Categorie
E-barter online
Statistiche oggetto
  • Pubblicato: 10/03/2016 (21:43)
  • Stato: Attivo
  • Visite: 658
  • Offerte ricevute: 0
e-barter
  • Iscritto dal: 30/09/2014
  • P. feedback: 141 (97% positivi)
  • Account: Attivo | Stato: Offline
Altri oggetti di webber11
Valigetta 24 ore nuova CD Omaggio all'Unità d'Italia CD Eros Ramazzotti - Ali e radici
CD Colonna sonora "La finestra di fronte" CD Vangelis - Stories CD Tasmin Archer - Bloom
CD R&B Pop - MN8 - To the next level CD - Eternal Secrets CD Elisha La Verne - Her name is
Oggetti simili
Codice QR

Cofanetto 2 DVD sulla storia del volo

Cofanetto 2 DVD sulla storia del volo
Descrizione dell'oggetto

Le ali del Novecento

 

Tra le tante invenzioni del '900, ce n'è una che ha stravolto le abitudini e la vita degli abitanti del pianeta: l'aeroplano. Nato come una curiosità, forse poco più che un fenomeno da baraccone, condiziona da tempo la storia dell'umanità, anche se forse non ce ne rendiamo conto. LE ALI DEGLI EROI e ALI ITALIANE raccontano la storia affascinante delle macchine volanti e degli uomini che sono stati i protagonisti di questa epopea, in Italia e nel mondo.

 

DISCO 1 Le ali degli eroi
!f diciassette dicembre del 1903, per la prima volta nella storia, si solleva da terra una macchina pilotata da un uomo, Orville Wright. Ma non resta in aria per molto, solo dodici secondi, quei secondi che hanno cambiato per sempre il mondo in cui viviamo. La storia del volo umano è una delle più straordinarie tra quelle che si sono svolte nel ventesimo secolo.
Questo film ne ripercorre tutte le tappe fondamentali, a partire dalle imprese di quei grovigli di legno e tela chiamati aerei che i pionieri domavano come eroici cavalieri, fino ai jet modernìssimi e ai transatlantici dell'aria che portano attraverso gli oceani centinaia di passeggeri. Una grande avventura che ci riguarda da vicino, più di quanto possiamo immaginare.


DISCO 2 Ali italiane
Dal volo di Mario Calderara, il primo pilota italiano, allo straordinario Eurofighter, l'aereo europeo del terzo millennio, sono quasi cento gli anni che hanno visto uomini e macchine rendere famose le ali italiane in tutto il mondo. Questo è il raccolto avvincente di una storia che comincia una mattina brumosa dei 1909 alla periferia di Roma, sul campo di Centocelle, e si snoda attraverso tutto il ventesimo secolo tra imprese, fallimenti, record e guerre. E' una galleria di personaggi, noti e meno noti, che hanno dato un contributo fondamentale ailo sviluppo dell'aeronautica, e non solo in Italia. Vi troviamo progettisti come Caproni, Manchetti, Rosatelli e Gabrielli, piloti, come Baracca, Ferrarin, De Pinedo e Anello o comandanti come Italo Balbo. E scopriamo soprattutto le migliaia di uomini che, a tutti i livelli e in tutti i ruoli, hanno dedicato il loro lavoro e il loro ingegno all'aeronautica italiana civile e militare. Senza dimenticare poi guei straordinari artisti, che con le frecce Tricolori continuano a sbalordire ed a far sognare la gente in tutti i cieli del mondo.


 

  • Località: Roma (RM)
  • Condizioni dell'oggetto: come nuovo
  • Codice dell'oggetto: 16293146
  • Tag di ricerca: dvd, storia, volo, aerei
L'oggetto può essere scambiato con:
Profumi Souvenir Accessori Uomo Abbigliamento Sport Accessori Auto Notebook Accessori Cellulari Decoder, Satellitare e DTT Banconote Accessori Casa Bricolage e Fai da te Intimo Uomo Valuto altri oggetti
webber11 cede l'oggetto in cambio di 60 bart (trattabili).
Proponi uno scambio
Domande sull'oggetto
Non sono state fatte domande su questo oggetto o le risposte non sono state pubblicate.
Aggiungi ai Preferiti / Condividi