oggetto......e ma poi cade il senso del baratto o no?

Immagine di Nadja
sabato 7 febbraio 2015 alle 15:19

Certo non è un baratto come questo, sicuramente. Il baratto è comunque possibile se ci si mette d'accordo con l'altra persona, però non è necessario. E' però certo più simile ad una "compravendita". D'altra parte quando ti serve veramente qualcosa è molto più veloce! Io mi sto trovando bene: son oriuscita a dar via un po' di cose che non avevo piazzato né qui né su zero. Certo, i crediti devi utilizzarli solo all'interno del sito e per questo molti chiedono francobolli o altre modalità per rimborsare le spese di spedizione, però puoi usarli per prendere oggetti per far regali, per esempio :) Insomma, secondo me, in un modo o nell'altro, è utile!

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
sabato 7 febbraio 2015 alle 15:24

grazie mille cara nadja,mi sei stata molto utile!

ora vado a dare un'occhiatina di là,buon sabato pomeriggio

a.

Immagine di pistacchio
domenica 8 febbraio 2015 alle 11:54

io ho fatto qualche, diciamo così, scambio, poi finiti i crdditi, finito tutto..

Immagine di luanazza
domenica 8 febbraio 2015 alle 12:12

io ho fatto qualche, diciamo così, scambio, poi finiti i crdditi, finito tutto..

Inviato da pistacchio domenica 8 febbraio 2015 alle ore 11:54

ciao! i crediti si accumulano poi caricando oggetti, se non ricordo male 5crediti per oggetto pubblicato..e se effettui "scambi" con crediti... io mi sono trovata bene su coseinutili, peccato che ultimamente ho poco tempo per stare al pc, infatti sono assente anche qua.

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
domenica 8 febbraio 2015 alle 13:20

grazie ragazze delle informazioni,mi sono iscritta proprio poco fa e......speriamo bene!

ciaooooo

Immagine di pistacchio
domenica 8 febbraio 2015 alle 18:47

ciao! i crediti si accumulano poi caricando oggetti, se non ricordo male 5crediti per oggetto pubblicato..e se effettui "scambi" con crediti... io mi sono trovata bene su coseinutili, peccato che ultimamente ho poco tempo per stare al pc, infatti sono assente anche qua.

Inviato da luanazza domenica 8 febbraio 2015 alle ore 12:12

no. i crediti una volta finiti quelli iniziali si accumulano solo se qualcuno te li da in cambio di oggetti.

Se qualcuno sa il contrario me lo dica così magari metto qualche altra cosa...

Immagine di cicia2006
luned́ 9 febbraio 2015 alle 13:43

anche io sono approdata da pochiassimo...ed ho fatto uno scambio..però ho scambiato un oggetto con un altro oggetto...ma mi ha detto l'altra ragazza che anche i crediti a quel punto di scambiano...mi potete spiegare meglio? grazie e scusate...in pratica i miei crediti sono andati a lei e viceversa...oltre allo scambio oggetti e ciascuno ha pagato le proprie spese di spedizione

Immagine di pistacchio
luned́ 9 febbraio 2015 alle 16:44

io per esempio ho letto che ad ogni annuncio inserito aggiungono 5 crediti: BUGIA! ieri ho inserito un'oggetto avevo 12 crediti ed ogggi sono ancora 12 crediti come lo commentano le amanti di questo sito?

Immagine di ciesse
luned́ 9 febbraio 2015 alle 20:25

ciao, i 5 crediti di bonus non sono su coseinutili ma su persoperperso, un altro sito di baratto asincrono, credo il primo. Su coseinutili l'unico modo per ottenere crediti (oltre a far iscrivere un amico che consente di avere 15 crediti bonus)  è pubblicare degli oggetti e aspettare che qualcuno li "acquisti". è un ottimo metodo di baratto se ci pensate perchè ognuno da ai propri oggetti il valore che crede giusto e se l'oggetto è interessante viene richiesto subito. io scambio anche su coseinutili da circa un anno e devo dire che si scambia molto di più che qui proprio perchè non c'è bisogno di trovare necessariamente qualcosa nella vetrina dell'altro. poi c'è il sistema delle spedizioni collettive che ci permette di abbattere i costi di spedizione. il suggerimento che posso dare è di iniziare con tanti annunci, anche di cose che qui su ebarty non vi sognereste mai di scambiare. Per iniziare bisogna cercare di "vendere" un po di oggetti e accumulare crediti, e non subito provare a fare acquisti con i 30 crediti bonus e poi fermarsi lì una volta finiti i crediti. il mio consiglio è di creare per prima cosa una vetrina molto  varia, non necessariamente di oggetti di valore (anzi sono molto richiesti oggetti di uso comune) e vedrete che riuscirete a scambiare facilmente!

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
luned́ 9 febbraio 2015 alle 22:42

ciao, i 5 crediti di bonus non sono su coseinutili ma su persoperperso, un altro sito di baratto asincrono, credo il primo. Su coseinutili l'unico modo per ottenere crediti (oltre a far iscrivere un amico che consente di avere 15 crediti bonus)  è pubblicare degli oggetti e aspettare che qualcuno li "acquisti". è un ottimo metodo di baratto se ci pensate perchè ognuno da ai propri oggetti il valore che crede giusto e se l'oggetto è interessante viene richiesto subito. io scambio anche su coseinutili da circa un anno e devo dire che si scambia molto di più che qui proprio perchè non c'è bisogno di trovare necessariamente qualcosa nella vetrina dell'altro. poi c'è il sistema delle spedizioni collettive che ci permette di abbattere i costi di spedizione. il suggerimento che posso dare è di iniziare con tanti annunci, anche di cose che qui su ebarty non vi sognereste mai di scambiare. Per iniziare bisogna cercare di "vendere" un po di oggetti e accumulare crediti, e non subito provare a fare acquisti con i 30 crediti bonus e poi fermarsi lì una volta finiti i crediti. il mio consiglio è di creare per prima cosa una vetrina molto  varia, non necessariamente di oggetti di valore (anzi sono molto richiesti oggetti di uso comune) e vedrete che riuscirete a scambiare facilmente!

Inviato da ciesse luned́ 9 febbraio 2015 alle ore 20:25

anche su "reoose"utilizzano i 5 crediti di bonus

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
luned́ 9 febbraio 2015 alle 22:42

Inviato da ciesse luned́ 9 febbraio 2015 alle ore 20:25

Immagine di ciesse
marted́ 10 febbraio 2015 alle 10:00

Inviato da smeraldo (bloccato) luned́ 9 febbraio 2015 alle ore 22:42

si ma solo una tantum, non sono 5 per ogni annuncio pubblicato...su reoose invece si possono guadagnare crediti (1 al giorno) condividendo gli annunci su facebook....

Immagine di pistacchio
marted́ 10 febbraio 2015 alle 11:33

si ma sul regolamento c'è scritto che ad ogni annuncio messo danno 5 crediti, io comunque sono bloccata, le mie cose non piacciono, io non posso prendere nulla perchè non ho abbastanza crediti ditemi voi l'utilità di questo sito

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
marted́ 10 febbraio 2015 alle 13:09

si ma sul regolamento c'è scritto che ad ogni annuncio messo danno 5 crediti, io comunque sono bloccata, le mie cose non piacciono, io non posso prendere nulla perchè non ho abbastanza crediti ditemi voi l'utilità di questo sito

Inviato da pistacchio marted́ 10 febbraio 2015 alle ore 11:33

infatti luisa siti come reoose,coseinutili,persoperperso,.......non sono utili e li trovo anche un po' ridicoli.

io mi son iscritta su coseinutili così per gioco (tempo fa anche su reoose)ma.....non me ne importa nulla,preferivo il vecchio e caro zerorelativo quando non si pagava (ora peraltro ho osservato che in zr c'è anche della pubblicità.....che peccato!)............luisa il baratto è un gioco come.....la vita del resto!

anny

Immagine di pistacchio
marted́ 10 febbraio 2015 alle 13:38

ciao Anny!!!! infatti...ho deciso di non pagare l'iscrizione a zerorelativo per un po' (mi scade domani) nella speranza che abbassino la quota che è troppo alta. Adesso sto qua tanto su zr scambiavo molto poco. Vediamo!

Immagine di bimbagatti
marted́ 10 febbraio 2015 alle 17:41

Ciao, rispondo un po' a tutte. Io sono su Coseinutili da un anno ed è quello che preferisco. Cara Pistacchio non credo che possano non piacere le tue cose, forse sono fuori target. Su Coseinutili si scambiano di più oggetti d'utilità, magari tramite spedizioni collettive, a pochi crediti. Io ho fatto più di 200 acquisti in crediti e ho visto che, a parte casi molto particolari, le cose che vanno di più sono le cose da pochi crediti. Diversamente da Ebarty e da Zerorelativo, su Coseinutili ci si scambiano soprattutto cose di utilità pratica, meno abiti, borse etc. Io ho messo tantissimi annunci e scambiato moltissimo; beninteso, ho anche scambiato oggetti da 120 crediti (una oggi), ma è più raro. E, cara Smeraldo, non mi pare che decada il baratto: è asincrono, semplicemente. Spero di esservi stata utile. Ciao

Immagine di smeraldo
smeraldo (bloccato)
marted́ 10 febbraio 2015 alle 21:32

Ciao, rispondo un po' a tutte. Io sono su Coseinutili da un anno ed è quello che preferisco. Cara Pistacchio non credo che possano non piacere le tue cose, forse sono fuori target. Su Coseinutili si scambiano di più oggetti d'utilità, magari tramite spedizioni collettive, a pochi crediti. Io ho fatto più di 200 acquisti in crediti e ho visto che, a parte casi molto particolari, le cose che vanno di più sono le cose da pochi crediti. Diversamente da Ebarty e da Zerorelativo, su Coseinutili ci si scambiano soprattutto cose di utilità pratica, meno abiti, borse etc. Io ho messo tantissimi annunci e scambiato moltissimo; beninteso, ho anche scambiato oggetti da 120 crediti (una oggi), ma è più raro. E, cara Smeraldo, non mi pare che decada il baratto: è asincrono, semplicemente. Spero di esservi stata utile. Ciao

Inviato da bimbagatti marted́ 10 febbraio 2015 alle ore 17:41

certo bimba,ciò che ho detto sopra lo penso per davvero,per me il baratto è scambiarsi degli oggetti reciprocamente....ma si badi bene ...è solo un mio punto di vista eh!

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.