Categorie
E-barter online
Nessun utente online

BARTER DISONESTA E BUGIARDA...DIFFIDATE!!!

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 41 in 3 pagine)

Immagine di cinquinoblugiada
venerd́ 5 settembre 2014 alle 11:15
BARTER DISONESTA E BUGIARDA...DIFFIDATE!!!

Mi sono beccata un feedback negativo da una pivellina appena iscritta che ha un gran bel modo di fare e scrivere...pare simpatica, fa le rime...a volte e'  incomprensibile...ma sembra una buona persona...infatti ci sono cascata...ed avrei preferito di certo non incontrarla sul mio percorso...non per il negativo che sinceramente non mi smuove di un pelo...chi mi conose lo si puo' capire dai miei molteplici feedback positivi che ho e dalle care amicizie che ho coltivato, ma per la cattiveria con cui certe persone riescono a comportarsi...e dal tempo che mi sono resa conto aver sprecato con questa persona.

Innanzitutto segnalo che nei suoi scambi non vi e' mai un elenco di cose....ma sempre '' come da accordi''...poi una sorta di lecchinaggio come foto degli annunci...

Ebbene...codesta persona mi ha incolpato di averle mandato delle abat jour rotte quando ...come potrete vedere dalle foto e dall'annuncio sono perfettamente descritte...

forse era delusa perche' non le ho mandato i miei infradito nuovi della sanagens da 100 euro...

ma volevte sapere cosa mi ha mandato? un prodotto della stanhome da 13 euro, una da 10 euro, uno gia' usato che vale proprio poco,un bagnoschiuma bottega verde da 5 euro?? e altri due flaconcini di prodotto corpo gia' usati che sinceramente x questioni igieniche le ho mandato indietro...

brava e generosa si ma fessa proprio no...io come penso tutte voi non scambio x divertimento, ma un po' per togliermi qualche soddisfazione e per la maggiore x necessita'..quindi non fregherei mai nessuno ma non intendo farmi fregare...

quindi fate voi...tutti gli altri feedback sono positivi...evidentemente ha fergato solo me..con tante belle parole...tante promesse....tutto cio' che le chiedevo era libero e disponibile...poi non lo aveva piu' poiche' scambiato a mano e non aveva cancellato gli annunci...poi vedo che scambia le ''mie'' cose dopo qualche giorno con altre barter e ripubblica le cose che mi aveva detto aver scambiato...

non ho parole....

LA PERSONA E LO SCAMBIO PEGGIORE FATTO DA QUANDO MI SONO ISCRITTA...ESPERIENZA NEGATIVISSIMA...

Stammi alla larga e devi parlare ancora con me...prima sei pregata di pulirti la bocca!

venerd́ 5 settembre 2014 alle 12:20
R: BARTER DISONESTA E BUGIARDA...DIFFIDATE!!!

Rettifico....mi ha anche mandato una maschera viso del valore di 10 euro...e due riviste uncinetto vecchie come il cucco

valore totale del suo pacco...35 euro???!!

direi che le mie due abat-jour in peltro da sistemare come scritto in annucnio e le pipette antiparassitarie nuove x cani sono piu' che sufficienti

Immagine di PAPPUZZELLA
venerd́ 5 settembre 2014 alle 13:42

Quello che non capisco e' perche' si debba subito dare un negativo senza trovare un soluzione prima,magari trovare un accordo ,puo' capitare uno scambio non proprio felice ma ci si confronta ci si parla ,trovare un comune accordo per chiarire la situazione ,magari le abat ,jour si saranno rotte durante il trasporto e quindi nessuno ha colpa a parte i trasporti poco consoni ,certo ci deve essere collaborazione da entrambe le barter ,se una parte gia' prevenuta allora e' da evitare ,purtroppo come nella vita non c'e piu dialogo,comprensione amore per il prossimo ,magari il mio discorso saro' troppo azzardato ma credo che all'origine di tutto questo manchi proprio un contatto umano ,non facciamo altro che fregarcene di tutti e di tutto,ed anche un semplice scambio alla fine diventa una vera e propria delusione che tristezza.....

Immagine di amaca
venerd́ 5 settembre 2014 alle 13:52

Sono perfettamente d'accordo con Pappuzzella... ci sono persone che cercano lo scontro anziché il venirsi incontro che dovrebbe essere alla base della presenza su un sito come questo... so per esperienza personale che Giada è una persona gentile e generosa, cosa che non si può dire della barter di cui lei parla, che pretende il mondo per i suoi oggetti senza dare valore a quelli altrui...  spesso le nuove arrivate sono molto molto presuntuose, credono che qua tutte vogliono fregarle e a volte pretendono anche di ricevere senza spedire prima anche se hanno 0 feed... io e molte altre che siamo qui da tanto, all'inizio non avremmo mai preteso una cosa del genere... se dovete stare qui ma non vi fidate degli altri, neppure delle barter super collaudate, e cercate mille modi per difendervi, comprese le bugie, forse avete sbagliato sito....

Immagine di tonda
venerd́ 5 settembre 2014 alle 14:58

Ci sono persone che danno valore agli oggetti e non alle persone a  all' amicizia e che non capiscono che il baratto al di là del puro valore venale degli oggetti è anche un modo per fare conoscenze e collaborare ... capita a tutti di ricevere un oggetto che non è nelle aspettative ma è "solo un oggetto" !!!! 

Sono d'accordo anch'io con Papuzzella ,  se si vuole si trova sempre una soluzione....senza aggredire il prossimo solo per il gusto di farlo...  non preoccuparti per quel feed negativo Giada !

Immagine di PAPPUZZELLA
venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:21

Cio che mi consola e' che per fortuna LA MAGGIORANZA  delle persone sono per lo piu' gentili e oneste e sopratutto comprensive ,tolleranti ,altrimenti qui ci scanneremmo l'uni contro altre ,ha detto bene tonda ,si tratta pur sempre di oggetti ,certo non bisogna nemmeno approfittarsi della buona fede della gente ,quando si accetta uno scambio credo che prima ci si informi ,si fanno domande e' inutile poi lamentarsi dopo e per ripicca mettere un negativo ,io non credo di essere speciale se con 500 feedback positivi non abbia mai avuto problemi con alcuni scambi ,e' solo che io ho sempre cercato di sistemare le cose con criterio usando buone maniere e se dovevo chiedere scusa lo facevo ,non serve l'arroganza la presunzione siamo tutti nella stessa barca errare e' umano ,per cui se proprio non ci siamo trovate bene con una barter basta non scambiarci piu ,a me no che' non ci sia stata una truffa,allora il negativo ci sta' ,ma per il resto il dialogo e' la miglior soliuzione ,dice bene anche la cara amaca una delle persone piu' razionali e intelligenti che abbiamo su questo sito prendete esempio ,l'umilta' ci avvicina all'amore-

sono solidale con cinquinoblugiada con cui mi sono trovata sempre bene ,mentre all'altra barter ,spero legga questo post e possa capire cio' che significa l'amicizia attraverso anche un baratto -

venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:28

Ci sono persone che danno valore agli oggetti e non alle persone a  all' amicizia e che non capiscono che il baratto al di là del puro valore venale degli oggetti è anche un modo per fare conoscenze e collaborare ... capita a tutti di ricevere un oggetto che non è nelle aspettative ma è "solo un oggetto" !!!! 

Sono d'accordo anch'io con Papuzzella ,  se si vuole si trova sempre una soluzione....senza aggredire il prossimo solo per il gusto di farlo...  non preoccuparti per quel feed negativo Giada !

Inviato da tonda venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 14:58

Il problema Miriam e' che questa barter e' solo interessata allo scambio venale...e diceva che aveva trovato dei lupi assatanati delle sue cose...alla faccia...

non doveva essere contenta delle cose ricevute? io non lo sono stata da subito e scema che sono le ho detto che le avrei spedito tutto come pattuito a patto che le mandassi indietro i prodotti aperti ed usati perche' x questione di igiene io prodotti corpo e viso aperti ed usati non ne voglio...e lei mi avrebbe dovuto mandare un'altra cosa in sostituzione..

VOLETE SAPERE QUALE E' STATA LA SUA RISPOSTA DA PERSONA BUONA E GENTILE?

non importa...lasciami pure feedback negativo perche' e' cio' che merito se giustamente non sei rimasta soddisfatta dello scambio..

Non mi fate esprimere cio' che mi passa x la testa che poi esagero...

Immagine di amaca
venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:31

Cio che mi consola e' che per fortuna LA MAGGIORANZA  delle persone sono per lo piu' gentili e oneste e sopratutto comprensive ,tolleranti ,altrimenti qui ci scanneremmo l'uni contro altre ,ha detto bene tonda ,si tratta pur sempre di oggetti ,certo non bisogna nemmeno approfittarsi della buona fede della gente ,quando si accetta uno scambio credo che prima ci si informi ,si fanno domande e' inutile poi lamentarsi dopo e per ripicca mettere un negativo ,io non credo di essere speciale se con 500 feedback positivi non abbia mai avuto problemi con alcuni scambi ,e' solo che io ho sempre cercato di sistemare le cose con criterio usando buone maniere e se dovevo chiedere scusa lo facevo ,non serve l'arroganza la presunzione siamo tutti nella stessa barca errare e' umano ,per cui se proprio non ci siamo trovate bene con una barter basta non scambiarci piu ,a me no che' non ci sia stata una truffa,allora il negativo ci sta' ,ma per il resto il dialogo e' la miglior soliuzione ,dice bene anche la cara amaca una delle persone piu' razionali e intelligenti che abbiamo su questo sito prendete esempio ,l'umilta' ci avvicina all'amore-

sono solidale con cinquinoblugiada con cui mi sono trovata sempre bene ,mentre all'altra barter ,spero legga questo post e possa capire cio' che significa l'amicizia attraverso anche un baratto -

Inviato da PAPPUZZELLA venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 15:21

Grazie cara Pappuzzella, tu sei una persona estremamente educata e intelligente, con cui si può dialogare e capirsi aldilà degli scambi... e non è un caso se hai 500 feedback positivi... è perché cerchi sempre il dialogo e non lo scontro... anch'io spero che alcune persone capiscano, come dice tonda, che sono solo oggetti e che il senso del baratto è un altro... un bacio

Immagine di amaca
venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:35

Il problema Miriam e' che questa barter e' solo interessata allo scambio venale...e diceva che aveva trovato dei lupi assatanati delle sue cose...alla faccia...

non doveva essere contenta delle cose ricevute? io non lo sono stata da subito e scema che sono le ho detto che le avrei spedito tutto come pattuito a patto che le mandassi indietro i prodotti aperti ed usati perche' x questione di igiene io prodotti corpo e viso aperti ed usati non ne voglio...e lei mi avrebbe dovuto mandare un'altra cosa in sostituzione..

VOLETE SAPERE QUALE E' STATA LA SUA RISPOSTA DA PERSONA BUONA E GENTILE?

non importa...lasciami pure feedback negativo perche' e' cio' che merito se giustamente non sei rimasta soddisfatta dello scambio..

Non mi fate esprimere cio' che mi passa x la testa che poi esagero...

Inviato da cinquinoblugiada venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 15:28

Sì, tutti assatanati verso le sue cose, come se finora nessuno avesse mai scambiato... poi voglio dire, che senso ha questo atteggiamento proprio con le barter più affidabili del sito? Che senso ha questa prevenzione? Ricordo che quando sono giunta su questo sito, scambiavo sempre all'inizio con le barter con tanti feed perché mi davano sicurezza anche nella procedura, nei meccanismi... e infatti mi sono sempre trovata bene... non capisco questa malafede a prescindere...

venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:36

Inviato da PAPPUZZELLA venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 15:21

,

Sapete poi quale e' la cosa bella??? Nel pacco x lei ho messo anche un pacco x una altra barter (era di comune accordo)..ebbene..si e' permesso di aprirlo e di dire che e' meglio non sprecare altro tempo...come per dire di vergognarmi di cio' che le ho madato in scambio...

tutte cose nuove e di certo valore...

x un cappellino guess x la mia bimba che non le va neppure bene (ma non importa ...puo' capitare),

un paio di guantini bimba usati, un copriletto fatto all'uncinetto fatto a mano a vedresi molto bello ma realizzato con lana di poco pregio, che dopo una notte steso sul letto e' praticamente da buttare perche' e' stato cucito male e si e' tutto aperto...

volete sapere cosa le ho madato io???ecco la lista....

-Tovaglia rettangolare antimacchia fantasia etnica nuova
-Bracciale alta bigiotteria argento-oro nuovo
-Libro saga Twilight ''NEW MOON'' di S. Meyer
-Libro saga Twilight ''ECLIPSE'' di Stephenie Meyer
-Libro WILBUR SMITH ''Alle fonti del Nilo'' nuovo
-Libro PATRICIA CORNWELL ''Kay Scarpetta''
-orecchini in acciaio satinato nuovi
-FUSEAUX LEGGINGS ANTICELLULITE nuovi
 -scarpine nuove neonata e vestitini bimba nuovi da regalare (un bel po' di pezzi nuovi)

scambio poco equo? lascio perdere...esperienza negativa...persona da evitare...per fortuna ho una vita piena felice che mi soddisfa..e molte amiche serie qui sul sito con cui divertirmi, perlare e scambiare...

venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:37

Sì, tutti assatanati verso le sue cose, come se finora nessuno avesse mai scambiato... poi voglio dire, che senso ha questo atteggiamento proprio con le barter più affidabili del sito? Che senso ha questa prevenzione? Ricordo che quando sono giunta su questo sito, scambiavo sempre all'inizio con le barter con tanti feed perché mi davano sicurezza anche nella procedura, nei meccanismi... e infatti mi sono sempre trovata bene... non capisco questa malafede a prescindere...

Inviato da amaca venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 15:35

potessi fare copia incolla di tutti i suoi messaggi ...vi fareste due risate...

Immagine di amaca
venerd́ 5 settembre 2014 alle 15:42

,

Sapete poi quale e' la cosa bella??? Nel pacco x lei ho messo anche un pacco x una altra barter (era di comune accordo)..ebbene..si e' permesso di aprirlo e di dire che e' meglio non sprecare altro tempo...come per dire di vergognarmi di cio' che le ho madato in scambio...

tutte cose nuove e di certo valore...

x un cappellino guess x la mia bimba che non le va neppure bene (ma non importa ...puo' capitare),

un paio di guantini bimba usati, un copriletto fatto all'uncinetto fatto a mano a vedresi molto bello ma realizzato con lana di poco pregio, che dopo una notte steso sul letto e' praticamente da buttare perche' e' stato cucito male e si e' tutto aperto...

volete sapere cosa le ho madato io???ecco la lista....

-Tovaglia rettangolare antimacchia fantasia etnica nuova
-Bracciale alta bigiotteria argento-oro nuovo
-Libro saga Twilight ''NEW MOON'' di S. Meyer
-Libro saga Twilight ''ECLIPSE'' di Stephenie Meyer
-Libro WILBUR SMITH ''Alle fonti del Nilo'' nuovo
-Libro PATRICIA CORNWELL ''Kay Scarpetta''
-orecchini in acciaio satinato nuovi
-FUSEAUX LEGGINGS ANTICELLULITE nuovi
 -scarpine nuove neonata e vestitini bimba nuovi da regalare (un bel po' di pezzi nuovi)

scambio poco equo? lascio perdere...esperienza negativa...persona da evitare...per fortuna ho una vita piena felice che mi soddisfa..e molte amiche serie qui sul sito con cui divertirmi, perlare e scambiare...

Inviato da cinquinoblugiada venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 15:36

Questo fatto di aprire un pacco altrui è veramente sconvolgente, e di criticarlo poi... prima o poi secondo me quello che penso da un po', verrà fuori....

Immagine di bellavie
venerd́ 5 settembre 2014 alle 16:23

Ok come dice tonda ci sono persone  che danno valore agli oggetti e non alle persone a all' amicizia .........Tentando di valutare la qualità dello scambio non comprendo lo scontento di Lella che ti lascia  il feed negativo.  Dalle foto delle abat jour si vedono molto bene gli eventuali difetti, forse lella ha bisogno solo di un oculista? Comunque io stessa ho comprato una abat jour in quelle condizioni e con una fesseria ho sostituito il filo mal ridotto con uno color oro e il paralume e direi che ne è valsa veramente la pena....
I sandali infradito sanagens nuovi........insomma solo per quelli poteva ritenere di aver fatto un affare...qui da noi si dice...ma cosa voleva di più? un fiasco di vino?
Infatti con il cavolo che te li rimanda!

Colgo l'occasione di fare un saluto a tutte le barter, in questi ultimi mesi sono passata raramente...ma è bello sapere che ci siete ancora...

Buona serata. marzia. 

Immagine di amaca
venerd́ 5 settembre 2014 alle 16:43

Ok come dice tonda ci sono persone  che danno valore agli oggetti e non alle persone a all' amicizia .........Tentando di valutare la qualità dello scambio non comprendo lo scontento di Lella che ti lascia  il feed negativo.  Dalle foto delle abat jour si vedono molto bene gli eventuali difetti, forse lella ha bisogno solo di un oculista? Comunque io stessa ho comprato una abat jour in quelle condizioni e con una fesseria ho sostituito il filo mal ridotto con uno color oro e il paralume e direi che ne è valsa veramente la pena....
I sandali infradito sanagens nuovi........insomma solo per quelli poteva ritenere di aver fatto un affare...qui da noi si dice...ma cosa voleva di più? un fiasco di vino?

Colgo l'occasione di fare un saluto a tutte le barter, in questi ultimi mesi sono passata raramente...ma è bello sapere che ci siete ancora...

Buona serata. marzia. 

Inviato da bellavie venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 16:23

Ciao Marzia, fa piacere anche a me risentirti...

Immagine di Lory78
venerd́ 5 settembre 2014 alle 17:00

Mi spiace rientrare e rileggere storie del genere. Queste cose mi fanno passare la voglia del baratto...

Un abbraccio a tutte.

Non farti sangue amaro, Giada, non ne vale la pena!

Baci.

venerd́ 5 settembre 2014 alle 17:56

Buona serata. marzia. 

Inviato da bellavie venerd́ 5 settembre 2014 alle ore 16:23

Ti ringrazio molto per la comprensione...sono contenta di apprendere che l'annuncio fosse fatto bene con i difetti in evidenza...forse si...ci voleva un oculista...avevo anche specificato che con pochi euro di filo e paralume le abat-jour sarebbero tornate come nuove...la base in peltro era perfetta..quindi...

i sandali sanagens ho ritenuto opportuno non inviarglieli...e' la prima volta che mi comporto cosi ma essere proprio fessa no eh....

per le cose che mi ha mandato (le altre gliele ho rimandate in dietro...bello che aveva scritto tante sorpresine x me....QUALI SCUSA...NE E' BASTATA UNA SOLA DI SORPRESA...QUELLA CHE MI HA FATTO CADERE LA MANDIBOLA QUANDO HO APERTO IL SUO PACCO...) credo fosse equo cosi...

Immagine di mimma1
venerd́ 5 settembre 2014 alle 18:13

Ciao a tutti, io sono nuova nuova,ho fatto ieri la mia prima spedizione e ho 0 feedback.

Colgo l'occasione di questa discussione per presentarmi  a voi che fate parte di questo forum da molto tempo.

Personalmente mi sono iscritta perchè mi piaceva l'idea di poter ridare un valore a cose che non utilizzo per avere in cambio qualcosa che in altro modo magari non potrei permettermi o che semplicemente mi piace.Detto ciò questi scambi dovrebbero essere anche vissuti come un'occasione per socializzare e una delle prime regole di questo gioco deve essere l'onestà e possiamo renderlo ancora più piacevole con uno zinzinino di gentilezza ed educazione che stanno bene un pochino da tutte le parti. Con un po di tolleranza ed elasticità, può diventare anche divertente. Credo possa essere questa la formula vincente. Io è così che intendo partecipare a questo gioco anzi, con molta umiltà mi aspetto consigli da voi "anzianotte" come è già successo e che ho molto gradito e terrò bene a mente.

Grazie dell'attenzione.

Mimma1

p.s.: x cinquinoblugiada non avvelenarti,non ne vale la pena!

Immagine di vanityfair71
vanityfair71 (bloccato)
venerd́ 5 settembre 2014 alle 18:15

È da tempo immemorabile che, per mia scelta, non scrivo più sul forum. Però questa cosa dell'aprire un pacco non destinato a lei è raccapricciante: COME TI PERMETTI???? Qui siamo arrivati alla sovversione... Passi la finta cordialità, le sviolinate, i pettegolezzi, ma sta storia del pacco almeno per me è GRAVISSIMA... E poi come hanno detto tutte le altre un rimedio, una soluzione, c'è sempre e comunque prima di arrivare a feed negativi (per giunta pretestuosi, come in questo caso) Giada non farti sangue amaro.

Un abbraccio

Immagine di mimma1
venerd́ 5 settembre 2014 alle 18:17

Ah dimenticavo, solo una richiesta.Ho fatto diverse domande ma ho difficoltà a ricevere le risposte. Siete d'accrdo con me che rispondere ad una domanda sia una forma di educazione e cortesia?

Un abbraccio e spero di fare scambi con tutti voi.

Immagine di monia70
venerd́ 5 settembre 2014 alle 19:21

Uh Giada, mi hai tolto un dubbio. Sono entrata nel forum proprio per trovare informazioni sulla barter che ha scambiato con te. La suddetta non mi ha neanche degnato di una risposta a due miei messaggi, ma a questo punto meno male perchè chiedevo il bracciale Pandora sulla cui originalità avevo dubbi, anche perchè ha dato valore 100 bart ad uno e 1 bart agli altri.

Mi dispiace che ci sei capitata. Credo che qui non ti risponda nessuno ma forse andrebbe segnalata per la black list.

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.