Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Attente alle truffe!

Elenco messaggi (15 messaggi)

Immagine di bellavie
sabato 20 luglio 2013 alle 18:02
Attente alle truffe!

Ieri ho messo in vendita su subito.it una delle mie borse a 100 euro + spese spedizione e poco dopo ricevo questo messaggio:

Dabot.enicole45@gmail.com: Ciao,?Mi interessa la vostra offerta, è ancora valido??Cordialmente

La mia risposta: Buonasera, certo che è ancora valida l'ho inserita oggi. E' una borsa che ho fatto io stessa e sottolineo che il prezzo non è trattabile perchè dietro c'è un certo lavoro.
Se le interessa le mando altre foto per valutare meglio.
Io sono di Grosseto, se tante volte vivesse nei dintorni, sono disponibile a mostrargliela personalmente.
Buona serata. Marzia

To: bot.enicole45@gmail.com: Ciao, Mi aspetto di pagare tramite www.paypal.com
Sono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Nota: le spese di spedizione sono le mie responsabilità.
Grazie

Io:
Ciao.
Si per me pagamento tramite paypal va bene.
Il mio indirizzo email collegato a paypal è ............Dovrei prima capire dove dovrei spedirla. Le spese postali sono a suo carico. Se posso spedire ad un indirizzo in Italia posso farlo con pacco ordinario al costo di 10 euro. Se devo spedire in Costa d'Avorio non ho idea a quanto ammontino le spese di spedizione. Mi faccia sapere bene dove dovrei spedire ed eventualmente m'informo all'ufficio postale e Le faccio sapere.
Buonanotte.
Marzia

From: Loraine BOTE:
La prego di dirmi l'importo esatto che ho bisogno di mandarti.
Spese di spedizione sono 60€ da Paccocelere Internazionale.

Info per la spedizione
Nome: Loraine BOTE
Indirizzo: BELLEVILLE
11 BP 175
CITTA ': YAMOUSSOUKRO
PAESE: Costa d'Avorio
TEL: +225 4875 1469

Già la cosa mi puzzava....per svariati motivi. A questo punto alla pagina

http://truffeonline.forumfree.it/?t=63806979 capisco la truffa alla quale la signorina Loraine BOTE
vorrebbe sottopormi.

Il mio messaggio alla signorina: 
Salve truffatrice Loaine Bote: chissà quale sarà il suo nome?
Quale sarebbe stata l'email di conferma pagamento che avrei ricevuto da paypal? Questa:
Questo pagamento PayPal è stato detratto dal conto del compratore ed è stato " APPROVATO " ma sarà accreditato sul tuo conto dopo aver ricevuto il numero di spedizione / tracking ci mostra che avete spedito l'oggetto all'acquirente.
Nota:
Ci invii il numero di tracking, perché l'acquirente sarà informato dopo che il credito tuo account in modo da garantire ognuno dei nostri clienti: Acquirente come Venditore . Qui di seguito troverete le informazioni richieste prima che il conto viene accreditato: Inviare per E-mail il numero di tracking e entro 24 ore dopo aver ricevuto l'e-mail apaypal_control@ymail.com servizio clienti vi darà conferma il più presto possibile.
Nota:
Per motivi di sicurezza non dare il numero di tracking per l'acquirente invieremo lo conferma spedizione non appena il tuo conto sarà accreditato..
Ma vai a lavorare Loaine Bote o come cavolo ti chiami!

Ovviamente non risponde.....

Altro mio messaggio:

Truffatrice/truffatore sgamato
Truffatrice/truffatore dileguato
Spero che la Polizia riesca ad intercettarti.....trovarti, arrestarti!

ATTENTE, RAGAZZE, ATTENTE! alle truffe in generale ma in particolare a quelle in rete, ce ne sono per tutti i gusti...

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
sabato 20 luglio 2013 alle 18:14
R: Attente alle truffe!

CIAO, è successo anche a me qualche mese fa, cercano di inviarti email con finti pagamenti effettuati da paypal ma in raltà non esiste nessun pagamento, anch'io ho risposto molto seriamente e in modo molto sgarbato perchè pensano di prendere in giro gli utenti degli annunci.

In ogni caso se utilizzi gmail questo tipo di email vanno a finire nello spam.

Non aprirle e non comunicare nessun dato personale e l'unica soluzione.

I truffini sono facilmente capibili in quanto, traducono il messaggio con google traslate e mandano indirizzi stranieri; molti ci sono cascati all'inizio in quanto non  verificavano l'accredito dei soldi sul conto, quindi spedivano in fiducia. 

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
sabato 20 luglio 2013 alle 18:21

Brava hai fatto bene!!!Io ultimamente ho comprato un oggetto abbastanza costoso in internet ,e dato che non mi fidavo, ma nemmeno  la signora che stava dall'altra parte della tastiera, ci siamo dati un appuntamento e consegnato a mano,io con mio marito e lei con il suo ovvio, tutto bene e apposto ,bevuto un caffe e tanti saluti.

Quando si tratta di inviare denaro con numeri e conti,mio marito inizia a storcere il naso,a meno che non paghi contrassegno e gia conosci con chi tratti, es mio figlio ordina a una ditta specializzata prodotti integratori per palestra e paga con questo metodo.

Mai fidarsi ,complimenti per l'occhio di "Lince"ed il fiuto , prova a scrivere a Striscia o alla Iene ,chissa tu non possa anche toglierti la piccola soddisfazione  e vedere la faccia... (reale ).... di questa fantomatica Loraine !

Immagine di maryrose62
maryrose62 (bloccato)
sabato 20 luglio 2013 alle 18:23

CIAO, è successo anche a me qualche mese fa, cercano di inviarti email con finti pagamenti effettuati da paypal ma in raltà non esiste nessun pagamento, anch'io ho risposto molto seriamente e in modo molto sgarbato perchè pensano di prendere in giro gli utenti degli annunci.

In ogni caso se utilizzi gmail questo tipo di email vanno a finire nello spam.

Non aprirle e non comunicare nessun dato personale e l'unica soluzione.

I truffini sono facilmente capibili in quanto, traducono il messaggio con google traslate e mandano indirizzi stranieri; molti ci sono cascati all'inizio in quanto non  verificavano l'accredito dei soldi sul conto, quindi spedivano in fiducia. 

Inviato da mgluka86 (bloccato) sabato 20 luglio 2013 alle ore 18:14

Bravo hai spiegato tutto alla perfezione!

Immagine di mgluka86
mgluka86 (bloccato)
sabato 20 luglio 2013 alle 18:24

Bravo hai spiegato tutto alla perfezione!

Inviato da maryrose62 (bloccato) sabato 20 luglio 2013 alle ore 18:23

:D

Immagine di sissi189
sabato 20 luglio 2013 alle 18:53

Che schifo :( a me mi hanno fregato con un finto sito delle poste. Il gg prima mi ero iscritta nel sito vero per collegare la postepay e controllare il saldo li senza andare continuamente in posta il giorno dopo mi arriva qst email dicendo che il mio conto era bloccato di accedere ecc ecc visto che nn mi è arrivata fra gli spam ma nella posta in entrata normale ho pensato fosse davvero la posta il sito era identico in tutto e per tutto mi hanno chiesto i dati della postepay ma qnd mi hanno chiesto anche i 3 numeri dietro nn li ho messi mi sembrava strano visto che le poste qst cose su internet nn le chiedono cmq nn so cm ma evidentemente in qlk modo lo hanno avuto infatti qnd sn andata a controllare nella postepay gli unici soldi che avevo 500 euro se li erano fregati. Ho fatto la denuncia tutto inutile i carabinieri mi hanno detto che probabilmente avevano usato un programma che genera codici ed erano stati molto molto fortunati a trovare il codice giusto, quella della posta mi ha rimproverata dicendo che dovevo capire che nn era il sito vero non sono invece loro a dover evitare k qst cose succedono mahhhhh...Morale della favola la postepay in qnt portafoglio elettronico nn mi ha fatto ottenere nessun rimborso e loro hanno speso i miei soldi acquistando ricariche a più non posso...quindi approfitto del tuo annuncio per fare il mio attenti alle email tipo conto bloccatto o simili delle poste italiane 

Immagine di rastaffari
sabato 20 luglio 2013 alle 18:57

ma quindi questi rubano oggeti?o volevano soldi ,xkè non ho capito bene,cosa fanno in questo caso,volevano la tua borsa..o semplicementi prenderti in giro.

al mio ragazzo 2 anni fa,volevano fregarli 2500 euro i truffatori delle macchine...c'èera 1 brian winnick,che era x motivi di lavoro in inghilterra e che vendeva la macchina  1bmw x 4500 euro..prezzo ridicolo.io poi dopo ho letto online su questo forum, che era 1 truffa...ma il mio ragazzo stava x trasferirgli i soldi tramite money transfer per pocco ci è cascato.xkè gli ha chiesto metà dei soldi come garanzia e l'altra metà quando ci incontravano a genova....c'erano tante persone che ci sono cascate in questo modo adesso non dicono piu che sono in inghilterra ma si inventano altri paesi addiritura costa d'avorio...io sempre dico le cose a distanza mi puzzano troppo,se non mi passa il nr di cell e mi propone cose strane rifiuto,io penso che sia tutta 1 catena dietro,lavora 1 azienda in questo modo  x truffare persone xkè fanno delle truffe perfette..la polizia non identifica niente..

sono dapertutto online,bisogna stare attenti. 1 settimana fa,mio fratello  che sta cercando appartamento ha scritto ad 1 annuncio online,mettono tipo case fantastiche rubate da internet le foto e le mettono ad 1 prezzo accessibile x avere piu vittime.cmq ha risposto 1 signora ddicendo che si trovava a reggio calabria e x motivi di sicurezza non poteva venire a mostrargli l'appartamento semmai il suo avvocato si occupererebbe della cosa..etc etcc. ho detto subito al mio fratello che questa cosa mi puzza non rispondere nemmeno ed alla èra 1 truffa ...sono veramente 1 vergogna ma bisogna stare attenti..

Immagine di rastaffari
sabato 20 luglio 2013 alle 19:09

Che schifo :( a me mi hanno fregato con un finto sito delle poste. Il gg prima mi ero iscritta nel sito vero per collegare la postepay e controllare il saldo li senza andare continuamente in posta il giorno dopo mi arriva qst email dicendo che il mio conto era bloccato di accedere ecc ecc visto che nn mi è arrivata fra gli spam ma nella posta in entrata normale ho pensato fosse davvero la posta il sito era identico in tutto e per tutto mi hanno chiesto i dati della postepay ma qnd mi hanno chiesto anche i 3 numeri dietro nn li ho messi mi sembrava strano visto che le poste qst cose su internet nn le chiedono cmq nn so cm ma evidentemente in qlk modo lo hanno avuto infatti qnd sn andata a controllare nella postepay gli unici soldi che avevo 500 euro se li erano fregati. Ho fatto la denuncia tutto inutile i carabinieri mi hanno detto che probabilmente avevano usato un programma che genera codici ed erano stati molto molto fortunati a trovare il codice giusto, quella della posta mi ha rimproverata dicendo che dovevo capire che nn era il sito vero non sono invece loro a dover evitare k qst cose succedono mahhhhh...Morale della favola la postepay in qnt portafoglio elettronico nn mi ha fatto ottenere nessun rimborso e loro hanno speso i miei soldi acquistando ricariche a più non posso...quindi approfitto del tuo annuncio per fare il mio attenti alle email tipo conto bloccatto o simili delle poste italiane 

Inviato da sissi189 sabato 20 luglio 2013 alle ore 18:53

mi dispiace molto sissi ,questo non si era mai sentito..si sono inventati di tutto x fregare gi altri..non ci posso credere..grazie x avercelo detto,farò piu attenzione anche a questo.

io direi di stare attenti anche a chi vi ferma x strada,a me addiritura 1 stronzetto,mi ha fermato e mi stava x ipnotizzare x farmi 1 testa cosi e x fortuna che sono esperta in materia di ipnotisi e me ne sono accorta e sono uscita dallo stato xkè senno,mi voleva convincere di fare 1 corso di memoria x 1100 euro e di partecipare ad ogni seminario 200 euro x la seduta..e ti convincono ipnotizzandoti-quindi convincono il tuo subconscio non te praticamente senza che tu te ne renda conto di questo..pensi che sia la cosa giusta...sono rimasta inallibità quando me lha fatto ho chiuso gli occhi sono andata via subito e poi sono ritornata lho visto nei occhi e gli ho detto xkè mi hai ipnotizzato lui si èsbiancato tutto  e mi fa ma cosa dici?e gli ho detto,lo sai che quello che fai è illeggittimo a fermare le persone x strada e ad ipnotizzarle?lo sai che ti posso dennunciare x quello che mi hai fatto?no lo fare mai piu..e lui che giallo com'era nervoso mi rideva in faccia e si è allontanato io dalla paura ho chiamato i carabinieri ho racccontato il tutot,il giorno dopo lho visto di nuovo a fare il suo lavoro x le strade di via venti a genova.e sono anche altri 4-5 persone che lo facevano.....ti fanno 1 testa cosi di cazzate x convincerti..studiano techniche di ipnosi x rubarti...

non so dove andremo a finire in questo mondo cosi..

Immagine di bellavie
sabato 20 luglio 2013 alle 20:04

ma quindi questi rubano oggeti?o volevano soldi ,xkè non ho capito bene,cosa fanno in questo caso,volevano la tua borsa..o semplicementi prenderti in giro.

al mio ragazzo 2 anni fa,volevano fregarli 2500 euro i truffatori delle macchine...c'èera 1 brian winnick,che era x motivi di lavoro in inghilterra e che vendeva la macchina  1bmw x 4500 euro..prezzo ridicolo.io poi dopo ho letto online su questo forum, che era 1 truffa...ma il mio ragazzo stava x trasferirgli i soldi tramite money transfer per pocco ci è cascato.xkè gli ha chiesto metà dei soldi come garanzia e l'altra metà quando ci incontravano a genova....c'erano tante persone che ci sono cascate in questo modo adesso non dicono piu che sono in inghilterra ma si inventano altri paesi addiritura costa d'avorio...io sempre dico le cose a distanza mi puzzano troppo,se non mi passa il nr di cell e mi propone cose strane rifiuto,io penso che sia tutta 1 catena dietro,lavora 1 azienda in questo modo  x truffare persone xkè fanno delle truffe perfette..la polizia non identifica niente..

sono dapertutto online,bisogna stare attenti. 1 settimana fa,mio fratello  che sta cercando appartamento ha scritto ad 1 annuncio online,mettono tipo case fantastiche rubate da internet le foto e le mettono ad 1 prezzo accessibile x avere piu vittime.cmq ha risposto 1 signora ddicendo che si trovava a reggio calabria e x motivi di sicurezza non poteva venire a mostrargli l'appartamento semmai il suo avvocato si occupererebbe della cosa..etc etcc. ho detto subito al mio fratello che questa cosa mi puzza non rispondere nemmeno ed alla èra 1 truffa ...sono veramente 1 vergogna ma bisogna stare attenti..

Inviato da rastaffari sabato 20 luglio 2013 alle ore 18:57

Volevano la mia borsa senza pagarla....

Mandano un falso messaggio da paypal (circuito di pagamento che funziona benissimo soprattutto tutela il compratore...ovviamente sto parlando di quello vero) che dice che il pagamento è stato fatto ed approvato da paypal ma affinchè i soldi siano disponibili chiedono il n. della tracciabilità del pacco, quindi, per avere il denaro accreditato sul mio conto paypal avrei dovuto effettuare la spedizione. Quindi chi ci casca spedisce il pacco, lascia il n. tracciabilità dello stesso ma non le verrà mai accreditato nulla. Paypal, quello vero, prevede che il venditore non spedisca nulla finchè non gli viene accreditato sul conto il denaro pattuito. Se l'acquirente non riceve niente ha il diritto di fare una contestazione che poi potrà tramutare in reclamo affinchè paypal gli restituisca l'importo speso...

Immagine di bellavie
sabato 20 luglio 2013 alle 20:08

Comunque un po' mi sento lusingata....perchè se la mia borsa è diventata oggetto d'interesse per un truffatore vuol dire quantomeno che a qualcuno è piaciuta....

Immagine di sissi189
domenica 21 luglio 2013 alle 02:13

mi dispiace molto sissi ,questo non si era mai sentito..si sono inventati di tutto x fregare gi altri..non ci posso credere..grazie x avercelo detto,farò piu attenzione anche a questo.

io direi di stare attenti anche a chi vi ferma x strada,a me addiritura 1 stronzetto,mi ha fermato e mi stava x ipnotizzare x farmi 1 testa cosi e x fortuna che sono esperta in materia di ipnotisi e me ne sono accorta e sono uscita dallo stato xkè senno,mi voleva convincere di fare 1 corso di memoria x 1100 euro e di partecipare ad ogni seminario 200 euro x la seduta..e ti convincono ipnotizzandoti-quindi convincono il tuo subconscio non te praticamente senza che tu te ne renda conto di questo..pensi che sia la cosa giusta...sono rimasta inallibità quando me lha fatto ho chiuso gli occhi sono andata via subito e poi sono ritornata lho visto nei occhi e gli ho detto xkè mi hai ipnotizzato lui si èsbiancato tutto  e mi fa ma cosa dici?e gli ho detto,lo sai che quello che fai è illeggittimo a fermare le persone x strada e ad ipnotizzarle?lo sai che ti posso dennunciare x quello che mi hai fatto?no lo fare mai piu..e lui che giallo com'era nervoso mi rideva in faccia e si è allontanato io dalla paura ho chiamato i carabinieri ho racccontato il tutot,il giorno dopo lho visto di nuovo a fare il suo lavoro x le strade di via venti a genova.e sono anche altri 4-5 persone che lo facevano.....ti fanno 1 testa cosi di cazzate x convincerti..studiano techniche di ipnosi x rubarti...

non so dove andremo a finire in questo mondo cosi..

Inviato da rastaffari sabato 20 luglio 2013 alle ore 19:09

Grazie x la solitarietà :)))cmq tranqui ormai é passato tanto di quel tempo ma visto che a me hanno mandato ancora email di quel tipo meglio avvisare x lo meno chi legge :* 

Immagine di LaurettaLauretta1 (non disponibile)
domenica 21 luglio 2013 alle 09:21

Sai che quando ho venduto l'iphone mi è arrivata anche a me la stessa mail? Ma la voglia di impelagarmi per spedire fino la mi ha fatto rinunciare! meno mal!!!

Immagine di Duerf_
domenica 21 luglio 2013 alle 14:34

segnalate segnalate segnalate alla polizia postale!! E fate sempre ricerche su web forum e blog per fortuna ormai trovi tutto di tutti!!!

Immagine di angeli72
venerdý 8 novembre 2013 alle 22:48

ANCHE QUELLO DELLA MACCHINA ERA COSTA D AVORIO!!!

Immagine di blon
sabato 9 novembre 2013 alle 21:14

idem... auto di mio suocero! costa d'avorio! su autoscout, comunque subito.it è un covo di truffatori e ci rimettono le persone oneste che pubblicano con buone intenzioni...

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.