Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Le novità di e-barty

Caro e-barter,

 

Nel nuovo e-barty, oltre all'aspetto grafico e ad una migliore usabilità abbiamo introdotto una serie di novità che valorizzano lo spirito della community e conferiscono a e-barty una connotazione sempre più social network oriented.

Questa guida è stata creata per presentarti nel dettaglio le funzionalità più significative introdotte nel nuovo e-barty.

 

I bart: la moneta virtuale di e-barty

Una delle novità sostanziali del nuovo e-barty è l'introduzione dei bart, la moneta virtuale con la quale potrai concludere le transazioni di scambio di oggetti all'interno del sito.

 

L'introduzione del bart offre il grande vantaggio di permetterti di specificare quanto valgono i tuoi oggetti e di poter quindi paragonare il valore di un tuo oggetto con quello degli oggetti che ti vengono offerti in scambio (nel modo reale il valore di un bart è più o meno di un euro).

 

I bart nello scambio degli oggetti

In fase di pubblicazione di un oggetto potrai specificarne il valore in bart e permettere agli altri e-barter di inviarti delle offerte in bart in aggiunta alle classiche offerte di baratto. Tu stesso potrai offrire bart in cambio di un oggetto se non avrai oggetti da barattare o se non vorrai privarti degli oggetti che possiedi.

 

I bart per pagare le spese di spedizione

Potrai utilizzare i bart per pagare le spese di spedizione degli oggetti.

 

Nella sezione Il tuo conto della pagina Il tuo e-barty hai a diposizione tutti gli strumenti di gestione del conto: il saldo, la lista delle operazioni e delle ricariche effettuate, il link alla pagina in cui puoi effettuare una ricarica.

 

Leggi tutti i dettagli sull'utilizzo dei bart nella pagina Il bart.

 

I tuoi desideri

Una delle novità più importanti introdotte nel nuovo e-barty è l'organizzazione della tua lista dei desideri.

 

Ora hai la possibilità di suddividere gli oggetti che desideri in categorie e gruppi, facilitando gli altri e-barter nella consultazione degli stessi.

 

Ti invitiamo ad aggiornare, secondo questa logica, la tua lista dei desideri (accedendo alla pagina I tuoi desideri) per permettere agli altri e-barter di comprendere velocemente quali oggetti possono offrirti. 

Ricorda che, una volta salvata, la tua lista dei desideri ti verrà proposta automaticamente quando pubblichi un nuovo oggetto.

 

La tua foto

Non hai disponibile una foto da caricare sul tuo profilo? Da oggi puoi catturarla in tempo reale con la tua webcam e aggiungerla al tuo profilo:

 

  • accedi alla pagina Modifica il tuo profilo;
  • in corrispondenza del campo La tua foto clicca sul link Cattura dalla Webcam: si aprirà una finestra dalla quale potrai catturare un'immagine;
  • dopo la cattura dell'immagine ricordati di premere il pulsante Salva le modifiche per salvare la foto nel profilo.

 

I tuoi oggetti 

Riconoscimento del codice a barre

La prima novità aggiunta alla procedura di pubblicazione dei tuoi oggetti riguarda la compilazione automatica dei campi descrittivi (il nome, la descrizione, la foto, etc.).

Da ora potrai velocizzare la pubblicazione di un oggetto utilizzando lo strumento di riconoscimento automatico del codice a barre.

 

Nella pagina Pubblica un oggetto clicca sul link Rileva codice a barre in corrispondenza del campo Nome: si aprirà la finestra di riconoscimento automatico del codice a barre dell'oggetto. Inquadra il codice a barre dell'oggetto con la tua webcam e attendi qualche secondo: e-barty riconoscerà il tuo oggetto e compilerà per te le informazioni disponibili, lasciandoti comunque la possibilità di modificarle o integrarle.

 

Se non disponi di una webcam potrai comunque utilizzare questa funzionalità inserendo tu stesso il codice dell'oggetto nel campo Codice EAN dalla finestra di rilevazione del codice a barre.

 

Gli oggetti che ti caratterizzano

Con il nuovo e-barty puoi pubblicare anche oggetti che non intendi scambiare selezionando, in fase di pubblicazione dell'oggetto, l'opzione No, non voglio scambiare il mio oggetto in corrispondenza della voce Scambio.

 

Con questa nuova opzione e-barty ti offre la possibilità di raccontare te stesso attraverso gli oggetti che ti caratterizzano, che rappresentano il tuo modo di essere e identificano un tuo hobby o una tua passione, senza dover necessariamente scambiarli.

 

Potrai raccontare te stesso e condividere informazioni sui tuoi oggetti anche nelle pagine I love it, il luogo di incontro per gli appassionati di un dato oggetto!

 

Le pagine I love it

Sul nuovo e-barty ti abbiamo riservato una nuova sezione per condividere con gli altri e-barter le tue passioni: le pagine I love it. Una pagina I love it è uno spazio dedicato a un determinato oggetto, su cui si ritrovano tutti gli utenti di e-barty interessati a quell'oggetto. 

 

Tutti gli e-barter registrati ad una pagina I love it possono condividere le proprie idee e curiosità, fare domande ed esprimere richieste. Inoltre in ogni pagina I love it è possibile pubblicare immagini, storie ed eventi e aggiungere un commento a qualcosa già pubblicato da altri e-barter iscritti alla pagina. 

 

Cosa aspetti? Crea le tue pagina I love it e condividi le tue passioni con gli altri e-barter!
 

La composizione dell'offerta

e-barty ha messo a tua disposizione nuovi strumenti anche in fase di composizione di un'offerta.

 

Le alternative

Quando invii un'offerta hai la possibilità di offrire all'altro e-barter più alternative in cambio dell'oggetto.

Potrai inoltre completare la tua offerta di baratto classico con un'offerta in bart specificando quanti bart sei disposto a offrire in cambio dell'oggetto.

 

Consulta la guida di e-barty Come inviare un'offerta per ulteriori informazioni sulla composizione di un'offerta.

 

Le controproposte

Se tra le varie alternative che un e-barter ti propone in un'offerta non trovi nessuna che soddisfi i tuoi desideri, potrai inviare una controproposta.

 

Per inviare una controproposta è sufficiente cliccare sul link link Fai una controproposta quando ricevi un'offerta: l'offerta originaria verrà rifiutata e potrai iniziare la contrattazione.

 

A sua volta l'altro e-barter può rispondere con una sua controproposta e così avanti fino a trovare la soluzione che soddisfa entrambi gli e-barter.

 

Tramite lo strumento delle controproposte e-barty offre a tutti gli utenti la possibilità di avviare una procedura di negoziazione per definire la soluzione più soddisfacente per ogni scambio.

Aggiungi ai Preferiti / Condividi