Categorie
E-barter online
Nessun utente online

Come inviare un'offerta di scambio

Nel catalogo degli oggetti di e-barty puoi curiosare sfogliando le categorie o utilizzando il motore di ricerca interno al sito. Se trovi qualcosa che ti interessa, puoi inviare un'offerta di scambio all'e-barter proprietario dell’oggetto.

 

Segui questi semplici passi per compilare la tua offerta.

 

  1. Accedi alla pagina che ospita la scheda dell'oggetto a cui sei interessato.


     
  2. Valuta le richieste dell'e-barter proprietario dell'oggetto.


     
  3. Clicca sul pulsante Proponi uno scambio.


     
  4. Accederai così alla pagina dell'offerta, dove potrai scegliere, tra i tuoi oggetti, che cosa vuoi offrire all'altro utente. Se possiedi un oggetto che pensi possa rientrare nei desideri dell'utente, allora includilo nell'offerta sfruttando il baratto classico.


     
  5. Nell'offerta indica, in base a quanto hai concordato con l'altro e-barter, se intendi avvalerti del servizio di spedizione sicura o se preferisci la consegna a mano: la seconda soluzione è ovviamente da preferire se abiti vicino all'e-barter e potete incontrarvi agevolmente.


     
  6. Scegliendo la spedizione sicura decidi invece di affidare il tuo oggetto al corriere espresso.
    In questo caso, per capire quanti bart dovrai versare per le spese di spedizione, occorrerà specificare la fascia di peso in cui ricade la merce da spedire.


     
  7. Puoi aggiungere uno o più oggetti all'offerta o costruire più alternative da proporre all'e-barter.
    Per aggiungere un'alternativa clicca su Aggiungi alternativa e componi una nuova offerta.



    Puoi anche proporre un'offerta in bart, specificando quanti bart sei disposto ad offrire all'e-barter per avere l'oggetto. Ricorda che in questo caso le spese di spedizione dell'oggetto sono a tuo carico.


     
  8. Insieme all'offerta, puoi anche inviare all'e-barter un messaggio, per chiedergli eventuali informazioni aggiuntive sull'oggetto.


     
  9. Proseguendo, potrai visionare una pagina di riepilogo dell'offerta, in cui sarà riportato anche l'eventuale importo in bart legato alle spese di spedizione.
    Per inviare l'offerta clicca su Invia l'offerta.


     
  10. In seguito verrà visualizzata la pagina di conferma dell'invio dell'offerta: riceverai un'e-mail di notifica non appena l'e-barter avrà letto l'offerta.
    Considera che in qualsiasi momento potrai modificare o annullare la tua offerta.


     
  11. Se vuoi visualizzare i dettagli dell'offerta che hai appena inviato, clicca sul link Visualizza l'offerta: in questa pagina potrai monitorare lo stato dell'offerta, modificare l'offerta stessa, annullarla o contattare l'altro utente.


     
  12. Se l'altro e-barter accetterà la tua offerta o deciderà di farti una controproposta, riceverai un'e-mail di notifica e potrai visionare la sua risposta nella sezione Offerte de Il tuo e-barty.


     
  13. Una volta raggiunto l'accordo sull'offerta, potrete prenotare ciascuno la spedizione del proprio oggetto, attraverso la voce Prenota una spedizione nel box Spedizioni de Il tuo e-barty.

      

 

Aggiungi ai Preferiti / Condividi