Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Chi ci aiuta?

Elenco messaggi (9 messaggi)

Immagine di marimendac
sabato 18 gennaio 2014 alle 11:00
Chi ci aiuta?

Apro la discussione, per dar modo a 2 persone di capire. Ho ricevuto un offerta, per un oggetto usato ma di buon valore da una barter iscritta da 2 giorni, in scambio mi offre un oggetto di buonissimo valore, dice semi-nuovo. Rimango stupita. Per me il valore del suo oggetto è ben ben più alto, la ricontatto, chiedo informazioni e foto, manda subito, sembra interessatissima allo scambio, ribadisco che il suo valore è più alto, lei mi dice che è interessatissima al mio. Ok, passo il contatto a mio figlio, visto che l'oggetto è il suo. Si sentono via e.mail, mio figlio quantifica il valore dell'oggetto che vuole scambiare, lei è sempre interessatissima, mio figlio aggiunge altri accessori suoi per alzare il valore, lei è superinteressata. Ok, sempre stupita ma scettica accetto l'offerta, intanto nel frattempo vedo che comunque tratta con altri barter, altri oggetti simili, vabbè (penso ne avrà a disposizione, magari ci lavora dentro) ci scambiamo gli indirizzi, ovviamente chiedo spedizione tracciata e essendo nuova, sconosciuta e a zero feed, attendo il pacco per poi spedire il mio. Tragedia. Si rifiuta di spedire, devo spedire anche io, subito. Dice che ha preso tante fregature, spedendo per prima. Ok, offro una scambio a mano (ho una cara amica a 10 km da lei). Si rifiuta. Scusate, io capisco che ormai fidarsi è difficile, ma io sinceramente non spedisco roba di mio figlio ad una barter nuova, sconosciuta a zero feed che si rifiuta di scambiare a mano. Mi sbaglio? Lei ha paura di cosa? a mano credo sia la soluzione migliore per valutare immediatamente. Mi sono resa disponibile, ma si rifiuta, quindi con il sospetto di una fregatura l'ho contattata di nuovo, permettendomi di esprimere un sospetto nei suoi comportamenti. Sparita. Io spero che qualcuno mi risponda, che lei legga ...e capisca che lei in fondo è più tutelata di me,  io non voglio fregare nessuno, sono qui da anni ... ho scambiato, annullato a volte, sempre senza problemi, ma sinceramente non voglio nemmeno io essere fregata (su cose non mie). Grazie

Immagine di angeli72
sabato 18 gennaio 2014 alle 11:29
R: Chi ci aiuta?

ciao secondo me se nn ha accettato lo scambio a mano é perché probabilmente ti portava qualche cineseria di cell !...ho visto i suoi annunci solo cell e che valore chissà com é !? comunque hai fatto bene cosa vuol dire certe cose di così alto valore poi di tuo figlio perché dovevi spedire per prima e poi se lei é nuova perché dice di aver preso fregature ? lascia perdere... 

Immagine di marimendac
sabato 18 gennaio 2014 alle 12:03

Infatti, è quello che penso pure io. Vediamo ora,  se rimane qui ... il feed sarà negativo, anche per tutelare gli altri eventuali barter che scambieranno con lei, se si cancella (cosa probabile, magari  per poi rientrare con altro nome), capirò di essermi fatta degli scupoli inutilmente, grazie ANGELI72.

Immagine di patty.83
sabato 18 gennaio 2014 alle 15:16

Ciao, non ci conosciamo ma mi permetto di dire la mia a riguardo della vicenda. Concordo con angeli, penso che tu ti sia resa più che disponibile nei confronti della nuova entrata ed è giusto per me far valere la regola del chi ha meno o zero feed spedisca prima e non in contemporanea, è una cosa dove tutte siamo passate e se si scambia veramente con buoni propositi non vedo dove sia il problema, addirittura rifiutare lo scambio a mano mi puzza....allora non è più questione di fidarsi o meno, è questione che hai qualcosa da nascondere!

Immagine di Ninetta80
Ninetta80 (bloccato)
sabato 18 gennaio 2014 alle 16:49

Ciao,concordo anche io con le barter che ti hanno risposto prima..lascia perdere;)

Immagine di marimendac
sabato 18 gennaio 2014 alle 17:31

Certo che lascio perdere, ma ho rilasciato il feed negativo con motivazione, così se qualcuno scambia con lei ci pensa un momento e prende le dovute precauzioni. Mi ha tartassato di messaggi, perchè voleva a tutti i costi la xbox, adesso è sparita, l'ho contattata + volte x comunicare che svincolavo la xbox e rilasciavo feed negativo. Nemmeno un cenno, ma è ora di finirla con gente che l'unico loro scopo nella vita è quella di fregare gli altri !

Immagine di bellavie
sabato 18 gennaio 2014 alle 17:42

Sento un gran puzzo di bruciato.................

La regola del feed è l'unica arma per difendersi dai truffatori che cercano di entrare per racimolare,  sulle spalle degli altri,  oggetti a costo zero. 

Immagine di marimendac
sabato 18 gennaio 2014 alle 17:56

infatti ...  io l'avevo già sentita subito, quando mi continuava a tampinare ... una xbox usata di buon valore perchè modificata con un IPHONE ?? io ero perplessa lei no. Ma io ho il doppio dei suoi anni, si che i giovani sono svegli e a me mi vedono come una rinco.... però dai, non esageriamo! Io lo sapevo benissimo che andava a finire così, ne ho pure parlato con una barter fidata ... lo sapevo, ma vabbè speriamo serva ad altri barter. ^^

Immagine di marimendac
domenica 19 gennaio 2014 alle 16:11

lo sapevo ! feed negativo arrivato ... grazie pisy1988, ti sei rivelata x quello che sei .... vergognati!

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.