Categorie
E-barter online

Aiutatemi :'( ,Sono stato truffato da ''Mattias''

Elenco messaggi (da 1 a 20 di 23 in 2 pagine)

Immagine di thecodex000 (non disponibile)
thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:19
Aiutatemi :'( ,Sono stato truffato da ''Mattias''

Salve a tutti,
la faccio breve,
Io e l'utente in questione ci siamo messi d'accordo su uno scambio alla pari,io gli cedevo un Mac Mini e lui un iPhone 5,
ok,lui mi fa spedire il pacco come di comune accordo,però lui che fà,
mi accusa dicendomi che il mio mac è un clone quando invece non è cosi,gli ho fatto notare che il mac può eseguire il dual boot con windows tramite un applicazione,ma lui,avendo visto windows 7 come boot principale,mi minaccia di denuncia perchè il mac era falso e gli ho fatto spendere 30 euro per un cavetto,quando poi nella descrizione avevo scritto che il cavo in questione NON era incluso nella spedizione,ora io come mi devo muovere con lui?
provvedo a denuncia? perchè lui non me lo vuole rispedire :'(

Immagine di cinquinoblugiada
sabato 5 luglio 2014 alle 17:30
R: Aiutatemi :'( ,Sono stato truffato da ''Mattias''

Ciao,io non me ne intendo di questi apparecchi...pero' non trovo assolutamente giusto che lui non voglia restituirti il tuo...a questo punto ognuno si tiene le sue cose ed al limite tu gli pagherai la spedizione x fartelo rimandare in dietro...se si rifiuta gli farai una bella denuncia alla polizia postale.

Tanto ti chiederanno come e' andata tutta la faccenda e la stampa dei vari vostri messaggi..vedrai che te lo rispedisce...

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:32

ma io non voglio pagargli le spese di spedizione perchè è stato lui a dirmi di spedirlo

sabato 5 luglio 2014 alle 17:34

scusami...ma non risulta il vostro scambio...

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:35

perchè lui ha detto accettava solo quando arrivava il pacco

ecco perchè non risulta:'(

sabato 5 luglio 2014 alle 17:38

ti ripeto....non entro nel merito degli apparecchi perche' non me ne intendo....quindi non so chi ha ragione...certo e' che se lui era al corrente di tutte queste cose , non avete fatto uno scambio ufficiale e ti ha detto di spedire per primo te, un po' questa cosa mi puzza..si' che uno scambio ufficializzato non escude fregature..se uno e' ladro e vuole fregare lo fa lo stesso...pero' mi sembra di aver letto che anche con altri barter non e' che si sia comportato  molto bene... poi mi puzza un po' che nella sua vetrina abbia solo cellulare e apperecchi di certo valore...come bisogna diffidare da certa gente che pubblica solo cose firmate originali a valore in barter come in negozio e poi magari sono utenti che vivono in zone dove il falso si trova sulle bancarelle del mercato..

thecodex000 (bloccato)

intanto io ho già esposto denuncia alla polizia,ma non penso che riavrò indietro il mio computer :'(

perchè lui ha detto accettava solo quando arrivava il pacco

ecco perchè non risulta:'(

Inviato da thecodex000 (bloccato) sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:35

scusami..ma li sei trato un po' sciocco tu...e ti sei fidato? abbi pazienza ma io non lo avrei fatto,...

sabato 5 luglio 2014 alle 17:40

intanto io ho già esposto denuncia alla polizia,ma non penso che riavrò indietro il mio computer :'(

Inviato da thecodex000 (bloccato) sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:38

non conosco mattias....ma mi sento di dirti che sei stato ben ben truffato...uno che non rispetta le regole del sito vuole solo fregare...per di piu' ti ha viasto con esperienza 0.. quindi sapeva sarebbe stato facile....

devi fare denuncia alla polizia postale...sono loro che si occupano delle truffe su internet.

Immagine di simo76 (non disponibile)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:41

Ma perchè questo panico?? non è soddisfatto del prodotto e non è in grado di rimetterlo in circolo? te lo deve rimandare...a meno che non è una scusa per non inviarti il suo prodotto cosi' si tiene tutte e due, comunque lui ti vuole fare una denuncia di che??? frode??? ma casomai sarai tu a farla a lui !!!!credo che la polizia postale per un dispetto cosi' vi mette dietro la lavagna :-)...scusa..è solo per sdrammatizzare!!

sabato 5 luglio 2014 alle 17:41

Inviato da thecodex000 (bloccato) sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:38

digli di accettare lo scambio adesso che si e' impadronito del tuo apparecchio...vedrai che ti dira' di no...che schifo comunque...buono a sapersi cosi se mai vedro' qualcosa di mio ineresse nella sua vwetrina ci staro' ben bene alla larga..

sabato 5 luglio 2014 alle 17:44

Ma perchè questo panico?? non è soddisfatto del prodotto e non è in grado di rimetterlo in circolo? te lo deve rimandare...a meno che non è una scusa per non inviarti il suo prodotto cosi' si tiene tutte e due, comunque lui ti vuole fare una denuncia di che??? frode??? ma casomai sarai tu a farla a lui !!!!credo che la polizia postale per un dispetto cosi' vi mette dietro la lavagna :-)...scusa..è solo per sdrammatizzare!!

Inviato da simo76 sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:41

panico? non ha voluto accetare lo scambio, dicendo che lo avrebbe fatto a pacco ricevuto, ora si vuole tenere l'apparecchio che gli e' stato spedito ma non vuole finire lo scambio..fossi nella sua situazione mi verrebbe voglia di andarlo a prendere sotto casa...

non ci sono parole...VERGOGNA..

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:50

gli ho mandato un messaggio in cui gli dico di accettare lo scambio...speriamo bene :( 

sabato 5 luglio 2014 alle 17:51

mmmmmmmm...hai fatto bene ma la vedo prorpio dura..in un'altra discussione ha risposto ad altri utenti...hai visto?

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:54

si,ma me ne sono accorto solo ora che ha questi feedback negativi,anche se devo solo confermare la denuncia,fortunatamente ho tutti i dati di questo truffatore :)

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 17:55

comunque,se vi capitano offerte da costui,non accettatele o farete la mia stessa fine

sabato 5 luglio 2014 alle 20:39

comunque,se vi capitano offerte da costui,non accettatele o farete la mia stessa fine

Inviato da thecodex000 (bloccato) sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:55

Dato che molta gente non viene nel forum a leggere queste cose molto utili, sarebbe utile facessi un annuncio pubblico ..

thecodex000 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 20:42

Va bene,vi ringrazio di cuore per i consigli che mi avete dato :)

Immagine di SharonOliver25 (non disponibile)
SharonOliver25 (bloccato)
sabato 5 luglio 2014 alle 21:26

Va bene,vi ringrazio di cuore per i consigli che mi avete dato :)

Inviato da thecodex000 (bloccato) sabato 5 luglio 2014 alle ore 20:42

Ciao, ma già a prescindere una persona che ti dice accetto solo quando mi arriva il pacco?? Ma quando mai!!!

Nn esiste! ! Tu intanto accetti l'offerta, così se devo cmq dimostrare un minimo ci riesco, e poi discutiamo sull'innovazione del pacco.. mi spiace dirtelo ma ti sei fidati troppo :(

Immagine di patty.83
domenica 6 luglio 2014 alle 12:51

Ciao! concordo con le altre che sono intervenute nel dirti che nello scambiare dovevi essere più cauto, in genere cose di così alto valore non le scambio apposta perchè c'è sempre chi se ne può approfittare...poi se lo fai in ogni caso verificare SEMPRE la reputazione del barter in questione perchè non ci stai scambiando una maglietta da 5 euro ma si parla di bei soldini!! Per esperienza ti dico già che la polizia postale ci mette un sacco di tempo, io ho sporto una denuncia il mese di dicembre (non per ebarty ma per una truffa su ebay) ed ancora non so nulla, sono andata il mese scorso in procura e mi hanno detto di tornarci prox mese....ma l'unica efficacia della denuncia postale è spaventare l'altra persona perchè se di fatto vuoi riavere il pc indietro devi andare per via legali con avvocato e company e le cause sono eterne, io ti auguro di risolvere per le buone! auguri!

• * I tuoi messaggi sono contrassegnati dal simbolo asterisco.